per le sgummazze, prova a tolgierle quando lo scarico ? caldo, usa della carta da officina, vedrai che vengan via tranquillamente, a me si era colato sopra un pezzo di telo coprimoto ed ? venuto via benissimo con le marmitte calde calde
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Domandina
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Originally posted by Zappamah io le volte che ho portato dietro l'amica non ho mai avuto nessun problema...e ti assicuro che i segni restano anche su quegli scarichi,se vai da pogliani c'? l? una Factory identica alla mia con delle strisciate di gomme sugli scarichi...bruttissimi da vedere...
quindi...o bastoni la Fede,o le fai indossare scarpe di amianto o ti prendi qualche scarico in carboio...a te l'ardua scelta
? per questo che ho aperto il post!!!!!!!!
Soluzioni:
1 - Bastonare la Fede e lasciarla a casa
2 - Mettere degli scarichi in carbonio, anche se si disfano.
3 - Tenermi le patacche di gomma
4 - Scatalizzare i terminali sperando che scaldino meno
5 - per le uscite chiedere in prestito l'amica a Zappa che non lascia il segno
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Originally posted by albtuonoZappa
? per questo che ho aperto il post!!!!!!!!
Soluzioni:
1 - Bastonare la Fede e lasciarla a casa
2 - Mettere degli scarichi in carbonio, anche se si disfano.
3 - Tenermi le patacche di gomma
4 - Scatalizzare i terminali sperando che scaldino meno
5 - per le uscite chiedere in prestito l'amica a Zappa che non lascia il segno
scherzi a parte prova a fare come ha detto il Leo e raccomanda alla Fede pi? prudenza
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Originally posted by leoallafilaI terminali in titanio, visto che disperdono meno il calore, ne accumulano molto di pi? che quelli in cartonio e scottano! Quelli in cartonio per contro sono degli ottimi conduttori di calore e quindi riescono a disperdere meglio il calore rimaneno pi? "freschi", tanto ? vero che i termignotti che avevo sull'888 li potevo tenere in mano a motore caldo.
MA (c'? sempre un ma ) il cartonio specialmente su motori che sbuffano tanto come i 1000 bi, ha vita decisamente + breve di uno scarico in metallo, visto che tende a deteriorarsi proprio a causa del calore.
Il motivo per cui non ci sono (o quasi) terminali omologati in cartonio ? che per omologarli l'ente in questione prende lo scarico, lo attacca ad un motore acceso in una sala insonorizzata e ce lo lascia per molte ore, SENZA raffreddamento dinamico (insomma non piglia aria). Di solito quando tornano a controllare i terminali in metallo sono tutti belli blu e deformati ma integri. Quelli in carbonio sono un mucchietto di polvere... Quindi NON passano l'omologazione.
Infine mi sembra che gli scarichi tuono siano leggermente diversi come altezza e "convergenza" rispetto a quelli RSV, non ? detto per? che non montino, anzi secondo me montano tranquillamente!
Ad Alba io consiglierei di "svuotare" i suoi scarichi originali dal catalizzatore, ci sono vari kit apposta per farli diventare degli scarichi liberi
Qui mi sa che ci sono idee abbastanza confuse
I terminali in carbonio non si scaldano perch? sono PESSIMI conduttori termici! Non il contrario.
L'alluminio che ? un ottimo conduttore termico rimane inavvicinabile a motore acceso, esattamente come l'acciaio che ? un altro ottimo conduttore termico!
alb ho solo ora dato un occhiata al post, abbiamo parlato spesso anche di questo argomento.
I terminali in carbonio durano ovviamente meno di altri in metallo, per due motivi, il primo ? quello che dicevo sopra, non dissipano calore, il secondo ? il pulsare ad alta pressione del bici.
Il carbonio lo ripeto ? una fibra resinata e come tutte nel tempo tende a perdere la catalizzazione della resina andando in osmosi.
Maggiori sono gli stress a cui si sottopone il materiale maggiore sar? la velocit? del processo.
La vita media di un fodero in carbonio ? cmq alta se si usa il doppio terminale (dividendo in pratica lo stress) ed ha due grossi vantaggi rispetto agli altri tipi:
a) Scalda meno di tutti
b) Non si ammacca ed ? poco sensibile a graffi superficiali.
Io uso il carbonio per questo motivo, pur sapendo che prima o poi (chiss? quando) dovr? sostituire i foderi.
Ma sinceramente di tutte le persone che conosco, sono veramente pochissimi quelli che hanno tenuto lo scarico perfetto per anni.
Solitamente o si massacrava prima in una scivolata, o si rovinava tra bozzi e strisciate presi tante maniere (ed il Ti. in questo ? supremo).
Dipende da come si usano le cose, tieni anche presente che il Ti, ? molto delicato sia superficialmente che in caso di piccole cricche (dove si apre a banana).
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[QUOTE=MacTwin]Qui mi sa che ci sono idee abbastanza confuse
I terminali in carbonio non si scaldano perch? sono PESSIMI conduttori termici! Non il contrario.
L'alluminio che ? un ottimo conduttore termico rimane inavvicinabile a motore acceso, esattamente come l'acciaio che ? un altro ottimo conduttore termico!
[QUOTE]
Oh min**a hai ragione
Ho scritto una cappella fotonica, ma anche se la base teorica era sbagliata la realt? era uguale
Gli scarichi che avevo sull'888 (Termignoni da 52 doppi ovviamente) sono arrivati a fine vita sui 40.000 chilometri, e per fine vita intendo dire che alla base il carbonio era ingiallito ed erano diventati "croccanti" con qualche crepa superficiale nella resina.
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[QUOTE=leoallafila][QUOTE=MacTwin]Qui mi sa che ci sono idee abbastanza confuse
I terminali in carbonio non si scaldano perch? sono PESSIMI conduttori termici! Non il contrario.
L'alluminio che ? un ottimo conduttore termico rimane inavvicinabile a motore acceso, esattamente come l'acciaio che ? un altro ottimo conduttore termico!
Oh min**a hai ragione
Ho scritto una cappella fotonica, ma anche se la base teorica era sbagliata la realt? era uguale
Gli scarichi che avevo sull'888 (Termignoni da 52 doppi ovviamente) sono arrivati a fine vita sui 40.000 chilometri, e per fine vita intendo dire che alla base il carbonio era ingiallito ed erano diventati "croccanti" con qualche crepa superficiale nella resina.
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[QUOTE=albtuono][QUOTE=leoallafila]Originally posted by MacTwinQui mi sa che ci sono idee abbastanza confuse
I terminali in carbonio non si scaldano perch? sono PESSIMI conduttori termici! Non il contrario.
L'alluminio che ? un ottimo conduttore termico rimane inavvicinabile a motore acceso, esattamente come l'acciaio che ? un altro ottimo conduttore termico!
B? ma allora 40.000 ci posso anche ripensare!!!!!!!!!
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[QUOTE=leoallafila][QUOTE=albtuono]Originally posted by leoallafila
C'? una piccola cosa a favore dello scarico in cartonio che non ? stata detta qui: ha un timbro molto + cupo come tonalit? allo scarico, a molti da fastidio, ma a me i rumore dell'888 con il termignoni completo da 52 non me lo toglie nessuno dal cuore!!!
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Originally posted by albtuonoMa infatti ci sono tanti scarichi in carbonio per Ducati, durassero cos? poco non li farebbero, non vi pare?
io sulla Factory se potessi monterei quelli in carbonio,sia per il rumore che per l'estetica
Non vorrei dire cazzate ma la Exan li produce in carbonio per le nostre motuzze...
Alb,sono anche vicino a te,li producono a Lissone,da Muggi? ? uno sputo...io andrei ad informarmi....Last edited by Zappa; 26-07-06, 09:19.
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Originally posted by Zappaqueste frasi da AUTOCONVINCIMENTO mi piacciono
io sulla Factory se potessi monterei quelli in carbonio,sia per il rumore che per l'estetica
Non vorrei dire cazzate ma la Exan li produce in carbonio per le nostre motuzze...
Alb,sono anche vicino a te,li producono a Lissone,da Muggi? ? uno sputo...io andrei ad informarmi....
Ho gi? sentito ma costano almeno 600 euro.
Sul mercatino invece c'? un ragazzo che vende i Giannelli a 350.
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Io ho in box un singolo Mivv in carbonio omologato con Db-Killer, ci ho fatto circa 7/8000 km senza problemi.
Poi ho comprato il doppio e ce l'ho li ad ammuffire.
Anche a me sin da quando lo acquistai mi dissero che era un'errore e che avrebbe potuto aprirsi alla lunga.....ma nulla di tutto ci? si verific?....e tra l'altro il Mivv ha il copro interamente in carbonio, quindi non in titanio od acciaio rivestito.
Ad ogni modo posso farti il seguente paragone :
Terminale originale singolo Tuono - Intoccabile a caldo, ustione di primo grado al tatto
Doppi in acciaio rivestiti in Titanio Telco (quelli che monto ora) - sinistro caldo ma sopportabile al tatto, destro molto pi? caldo, scotta ma non ustiona.
Doppi full Titanio (i miei vecchi Euroracing) - molto meno caldi dei rivestiti di cui sopra - scottano ma la mano riesci a tenercela.
Terminale MIvv singolo in Carbonio - molto ma molto meno caldo, anche dopo ore di utilizzo la mano riesci a tenerla...inoltre si raffredda in un lampo e non rischi scottature indediderate (testato da mia moglie con il polpaccio), questo perch? il carbonio anche se caldissimo non diventa rovente come acciaio o titanio e non fa l'effetto "Padella" sulla pelle umana friggendola.
Tutto ci? di cui sopra, con condizione esterne di temperatura elevatissima e non meno di un ora di utilizzo.
Se vuoi un mio consiglio, se lo scopo ? di salvare i polpacci della tua mogliettina vai di carbonio tranquillamente (ma io gli Akra li ho visti per?..in carbonio..), inoltre il suono del V60 con sotto due terminali in carbonio ? molto pi? pieno e profondo...a me piace..
Comunque anche la Telco li fa per Tuono 06 omologati, con corpo in inox e fodero in carbonio o Titanio 680 neuri, spediti a casa !!
http://www.telco-exhaust.com/it/home/main.htmLast edited by ERGAL; 26-07-06, 11:40.
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E questi....? http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=221726
+ 7cv con mappa 2 ???? (vedi sito Quat-d)Last edited by ERGAL; 26-07-06, 11:48.
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Originally posted by ERGALE questi....? http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=221726
+ 7cv con mappa 2 ???? (vedi sito Quat-d)
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