Qualunque 04 con terminali aperti e mappa2 prende circa quando da te riportato, le differenze tra un terminale aperto ed un altro sono molto piccole e gli eventuali vantaggi di uno o dell'altro non sono di certo relative alla potenza massima, quanto alla curva espressa.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Domandina
Collapse
X
-
Quindi tu mi vuoi dire che ? inutile spendere i 750 e. + iva degli Akra.Originally posted by MacTwinQualunque 04 con terminali aperti e mappa2 prende circa quando da te riportato, le differenze tra un terminale aperto ed un altro sono molto piccole e gli eventuali vantaggi di uno o dell'altro non sono di certo relative alla potenza massima, quanto alla curva espressa.
Pensa che un conce di Monza mi ha detto che bisogna montare quelli perch? con altri si rischia di danneggiare il motore (anche foratura pistone!!!!!).
Raga ma come vengono scelti i conce Aprilia???
Comment
-
Bugia ! Al primo posto incontrastato per incandescenza c'? l'originale che dopo una settimana ? ancora caldo , al secondo a parimerito ci sono alluminio e titanio e all'ultimo il carbonio.Originally posted by Zappanon ? consigliabile montare il SINGOLO terminale in carbonio sui nostri bombardoni.....i doppi van bene...leovince in carboio li f?,ma solo lo scarico completo,i soli terminali no (e non capisco il perch?)...
in teoria sono quelli in titanio che dovrebbero scaldare di meno,quelli in carbonio sono l? l?.....
Provare per credere.
Comment
-
In base a quanto vendonoOriginally posted by albtuonoQuindi tu mi vuoi dire che ? inutile spendere i 750 e. + iva degli Akra.
Pensa che un conce di Monza mi ha detto che bisogna montare quelli perch? con altri si rischia di danneggiare il motore (anche foratura pistone!!!!!).
E cmq sappi che non ti ha detto una bugia, ma ha ommesso che vanno bene anche i miei terminali in titanio, che hanno il coefficiente di baricentro medio (ricordando ovviamente che baricentro = romanord) migliore di tutti, c'? scritto anche sul numero 1 di topolino
Comment
-
compra quelli in carbonio o elimina il catalizzatore o entrambe le cose... ricordati che ? proprio il cat a far scaldare in maniera incredibile uno scarico... sul motorello lo scarico, in alcuni punti, diventa magmatico!!!
Comment
-
Leo ma perch? vendi i terminali?Originally posted by leoallafilaIn base a quanto vendono
E cmq sappi che non ti ha detto una bugia, ma ha ommesso che vanno bene anche i miei terminali in titanio, che hanno il coefficiente di baricentro medio (ricordando ovviamente che baricentro = romanord) migliore di tutti, c'? scritto anche sul numero 1 di topolino

Tu cosa fai monti gli originali catalizzati?
Comment
-
Originally posted by albtuonoQuindi tu mi vuoi dire che ? inutile spendere i 750 e. + iva degli Akra.
E certo magari scade la garanzia, oppure si rompono i carter fusi in terra ed i cornetti algida si squagliano....madonnina ragazzi quante cazzzate si sentono in giro.
La cosa che mi fa spavento non sono gli utenti, in fin dei conti ognuno ? libero di fare la propria scelta giusta o sbagliata che sia (c'? chi ? convinto che le showa vadano meglio delle ohlins, chi si improvvisa preparatore eprom, chi ? contrario all'ammo di sterzo..) insomma liberi di scegliere, ma che un concessionario o un meccanico, su cui l'utente pone la sua fiducia, spari minchiate pi? che al bagaglino o ad una tribuna politica...beh mette i brividi.
Di Akra paghi la qualit? costruttiva superiore a qualunque altro, e la certezza dell'omogeneit? della resa su tutta la curva.
Altri terminali potrebbero anche dare 1cv in pi? creando per? un flesso in altri punti o altri effetti indesiderati.
Molti altri hanno invece una resa similare, altri ancora fatti ad esempio da idraulici improvvisati potrebbero rendere poco.
Le marche conosciute sono cmq paragonabili, e ricordiamoci che si parla di terminali su moto originale, su elaborazioni o su collettori le differenze sono maggiori.
Comment
-
MacOriginally posted by MacTwinE certo magari scade la garanzia, oppure si rompono i carter fusi in terra ed i cornetti algida si squagliano....madonnina ragazzi quante cazzzate si sentono in giro.
La cosa che mi fa spavento non sono gli utenti, in fin dei conti ognuno ? libero di fare la propria scelta giusta o sbagliata che sia (c'? chi ? convinto che le showa vadano meglio delle ohlins, chi si improvvisa preparatore eprom, chi ? contrario all'ammo di sterzo..) insomma liberi di scegliere, ma che un concessionario o un meccanico, su cui l'utente pone la sua fiducia, spari minchiate pi? che al bagaglino o ad una tribuna politica...beh mette i brividi.
Di Akra paghi la qualit? costruttiva superiore a qualunque altro, e la certezza dell'omogeneit? della resa su tutta la curva.
Altri terminali potrebbero anche dare 1cv in pi? creando per? un flesso in altri punti o altri effetti indesiderati.
Molti altri hanno invece una resa similare, altri ancora fatti ad esempio da idraulici improvvisati potrebbero rendere poco.
Le marche conosciute sono cmq paragonabili, e ricordiamoci che si parla di terminali su moto originale, su elaborazioni o su collettori le differenze sono maggiori.
Ma anche secondo te certi conce Aprilia sono da gambizzare????
Uno mi parla degli scarichi che forano i pistoni.
Un mi dice che il pignone da 15 non si pu? montare sulla SRV e Tuono 06.
Uno mi dice che il mono della Factory 2005 non si pu? montare sulla Tuono 2006.
Booooo!!!!!!!!!
Quasi quasi io mi fido pi? del forum
Comment
-
perch? come ti dicevo domenica sono ottimi, ma io preferisco il timbro + cupo dei terminali in cartonio o alluminio, quindi cambioOriginally posted by albtuonoLeo ma perch? vendi i terminali?
Tu cosa fai monti gli originali catalizzati?
Comment
-
E cosa intendi montare?Originally posted by leoallafilaperch? come ti dicevo domenica sono ottimi, ma io preferisco il timbro + cupo dei terminali in cartonio o alluminio, quindi cambio
Ne prendiamo 2 cos? ci fanno lo sconto?
Comment
-
Originally posted by albtuonoE cosa intendi montare?
Ne prendiamo 2 cos? ci fanno lo sconto?
Ne ho trovati un paio usati a prezzaccio qui sul forum!!! Gi? presi, sorry
Comment
-
guarda i miei te li dono volentieri se tu mi doni un p? di euriOriginally posted by albtuonoBastardo
me li hai fregati!!!!!
Hai fatto bene sono molto belli, mi doni i tuoi?
Se interessa per faccio prezzo clamoroso amis amis 499 euro
(+1 euro di spese di pratica)
Comment
-
Facciamo che me li cedi a 350 cos? non ci smeno nulla rispetto a quelli che mi hai appena ciulatoOriginally posted by leoallafilaguarda i miei te li dono volentieri se tu mi doni un p? di euri
Se interessa per faccio prezzo clamoroso amis amis 499 euro
(+1 euro di spese di pratica)

Comment
X

Comment