Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv4 1100 Factory 2022 posizione guida.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Bene dai..qualche foto per vedere come stanno queste lightech sulla Apriliona?.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Alone View Post
      Bene dai..qualche foto per vedere come stanno queste lightech sulla Apriliona?.
      Provo in pm qua non ne vuole sapere.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Paul_Atreides View Post
        Oggi ho terminato il rodaggio facendo parecchia strada e una cosa che avevo notato da subito è la seduta più bassa e le pedane basse e forse anche un pò troppo avanti, io sono alto 175 e ho quella sensazione, mi sento bene sulla moto ma non perfettamente.

        Fatto sta che le gomme le ho chiuse interamente ma gratto in modo anomalo le saponette, ho una Dainese D-Air Mugello R su misura e ho grattato le placche in titanio sui ginocchi, leggermente solo accarezzate poco sopra la saponetta, capisco che sono per strada ma le pieghe sono importanti, anteriore e posteriore chiuse, non mi era mai successo, in pista mai.
        Ho posizionato le saponette in tutti i modi ma consumo la prima metà partendo dall'alto credo che le pedane siano basse.

        Già che ci sono vi chiedo se vi siete regolati l'inclinazione delle leve, per me sono un pelo alte e mi stancano i polsi, poco ma lo fanno, prima di toccarle vi chiedo se hanno le spine a posizione fissa oppure se riesco a regolarmele.
        1.75 e ti senti avanti con la 2022???? Naaa... hai le braccia tipo scimmia? Daghe PAUL!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Paul_Atreides View Post

          Provo in pm qua non ne vuole sapere.


          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by mito22 View Post

            1.75 e ti senti avanti con la 2022???? Naaa... hai le braccia tipo scimmia? Daghe PAUL!
            178 a dire il vero era per fare misura tonda, ho sempre avuto pedane arretrate e piego parecchio, probabilmente è abitudine.

            P.S. tu sai bene come interviene l'RLM?
            Last edited by Paul_Atreides; 01-08-22, 14:08.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by mito22 View Post

              1.75 e ti senti avanti con la 2022???? Naaa... hai le braccia tipo scimmia? Daghe PAUL!
              Ma infatti, sono 178 e con con la 2022 mi sembra di essere sul divano confrontando la seduta con la 2020

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by stenky87 View Post

                Ma infatti, sono 178 e con con la 2022 mi sembra di essere sul divano confrontando la seduta con la 2020
                cmq indubbiamente le pedane tra un po' sono proprio sotto la pancia del pilota ..un tantino avanzate lo sono.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by stenky87 View Post

                  Ma infatti, sono 178 e con con la 2022 mi sembra di essere sul divano confrontando la seduta con la 2020
                  Sì anch'io 178 e la sella si sente chiaramente che è più bassa, infatti vorrei cambiarala con una racing ma non so come farmela fare, secondo me non ho bisogno del tampone perché non toccando ginocchio e gomito sono a filo dietro, più che altro non so se fargli lo scalino per essere più alti dietro, difficile.
                  Le pedane le sentivo tanto avanti, ma come ho detto a mito22 può essere che sono abituato a quelle arretrate che ho sempre avuto.
                  Lui guardando le foto è enorme non so come fa con le pedane di serie e non ho idea come sta in carena i vado a fine seduta altrimenti tocco i gomiti sulle ginocchia.
                  Addirittura so che allargano ancora di più i semi manubri, in quel caso devo dire che sono già ottimi non so se aprirò ancora, gli anelli forcella li ho, vorrei trovare dei tubi più lunghi ma non è facile, poi mi serve il diametro giusto.

                  Tu quindi avevi la 2020 e hai cambiato subito con la 2022, posso chiederti come mai?
                  Last edited by Paul_Atreides; 01-08-22, 14:19.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Paul_Atreides View Post


                    Tu quindi avevi la 2020 e hai cambiato subito con la 2022, posso chiederti come mai?
                    Io ho provato tutte e due le moto per una giornata a Imola, saltando da una all´altra e con la 2022 non mi trovavo anche se ho provato a chiedere ai tecnici di fare qualche modifica, la 2020 la sentivo molto piú "per me".

                    ho scritto qui una recensione https://www.daidegasforum.com/forum/...0rr-test-imola

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by stenky87 View Post

                      Io ho provato tutte e due le moto per una giornata a Imola, saltando da una all´altra e con la 2022 non mi trovavo anche se ho provato a chiedere ai tecnici di fare qualche modifica, la 2020 la sentivo molto piú "per me".

                      ho scritto qui una recensione https://www.daidegasforum.com/forum/...0rr-test-imola
                      La 2022 è più bassa di 1 cm di sella, infatti come ti dicevo vorrei metterne una più racing ma non ho idea se farla fare uguale o alzarla, senza provare è difficile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Paul_Atreides View Post

                        La 2022 è più bassa di 1 cm di sella, infatti come ti dicevo vorrei metterne una più racing ma non ho idea se farla fare uguale o alzarla, senza provare è difficile.
                        Fatti imprestare un codone racing e prova con quello, che mediamente é da 1 a 2cm piú alto
                        Last edited by stenky87; 02-08-22, 08:43.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by stenky87 View Post

                          Fatti imprestare un codone racing e prova con quello, che mediamente é da 1 a 2cm piú alto
                          Eh no, voglio farmene una con il codone stradale, l'altra con le carene racing a parte.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Oggi posso dire che per la prima volta ho sentito la moto veramente “ mia”

                            con “questa” regolazione di assetto e mappe ..che magari in altra situazione andrà rivista..
                            anche la fascetta sullo stelo mi ha confermato che la strada è quella giusta.
                            margine di almeno 1cm, 1 e 1/2 sui precedenti fondo corsa che regolarmente prendevo.
                            probabile che un cambio molle anteriori consentirebbe di migliorare ancora, specie per la pista.




                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Alone View Post
                              Oggi posso dire che per la prima volta ho sentito la moto veramente “ mia”

                              con “questa” regolazione di assetto e mappe ..che magari in altra situazione andrà rivista..
                              anche la fascetta sullo stelo mi ha confermato che la strada è quella giusta.
                              margine di almeno 1cm, 1 e 1/2 sui precedenti fondo corsa che regolarmente prendevo.
                              probabile che un cambio molle anteriori consentirebbe di migliorare ancora, specie per la pista.



                              Mi sembra di capire che sono parametri che hai usato in strada, tc6 è tanto per strada, io a tc4 mi trovo alla grande e credo si possa pure abbassare a tre e forzare.
                              Abs io preferisco uno anche se disinserisce il posteriore almeno frena qualcosa, del resto c'è ancora chi pensa che togli il fusibile e l'abs sparisce.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Alone View Post
                                Oggi posso dire che per la prima volta ho sentito la moto veramente “ mia”

                                con “questa” regolazione di assetto e mappe ..che magari in altra situazione andrà rivista..
                                anche la fascetta sullo stelo mi ha confermato che la strada è quella giusta.
                                margine di almeno 1cm, 1 e 1/2 sui precedenti fondo corsa che regolarmente prendevo.
                                probabile che un cambio molle anteriori consentirebbe di migliorare ancora, specie per la pista.



                                Sono contento!

                                La fascetta in strada si muove più che in pista....
                                Non tanto per le staccate assassine, ma per le frenate su asfalto molto ondulato....(buche e avvallamenti)
                                Quindi per me se le molle vanno cambiate, fallo... non aspettare di fare pista....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X