Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia RSV4 1100 Factory Lava Red in arrivo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia RSV4 1100 Factory Lava Red in arrivo

    Ciao a tutti,
    attualmente ho una Yamaha R1M gran moto secondo me, poi ho visto l'Aprilia RSV4 1100 Factory Lava Red e ho capito ben presto che il salto è ampio, ci vorranno alcune settimane per portarla a casa ma non vedo l'ora.

    Non ho grandi dubbi su questa moto, credo che sia il riferimento, pluriregolabile, dove guardi gira di motore ne dovrebbe avere da vendere, cura dei particolari come da sempre, se proprio devo tirare fuori il pelo nell'uovo ho un dubbio sui bassi regimi, l'R1 è messa bene ai bassi e medi nel mio caso ho fatto anche la Yec, in ogni caso se vado a logica ci sono 100 cc in più e in linea di massima dovrebbe essere messa anche Aprilia, per strada servono i bassi e dovrebbe essere divertente in sostanza.
    La colorazione logicamente è a gusto personale ma a me Lava Red fa impazzire, rispetto alla Yamaha perdo le carene in carbonio e a dire il vero sembra che di carbonio con qualità per Aprilia non ci sia non ho trovato molto, ad esempio non ho capito se esiste un'unghia monoposto di mamma Aprilia da mettere.

    Approfitto per chiedere nel frattempo che aspetto se è possibile reperire i manuali in pdf e italiano, rispettivamente quello classico d'uso che consegnano con il veicolo e quello di manutenzione tecnica dove ad esempio trovo i serraggi dei perni ruota, pinze e le cose che si usano più comunemente.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Paul_Atreides View Post
    Ciao a tutti,
    attualmente ho una Yamaha R1M gran moto secondo me, poi ho visto l'Aprilia RSV4 1100 Factory Lava Red e ho capito ben presto che il salto è ampio, ci vorranno alcune settimane per portarla a casa ma non vedo l'ora.

    Non ho grandi dubbi su questa moto, credo che sia il riferimento, pluriregolabile, dove guardi gira di motore ne dovrebbe avere da vendere, cura dei particolari come da sempre, se proprio devo tirare fuori il pelo nell'uovo ho un dubbio sui bassi regimi, l'R1 è messa bene ai bassi e medi nel mio caso ho fatto anche la Yec, in ogni caso se vado a logica ci sono 100 cc in più e in linea di massima dovrebbe essere messa anche Aprilia, per strada servono i bassi e dovrebbe essere divertente in sostanza.
    La colorazione logicamente è a gusto personale ma a me Lava Red fa impazzire, rispetto alla Yamaha perdo le carene in carbonio e a dire il vero sembra che di carbonio con qualità per Aprilia non ci sia non ho trovato molto, ad esempio non ho capito se esiste un'unghia monoposto di mamma Aprilia da mettere.

    Approfitto per chiedere nel frattempo che aspetto se è possibile reperire i manuali in pdf e italiano, rispettivamente quello classico d'uso che consegnano con il veicolo e quello di manutenzione tecnica dove ad esempio trovo i serraggi dei perni ruota, pinze e le cose che si usano più comunemente.
    Il monoposto Aprilia c'è.. ma è in ABS e in vari colori in base alla colorazione...

    Vedrai che ti troverai bene.... quando arriva?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post

      Il monoposto Aprilia c'è.. ma è in ABS e in vari colori in base alla colorazione...

      Vedrai che ti troverai bene.... quando arriva?
      Mi hanno detto che ci vogliono tre settimane intanto devo rimettere originale la mia R1 e ho creato un altro post perché ho dei dubbi.

      Tu hai la 2020 cosa mi dici riguardo l'erogazione ai bassi, dicono che parte dai 7000 ma guardando i video a me sembra che schizza già a 3000 circa, l'R1 parte molto prima dei 7000 specialmente con la centralina.. un 1100 ha molto alesaggio se parte a 7000 è triste..

      Difetti ne hai trovati?
      Per utilizzo strada / pista è folle spostare l'altezza del motore in alto per avere più agilità, di serie suppongo sia configurato basso per la stabilità..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Paul_Atreides View Post

        Mi hanno detto che ci vogliono tre settimane intanto devo rimettere originale la mia R1 e ho creato un altro post perché ho dei dubbi.

        Tu hai la 2020 cosa mi dici riguardo l'erogazione ai bassi, dicono che parte dai 7000 ma guardando i video a me sembra che schizza già a 3000 circa, l'R1 parte molto prima dei 7000 specialmente con la centralina.. un 1100 ha molto alesaggio se parte a 7000 è triste..

        Difetti ne hai trovati?
        Per utilizzo strada / pista è folle spostare l'altezza del motore in alto per avere più agilità, di serie suppongo sia configurato basso per la stabilità..
        Allora.. io uso SOLO PISTA.... ho avuto la 2020 e ora mi han dato la 2021....

        PS: per strada va piano.. che è sempre una buona idea..... vedrai che ti troverai bene.. cmq. questo è un vero V4... come erogazione..

        PS: ovvio che pur essendo 1100... i cavalli veri vengono fuori sopra,.... ma gira bello rotondo anche sotto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          Allora.. io uso SOLO PISTA.... ho avuto la 2020 e ora mi han dato la 2021....

          PS: per strada va piano.. che è sempre una buona idea..... vedrai che ti troverai bene.. cmq. questo è un vero V4... come erogazione..

          PS: ovvio che pur essendo 1100... i cavalli veri vengono fuori sopra,.... ma gira bello rotondo anche sotto.
          Mi aspetto di avere una erogazione almeno pari all'R1 e sono sicuro già dai bassi medi, invece come qualità della moto credo che sia superiore, dalle regolazioni a tutto il resto, esteticamente sicuramente più curata, R1 semi manubri di serie troppo stretti, seduta che ti porta a scivolare in avanti, pedane da cambiare se vuoi starci sopra meglio, frenata di serie un pò fiappa, difetto grosso non puoi regolare l'abs, su Aprilia dovrei trovare tre livelli ma anche al minimo di sicuro non fai uno stoppie.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dipende anche da come sei abituato... da cosa ti piace in una moto.. da come vai... da quanto sei alto ecc ecc..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Dipende anche da come sei abituato... da cosa ti piace in una moto.. da come vai... da quanto sei alto ecc ecc..
              Chiaramente per strada sono i bassi/medi che ti danno gusto, se sotto è morta mi darebbe fastidio, ma non ho avuto occasione di provarla e ho guardato i video dei giri e ascoltando il motore per me è almeno a pari dell'r1m su bassi/medi mentre alti direi di più.

              Per il resto non sono enorme 175 x 68 kg

              Ma per Aprilia come funziona la centralina, si può mappare tipo Yec mantenendo tutti i controlli originali e quindi montare scarico, filtro e altro mappando per bene oppure bisogna per forza mettere un aggiuntiva che è una soluzione che a me non piace.
              Ad esempio mi hanno detto che mettere i collettori su questa ti da veramente poco se fai un confronto con la spesa, forse il vero guadagno è il peso che cala, non so se i collettori di serie sono in titanio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Paul_Atreides View Post

                Chiaramente per strada sono i bassi/medi che ti danno gusto, se sotto è morta mi darebbe fastidio, ma non ho avuto occasione di provarla e ho guardato i video dei giri e ascoltando il motore per me è almeno a pari dell'r1m su bassi/medi mentre alti direi di più.

                Per il resto non sono enorme 175 x 68 kg

                Ma per Aprilia come funziona la centralina, si può mappare tipo Yec mantenendo tutti i controlli originali e quindi montare scarico, filtro e altro mappando per bene oppure bisogna per forza mettere un aggiuntiva che è una soluzione che a me non piace.
                Ad esempio mi hanno detto che mettere i collettori su questa ti da veramente poco se fai un confronto con la spesa, forse il vero guadagno è il peso che cala, non so se i collettori di serie sono in titanio.
                Io sulla mia ho messo modulo UPMAP quando ho cambiato scarico... sennò senti G4BRO

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Io sulla mia ho messo modulo UPMAP quando ho cambiato scarico... sennò senti G4BRO
                  Ottimo è bravo?
                  Non riesco a trovare l'unghia monoposto, sul sito Aprilia non c'è, hai una foto o sai dove posso guardare?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Paul_Atreides View Post

                    Ottimo è bravo?
                    Non riesco a trovare l'unghia monoposto, sul sito Aprilia non c'è, hai una foto o sai dove posso guardare?
                    Devi chiedere in concessionario.....

                    Qua trovi qualche foto... della lava red


                    Aprilia RSV4 Factory 2021 officina Mito22

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Devi chiedere in concessionario.....

                      Qua trovi qualche foto... della lava red


                      Aprilia RSV4 Factory 2021 officina Mito22
                      Quanto è bella hanno fatto veramente un lavoro eccezionale!

                      Ti risulta che la possibilità di estendere la garanzia? Con Yamaha avevo fatto 5 anni.

                      Il rodaggio ho sentito che dura 2000 km.. i primi 1000 fatti entro un limite di giri che anche sull'R1 ho rispettato ma gli ulteriori 1000 non me li aspettavo.

                      L'unghia mi hanno detto che non è un accessorio Aprilia, peccato perché ero interessato al carbonio e Aprilia ha un ottimo fornitore ma a quanto pare non ha nulla.
                      Last edited by Paul_Atreides; 22-04-22, 21:12.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Qualcuno di vuoi mi può confortare sul discorso affidabilità? Diversa gente mi dice che l'assistenza fa schifo, che la moto si svaluta molto più presto delle Jappo e che certe nascono male e hanno un sacco di problemi come le perdite d'olio e che a Noale farsi sistemare il motore costa molto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Paul_Atreides View Post
                          Qualcuno di vuoi mi può confortare sul discorso affidabilità? Diversa gente mi dice che l'assistenza fa schifo, che la moto si svaluta molto più presto delle Jappo e che certe nascono male e hanno un sacco di problemi come le perdite d'olio e che a Noale farsi sistemare il motore costa molto.
                          Io non mi fascerei la testa prima di romperla

                          Ne ho viste diverse in pista...qualcuna avrà sicuramente avuto problemi.... come le altre...+o-


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gabe75 View Post

                            Io non mi fascerei la testa prima di romperla

                            Ne ho viste diverse in pista...qualcuna avrà sicuramente avuto problemi.... come le altre...+o-

                            Diciamo che tutte le marche hanno avuto problemi, se ti capita quella nata male va così come tutte. Io credo che oggi Aprilia sia affidabile certo che in Friuli non ho idea a chi darla in mano perché concessionarie Aprilia competenti non ce ne sono.
                            Sul discorso svalutazione non sono d'accordo, le moto di riferimento sono tutte ricercate.

                            Non ho ben capito il discorso del rodaggio, voci dicono 1000 km senza superare certi regimi di giri e fin qui okay, poi sembra ulteriori 1000 fatti in un altro modo e a me pare strano anche perché oggi come oggi i motori in genere sono pre rodati al banco.
                            Last edited by Paul_Atreides; 01-05-22, 04:00.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              È arrivato il petardo di Noale?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X