Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS660 POCA FIDUCIA nel piegare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ari_ado View Post
    Non so come si fa a chiudere il topic, mito22 per favore lo puoi chiudere tu?
    Ma quindi hai risolto ? Mi sono persa un passaggio forse

Comment

• Font Size
      Si si...le avevano fatto una porcata sull'ammortizzatore posteriore in concessionaria..

Comment

• Font Size
        Originally posted by TTURBOJJ View Post
        Si si...le avevano fatto una porcata sull'ammortizzatore posteriore in concessionaria..
        Ok io non L ho letto

Comment

• Font Size
          Comunque, aldilà dell'assetto da ripristinare, delle pressioni da rivedere, una SS ha i semimanubri. Ed una impostazione di guida caricata in avanti.
          Non sarà mai amichevole come una naked (soprattutto se jap), dalla seduta più verticale e manubrio largo.
          Per guidarla bene e trovare feeling va usato tutto il corpo (braccia comprese)...e farci tanti km.

Comment

• Font Size
            La cosa bella di questo argomento è che si è letto tutto ed il contrario di tutto in poche pagine.
            Questa povera ragazza cercava consigli giustamente ma si sono lette indicazioni sull'assetto, pressioni da controllare (aumentare o diminuire?) ecc ecc..

Sarebbe bello che chi consigliasse si rendesse conto di cosa effettivamente scrive.

Comment

• Font Size
              Mi hanno finalmente sistemato la moto, ieri l’ho portata da un sospensionista, molto bravo che fa solo quello, non improvvisato come gli altri, l’ha settata su di me.
              mi ha confermato che la moto così com’era, era inguidabile, quindi ok la mia poca esperienza con le moto sportive, ma lo era davvero inguidabile!
              comunque ha sistemato il precarico, le forcelle e il mono dietro, non l’ha riportata come da nuova ma l’ha settata meglio, per rientrare a casa ho fatto qualche curva, davanti è molto più dura e mi ha dato molta più fiducia nell’entrare in curva, ora non resta che togliere la mia ansia per le curve e poi sono pronta

Comment

• Font Size
                Mi hanno finalmente sistemato la moto, ieri l’ho portata da un sospensionista, molto bravo che fa solo quello, non improvvisato come gli altri, l’ha settata su di me.
                mi ha confermato che la moto così com’era, era inguidabile, quindi ok la mia poca esperienza con le moto sportive, ma lo era davvero inguidabile!
                comunque ha sistemato il precarico, le forcelle e il mono dietro, non l’ha riportata come da nuova ma l’ha settata meglio, per rientrare a casa ho fatto qualche curva, davanti è molto più dura e mi ha dato molta più fiducia nell’entrare in curva, ora non resta che togliere la mia ansia per le curve e poi sono pronta
                Bene Ari !!! Aggiornaci man mano che la usi!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dianutte88 View Post

Bene Ari !!! Aggiornaci man mano che la usi!!!
                  Si sì! Ora il 13 vado a castelletto e la provo anche in pista, nel caso non mi trovassi mi ha detto di tornare che facciamo altre prove e la regoliamo bene

Comment

• Font Size
                    Mi ero persa questa discussione… comunque ari pure io in strada non ho proprio feeling… io credo anche che la posizione più avanti e il fatto che non tocchiamo influenzi molto. Io le curve a destra sembro un’andicappata (magari lo sono davvero!) ma proprio ho il terrore e come sai mi è caduta e ora ancora più terrore! In strada non l’ho più guidata e non la voglio guidare

Comment

• Font Size
                      Ah ottimo..... bene va...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Elisa Gregori View Post
                        Mi ero persa questa discussione… comunque ari pure io in strada non ho proprio feeling… io credo anche che la posizione più avanti e il fatto che non tocchiamo influenzi molto. Io le curve a destra sembro un’andicappata (magari lo sono davvero!) ma proprio ho il terrore e come sai mi è caduta e ora ancora più terrore! In strada non l’ho più guidata e non la voglio guidare
                        Normale anche io per strada curve/tornanti a destra sono un po’ impedita… anche perché la mia è tanto scorbutica e se sono tanto giù di giri devo tenere la frizione … poi a fare curve con la frizione tirata non è il massimo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dianutte88 View Post

Normale anche io per strada curve/tornanti a destra sono un po’ impedita… anche perché la mia è tanto scorbutica e se sono tanto giù di giri devo tenere la frizione … poi a fare curve con la frizione tirata non è il massimo
                          meno pare e più tranquillità in moto ci sapete andare su su!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Elisa Gregori View Post
                            Ti do un consiglio se lo accetti, una volta che sei sicura di essere a posto con tutte le regolazioni che riguardano la ciclistica, sospensioni, pressioni, posizione di guida, preoccupati solo di mandare in temperatura gli pneumatici cosa fondamentale, per il resto sgombra la mente.

Se hai qualcuno che ti segue la moto ti consiglio di farti abbassare le leve in modo tale che i polsi lavorino in modo naturale, se riesci ad allargare un pò i semi manubri di serie meglio ancora, poi è fondamentale la posizione in sella e quindi qualcuno che ti aiuta a capire se sei messa giusta, io ad esempio sulla rsv4 factory 2022 ho cambiato le pedane perché stavo veramente troppo avanti ed era innaturale, cosa praticamente normale con le pedane di serie, questo però non mi condizionava più di tanto in curva, però non mi trovavo a mio agio come posizione di guida, mi sentivo troppo avanti e troppo in basso, il resto è tutta una questione di tecnica, posizione corretta per tutte le fasi di guida, magari inizia con metà serbatoio ti aiuta sicuramente, per strada le curve tipo pista sono contate, difficilmente guardi la corda quindi è diverso dalla pista.

Detto ciò veniamo al piatto forte, ho letto il tuo commento e ti posso dire che è fondamentale che il "terrore" deve sparire perché quella condizione mentale ti fa stare dura come un trave di legno.
                            Devi guidare sciolta, tirare fuori mezza chiappa al momento giusto, imparare a uscire con il corpo dove serve e spostarti prima delle curve nel modo corretto e in scioltezza, ma soprattutto senza terrore, anzi devi essere fiduciosa verso l'avantreno e gli pneumatici, logico che ti devi scegliere strade in buone condizioni, magari davanti a te una persona più esperta da cui puoi copiare i movimenti, in ogni caso la tecnica si impara come hanno fatto tutti piloti compresi 😉
                            Sul fatto che non tocchi, suppongo tu ti riferisca al ginocchio, inutile dire che le saponette sono dei sensori, non aggrapparti per cercare di toccare a tutti i costi, in molte curve pista compresa sei più veloce senza toccare, le restanti tocchi per gli elevati angoli di piega, per strada riesci ma la piega inizia a essere importante e quindi la fiducia e quanto sopra descritto è fondamentale.
                            Last edited by Paul_Atreides; 13-07-22, 07:08.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Paul_Atreides View Post

Ti do un consiglio se lo accetti, una volta che sei sicura di essere a posto con tutte le regolazioni che riguardano la ciclistica, sospensioni, pressioni, posizione di guida, preoccupati solo di mandare in temperatura gli pneumatici cosa fondamentale, per il resto sgombra la mente.

Se hai qualcuno che ti segue la moto ti consiglio di farti abbassare le leve in modo tale che i polsi lavorino in modo naturale, se riesci ad allargare un pò i semi manubri di serie meglio ancora, poi è fondamentale la posizione in sella e quindi qualcuno che ti aiuta a capire se sei messa giusta, io ad esempio sulla rsv4 factory 2022 ho cambiato le pedane perché stavo veramente troppo avanti ed era innaturale, cosa praticamente normale con le pedane di serie, questo però non mi condizionava più di tanto in curva, però non mi trovavo a mio agio come posizione di guida, mi sentivo troppo avanti e troppo in basso, il resto è tutta una questione di tecnica, posizione corretta per tutte le fasi di guida, magari inizia con metà serbatoio ti aiuta sicuramente, per strada le curve tipo pista sono contate, difficilmente guardi la corda quindi è diverso dalla pista.

Detto ciò veniamo al piatto forte, ho letto il tuo commento e ti posso dire che è fondamentale che il "terrore" deve sparire perché quella condizione mentale ti fa stare dura come un trave di legno.
                              Devi guidare sciolta, tirare fuori mezza chiappa al momento giusto, imparare a uscire con il corpo dove serve e spostarti prima delle curve nel modo corretto e in scioltezza, ma soprattutto senza terrore, anzi devi essere fiduciosa verso l'avantreno e gli pneumatici, logico che ti devi scegliere strade in buone condizioni, magari davanti a te una persona più esperta da cui puoi copiare i movimenti, in ogni caso la tecnica si impara come hanno fatto tutti piloti compresi 😉
                              Sul fatto che non tocchi, suppongo tu ti riferisca al ginocchio, inutile dire che le saponette sono dei sensori, non aggrapparti per cercare di toccare a tutti i costi, in molte curve pista compresa sei più veloce senza toccare, le restanti tocchi per gli elevati angoli di piega, per strada riesci ma la piega inizia a essere importante e quindi la fiducia e quanto sopra descritto è fondamentale.
                              questa cosa è verissima purtroppo
                              Per un lungo periodo(dopo una bella "spaurata" flettevo meno del telaio

Comment

• Font Size
                                Originally posted by luciocabrio View Post

questa cosa è verissima purtroppo
                                Per un lungo periodo(dopo una bella "spaurata" flettevo meno del telaio
                                Eh sì, guarda i piloti MotoGP quindi il top, cascano male su una curva e poi ricadono nello stesso punto, tutta questione mentale arrivano in quel punto duri come putrelle
                                Per strada intervengono altri fattori, nessuno vuole farsi male e inoltre c'è il fattore costi, nessuno ha il team che ti da tutto nuovo a gratis.

Comment

X
                                Working...
                                X