Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiatore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    beh..a questo punto diteci anche come si fa a sfiatare bene.
    fatto 30 facciamo 31
    Last edited by joe998; 08-01-21, 16:34.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by michi14 View Post

      Si, hai ragione, comunque bisogna sfatare molto bene.
      Io faccio Impianti ad acqua surriscaldata, oltre vapore, olio diatermico ecc.
      Nell'acqua surriscaldata, faccio sempre punti alti, pendenze e tanti punti di sfiato...
      Bravo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Fiore View Post
        Gabro potrebbe prendersi anche i tubi della samco che eliminano la termostica,così ha sia i tubi che la termostatica tolta.(cioè esistono a parte i colori due kit per rsv4 di tubi samco :uno la valvola resta installata come originale e tubi appositi diretti senza valvola e non serve prendere nessun tubo aggiuntivo)
        Ciao Fiore
        ma hai visto come son fatti 'sti tubi? non sono quelli aprilia racing, non vanno tagliati i tubi in gomma originali, si montano coi tubi in gomma di serie. togli la termostatica ed al suo posto metti il tubetto dritto, sugli stessi tubi di prima.



        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by joe998 View Post
          beh..a questo punto diteci anche come si fa a sfiatare bene.
          fatto 30 facciamo 31
          Diciamo che se non fai modifiche alla moto non c'è bisogno di sfiatare niente.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by G4BRO View Post

            ma hai visto come son fatti 'sti tubi? non sono quelli aprilia racing, non vanno tagliati i tubi in gomma originali, si montano coi tubi in gomma di serie. togli la termostatica ed al suo posto metti il tubetto dritto, sugli stessi tubi di prima.


            Hai letto bene la domanda che poneva Andrea al primo post? Io ho capito che voleva cambiare i tubi con dei samco..............quindi voleva cambiare i tubi e chiedeva se erano migliori quelli samco che tenevano la valvola termostatica o quelli che la escludevano....................dei due se uno pone questa domanda io consiglio la seconda cioè togliere la valvola per uso pista.(Però io ho capito questa domanda )

            Ciao Fiore
            PS: Dopo ci siano soluzioni migliori o altri elementi ,tipo tappi radiatori a 1.8,radiatori più grossi, aggiuntivi eccc...........nessuno discute ma la domanda iniziale secondo me era un'altra
            Last edited by Fiore; 08-01-21, 18:45.

            Comment


            • Font Size
              #21
              la domanda era:

              "Facendo solo pista, quale sarebbe la soluzione migliore?"

              e la risposta è mettere i due tubetti in alluminio, togliendo la termostatica mantenendo sui tubi originali, senza buttare soldi coi samco che tanto i tubi in silicone non servono a una fava :P

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by G4BRO View Post
                la domanda era:

                "Facendo solo pista, quale sarebbe la soluzione migliore?"

                e la risposta è mettere i due tubetti in alluminio, togliendo la termostatica mantenendo sui tubi originali, senza buttare soldi coi samco che tanto i tubi in silicone non servono a una fava :P



                Leggi bene............la prima riga cosa era scritto?? e la seconda riga dove chiedeva se quelli senza valvola andavano bene per il radiatore originale??

                Ciao Fiore
                PS: Guarda che io non sono un rivenditore di samco e a metà dicembre un kit senza valvola l'ha venduto Aprilia Special parts a un mio cliente che da Sanremo mi portava la moto e quindi si è fermato nel viaggio di andata a ritirarlo ed io l'ho montato quindi non mi interessa nulla della samco o altro però ho risposto alla domanda che secondo me era quella.........cioè il kit senza valvola della samco si monta tranquillamente sulle moto originali e per pista se uno "vuole" montare i tubi(rossi-gialli-verdi-blu) dei due kit è meglio quello senza.
                Last edited by Fiore; 09-01-21, 07:31.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Comunque anche secondo me i tubi blu o Rossi sono solo belli perché fanno factory.
                  Io sul ducati li misi e me ho avuto conferma.
                  Piuttosto possono servire perché non collassano ?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by joe998 View Post
                    Piuttosto possono servire perché non collassano ?
                    i tubi di serie sono molto buoni e reggono anche pressioni piu alte. soffrono un pò con l'età però, per rimanere molto affidabili sarebbe sa cambiarli ogni 5 anni. però se hai la moto nuova puoi benissimo tenerli, anche per uso gravoso.
                    PS il tubo che soffre di più è quello della mandata della pompa, quello che "sale" davanti al pignone. quando cede fa una specie di "pancia"

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by G4BRO View Post

                      i tubi di serie sono molto buoni e reggono anche pressioni piu alte. soffrono un pò con l'età però, per rimanere molto affidabili sarebbe sa cambiarli ogni 5 anni. però se hai la moto nuova puoi benissimo tenerli, anche per uso gravoso.
                      PS il tubo che soffre di più è quello della mandata della pompa, quello che "sale" davanti al pignone. quando cede fa una specie di "pancia"
                      Quello che succedeva alla mia vecchia APRC...dopo un turno in pista caldo sembrava una pera... per questo vorrei cambiare almeno quello...senza comprare un kit completo..ma non ho ancora capito che manicotto devo prendere da tagliarmi a misura 30° o 45 ° mi sembra +più un 45 gradi

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        mah..io non vedo il 30 gradi.... vedo il 60 :
                        vedendo da una foto mi sembra piu 60 che 45...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ne approfitto per una domanda a chi usa solo acqua nel radiatore..
                          Durante lo stop invernale per evitare danni da eventuali gelate basta togliere il tappo del radiatore?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by joe998 View Post
                            ne approfitto per una domanda a chi usa solo acqua nel radiatore..
                            Durante lo stop invernale per evitare danni da eventuali gelate basta togliere il tappo del radiatore?
                            mmm no..piuttosto svuota l'impianto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by joe998 View Post
                              ne approfitto per una domanda a chi usa solo acqua nel radiatore..
                              Durante lo stop invernale per evitare danni da eventuali gelate basta togliere il tappo del radiatore?
                              Più che le gelate, se la tieni in garage è difficile, è meglio svuotare l'impianto per evitare che l'acqua lo rovini.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                sì si ci ho pensato anche io ma non so dove e perchè leggevo che è meglio l'acqua piuttosto che l'impianto vuoto perchè senza acqua...... poi non ricordo cosa succedeva di male.
                                Di certo non gelava. Forse le pareti si ossidavano più facilmente perchè erano a contatto con più ossigeno rispetto a quello contenuto nell'acqua....ma non sono sicuro di aver letto manco questo

                                A questo punto lasciando l'acqua ma togliendo il tappo, se gela, spazio per l'aumento di volume ce n'è....
                                Va beh..andiamo avanti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X