Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia TUONO 660

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    A me non sembra una entry level ma una moto media, moderna e tecnologica progettata e costruita in Italia, con componentistica non al top ma nemmeno così scarsa.
    Entry level è la Benelli, se volete

    Comment


    • Font Size
      #47
      Kawa Z900 9760€
      Suzuki gsx750s 8760€
      Yamaha mt09 9499€

      La prime tre che mi siano venute in mente senza ovvi sconti. Non ho volutamente scelto le entry level delle due case.
      LaTuono sarà una buona moto , ma 10000 è un prezzo troppo alto.

      Poi mi chiedo: grafiche da quindicenne e prezzo da quarantenne; c'è qualcosa che non torna...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by HSG View Post
        Kawa Z900 9760€
        Suzuki gsx750s 8760€
        Yamaha mt09 9499€

        La prime tre che mi siano venute in mente senza ovvi sconti. Non ho volutamente scelto le entry level delle due case.
        LaTuono sarà una buona moto , ma 10000 è un prezzo troppo alto.

        Poi mi chiedo: grafiche da quindicenne e prezzo da quarantenne; c'è qualcosa che non torna...
        Non crederai mica che ma z è la gsx vadano meglio su strada vero?
        Comunque stai confrontando moto che ormai sono sul mercato da anni che hanno abbattuto il costo di ricerca e sviluppo con una moto costruita e progettata recentemente e che quindi per forza di cose ha un costo leggermente più alto.


        A me comunque piacciono un botto queste grafiche

        Comment


        • Font Size
          #49
          La Ducati Monster nuova che se la vedrà anch'essa con la Tuono 660 costa 11.290€

          Supersportive:
          Suzuki GSX-R1000 ABS 16.990€
          Yamaha R1 19.299€
          Kawasaki ZX-10R 19.890€

          Aprilia RSV4RR 1000 20.240€
          Ducati Panigale V4 23.790€


          L'avete scoperto negli ultimi mesi che le moto italiane costano di più?

          Ed in genere sono migliori della concorrenza...
          Last edited by gluca; 09-01-21, 20:04.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Desmo16 View Post
            Lucio è una entry level, su questo c'è poco da discutere
            Ok entry level

            Prezzo NON da entry level
            Dotazione elettronica ecc NON da entry level
            Potenza specifica NON da entry level. Un motore più è tirato e più è costoso
            Per me entry level è roba meno sofisticata e meno cara

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Hotslider View Post
              Secondo me c'è poco da dibattere...... Se alla cifra di 10.000 si pensa di dover cavare 2.000, euro si è totalmente fuori logica produttiva italiana soprattutto....... Purtroppo nel nostro paese il lavoro è qualsiasi altra cosa costa di più, soprattutto a chi produce. Detto questo non escludo che a parità di prezzo o a poco di più ci siano moto con numeri di scheda tecnica migliori...... Le moto vanno provate e credo che se a uno piace di estetica è anche disposto a pagare qualcosina in più..... Per lo meno io farei così.
              Personalmente reputo i prezzi di Rs e Tuono adeguati al mezzo e alla dotazione che è il doppio del massimo che c'è ora in commercio..... Poi chiaro, e uno dice eh ma di abs cornerimg, strumentazione ****, cruise contro e tutta la piattaforma elettronica che ha questa moto non frega niente, ok allora meglio che guarda altrove che trova sicuramente da spendere meno, ma è avere meno.
              Ma soprattutto i volumi produttivi... Con la produzione Aprilia non puoi fare tante economie di scala...
              La Honda peggiore venderà quanto tutte le Aprilia messe assieme!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by HSG View Post
                Kawa Z900 9760€
                Suzuki gsx750s 8760€
                Yamaha mt09 9499€

                La prime tre che mi siano venute in mente senza ovvi sconti. Non ho volutamente scelto le entry level delle due case.
                LaTuono sarà una buona moto , ma 10000 è un prezzo troppo alto.

                Poi mi chiedo: grafiche da quindicenne e prezzo da quarantenne; c'è qualcosa che non torna...
                Ti fanno tornare giovane... E questo non ha prezzo ahahahahaah

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by gluca View Post
                  La Ducati Monster nuova che se la vedrà anch'essa con la Tuono 660 costa 11.290€

                  Supersportive:
                  Suzuki GSX-R1000 ABS 16.990€
                  Yamaha R1 19.299€
                  Kawasaki ZX-10R 19.890€

                  Aprilia RSV4RR 1000 20.240€
                  Ducati Panigale V4 23.790€


                  L'avete scoperto negli ultimi mesi che le moto italiane costano di più?

                  Ed in genere sono migliori della concorrenza...
                  Migliori non so
                  Più belle sicuro

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by gluca View Post

                    Estetica a parte, visto che è soggettiva, il resto è decisamente discutibile visto che ancora non l'ha provata nessuno e sulla carta della differenza di cui parli non c'è traccia.

                    Entry level non significa povera o di scarsa qualità ed è sempre relativo alla gamma a cui viene riferito.

                    Prima della piattaforma RS e Tuono 660, l'entry level di Aprilia era costituita da Tuono V4 ed RSV4 RR...
                    Guarda stai parlando con un "apriliomane" incallito, che sta per comprare la quarta aprilia.
                    Ma da qua a paragonare questa con due delle migliori naked sul mercato no...sulla carta ci ballano 30cv con peso uguale, sospensioni pluriregolabili e freni top di gamma per KTM e Triumph, elettronica completa di tutto ecc.. non paragoniamola con due della naked migliori al momento...
                    Sono due segmenti diversi, parere mio la tuono è entry level...la producono apposta a 95cv per poterla depotenziare per la patente A2, è una entry level..poi che sia comunque divertente e prestazionale non lo metto in dubbio!!! Sono il primo che la omaggia...dico solo che secondo me è cara, poi che ti facciano pagare una valanga di elettronica dalla dubbia utilità con potenze del genere non lo metto in dubbio

                    P.s. sempre se il prezzo sarà quello che si dice...magari ci stupiscono

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Desmo16 View Post
                      Non crederai mica che ma z è la gsx vadano meglio su strada vero?
                      Comunque stai confrontando moto che ormai sono sul mercato da anni che hanno abbattuto il costo di ricerca e sviluppo con una moto costruita e progettata recentemente e che quindi per forza di cose ha un costo leggermente più alto.


                      A me comunque piacciono un botto queste grafiche
                      Le hai provate? Io non sarei così sicuro, per lo meno non in tutte le situazioni.
                      Last edited by HSG; 10-01-21, 07:39.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by gluca View Post
                        La Ducati Monster nuova che se la vedrà anch'essa con la Tuono 660 costa 11.290€

                        Supersportive:
                        Suzuki GSX-R1000 ABS 16.990€
                        Yamaha R1 19.299€
                        Kawasaki ZX-10R 19.890€

                        Aprilia RSV4RR 1000 20.240€
                        Ducati Panigale V4 23.790€


                        L'avete scoperto negli ultimi mesi che le moto italiane costano di più?

                        Ed in genere sono migliori della concorrenza...
                        A parte Suzuki c'è molta meno differenza tecnica rispetto al "segmento" della Tuono, gli altri ti propongono motori con maggior cubatura e maggior frazionamento a minor prezzo. Continua a sembrare una moto da giovani con prezzo fuori quota.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ci sono opinioni discordanti sulla fascia di mercato che questa Tuono 660 andrà a coprire ed il mercato, alla fine del 2021, ci dovrebbe dare un'indicazione chiara di dove si sarà posizionata in funzione delle vendite.

                          Io continuo a meravigliarmi però delle obbiezioni sul prezzo, per altro non ancora comunicato da Aprilia, e mi piacerebbe capire perchè una moto del genere non possa costare tra i 9.000 ed 10.000 euro, che mi aspetto sia l'intervallo in cui il prezzo della moto si collocherà.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            La moto è bellissima, certamente.
                            Probabilmente avrà la solita ottima guidabilità Aprilia e mi piacerebbe averla come moto da utilizzo quotidiano per farci di tutto.
                            Il prezzo giusto potrebbe essere tra i 9 e 9.500, dopo si fa un po fatica a prenderla in considerazone.
                            A 9700 c'è la street 765 r, che ha tc, abs, 3 mappature, blipper,118 cv, ha motore pure in basso e pesa uguale, non ha finte capriate in plastica sul forcellone (sta cosa è davvero brutta) e ha il leveraggio del mono, ma è parecchio più brutta.
                            Last edited by fili_speed; 10-01-21, 10:02.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by RobyZxr View Post

                              Guarda stai parlando con un "apriliomane" incallito, che sta per comprare la quarta aprilia.
                              Ma da qua a paragonare questa con due delle migliori naked sul mercato no...sulla carta ci ballano 30cv con peso uguale, sospensioni pluriregolabili e freni top di gamma per KTM e Triumph, elettronica completa di tutto ecc.. non paragoniamola con due della naked migliori al momento...
                              Sono due segmenti diversi, parere mio la tuono è entry level...la producono apposta a 95cv per poterla depotenziare per la patente A2, è una entry level..poi che sia comunque divertente e prestazionale non lo metto in dubbio!!! Sono il primo che la omaggia...dico solo che secondo me è cara, poi che ti facciano pagare una valanga di elettronica dalla dubbia utilità con potenze del genere non lo metto in dubbio

                              P.s. sempre se il prezzo sarà quello che si dice...magari ci stupiscono
                              La Ktm Duke 890R parte da 11.900 euro; se ci metti il quick-shifter, la regolazione del freno motore e della velocità, il controllo di trazione e le varie mappe motore sei praticamente a 13.350 euro (la Tuono 660 ha tutto questo di serie).
                              La rivale austriaca della Tuono 660 è la KTM Duke 790 che parte da 10.200 euro...

                              La Street Triple R è nella fascia della Tuono RS660 anche considerando la componentistica e costa 9.900 euro, però se ci aggiungi le maniglie per il passeggero e l'unghia in plexiglass per avere un minimo di riparo dall'aria, entrambi presenti sulla Tuono 660, sei già a circa 10.250 euro.
                              E' vero che ha 20 cv in più e se uno vuole più potenza probabilmente sceglie questa.

                              La Street Triple RS parte da 12.100 euro, e come la Duke R890 è superiore alla Tuono 660 perchè è di un'altra categoria anche dal punto di vista del prezzo.

                              Nella fascia di mercato della Tuono 660 ci saranno anche quelli che andranno a guardare quanta moto si portano a casa per i soldi che pagano, ma questi dovranno andare a guardare i dettagli, perchè come ho dimostrato, alcune case hanno scelto l'approccio automobilistico teutonico e si fanno pagare a parte un sacco di cose che invece l'Aprilia include nella sua offerta di base.

                              E' chiaro che siamo di fronte a due diversi approcci da parte delle case, ed io preferisco di gran lunga quello dell'Aprilia (Mazda per fare un paragone con il modo dell'auto fa o per lo meno faceva lo stesso fino a 3/4 anni fa).

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Tutto vero.
                                la tuono 660 va confrontata con la Duke 790...che è veramente cheap in ogni componente e finitura(comprese le gomme)...altro discorso il Duke 890 che è un signor mezzo ma a parità di dotazione sono almeno 3000 euro in più.
                                Stessa cosa la street RS che si va sui 2500 a paritá di dotazione...e comunque non ha piattaforma inerziale e quindi niente cornering e TC molto meno raffinato come qualità di intervento.
                                La vera concorrente "qualificata"resta la street r....sicuramente la motina col miglior prezzo qualità del mercato..poi bisognerebbe aver provato la 660 e fare un confronto diretto tra le due per giudicare...
                                Last edited by valter della; 10-01-21, 11:44.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X