Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Tuono v4 1100 quale la migliore a oggi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia Tuono v4 1100 quale la migliore a oggi?

    Ciao gente dopo aver avuto la sorella maggiore in versione RF (2016)quale annata e versione mi consigliereste per utilizzo prettamente stradale ???
    grazie
    Last edited by STEr1; 13-04-20, 14:59.

  • Font Size
    #2
    Io ho provato pi? volte la 2019 e mi sono sempre trovato bene, la prenderei ad occhi chiusi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Direi 2019... anche non sospensioni attive...
      ANZI... no sospensioni attive..

      Comment


      • Font Size
        #4
        da una 2016 in cosa ? migliorata???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gabe75 View Post
          Io ho provato pi? volte la 2019 e mi sono sempre trovato bene, la prenderei ad occhi chiusi
          in che versione?
          ma le altre annate le hai provate?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Direi 2019... anche non sospensioni attive...
            ANZI... no sospensioni attive..
            si si le forche devono fare quello voglio io,no quello che vogliono loro (poi quello che non ce non si rompe)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by STEr1 View Post

              in che versione?
              ma le altre annate le hai provate?
              Ho provato la factory con sospensioni elettroniche, ma un confronto con le versioni senza non ho avuto la fortuna di farlo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dalla 2017 in poi cambiano le sospensioni..nix 30,uno step evolutivo dopo.
                I dischi passano da 320 a 330 e monta le pinze m50.
                Blipper in scalata (nel 2016 solo in salita),gestione del gas Ride by wire e diventa euro 4.

                ??????Poi ? sempre cambiata solo nella colorazione mentre l'ultima in pi? monta le sospensioni elettroniche... ovviamente la migliore ? questa almeno per uso stradale ma anche in pista si comportano bene.

                Se vuoi risparmiare qualcosa e non vuoi le sospensioni elettroniche ti consiglio una 2017,2018 factory.

                Altrimenti vai sulle RR base,ti cambiano solo le sospensioni sachs al posto di ohlins...e le colorazioni pi? semplici

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Come ti hanno detto se non ti interessano le sospensioni elettroniche vai di RR o Factory(dipende dal buget tanto cambiano solo le sospensioni) dalla 2017 in poi che sono tutte uguali

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Come ti hanno detto se non ti interessano le sospensioni elettroniche vai di RR o Factory(dipende dal buget tanto cambiano solo le sospensioni) dalla 2017 in poi che sono tutte uguali
                    Avevo la RSV4 RF 2016 e per strada (manti non perfetti) con le ohlins ? stata dura trovare il giusto compromesso per fagli assorbire le asperit? senza aprire troppo le idrauliche andando a stravolgere l assetto della moto,dicono che le sachs siano piu adatte all utilizzo stradale e non si comportano male se si dovesse fare qualche pistata...altro non so...attendo delucidazioni pi? tecniche in merito
                    Last edited by STEr1; 14-04-20, 11:39.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la '19/'20 Factory ? la migliore di sempre, soprattutto x utilizzo stradale. Sospensioni al top, e non possono non piacere perch? nel caso si pu? escludere la parte attiva x renderle manuali.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by rsvsteve View Post
                        la '19/'20 Factory ? la migliore di sempre, soprattutto x utilizzo stradale. Sospensioni al top, e non possono non piacere perch? nel caso si pu? escludere la parte attiva x renderle manuali.
                        Azz questa non la sapevo...buona a sapersi...cio? si possono regolare manualmente totalmente?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by STEr1 View Post

                          Avevo la RSV4 RF 2016 e per strada (manti non perfetti) con le ohlins ? stata dura trovare il giusto compromesso per fagli assorbire le asperit? senza aprire troppo le idrauliche andando a stravolgere l assetto della moto,dicono che le sachs siano piu adatte all utilizzo stradale e non si comportano male se si dovesse fare qualche pistata...altro non so...attendo delucidazioni pi? tecniche in merito
                          Quello sulla tuono factory 2016 pure io...ho dovuto cambiare olio e molle per trovare il feeling che non avevo sulle strade dissestate.
                          Temporali pure mi ricordo in un video disse che per lui la factory era troppo rigida per strada e si trovava meglio con la RR...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by STEr1 View Post

                            Azz questa non la sapevo...buona a sapersi...cio? si possono regolare manualmente totalmente?
                            credo si possa proprio togliere tutta l'elettronica senza rotture di balle

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Per me le ohlins su strada non sono solo sprecate, ma rischiano di essere troppo sensibili e rigide x le nostre strade. Starei per la versione normale

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X