Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfogo di un amante del made in jap.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ho avuto 7 moto di cui alcune giapponesi ed alcune italiane (anche l'RSVmille).
    Per strada le moto sono tutte prestanti. In salita come in discesa pu? vincere un CBR1000, una Tuono oppure un SV650... i cavalli sono sempre troppi per quell'asfalto. Contano incoscienza, voglia di rischiare e manico. La moto conta poco.
    Questa moto non la vedi oppure ? pi? veloce in salita.... sono discorsi da bar !
    Certo... il tipo di guida ed il gusto di guida sono differenti... ecco... pi? che dire che una ? meglio dell'altra direi che sono DIFFERENTI !!!
    Il mio attuale CBR954 per strada ? prestante come una Z750 o una RSVmille.... in pista forse sarebbero discorsi pi? validi... per? con l'RSV il tipo di guida era totalmente differente.

    Comment


    • Font Size
      #32
      io do via a tutti anche con il buxy 50!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Conta anche l'effetto "kamikaze" !!!!!
        Last edited by Dueruote_; 31-08-06, 08:57.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by DwS
          O
          Si stava parlando di 4 cilindri in linea che fino ad 8000 stanno ancora sotto le coperte a fare la nanna.....
          il tuo discorso ? valido per? ci sono alcuni distinguo da fare, tipo il motore del gixxer 1000 che pur essendo un 4in linea ha una gran coppia anche in basso

          gran motore, l'ho tenuto.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Spesso si cerca un alibi per camuffare i propri limiti. Io sono onesto sono uno di quelli. Quando mi vanno via, do colpa alle gomme, oppure al fatto che mi sentivo stanco. Poi magari mi esalto quando passo uno a velocit? doppia, che a tutto pensava tranne che a fare passate. Lo stesso vale peri cilindri. Hai il 4 e prendi le paghe in salita, attribuendo il fatto che il due ha pi? coppia. Poi compri il due e prendi la paghe da un 4c e dici che quello ha pi? allungo. Poi non basta, gi? silenziatori e tutte i tipi di gomme. E' sempre stato cos? ed discorsi da bar tra motociclisti, sono uguali da Palermo a Bolzano. Io, in tanti anni ho capito una cosa. Chi va forte ed ? capace di andare forte, mi va via sempre e comunque. Io cerco di migliorare soprattutto per la sicurezza e per soddisfazione personale, ma ci sar? sempre chi mi andr? via. Questo principio forse mi ha salvato la vita diverse volte. Allora mi diletto a cambiare ogni tanto moto, solo per il gusto della differenza e della novit?, per la passione che ho innata e per il gusto di macinare decine di migliaia di km all'anno.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Il dicorso 2 o 4 cil rimarr? sempre irrisolto.
              Io da vecchio 4 cil pentito, vi posso dire che andando in giro in strada, magari in due, con un 2 cil ricorri meno al cambio e ai freni, dosi quasi tutto con il gas, e riesci a tenere un discreto passo anche per tanti km senza ucciderti e a volte riesci a goderti il paesaggio.
              Ma in citt? ad esempio ? un a pena.
              Il 4 (in particolare suzuki 1000 GSXR) sono ideali in pista e per sparate dove la concentrazione psico fisica ? al 100%.
              Queste sono le mie conclusioni.

              Comment


              • Font Size
                #37
                4 cilindri io li ho sulla macchina e vanno bene solo li...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by albtuono
                  Il dicorso 2 o 4 cil rimarr? sempre irrisolto.
                  Io da vecchio 4 cil pentito, vi posso dire che andando in giro in strada, magari in due, con un 2 cil ricorri meno al cambio e ai freni, dosi quasi tutto con il gas, e riesci a tenere un discreto passo anche per tanti km senza ucciderti e a volte riesci a goderti il paesaggio.
                  Ma in citt? ad esempio ? un a pena.
                  Il 4 (in particolare suzuki 1000 GSXR) sono ideali in pista e per sparate dove la concentrazione psico fisica ? al 100%.
                  Queste sono le mie conclusioni.
                  aggiungo che il due ? molto pi? scorbutico a bassi regimi di un 4 e scalda di pi? secondo me...per il resto concordo con alb...cmq anche il bici in pista va benissimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    alb...cmq anche il bici in pista va benissimo[/QUOTE]

                    Si ma poi quando ti passano in rettilineo a 20/40 km/h in pi?........

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by albtuono
                      Il dicorso 2 o 4 cil rimarr? sempre irrisolto.
                      Io da vecchio 4 cil pentito, vi posso dire che andando in giro in strada, magari in due, con un 2 cil ricorri meno al cambio e ai freni, dosi quasi tutto con il gas, e riesci a tenere un discreto passo anche per tanti km senza ucciderti e a volte riesci a goderti il paesaggio.
                      Ma in citt? ad esempio ? un a pena.
                      Il 4 (in particolare suzuki 1000 GSXR) sono ideali in pista e per sparate dove la concentrazione psico fisica ? al 100%.
                      Queste sono le mie conclusioni.
                      Alb il gsxr come ad esempio il cbr non sono moto "solo pista", e non ? vero che si ricorre pi? al cambio che con un 2c.
                      Magari ci sono troppi cv e la percezione che si ha guidandole non rende idea dei rischi che si corrono con tali motori (motivo per il quale si raccolgono gsxr a mazzetti per strada); con un gxr ti potresti fare la Milano-Napoli con una marcia sola, usi la sesta da 50 a 290, ha tanta coppia in basso (pi? di un Aprilia standard) ? pi? legera ed anche pi? comoda per viaggiare.
                      Non esiste solo lo schema motoristico, c'? anche la ciclistica, l'equilibrio generale ? quello che conta e non servono motori come quello suz per farsi la millecurve a passo di carica.
                      Mi parte che pochi tengano conto di come viene distribuita la potenza, di cosa sia la trazione, dell'importanza del freno motore, dei freni, di come lavorano le sospensioni..
                      E per quanto riguarda le differenze tra pista e strada, le differenze dell'effetto kamikaze non sono poi diverse; pur differendo nei rischi e nel metodo, chi prende pi? rischi corre di pi?, chi prende pi? rischi con maggiori capacit? di guida va ancora pi? veloce.
                      Ma per arrivare primo...alla fine ci devi arrivare

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MacTwin
                        Alb il gsxr come ad esempio il cbr non sono moto "solo pista", e non ? vero che si ricorre pi? al cambio che con un 2c.
                        Magari ci sono troppi cv e la percezione che si ha guidandole non rende idea dei rischi che si corrono con tali motori (motivo per il quale si raccolgono gsxr a mazzetti per strada); con un gxr ti potresti fare la Milano-Napoli con una marcia sola, usi la sesta da 50 a 290, ha tanta coppia in basso (pi? di un Aprilia standard) ? pi? legera ed anche pi? comoda per viaggiare.
                        Non esiste solo lo schema motoristico, c'? anche la ciclistica, l'equilibrio generale ? quello che conta e non servono motori come quello suz per farsi la millecurve a passo di carica.
                        Mi parte che pochi tengano conto di come viene distribuita la potenza, di cosa sia la trazione, dell'importanza del freno motore, dei freni, di come lavorano le sospensioni..
                        E per quanto riguarda le differenze tra pista e strada, le differenze dell'effetto kamikaze non sono poi diverse; pur differendo nei rischi e nel metodo, chi prende pi? rischi corre di pi?, chi prende pi? rischi con maggiori capacit? di guida va ancora pi? veloce.
                        Ma per arrivare primo...alla fine ci devi arrivare
                        Ripeto
                        le mie sono impressioni personali, non si stava parlando di ciclistica ma di motori.
                        Per il mio ritmo su strada, visto che sono un fermone, preferisco un 2 cil, perch? ? pi? immediato e ripeto tieni una o due marce.
                        Guidando ad esempio la ZX10 di mio fratello mi sento sempre attaccato a freni e cambio.
                        Ovvio che ? una mia impressione, se senti mio fratello dir? che la tuono non spinge un ***** che non da feeling all'anteriore ecc....
                        Soliti discorsi......possiamo andare avanti per 10 pagine.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by MacTwin
                          con un gxr ti potresti fare la Milano-Napoli con una marcia sola, usi la sesta da 50 a 290, ha tanta coppia in basso (pi? di un Aprilia standard) ? pi? legera ed anche pi? comoda per viaggiare.

                          confermo, io ho avuto il gixxer 1000k4 per un anno e poi quest'estate ho provato la nuova tuono (e l'ho naturalmente mazzolata un po') e posso concludere senza paura di smentita che il motore del gixxer ne ha molto di pi? a TUTTI i regimi....da quanto metti in moto a quando entra il limitatore.

                          gran motore quello suzu, il migliore che abbia mai provato in vita mia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Babb?
                            confermo, io ho avuto il gixxer 1000k4 per un anno e poi quest'estate ho provato la nuova tuono (e l'ho naturalmente mazzolata un po') e posso concludere senza paura di smentita che il motore del gixxer ne ha molto di pi? a TUTTI i regimi....da quanto metti in moto a quando entra il limitatore.

                            gran motore quello suzu, il migliore che abbia mai provato in vita mia.
                            Alt ma il motore buono non ? quello 2005???
                            Io ho guidato il 2004 di un mio amico e non mi pare avesse tutta sta coppia, siamo a livelli di ZX10 del 2004 di mio fratello.
                            Tutte ste spazzolate dai jappy durante i nostri giri non le vedo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              va a finire che mi vado a prendere un 3 cilindri,cos? la mettiamo pari con tutto

                              PS: invece di dire caxxate che mi dite della TRIUMPH ST(ci sto facendo un pensierino al posto dello sputer non della Tuono)

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by bituono
                                va a finire che mi vado a prendere un 3 cilindri,cos? la mettiamo pari con tutto

                                PS: invece di dire caxxate che mi dite della TRIUMPH ST(ci sto facendo un pensierino al posto dello sputer non della Tuono)
                                alla faccia un 1050 come spooter!!!!!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X