Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info RSV4 1100 / 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info RSV4 1100 / 2020

    Chiedo info per un amico a cui sta venendo la scimmia per questa bellissima moto.....
    Proprio ieri sera stavamo discutendo, allora le questioni sono due:
    1) Ho sentito che si pu? escludere completamente l'ABS, ma questo lo si pu? fare da dashbord o si esclude in officina come al solito? (naturalmente per uso pista). aquanto ne so io dal dashboard posso solo regolarlo su tre livelli, ABS1 il meno invasivo, pi? di cos? non so
    2) vorrei il parere di qualcuno che ha montato il completo Akra, perch? il mio amico ha sentito che basta montare il terminale con mappa Race che ? la stessa cosa. dato il costo del completo volevo capire se per uso pista conviene oppure sono tutte frottole....

  • Font Size
    #2
    l'ABS si pu? spegnere da cruscotto, ma lo devi fare ad ogni avviamento. per una questione di sicurezza (e come richiesto dalle norme di omologazione) quando accendi il quadro l'ABS si accende. cmq non ? una gran pena, sono due tocchi nel men? del cruscotto.

    il completo Akra sulla 1100 rispetto ai collettori originali + terminale Akra da 2-3cv di schiena in pi?, e in alto va piu o meno uguale, anzi forse pure qualcosina meno. L'unica giustificazione di spendere 1500euro in piu rispetto al solo terminale ? risparmiare un paio di kili.
    Last edited by G4BRO; 11-10-20, 05:37.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Gentilissimo. Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by G4BRO View Post
        l'ABS si pu? spegnere da cruscotto, ma lo devi fare ad ogni avviamento. per una questione di sicurezza (e come richiesto dalle norme di omologazione) quando accendi il quadro l'ABS si accende. cmq non ? una gran pena, sono due tocchi nel men? del cruscotto.

        il completo Akra sulla 1100 rispetto ai collettori originali + terminale Akra da 2-3cv di schiena in pi?, e in alto va piu o meno uguale, anzi forse pure qualcosina meno. L'unica giustificazione di spendere 1500euro in piu rispetto al solo terminale ? risparmiare un paio di kili.
        Gentilissimo. Grazie.
        ho un altra domanda da fare.....
        io non so che cerchi monta la 1100, mi sembra Marchesini forgiati ma non sono sicuro....
        comunque, se dovessi cercare una coppia di cerchi usati per il cambio gomme in pista cosa devo cercare?
        O meglio, se trovo una coppia di cerchi usati Aprilia di circa 4/5 anni fa:
        1) montano tutti senza problemi, oppure da che anno montano senza problemi?
        2) sono anch'essi forgiati oppure sono fusi?
        Cio?, se volessi trovare cerchi uguali da che anno posso cercare?
        Se qualcuno sa, parli, grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per i cerchi se vuoi i forgiati dal 2009 i factory vanno bene tutti...... Ovviamente per i pre aprc ci vogliono anche le ruote foniche per i sensori

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by PAGU View Post

            Gentilissimo. Grazie.
            ho un altra domanda da fare.....
            io non so che cerchi monta la 1100, mi sembra Marchesini forgiati ma non sono sicuro....
            comunque, se dovessi cercare una coppia di cerchi usati per il cambio gomme in pista cosa devo cercare?
            O meglio, se trovo una coppia di cerchi usati Aprilia di circa 4/5 anni fa:
            1) montano tutti senza problemi, oppure da che anno montano senza problemi?
            2) sono anch'essi forgiati oppure sono fusi?
            Cio?, se volessi trovare cerchi uguali da che anno posso cercare?
            Se qualcuno sa, parli, grazie
            I cerchi aprilia delle versioni factory sono in alluminio forgiato, ma non sono marchesini, se non erro.
            confermo, montano certamente bene tutti dal 2009. In teoria montano anche quelli del v2, ma di questo non sono sicuro al 100%.
            Occhio che quelli dal 2009 al 2011 (quelli neri) avevano qualche difetto di progettazione perch? i posteriori spesso si rompevano (sulla mia ex 2011 ? successo, una razza crepata).

            Comment


            • Font Size
              #7
              i cerchi delle Factory sono in alluminio forgiato prodotti da Malgatech in russia... (Fabbrica che inizialmente li commercializzava come OZ e su sua licenza) son dei buoni cerchi forgiati e anche abbastanza leggeri.

              Come ti han detto sui primi ci son stati alcuni problemi di crepe sul posteriore ( ame e successo su cerchi neri del 2010 ) , poi risolti sopratutto sugli ultimi cerchi montati sulle RF-

              Comment


              • Font Size
                #8
                Avrei bisogno di un'altra info sulla calibrazione....
                Moto presa RSV4 1100 factory 2020, il mio amico la mette solo da pista però vorrebbe usare le nuove pirelli 125/70 - 200/65
                Leggo sul manuale moto che la calibrazione avviene in automatico solo per le misure di gomme indicate, e nello specifico la misura Max è la 200/55.
                Quindi se viene fatta la calibrazione con il gommone che succede?
                Oppure come si risolve il problema?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Altra domandona... che voi sappiate si può montare il cambio Translogic su Aprilia???
                  Scusate, ma qui nessuno mi sa dire nulla.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La calibrazione penso tu la possa fare con qualsiasi gomma..... Per il cambio non so.....
                    Ma dove lo vuoi mettere sto cambio? Dal 2012 RSV4 ce l'ha di serie..... Se hai una 2020 non ha senso....
                    Last edited by Hotslider; 26-11-20, 16:07.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      IO ce l'ho montato sul Kawa, è un cambio pistaiolo con una sensibilità fantastica.
                      Il mio amico che ha provato la mia moto se ne è innamorato e quindi si parlava se fosse possibile montarlo anche sulla Aprilia.
                      Per la calibrazione anch'io la penso così.... anche perchè una moto tale che si presume venga usata in pista non penso abbia un range di misura di gomme limitata, ma sai, quando sul manuale c'è scritto diversamente può venire il dubbio..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io posso solo consigliare vivamente questo che ho preso un mese fa e va veramente a meraviglia. Purtroppo non fa Blipper.
                        https://www.daidegasforum.com/forum/...mbio-dischi-ss

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La calibrazione la fai con qualsiasi gomma ...e dalle RF è anche molto più veloce di prima... veramente 3 sec a 40 all'ora in 2nda....con le precedenti a volte non mi bastava 1 km se non eri precisissimo con la velocità .

                          Per il cambio davvero sulle 2020 non serve cambiare nulla ...è gia bello morbido così io sensore e il suo intervento...io su queste cose elettroniche non paciugherei più di tanto .

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X