Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come funziona l'elettronica dell'Rsv4 1100 Factory 2021/2022

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Paul_Atreides View Post
    Cerca qualcosa sull'RLM spiegato bene si quel libretto se ci riesci
    ...credo di nn aver capito!

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by ARALE View Post

      ...credo di nn aver capito!
      Trova una pagina dove spiega bene come funziona l'RLM.. dice due cavolate in croce che significano nulla.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Paul_Atreides View Post

        Trova una pagina dove spiega bene come funziona l'RLM.. .
        ...continuo a nn capire



        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Paul_Atreides View Post
          In merito all'RLM di cui si sà poco e niente ho trovato questo.

          Sembra Quindi che sia disattivabile solo in modalità race.

          Adotta una strategia d’intervento chiamata RLM (Rear wheel Lift-up Mitigation) che limita il sollevamento della ruota posteriore nelle frenate più aggressive. Inoltre è disinseribile e regolabile su tre livelli d’azione, accedendo facilmente al menu di controllo della strumentazione:
          Livello 1 Track: è dedicato alla pista, ma rimane pur sempre omologato per l’uso stradale. Agisce su entrambe le ruote e garantisce la massima prestazione possibile, anche nelle frenate più intense a qualsiasi velocità. Non toglie nulla al piacere e alla performance nella guida “al limite”. Con questa strategia l’RLM è disattivato.

          Livello 2 Sport: è dedicato alla guida sportiva su strada, agisce su entrambe le ruote ed è combinato con il sistema di antiribaltamento RLM il cui intervento è progressivo in base alla velocità del veicolo.

          Livello 3 Rain: è dedicato alla guida su fondo con scarsa aderenza, agisce su entrambe le ruote ed è abbinato all’avanzato sistema di antiribaltamento.

          P.S. in modalità race c'è un modo per tenere fermo il cronometro del giro o disabilitarlo?
          questo RLM a che pagina lo hai trovato?

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Alone View Post

            questo RLM a che pagina lo hai trovato?
            Ho letto in più parti, comunque sotto un esempio STRATEGIA RLM.

            https://www.aprilia.com › roadPDF
            APRILIA RSV4 1100 Factory: Scheda Tecnica Tipo motore Aprilia 4 cilindri ...

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Paul_Atreides View Post

              Ho letto in più parti, comunque sotto un esempio STRATEGIA RLM.

              https://www.aprilia.com › roadPDF
              APRILIA RSV4 1100 Factory: Scheda Tecnica Tipo motore Aprilia 4 cilindri ...
              Niente…non lo trovo

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Alone View Post

                Niente…non lo trovo
                Non spiegano una fava.. esempio è sempre attivo in tutte le modalità? Track 1 teoricamente no, ma sono voci.

                Last edited by Paul_Atreides; 03-08-22, 19:31.

                Comment


                • Font Size
                  #98


                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Paul_Atreides View Post
                    Allora..sul manuale questo acronimo ( RLM) non viene mai citato..ma spiega abbastanza chiaramente che il sollevamento della ruota posteriore in frenata è consentito in ABS1, limitato in 2 e quasi impossibile in 3.

                    probabilmente l’hai letto in qualche report di riviste del settore.
                    Esiste questo accorgimento e lo spiegano come ti ho detto sopra nel capitolo sul funzionamento dellABS

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Alone View Post

                      Allora..sul manuale questo acronimo ( RLM) non viene mai citato..ma spiega abbastanza chiaramente che il sollevamento della ruota posteriore in frenata è consentito in ABS1, limitato in 2 e quasi impossibile in 3.

                      probabilmente l’hai letto in qualche report di riviste del settore.
                      Esiste questo accorgimento e lo spiegano come ti ho detto sopra nel capitolo sul funzionamento dellABS
                      Io ti assicuro che in Abs 1 nello stoppie mi da parecchio fastidio ma ormai ho capito come fare, sono quasi sicuro che in abs 1 se non moduli ti ribalti, voci dicono che nelle tre modalità race è disabilitato, ma sai cosa me ne faccio delle voci da bar
                      Resta solo un modo mettersi un giorno in un piazzale e provare tutti i modi al limite.


                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Questo è ufficiale.. siamo d'accordo che più che avvisarci che c'è non spiega una fava?


                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Last edited by Alone; 04-08-22, 08:16.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Alone View Post
                            L'atc ad esempio pochi sanno come funziona veramente su Aprilia, non è che metti 4 ed è finita lì, ogni parametro ha una soglia minima e massima.
                            Mettiamo che interviene l'atc a 4 lampeggia, tu puoi modulare la derapata fino al raggiungimento massimo della soglia previsto ad esempio per il livello 4.
                            Se parte di colpo taglia l'anticipo di accensione dalle bobine, se è minimo parzializza le farfalle.
                            Last edited by Paul_Atreides; 04-08-22, 09:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Paul_Atreides View Post

                              L'atc ad esempio pochi sanno come funziona veramente su Aprolia, non è che metti 4 ed è finita lì, ogni parametro ha una soglia minima e massima.
                              Mettiamo che interviene l'atc a 4 lampeggia ma tu puoi modulare fino al raggiungimento massimo della soglia previsto ad esempio per il livello 4.
                              Se parte di colpo taglia l'anticipo di accensione dalle bobine, se è minimo parzializza le farfalle.
                              il problema col cruscotto Aprilia è che io, lungo come sono , non le vedo le spie in marcia.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Alone View Post

                                il problema col cruscotto Aprilia è che io, lungo come sono , non le vedo le spie in marcia.
                                Sei gigante come mito22?

                                Cambia cupolino intanto, la wrs lo fa racing ci stai meglio dentro, sui lati ha le scritte Wrs, penso siano adesivi rimovibili.


                                Last edited by Paul_Atreides; 04-08-22, 10:01.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X