Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandina

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domandina

    Premessa: scusate l'ignoranza.
    Visto che la Fede mi cola le suole degli stivali sugli scarichi roventi della Tuono, ho pensato, che se mai riuscir? a montare dei terminali, li monter? in Carbonio.
    MA non si era detto che ? meglio non montare terminali in carbonio sui bombardoni?
    Si possono montare o no?
    L'Akra non li f?.
    La Leovince neppure.
    Mi pare omologati esistano solo gli Arrow, perch??
    Si sfondano?
    Non dovrebbero scaldare di meno che i corrispettivi in alluminio o Titanio?

    Grazie anticipatamente delle vostre esaustive risposte.

  • Font Size
    #2
    non ? consigliabile montare il SINGOLO terminale in carbonio sui nostri bombardoni.....i doppi van bene...leovince in carboio li f?,ma solo lo scarico completo,i soli terminali no (e non capisco il perch?)...
    in teoria sono quelli in titanio che dovrebbero scaldare di meno,quelli in carbonio sono l? l?.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Zappa
      non ? consigliabile montare il SINGOLO terminale in carbonio sui nostri bombardoni.....i doppi van bene...leovince in carboio li f?,ma solo lo scarico completo,i soli terminali no (e non capisco il perch?)...
      in teoria sono quelli in titanio che dovrebbero scaldare di meno,quelli in carbonio sono l? l?.....
      Dici che scaldano meno in Titanio?
      Leo ieri mi ha detto che scaldano ugualmente!!!!!!
      Bhooo

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ti parlo solo per SENTITO DIRE....me l'hanno detto in diversi che il titanio scalda come, se non meno, del carbonio,poi che sia una stronzata..questo proprio non lo s?....
        Last edited by Zappa; 24-07-06, 20:14.

        Comment


        • Font Size
          #5
          iol singolo in carbonio sul bombardone ? sconsigliato.
          C'? da dire che normalmente chi li propone usa un corpo in alu e poi il rivestimento esterno in carbonio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma i terminali RSV sono compatibili con Tuono 2006?
            Perch? a me quelli di Zappa mi paiono convergenti verso il centro, mentre i miei Tuono, sembrano pi? dritti

            Comment


            • Font Size
              #7
              I terminali in titanio, visto che disperdono meno il calore, ne accumulano molto di pi? che quelli in cartonio e scottano! Quelli in cartonio per contro sono degli ottimi conduttori di calore e quindi riescono a disperdere meglio il calore rimaneno pi? "freschi", tanto ? vero che i termignotti che avevo sull'888 li potevo tenere in mano a motore caldo.

              MA (c'? sempre un ma ) il cartonio specialmente su motori che sbuffano tanto come i 1000 bi, ha vita decisamente + breve di uno scarico in metallo, visto che tende a deteriorarsi proprio a causa del calore.


              Il motivo per cui non ci sono (o quasi) terminali omologati in cartonio ? che per omologarli l'ente in questione prende lo scarico, lo attacca ad un motore acceso in una sala insonorizzata e ce lo lascia per molte ore, SENZA raffreddamento dinamico (insomma non piglia aria). Di solito quando tornano a controllare i terminali in metallo sono tutti belli blu e deformati ma integri. Quelli in carbonio sono un mucchietto di polvere... Quindi NON passano l'omologazione.


              Infine mi sembra che gli scarichi tuono siano leggermente diversi come altezza e "convergenza" rispetto a quelli RSV, non ? detto per? che non montino, anzi secondo me montano tranquillamente!

              Ad Alba io consiglierei di "svuotare" i suoi scarichi originali dal catalizzatore, ci sono vari kit apposta per farli diventare degli scarichi liberi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by leoallafila
                I terminali in titanio, visto che disperdono meno il calore, ne accumulano molto di pi? che quelli in cartonio e scottano! Quelli in cartonio per contro sono degli ottimi conduttori di calore e quindi riescono a disperdere meglio il calore rimaneno pi? "freschi", tanto ? vero che i termignotti che avevo sull'888 li potevo tenere in mano a motore caldo.

                MA (c'? sempre un ma ) il cartonio specialmente su motori che sbuffano tanto come i 1000 bi, ha vita decisamente + breve di uno scarico in metallo, visto che tende a deteriorarsi proprio a causa del calore.


                Il motivo per cui non ci sono (o quasi) terminali omologati in cartonio ? che per omologarli l'ente in questione prende lo scarico, lo attacca ad un motore acceso in una sala insonorizzata e ce lo lascia per molte ore, SENZA raffreddamento dinamico (insomma non piglia aria). Di solito quando tornano a controllare i terminali in metallo sono tutti belli blu e deformati ma integri. Quelli in carbonio sono un mucchietto di polvere... Quindi NON passano l'omologazione.


                Infine mi sembra che gli scarichi tuono siano leggermente diversi come altezza e "convergenza" rispetto a quelli RSV, non ? detto per? che non montino, anzi secondo me montano tranquillamente!

                Ad Alba io consiglierei di "svuotare" i suoi scarichi originali dal catalizzatore, ci sono vari kit apposta per farli diventare degli scarichi liberi
                Certo non mi stai invogliando all'acquisto di terminali in carbonchio
                La mia idea era proprio quella di "svuotare" gli originali, ma non ho mai sentito di kit appositi, anzi avevo chiesto info, ma nessuno ne sapeva nulla.
                Mi dai qualche dritta?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by albtuono
                  Certo non mi stai invogliando all'acquisto di terminali in carbonchio
                  La mia idea era proprio quella di "svuotare" gli originali, ma non ho mai sentito di kit appositi, anzi avevo chiesto info, ma nessuno ne sapeva nulla.
                  Mi dai qualche dritta?
                  si ma al momento il sito in questione ? down e non riesco a linkare, mandami un MP domani cos? provo a riguardare!

                  Cmq ? roba che si pu? tranquillamente fare "in cantina" se hai un minimo di attrezzi, sappi solo che non si torna indietro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by leoallafila
                    si ma al momento il sito in questione ? down e non riesco a linkare, mandami un MP domani cos? provo a riguardare!

                    Cmq ? roba che si pu? tranquillamente fare "in cantina" se hai un minimo di attrezzi, sappi solo che non si torna indietro...
                    Si lo s?, ma forse ho trovato dei terminali originali RSV, come quelli che monta Zappa, con un trattamento superficiale pi? scuro, sul blu, dove si notano meno i segni lasciati dalla gomma degli stivali.
                    Modificherei quelli sasciando i miei legali.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by albtuono
                      Si lo s?, ma forse ho trovato dei terminali originali RSV, come quelli che monta Zappa, con un trattamento superficiale pi? scuro, sul blu, dove si notano meno i segni lasciati dalla gomma degli stivali.
                      Modificherei quelli sasciando i miei legali.
                      allora potresti svuotare quelli rendendoli meno caldi e tenere i tuoi da parte

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by albtuono
                        Si lo s?, ma forse ho trovato dei terminali originali RSV, come quelli che monta Zappa, con un trattamento superficiale pi? scuro, sul blu, dove si notano meno i segni lasciati dalla gomma degli stivali.
                        Modificherei quelli sasciando i miei legali.
                        i terminali RSV 2004/2005 sono quelli scuri,sul nero....dal 2006 su RSV e Tuono montano quelli grigi,dicono che siano pi? resistenti ai graffi e balle varie....a me piacciono molto di meno....
                        Comunque sia ? vero alb,quei segni sugli scarichi che hai tu sono molto brutti da vedere...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Zappa
                          i terminali RSV 2004/2005 sono quelli scuri,sul nero....dal 2006 su RSV e Tuono montano quelli grigi,dicono che siano pi? resistenti ai graffi e balle varie....a me piacciono molto di meno....
                          Comunque sia ? vero alb,quei segni sugli scarichi che hai tu sono molto brutti da vedere...
                          Lo so, ma cosa ci posso fare, Federica ? 1.72 e con gli stivali va a toccare quei ***** di scarichi che arriveranno 500 ?C durante le nostre gitarelle.
                          Fra l'altro sono molto difficili da togliere, per questo ho pensato ai terminali in carbonio, ma in molti mi hanno detto che si rovinano.
                          Aprilia fammi lo scarico sotto al motore per la Tuonooooooooo!!!!!!!!!!!

                          Datemi una mano!
                          Ma possibile che solo io ho questo problema?
                          Siete tutti single o finocchi voi proprietari di RSV e Tuono 06??????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mah io le volte che ho portato dietro l'amica non ho mai avuto nessun problema...e ti assicuro che i segni restano anche su quegli scarichi,se vai da pogliani c'? l? una Factory identica alla mia con delle strisciate di gomme sugli scarichi...bruttissimi da vedere...
                            quindi...o bastoni la Fede,o le fai indossare scarpe di amianto o ti prendi qualche scarico in carboio...a te l'ardua scelta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io la mia ex l'ho bastonata in piazza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X