Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio RSV4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rodaggio RSV4

    Per chi usa la moto solo in pista come fate il rodaggio?quanti km fate?Lo rodate solo al banco?

  • Font Size
    #2
    Con pistate alla morte

    Comment


    • Font Size
      #3
      100 km per assestamento del cambio; i motori che abbiano bisogno di pi? km potrebbero essere quelli prodotti fino al 1990, oppure...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by HSG View Post
        100 km per assestamento del cambio; i motori che abbiano bisogno di pi? km potrebbero essere quelli prodotti fino al 1990, oppure...
        oppure???
        Io sono arrivato ai 500km che mi ero prefissato, fatti meta' ad andatura bradipa a 5000giri max e l'altra meta' allegro ma stando a max 8500 quindi ora un bel cambio olio e inizio a provare a tirare qualche marcia, di sicuro non vado ancora al mugello.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by paolo25 View Post

          oppure???
          Io sono arrivato ai 500km che mi ero prefissato, fatti meta' ad andatura bradipa a 5000giri max e l'altra meta' allegro ma stando a max 8500 quindi ora un bel cambio olio e inizio a provare a tirare qualche marcia, di sicuro non vado ancora al mugello.
          Dove lo stai facendo? A Lombardore?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mailandrea View Post

            Dove lo stai facendo? A Lombardore?
            Si anche perche' e la sola pista aperta!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by paolo25 View Post

              oppure???
              Io sono arrivato ai 500km che mi ero prefissato, fatti meta' ad andatura bradipa a 5000giri max e l'altra meta' allegro ma stando a max 8500 quindi ora un bel cambio olio e inizio a provare a tirare qualche marcia, di sicuro non vado ancora al mugello.
              Arrivato a 500 cos? fanne altri 150 alzando proporzionalmente il numero di giri e stop. Non smonto i motori Aprilia, ma non posso pensare che servano 1500 km ad un motore del 2020.

              Altrimenti ricadi nell'"oppure..."

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by HSG View Post

                Arrivato a 500 cos? fanne altri 150 alzando proporzionalmente il numero di giri e stop. Non smonto i motori Aprilia, ma non posso pensare che servano 1500 km ad un motore del 2020.

                Altrimenti ricadi nell'"oppure..."

                Si tanto l'idea non era di farmi subito delle pistate cercando il tempo, per adesso mi interessa divertirmi e conoscere la moto, che oltretutto mi piace parecchio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Fossi in te arriverei almeno a 1000 km prima di cominciare a tirarle il collo, poi considerato il luogo dove giri non ? che ti serve chiss? quale potenza...
                  Last edited by gluca; 17-02-20, 21:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gluca View Post
                    Fossi in te arriverei almeno a 1000 km prima di cominciare a tirarle il collo, poi considerato il luogo dove giri non ? che ti serve chiss? quale potenza...
                    il vantaggio di lombardore che usi 2 marce pero' non hai il tempo di tenere il motore molto alto di giri per troppo tempo visto che non ci sono rettilinei, pero' 1000km sono tantini, penso che faro ancora qualche pistata(circa 200km) senza tirargli proprio il collo ma in ogni caso iniziando a allungare un po le marce.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il problema e che a Lombardore sei limitato col cambio...per fare un buon rodaggio dovresti usare un po tutte le marce?.
                      Io sulla 2019 presa a fine 2019 devo ancora farlo..ho in programma di farmi 2 giornate a Cremona il 7 e 8 Marzo ...meteo permettendo ..in open pit...li sn sicuro di riuscire a usare tt le marce ..
                      po cambio olio ...e andiamo a comndare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io l'unico dubbio che avrei ? che in caso di rotture vadano a vedere la centralina e se vedono che hai tirato il collo prima della fine del rodaggio possano avere qualche resistenza alla garanzia.
                        Certo, la rottura dovrebbe essere proprio nei primi 1000/2000 km...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by joe998 View Post
                          io l'unico dubbio che avrei ? che in caso di rotture vadano a vedere la centralina e se vedono che hai tirato il collo prima della fine del rodaggio possano avere qualche resistenza alla garanzia.
                          Certo, la rottura dovrebbe essere proprio nei primi 1000/2000 km...
                          Fortunatamente a quanto si legge in giro anche su moto usate solo in pista non ci sono stati grossi problemi(mi tocco!!!!), Gabro che ci ha corso e penso ne vede abbastanza di aprilia e pare che lui praticamente non li roda nemmeno vuol dire che se si rompe non e' imputabile al rodaggio fatto male.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si certo sono d'accordo ma nel caso dovresti convincere l'ispettore Aprilia non me.
                            E comunque anche a me non risultano particolari problemi da un bel po di tempo
                            Last edited by joe998; 20-02-20, 07:20.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by joe998 View Post
                              si certo sono d'accordo ma nel caso dovresti convincere l'ispettore Aprilia non me.
                              E comunque anche a me non risultano particolari problemi da un bel po di tempo
                              se la usi su strada ok, io per strada ho sempre rispettato almeno i 1000km e dopo averla ritirata dal tagliando non e' che andavo in autostrada a vedere quanto fa!
                              Una moto che usi solo in pista sai che se rompi ti arrangi(almeno tutte le altre case e' cosi a meno di truschini vari con il concessionario), aprilia invece pare che copra ugualmente(se monti accessori racing by aprilia idem), pero' spero di non scoprirlo mai se e' vero o no!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X