Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rsv4 factory 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Alone View Post
    Grazie..per i Sag sono un po' duro..e da solo!..meglio se vado per tentativi:
    oggi o domani la riprovo..
    Pero' per adesso ho dato solo un giro di molla..forse è troppo poco. Ieri intanto o messo l'idraulica + frenata sia in compressione che in "sostegno alla frenata"..

    per il precarico, sai quanto dovrebbe essere da standard?

    PS quelle spinette dell'ASCsono terrificanti..ho paura a rimuoverle un altra volta.
    Le ho rotte almeno 3 volte....
    il.precarico standard è 5 giri, danne 2/3 per sentire la differenza
    cmq è determinante fare il sag
    p.s.
    Ricorda che per frenare di più l'idraulica devi andare con valore -​​​​​​​

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ARALE View Post

      Le ho rotte almeno 3 volte....
      il.precarico standard è 5 giri, danne 2/3 per sentire la differenza
      cmq è determinante fare il sag
      p.s.
      Ricorda che per frenare di più l'idraulica devi andare con valore -
      ALTTTT!!! xchè devo dare -????? ​​​​​​​

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Alone View Post

        ALTTTT!!! xchè devo dare -?????
        Per settsre l'idraulica se vai con segno positivo ammorbidisci, segno negativo indurisci
        fai questa prova per delucidazione
        accendi la moto e regola la forca in Asc mode tutto a meno 5 vedrai che si indurisce pompando sui semi manubri
        Last edited by ARALE; 09-07-22, 09:36.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ARALE View Post

          Per settsre l'idraulica se vai con segno positivo ammorbidisci, segno negativo indurisci
          fai questa prova per delucidazione
          accendi la moto e regola la forca in Asc mode tutto a meno 5 vedrai che si indurisce pompando sui semi manubri
          non voglio mettere in dubbio..ma se guardi le regolazioni delle 3 mappe Race(Track 1 e 2 e l'altra che non ricordo..) sono tutte piu' chiuse in + positivo..
          Last edited by Alone; 09-07-22, 09:44.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Alone View Post

            non voglio mettere in dubbio..ma se guardi le regolazioni delle 3 mappe Race(Track 1 e 2 e l'altra che non ricordo..) sono tutte piu' chiuse in + positivo..
            Lo so
            ma se leggi l'uso e manutenzione ti spiega.
            cmq è normale, più apri il registro più ammorbidisci . Più chiudi , più indurisci.
            L Asc ha un algoritmo che regola in continuazione , non è detto che il programma track sia lo stesso di Track Slick, che con le slick c'è un grip diverso dalle gomme intagliate.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ARALE View Post

              Lo so
              ma se leggi l'uso e manutenzione ti spiega.
              cmq è normale, più apri il registro più ammorbidisci . Più chiudi , più indurisci.
              L Asc ha un algoritmo che regola in continuazione , non è detto che il programma track sia lo stesso di Track Slick, che con le slick c'è un grip diverso dalle gomme intagliate.
              Appunto..se apri , quindi verso il meno, ammorbidisco, non freno..come su tutte le sospensioni e come dice anche il manuale..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Alone View Post

                Appunto..se apri , quindi verso il meno, ammorbidisco, non freno..come su tutte le sospensioni e come dice anche il manuale..
                No! se apri vai verso il più +.
                prova!!!
                Metti in manuale e porta la compressione a più 31 vedrai che è tutta aperta, verso l'uno sarà più dura

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ARALE View Post

                  No! se apri vai verso il più +.
                  prova!!!
                  Metti in manuale e porta la compressione a più 31 vedrai che è tutta aperta, verso l'uno sarà più dura
                  Hanno proprio fatto un lavoro intuitivo...

                  Il più è meno e il meno è più....Bravi....

                  Mi sa che questo tuo post serve a più di un utente...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Gabe75 View Post

                    Hanno proprio fatto un lavoro intuitivo...

                    Il più è meno e il meno è più....Bravi....

                    Mi sa che questo tuo post serve a più di un utente...
                    Non hanno fatto nulla di nuovo, è sempre stato così
                    se tu chiudi ( - ) l'idraulica passa meno olio e risulta più dura
                    cmq se può servire meglio!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by ARALE View Post

                      Non hanno fatto nulla di nuovo, è sempre stato così
                      se tu chiudi ( - ) l'idraulica passa meno olio e risulta più dura
                      cmq se può servire meglio!
                      Io non ho Aprilia e non ho sospensioni elettroniche, ma così a intuito per indurire avrei fatto +

                      Poi leggere il manuale farebbe sempre bene....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Gabe75 View Post

                        Io non ho Aprilia e non ho sospensioni elettroniche, ma così a intuito per indurire avrei fatto +

                        Poi leggere il manuale farebbe sempre bene....
                        Concordo!
                        leggere il manuale, per quanto sia noioso e incasinato , sarebbe utile.
                        Lo so che chiedere info sui forum si fa prima ma alcune cose bisogna saperle interpretare .
                        Anche con le sospensioni semi attive hanno mantenuto lo stesso sistema
                        Su tutte le moto il segno + sulle forcelle, significa più idraulica = più morbida

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          POMPIERONE … visto come ti abbiamo inquinato il post con i ns OT.. xché non ci dici la tua???

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by ARALE View Post

                            No! se apri vai verso il più +.
                            prova!!!
                            Metti in manuale e porta la compressione a più 31 vedrai che è tutta aperta, verso l'uno sarà più dura
                            beh.,devo dire che oggi avevo il sorriso da orecchio ad orecchio dentro al casco…😎
                            sara’ merito certamente anche di un po’ di adattamento e di riabitudine alla guida sportiva dopo tanto tempo..

                            ma con le regolazioni da te indicate, anche se sicuramente ancora non perfette, ma almeno nella “ giusta direzione”, per la prima volta ho sentito la moto
                            “ in mano”…riassaporando sensazioni dimenticate da troppo tempo.☺️

                            avrei davvero voluto essere a Misano col gruppo Michelin ,oggi, per capire se la scorrevolezza che ho goduto si potesse trasformare in tempi migliori.

                            che mezzi queste maxi moderne!


                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Alone View Post

                              beh.,devo dire che oggi avevo il sorriso da orecchio ad orecchio dentro al casco…😎
                              sara’ merito certamente anche di un po’ di adattamento e di riabitudine alla guida sportiva dopo tanto tempo..

                              ma con le regolazioni da te indicate, anche se sicuramente ancora non perfette, ma almeno nella “ giusta direzione”, per la prima volta ho sentito la moto
                              “ in mano”…riassaporando sensazioni dimenticate da troppo tempo.☺️

                              avrei davvero voluto essere a Misano col gruppo Michelin ,oggi, per capire se la scorrevolezza che ho goduto si potesse trasformare in tempi migliori.

                              che mezzi queste maxi moderne!

                              Mi inorgoglisce il fatto che ancora una persona mi abbia dato retta e si sia trovato bene o almeno abbia trovato la direzione giusta per divertirsi con la moto.
                              Sono contento! Con l'Aprilia se stai nei suoi range di regolazione ti diverti, fa quello che vuoi solo col pensiero.
                              Ti dico, mi è capitato di arrivare lungo in frenata ma spostando ulteriormente la testa verso il centro curva , lei chiudeva la traiettoria senza doverla " tirare" dentro di forza. Grande ciclistica.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by ARALE View Post

                                Mi inorgoglisce il fatto che ancora una persona mi abbia dato retta e si sia trovato bene o almeno abbia trovato la direzione giusta per divertirsi con la moto.
                                Sono contento! Con l'Aprilia se stai nei suoi range di regolazione ti diverti, fa quello che vuoi solo col pensiero.
                                Ti dico, mi è capitato di arrivare lungo in frenata ma spostando ulteriormente la testa verso il centro curva , lei chiudeva la traiettoria senza doverla " tirare" dentro di forza. Grande ciclistica.
                                non so' come ringraziarti..c'è stato un mio concorso di colpa, sicuramente..
                                dovevo accorgermi che la direzione era sbagliata gia' da un indizio macroscopico.
                                Gia' in accelerazione non riuscivo a tenere sotto controllo la moto ..o almeno non abbastanza da fidarmi oltre certe velocita'!
                                probabilmente si sedeva troppo e nonostante i controlli l'avantreno alleggerito non mi dava fiducia. ..immagino
                                Solo che, al mio rientro dopo tanti anni, davo la colpa a me, piu' che alla moto;
                                mi dicevo.."Ale è andata, è passato il momento giusto..Era meglio se spendevi i soldi in un maxi enduro"

                                ohhh...fermo ero e fermo rimango, ma almeno ieri mi sono divertito!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X