Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli Modifiche RSV4 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MimmoR1'07 View Post

    Per ottenere cosa? Dicono che stanno andando bene anche col -5.
    Mettendo il pivot forcellone a -2,5 bisogna ridurre l interasse del mono, esatto?
    piu che altro serve a mettere in bilanciamento la ciclistica. Quando si alzava il motore, dovevi salire sia col pivot forcellone ed eventualmente girare le boccole del canotto
    Io sinceramente dalla 2015 in poi la soluzione che mi aggradava di più è stata motore a 0 pivot a 0 e boccole , prima girate ma poi le ho rimesse come di serie ed è stata la soluzione migliore per le mie esigenze ma resta il fatto che quelle modifiche vanno fatte di pari passo senza escluderne una delle 2

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MimmoR1'07 View Post
      Per ottenere cosa? Dicono che stanno andando bene anche col -5.
      forse coi dunlop? dubito con pirelli

      col pivot a -5 e motore a 0 hai decisamente poco poco tiro catena. invece col pivot a zero ne hai un pò troppo, il forcellone apre in accelerazione. il -2.5 è il giusto compromesso un pò per tutti ed una base di partenza solida per chi poi con acquisizione dati e tutto il corollario può e vuole mettersi meglio a posto la moto.

      le boccole di sterzo girate lasciatele usare a quelli che fanno 52, noialtri rischiamo di ammucchiarci pure nel paddock.

      spoiler: motore a 0, pivot a -2.5 e cannotto di sterzo lungo (molto lungo) è il setup del telaio non regolabile della TuonoV4. che infatti secondo me è il telaio più "coerente" della serie sin dal 2011, e prima che lo stradalizzassero troppo con le piastre offset 35 e l'assetto da chopper delle moto dal 2015 in poi.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Alone View Post
        come mai, secondo te, questa scelta di assetto "nativo" da parte di Aprilia??
        perchè quella moto esce di fabbrica con piu di 200cv, fa 320 all'ora e la devono guidare senza ammazzarsi pure i beduini. Serve quindi una ciclistica stabile, rigorosa, e che trasmetta la massima fiducia.

        ovviamente se la inizi a guidare decentemente in pista è un carrarmato.

        e ovviamente ci sono le eccezioni: Iannone la sua personale pare la usi tutta bassa.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by G4BRO View Post

          forse coi dunlop? dubito con pirelli



          le boccole di sterzo girate lasciatele usare a quelli che fanno 52, noialtri rischiamo di ammucchiarci pure nel paddock.


          infatti con le boccole girate non era piaciuta neppure a me, da cosa ho capito le girano quando oltrepassano il 580mm di interasse perno forcellone\perno ruota ( cxazx gli serve lunga così???)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by G4BRO View Post

            perchè quella moto esce di fabbrica con piu di 200cv, fa 320 all'ora e la devono guidare senza ammazzarsi pure i beduini. Serve quindi una ciclistica stabile, rigorosa, e che trasmetta la massima fiducia.
            Rendendola pericolosa in maniera opposta... Cioè, da moto troppo reattiva ( che ovviamente può essere pericolosa per i meno esperti/smaliziati ), a moto troppo lenta nelle reazioni che non ti permettere non solo di correggere eventualmente le traiettorie, ma non ti fa nemmeno evitare qualche ostacolo da quant'è pesante da spostare da una direzione all altra.

            Comment

            X
            Working...
            X