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Mantenitore batteria 125 2t

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    #16
    Originally posted by Paolo Grandi View Post

    Quoto. Vanno benissimo. Uno l'ho regalato. Attualmente ne ho un altro più evoluto moto/auto.

    10 €.
    10 euro???
    ​​​​​
    Comunque per la moto c'è l'adattatore.
    Domanda. La batteria conviene toglierla dalla moto o tenerla lì e mettere l'adattatore? In questo caso il polo negativo lo attacco al telaio della moto (come si fa Co. La macchina) oppure uso l'adattatore che non ha morsetti e aggancia direttamente alla batteria?

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      #17
      Originally posted by luciocabrio View Post

      10 euro???
      ​​​​​
      Comunque per la moto c'è l'adattatore.
      Domanda. La batteria conviene toglierla dalla moto o tenerla lì e mettere l'adattatore? In questo caso il polo negativo lo attacco al telaio della moto (come si fa Co. La macchina) oppure uso l'adattatore che non ha morsetti e aggancia direttamente alla batteria?
      mi autoquoto

      Oggi ho provato a riprenderla...batteria ok ma il motorino d'avviamento girava senza che la moto partisse....provato diverse volte...
      fortuna che ho una rampa-garage...
      Ho fatto 4 su e giù (più una 30ina di bestemmie)e alla fine è partita
      mo chiudo l'assicurazione e poi l'accenderò ogni tanto fino ai primi di marzo

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        #18
        Originally posted by luciocabrio View Post

        10 euro???
        ​​​​​
        Comunque per la moto c'è l'adattatore.
        Domanda. La batteria conviene toglierla dalla moto o tenerla lì e mettere l'adattatore? In questo caso il polo negativo lo attacco al telaio della moto (come si fa Co. La macchina) oppure uso l'adattatore che non ha morsetti e aggancia direttamente alla batteria?
        Sempre meglio toglierla per sicurezza.

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          #19
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          Sempre meglio toglierla per sicurezza.
          in tanti ho letto la lasciano li per non incaxxarsi...e l'ultima volta che l'ho tolta ricordo di averci messo un po' per toglierla...
          Se la tengo sulla moto almeno posso accenderla e farla muovere sul cortile...perchè se sta ferma 2\3 mesi poi tocca tornare dal meccanico appena la voglio riprendere

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            #20
            Aggiorno con delle domande (ovviamente stupide)



            Al momento il mantenitore è attaccato alla punto. È normale che si senta un certo sfrigolio proveniente dalla batteria?



            Poi fatta la punto volevo metterlo domani sulla moto per la prima volta. E qui mi son venuti mille dubbi. Volevo utilizzare il cavetto con gli occhielli. Ma qui è venuta fuori tutta la mia demenza in campo elettronico.

            Alla fine vi allego foto così vedete com'è la situazione.

            Praticamente ho due cavi separati che vanno sul positivo e uno sul negativo. Uno dei due cavi sul positivo ha anche del nastro adesivo. Non ho idea su chi ce l'abbia messo (precedente proprietario o uno dei 25 meccanici che ci ha messo mano), e già la cosa mi crea qualche sospetto in quanto pare nastrato non benissimo. Che faccio tolgo nastro e rimetto nastro nuovo? Ma soprattutto perché l'hanno nastrato?

            Domanda due. Dalle istruzioni mi pare di capire che io debba mettere il nero al telaio. Ma io volevo usare il cavo con gli occhielli, quindi in teoria entrambi gli occhielli (del cavo rosso e quello nero) andrebbero agganciati alla batteria no?

            Ora però ho un altro dubbio... Gli occhielli li posso mettere dove mi pare o magari (soprattutto per i cavi del positivo) non devono stare attaccati per qualche assurdo motivo? Esempio... Positivo= metto cavo poi metto occhiello del mantenitore e poi occhiello del cavo nastrato? Oppure devo prenderci in mezzo il polo della batteria? Che casino!!



            Ps quella minchiosa patina polverosa biancastra sopra la batteria che roba è? Ovviamente non c'era prima... Dubito sia solo sporco o polvere

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              #21
              Metto anche foto della batteria quando l'ho presa (aprile)

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                #22
                la patina credo sia acido, l'occhiello invece non ricordo se fosse presente pure sulla mia

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                  #23
                  Se hai 2 cavi rossi in uscita dalla batteria, vuol dire che il precedente proprietario ha fatto una derivazione per dare/prendere corrente dalla batteria.
                  Dovresti seguire i 2 cavetti per vedere dove finiscono.
                  Per il mantenitore, ti consiglio di installare 2 coccodrilli, uno sul rosso e uno sul nero. Dopo sei più comodo ad allacciarti.

                  Comunque gli occhielli li puoi tranquillamente avvitare al rosso e al nero della batteria per la ricarica.

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                    #24
                    Originally posted by Desmo16 View Post
                    la patina credo sia acido, l'occhiello invece non ricordo se fosse presente pure sulla mia
                    Ma è normale che fa sta cosa?

                    Originally posted by Paolo Grandi View Post
                    Se hai 2 cavi rossi in uscita dalla batteria, vuol dire che il precedente proprietario ha fatto una derivazione per dare/prendere corrente dalla batteria.
                    Dovresti seguire i 2 cavetti per vedere dove finiscono.
                    Per il mantenitore, ti consiglio di installare 2 coccodrilli, uno sul rosso e uno sul nero. Dopo sei più comodo ad allacciarti.

                    Comunque gli occhielli li puoi tranquillamente avvitare al rosso e al nero della batteria per la ricarica.
                    I cavi che ci sono li puoi vedere dalla foto...2 cavi e relativi occhielli erano attaccati al polo positivo (quelli che puoi vedere sulla parte sinistra) ,mentre il restante era sul polo negativo.
                    Quindi tu dici che ci doveva essere UN SOLO cavo positivo? Ma che diamine hanno combinato allora?Siamo sicuri non sia di serie così?(sta moto dovrebbe essere stata messa in vendita nel 2003....la mia è più recente ma nei pochi anni che l'han venduta aprilia non l'ha modificata)
                    Mi vien da pensare che sia qualche modifica dovuta al kit di ripotenziamento?
                    La mia era una di quelle limitate a 15cv,il proprietario però l'ha riportata full power con relativo kit
                    Ma io sull abatteria volevo mettere questo così non devo fare tutte le volte attacca e stacca

                    ma appunto non sapevo se potevo mettere gli occhielli uno dietro all'altro come mi pare oppure se dovevo rispettare un ordine preciso,oppure se dei cavi positi vi ne dovevo agganciare solo uno e se devo metterli nella parte anteriore dell'aggancio della batteria o posteriore o va bene in qualsiasi modo basta che siano collegati?

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                      #25
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      Ma è normale che fa sta cosa?
                      No, o c'era troppo acido o ti si è surriscaldata, essendo di quelle ricaricabili è più probabile la prima, comprane una sigillata

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                        #26
                        Originally posted by Desmo16 View Post

                        No, o c'era troppo acido o ti si è surriscaldata, essendo di quelle ricaricabili è più probabile la prima, comprane una sigillata
                        capito...ma avendo 8 mesi di vita,se non è pericolosa,non mi conviene tenere quella e la prossima volta prenderne una sigillata?
                        per le "faccende di connessione " sopra sai aiutarmi?

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                          #27
                          Nella mia Rt ho fatto mettere un secondo filo rosso che parte dal positivo e poi...resta a penzoloni sotto la sella.
                          Avendo la batteria praticamente inaccessibile, in caso di emergenza, con i cavi mi attaccherei lì.

                          Cosa simile sul Ninja, ma il secondo positivo va ad un connettore a cui mi attacco con il mantenitore.

                          Insomma, fregatene, se non hai degli assorbimenti di corrente strani.

                          Sulle moto poi, anch'io sono dell'idea di batterie solo sigillate. Per evitare dispersioni di acido.

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                            #28
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            capito...ma avendo 8 mesi di vita,se non è pericolosa,non mi conviene tenere quella e la prossima volta prenderne una sigillata?
                            per le "faccende di connessione " sopra sai aiutarmi?
                            se vuoi sciogliere tutta la moto fai pure

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                              #29
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              Ma è normale che fa sta cosa?



                              I cavi che ci sono li puoi vedere dalla foto...2 cavi e relativi occhielli erano attaccati al polo positivo (quelli che puoi vedere sulla parte sinistra) ,mentre il restante era sul polo negativo.
                              Quindi tu dici che ci doveva essere UN SOLO cavo positivo? Ma che diamine hanno combinato allora?Siamo sicuri non sia di serie così?(sta moto dovrebbe essere stata messa in vendita nel 2003....la mia è più recente ma nei pochi anni che l'han venduta aprilia non l'ha modificata)
                              Mi vien da pensare che sia qualche modifica dovuta al kit di ripotenziamento?
                              La mia era una di quelle limitate a 15cv,il proprietario però l'ha riportata full power con relativo kit
                              Ma io sull abatteria volevo mettere questo così non devo fare tutte le volte attacca e stacca

                              ma appunto non sapevo se potevo mettere gli occhielli uno dietro all'altro come mi pare oppure se dovevo rispettare un ordine preciso,oppure se dei cavi positi vi ne dovevo agganciare solo uno e se devo metterli nella parte anteriore dell'aggancio della batteria o posteriore o va bene in qualsiasi modo basta che siano collegati?
                              i cavietti sono due da originale tranquillo

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                                #30
                                Originally posted by Paolo Grandi View Post
                                Se hai 2 cavi rossi in uscita dalla batteria, vuol dire che il precedente proprietario ha fatto una derivazione per dare/prendere corrente dalla batteria.
                                Dovresti seguire i 2 cavetti per vedere dove finiscono.
                                Per il mantenitore, ti consiglio di installare 2 coccodrilli, uno sul rosso e uno sul nero. Dopo sei più comodo ad allacciarti.

                                Comunque gli occhielli li puoi tranquillamente avvitare al rosso e al nero della batteria per la ricarica.
                                Quindi li avvito anche tutti e 3 assieme attaccati(i 2 del + e quello del mantenitore? o ci devo prendere in mezzo il polo della batteria

                                Originally posted by Paolo Grandi View Post
                                Nella mia Rt ho fatto mettere un secondo filo rosso che parte dal positivo e poi...resta a penzoloni sotto la sella.
                                Avendo la batteria praticamente inaccessibile, in caso di emergenza, con i cavi mi attaccherei lì.

                                Cosa simile sul Ninja, ma il secondo positivo va ad un connettore a cui mi attacco con il mantenitore.

                                Insomma, fregatene, se non hai degli assorbimenti di corrente strani.

                                Sulle moto poi, anch'io sono dell'idea di batterie solo sigillate. Per evitare dispersioni di acido.
                                D'ora in poi farò così grazie a tutti

                                Originally posted by Desmo16 View Post

                                se vuoi sciogliere tutta la moto fai pure
                                il mio meccanico ha pur eun team di moto da cross e enduro...forse li si usano queste batterie?
                                Sciogliere la moto??ma se era un po' troppo piena...ora non dovrebbe essere a posto?non credo che continui a buttar fuori no?
                                Ho cambiato uan batteria all'anno,avuto problemi elettrici ecc...sinceramente ,se posso evitare,non volevo comprare un'altra batteria...magari la controllerò prima....tu che dici? magari ho messo male quel tubino di sfiato?

                                Originally posted by ragnos View Post

                                i cavietti sono due da originale tranquillo
                                Ma contrasta con quanto scritto sopra da Paolo...sto andando in confusione
                                help

                                comunque grazie a tutti e scusate per le mille domande
                                Sono un po' impedito con queste cose

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