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RS660 POCA FIDUCIA nel piegare

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    #76
    Originally posted by gluca View Post

    Le sensazioni che hai descritto non sono ascrivibili alla pressione bassa della gomma anteriore; sarebbe stato diverso se avessi avuto la pressione sull’anteriore molto più alta del dovuto.
    Esatto è più un problema se sono tanto gonfie piuttosto che sgonfie! ari_ado Guarda come mi hanno fatto girare a Misano ma sono arrivata comunque prima della mia categoria 600..



    è più un problema quando le gomme sono tanto gonfie e se hai le forcelle tanto rigide o problema di mono.. alla fine non ho ben capito le altre modifiche che hai fatto ma ti consiglio di partire dalle impostazioni di fabbrica.. ora non so come sono le sospensioni del Rs660 ma in genere io le regolazioni me le faccio da sola

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      #77
      Originally posted by Dianutte88 View Post

      Esatto è più un problema se sono tanto gonfie piuttosto che sgonfie! ari_ado Guarda come mi hanno fatto girare a Misano ma sono arrivata comunque prima della mia categoria 600..



      è più un problema quando le gomme sono tanto gonfie e se hai le forcelle tanto rigide o problema di mono.. alla fine non ho ben capito le altre modifiche che hai fatto ma ti consiglio di partire dalle impostazioni di fabbrica.. ora non so come sono le sospensioni del Rs660 ma in genere io le regolazioni me le faccio da sola
      Grazie Diana, sicuramente è la soluzione migliore

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        #78
        Originally posted by ari_ado View Post

        Grazie Diana, sicuramente è la soluzione migliore
        Vedrai che risolvi !

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          #79
          Originally posted by ari_ado View Post
          Aggiornamento:
          le gomme erano 2.1 davanti e 2.5 dietro, sull’adesivo sopra la catena Aprilia indica 2.5 davanti e 2.8 dietro


          Ciao , che gomme hai ? Davanti va anche bene , dietro altissima , non guardare neanche le pressioni scritte sul libretto o sulla moto perché sono assurde , 2,5 davanti e 2,8 dietro significa che quando tiri e freni forte , con temperature estive , vanno almeno a 2,8 davanti e 3,1 dietro , nessuno riuscirebbe a curvare così alto , se puoi rimetti assetto di serie. Forche sfilatissime tipo dragster amplificano ancora di più la sensazione di chiusura anteriore

          poi bisogna vedere se e come muovi il corpo , può essere che tu sia rigidissima soprattutto con le braccia.servirebbe qualche foto

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            #80
            Originally posted by ari_ado View Post
            Ho chiesto al meccanico, che tra l’altro ha anche lui l’rs, mi ha detto che possiamo provare a regolare di due tacche il precarico, ora è troppo racing e la sento che mi chiude davanti perché ho anche tutto il peso lì e non riesco a tenerla, che lui o chiunque non avrebbero problemi ad uscire forte comunque dalla curva, ma avendo poca forza nelle braccia, non riesco a tenerla e quindi ho quella sensazione che mi scappi via davanti e di cadere, che si chiuda l’anteriore
            non è riuscito a farlo stasera perché aveva troppo casino e io anche ero di fretta, secondo voi, potrebbe essere una soluzione toccare di due tacche il pre carico?
            la sensazione che ho io, è proprio quella che si chiuda davanti


            Non la devi assolutamente guidare di braccia una sportiva , anzi più rilassata stai , senza tirare o spingere sui manubri e meglio è , dovresti poterla guidare solo con lo spostamento del corpo e del sedere , le braccia sempre rilassate

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              #81
              Originally posted by marcokawa41 View Post



              Ciao , che gomme hai ? Davanti va anche bene , dietro altissima , non guardare neanche le pressioni scritte sul libretto o sulla moto perché sono assurde , 2,5 davanti e 2,8 dietro significa che quando tiri e freni forte , con temperature estive , vanno almeno a 2,8 davanti e 3,1 dietro , nessuno riuscirebbe a curvare così alto , se puoi rimetti assetto di serie. Forche sfilatissime tipo dragster amplificano ancora di più la sensazione di chiusura anteriore

              poi bisogna vedere se e come muovi il corpo , può essere che tu sia rigidissima soprattutto con le braccia.servirebbe qualche foto
              Ho le Pirelli rosso corsa di serie
              a quanto dovrei metterle secondo te?

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                #82
                Originally posted by ari_ado View Post

                Ho le Pirelli rosso corsa di serie
                a quanto dovrei metterle secondo te?
                Per uso su strada quindi a freddo , per me 2.1 anteriore e dietro massimo 2.0 , molti ti diranno che così sono sgonfie ma ricorda che conta la pressione di esercizio quindi dopo qualche km scaldandole accelerando e frenando , ma a meno che non fai 100 km di dritto o autostrada non le pialli , così dovresti già migliorare poi bisogna vedere assetto e posizione in sella


                Avresti una foto delle forcelle all altezza della piastra?



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                  #83
                  Originally posted by marcokawa41 View Post

                  Per uso su strada quindi a freddo , per me 2.1 anteriore e dietro massimo 2.0 , molti ti diranno che così sono sgonfie ma ricorda che conta la pressione di esercizio quindi dopo qualche km scaldandole accelerando e frenando , ma a meno che non fai 100 km di dritto o autostrada non le pialli , così dovresti già migliorare poi bisogna vedere assetto e posizione in sella


                  Avresti una foto delle forcelle all altezza della piastra?


                  Ok allora le sgonfio un po’, perché le ho gonfiate come scritto sull’adesivo
                  domani faccio la foto

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                    #84
                    Originally posted by marcokawa41 View Post

                    Per uso su strada quindi a freddo , per me 2.1 anteriore e dietro massimo 2.0 , molti ti diranno che così sono sgonfie ma ricorda che conta la pressione di esercizio quindi dopo qualche km scaldandole accelerando e frenando , ma a meno che non fai 100 km di dritto o autostrada non le pialli , così dovresti già migliorare poi bisogna vedere assetto e posizione in sella


                    Avresti una foto delle forcelle all altezza della piastra?


                    Scusa se Aprilia suggerisce quelle pressioni a freddo è così che vanno gonfiate; considerata la situazione non mi pare il caso di introdurre altre variabili.

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                      #85
                      Originally posted by gluca View Post

                      Scusa se Aprilia suggerisce quelle pressioni a freddo è così che vanno gonfiate; considerata la situazione non mi pare il caso di introdurre altre variabili.

                      Tutte le case consigliano pressioni elevatissime a libretto o sugli adesivi , per me una sportiva o pseudo tale che riporta 2.5 davanti e 2.9 dietro a freddo non si guida a meno che non si vada in autostrada, con passeggero bagagli e pieno o si pesi 200 kg ,se uno si trova bene così per carità

                      Ma se gliel hanno abbassata sfilando parecchio le forche o smollando il mono perché non tocca coi piedi , le gomme saranno il meno , avranno completamente sballato l assetto ed è per questo ho chiesto ad Ari di vedere la foto
                      Last edited by marcokawa41; 29-05-22, 17:28.

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                        #86
                        Originally posted by marcokawa41 View Post


                        Tutte le case consigliano pressioni elevatissime a libretto o sugli adesivi , per me una sportiva o pseudo tale che riporta 2.5 davanti e 2.9 dietro a freddo non si guida a meno che non si vada in autostrada, con passeggero bagagli e pieno o si pesi 200 kg ,se uno si trova bene così per carità

                        Ma se gliel hanno abbassata sfilando parecchio le forche o abbassando il leveraggio del mono (ipotizzo) perché non tocca coi piedi , le gomme saranno il meno , avranno completamente sballato l assetto ed è per questo ho chiesto ad Ari di vedere la foto
                        Domani faccio la foto delle forcelle e la mando così mi consigliate

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                          #87
                          Originally posted by ari_ado View Post

                          Domani faccio la foto delle forcelle e la mando così mi consigliate
                          Ti manca molto a toccare i piedi ?

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                            #88
                            Originally posted by marcokawa41 View Post


                            Tutte le case consigliano pressioni elevatissime a libretto o sugli adesivi , per me una sportiva o pseudo tale che riporta 2.5 davanti e 2.9 dietro a freddo non si guida a meno che non si vada in autostrada, con passeggero bagagli e pieno o si pesi 200 kg ,se uno si trova bene così per carità

                            Ma se gliel hanno abbassata sfilando parecchio le forche o smollando il mono perché non tocca coi piedi , le gomme saranno il meno , avranno completamente sballato l assetto ed è per questo ho chiesto ad Ari di vedere la foto
                            Il primo commento a pagina 1 di questa discussione dice chiaramente cosa fare per far andare la sua RS660 come l’ha progettata Aprilia (ed è sicuramente la conclusione a cui giungerai anche tu).

                            Le pressioni che le hai suggerito stanno fuori dal mondo per l’uso e l’esperienza di chi ha aperto la discussione.

                            Una volta rimessa la moto in condizione di andare come previsto dalla casa, con gradualità farà le sue prove con le pressioni per vedere se scendendo un filo (2,3 ant. e 2,5 post - a freddo) si trova meglio nella guida da sola.

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                              #89
                              [QUOTE=gluca;n11152864]

                              Il primo commento a pagina 1 di questa discussione dice chiaramente cosa fare per far andare la sua RS660 come l’ha progettata Aprilia (ed è sicuramente la conclusione a cui giungerai anche tu).

                              Le pressioni che le hai suggerito stanno fuori dal mondo per l’uso e l’esperienza di chi ha aperto la discussione.

                              Una volta rimessa la moto in condizione di andare come previsto dalla casa, con gradualità farà le sue prove con le pressioni per vedere se scendendo un filo (2,3 ant. e 2,5 post - a freddo) si trova meglio nella guida da sola.

                              [/QUOTE


                              se la soluzione è già stata trovata, allora chiudete il topic…. No?

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                                #90
                                Non so come si fa a chiudere il topic, mito22 per favore lo puoi chiudere tu?

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