Ciao a tutti, scrivo qui per provare a capire se quello che è capitato più volte all'RSV4 nelle ultime pistate sia normale o se c'è qualcosa che non va. Sono alcuni mesi che ci penso ma ho pensato di scrivere solo ora.
Veniamo subito al dunque: RSV4 Factory 1100 2019 completamente originale (carene e pedane a parte ) in occasione di alcuni track days ho potuto constatare più volte un "auto ripristino" del TC che in seguito a piccolissime perdite di aderenza sale automaticamente al livello 7 su 8. Le prime 2 volte pensavo fossi diventato scemo del tutto io e credevo che involontariamente stessi premendo col dito la levetta del + ma è successo 3 volte su 3 e sempre sul 7 arriva. Non è un incremento graduale ma istantaneo, come se la centralina prendesse iniziativa aumentando in autonomia il livello di taglio di potenza. Tra l'altro è accaduto mentre stavo anche spingendo per cui passare da 2/3 a 7 in curva si sente un taglio di potenza pazzesco ed improvviso.
Nelle ultime giornate giravo con Dunlop D212 / D213, gomme scaldate con termo, anti-wheeling a 0 o a 1 (non ricordo di preciso) e ABS a 1. In nessuna delle occasioni è successo appena entrato ma dopo già diversi giri.
Che voi sappiate è una cosa prevista dalla Casa per evitare l'high side? Come se leggesse un asfalto bagnato, ma come dicevo con TC a 2/3 mi sono sempre trovato a mio agio e in sicurezza sull'asciutto in pista.
Veniamo subito al dunque: RSV4 Factory 1100 2019 completamente originale (carene e pedane a parte ) in occasione di alcuni track days ho potuto constatare più volte un "auto ripristino" del TC che in seguito a piccolissime perdite di aderenza sale automaticamente al livello 7 su 8. Le prime 2 volte pensavo fossi diventato scemo del tutto io e credevo che involontariamente stessi premendo col dito la levetta del + ma è successo 3 volte su 3 e sempre sul 7 arriva. Non è un incremento graduale ma istantaneo, come se la centralina prendesse iniziativa aumentando in autonomia il livello di taglio di potenza. Tra l'altro è accaduto mentre stavo anche spingendo per cui passare da 2/3 a 7 in curva si sente un taglio di potenza pazzesco ed improvviso.
Nelle ultime giornate giravo con Dunlop D212 / D213, gomme scaldate con termo, anti-wheeling a 0 o a 1 (non ricordo di preciso) e ABS a 1. In nessuna delle occasioni è successo appena entrato ma dopo già diversi giri.
Che voi sappiate è una cosa prevista dalla Casa per evitare l'high side? Come se leggesse un asfalto bagnato, ma come dicevo con TC a 2/3 mi sono sempre trovato a mio agio e in sicurezza sull'asciutto in pista.
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