Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Aprilia RS660 Trofeo!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by luciocabrio View Post

    253, contando qualche scarto, è abbastanza più della stradale di serie (che mi pare stia fra 225 e 235 effettivi)...poi non so se ci sono elaborazioni varie e quanto faccia la trofeo

    Motociclismo ha rilevato 235 circa
    Aveva frainteso lo strumento..erano 253 km percorsi..velocita' ,max raggiunta 217..mooolto piu' credibile per un bicilindrico da 105cv ..all'albero!!

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by Centa87 View Post

      Venerdì a Cremona non sono riuscito a dar via ad una R6 ultimo modello (penso nemmeno preparata di motore), abbiamo fatto tutto il rettilineo appaiati.
      Io ho un 750 che ha appena compiuto 23 anni e peso 93 kg... ok che l'altro era "un fantino" ma pensavo di passarlo, invece niente da fare...
      Tra una RS 660 ed una 600 moderna ci saranno 30 cv di differenza, temo siano incomparabili come prestazione motoristica.
      A Cremona di solito arrivo allo speed trap sui 240-245 km/h.
      penso che la differenza sia un po' meno.
      la rs660 ha 100cv.... una r6 dovrebbe stare,di serie,sui 120, non ricordo di preciso.
      Diversi annoi fa arrivavano pure a 130

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by Alone View Post

        Aveva frainteso lo strumento..erano 253 km percorsi..velocita' ,max raggiunta 217..mooolto piu' credibile per un bicilindrico da 105cv ..all'albero!!
        poi magari se preparata ad hoc ci arriva pure...come detto quella stradale arriva a 235 (non so con quale lancio)...metti scarico,centralina,elaborazione più spinta ecc c'è caso ci arrivi a 250 (rapportatura e rettilineo permettendo)

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by luciocabrio View Post

          poi magari se preparata ad hoc ci arriva pure...come detto quella stradale arriva a 235 (non so con quale lancio)...metti scarico,centralina,elaborazione più spinta ecc c'è caso ci arrivi a 250 (rapportatura e rettilineo permettendo)
          Ma neanche se la lanci giù da una rupe. Secondo me i 235 quelli di motociclismo li hanno visti sul banco prova, senza resistenza dell'aria. Oppure con un contachilometri mooolto ottimista...

          Comment


          • Font Size
            #200
            Originally posted by AG_KTM View Post

            Ma neanche se la lanci giù da una rupe. Secondo me i 235 quelli di motociclismo li hanno visti sul banco prova, senza resistenza dell'aria. Oppure con un contachilometri mooolto ottimista...
            Non le testano sui rulli .
            InMoto ha rilevato 233
            Quindi son già due prove
            Una 234 e una 233
            Sono prove STRUMENTALI come ho scritto sopra, frutto di rilevamenti tramite apposite apparecchiature. Il contachilometri (o meglio tachimetro) ottimista non c'entra un cazzo

            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by luciocabrio View Post

              penso che la differenza sia un po' meno.
              la rs660 ha 100cv.... una r6 dovrebbe stare,di serie,sui 120, non ricordo di preciso.
              Diversi annoi fa arrivavano pure a 130
              Io so solo che la mia 750 dovrebbe avere tra i 125 ed i 130 cv alla ruota (non l'ho mai bancata) e con le R6 faccio davvero fatica.
              Il mio socio ha un CBR 600 2012 con qualche lavoretto al motore ed il grafico della bancata dice 121 cv/ruota... gli sto davanti di poco sul dritto.
              Una 660 se arriva a 90 cv alla ruota secondo me è già buono, ne dichiara 100 all'albero .

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by luciocabrio View Post

                Non le testano sui rulli .
                InMoto ha rilevato 233
                Quindi son già due prove
                Una 234 e una 233
                Sono prove STRUMENTALI come ho scritto sopra, frutto di rilevamenti tramite apposite apparecchiature. Il contachilometri (o meglio tachimetro) ottimista non c'entra un cazzo
                Link, grazie.

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  Sono prove STRUMENTALI come ho scritto sopra, frutto di rilevamenti tramite apposite apparecchiature.
                  Ultimamente le prove STRUMENTALI delle riviste sembrano fatte con strumentazioni apposite chiamate FOTOCOPIATRICI della cartella stampa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by AG_KTM View Post

                    Link, grazie.
                    link non ce l'ho. ho le prove conservate sul cell
                    InMoto laprovò contro la Kawa 650 e la honda cbr boh

                    Originally posted by AG_KTM View Post

                    Ultimamente le prove STRUMENTALI delle riviste sembrano fatte con strumentazioni apposite chiamate FOTOCOPIATRICI della cartella stampa...
                    ma ci fai o ci sei?

                    230 è una velocità normale per una moto sportiva da 100cv
                    La 600 4 cilindri supersport arrivavano anche a 260 o giù di li

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Originally posted by Centa87 View Post

                      Io so solo che la mia 750 dovrebbe avere tra i 125 ed i 130 cv alla ruota (non l'ho mai bancata) e con le R6 faccio davvero fatica.
                      Il mio socio ha un CBR 600 2012 con qualche lavoretto al motore ed il grafico della bancata dice 121 cv/ruota... gli sto davanti di poco sul dritto.
                      Una 660 se arriva a 90 cv alla ruota secondo me è già buono, ne dichiara 100 all'albero .
                      Beh la tuya moto come dici ha qualche annetto, e come tutti i mezzi qualche cv per strada l'ha lasciato. poi un esemplare non è mai identico all'altro.
                      La cbr 600 2012 (e relative 600 di quegli anni) facile che abbiano più cv delle recenti
                      Una yamaha r6 2012 ha circa 120 reali al motore e poco menoi di 110 alla ruota
                      L'aprilia rs660 mi sembra abbia 92cv alla ruota reali
                      per la tua controllerò se ce l'ho fra le prove così per curiosità

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        230/235 effettivi con quei cavalli ..??forse con lanci di un kilometro e mezzo...e oltre. non certo al mugello, in salita..

                        al mugello un 600 un bel po' preparato di un buon amatore che gira sui 2 minuti non supera i 255 alla speed trap.GPS ufficiale del circuito
                        Last edited by Alone; 26-04-23, 15:11.

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          link non ce l'ho. ho le prove conservate sul cell
                          InMoto laprovò contro la Kawa 650 e la honda cbr boh



                          ma ci fai o ci sei?

                          230 è una velocità normale per una moto sportiva da 100cv
                          La 600 4 cilindri supersport arrivavano anche a 260 o giù di li
                          Il rettilineo del mugello mi sembra un posto abbastanza probante per testare una velocità massima. E abbiamo visto 217 da gps di Dianutte... Sulle 600 4 cilindri se ne sono sentite di tutti i colori, persino gente che asseriva di fare i 290 all'ora... ma in realtà se passano di poco i 250 è grasso che cola...
                          I cavalli che servono per passare da 215 a 235 sono molti di più di quelli che servono per passare da 195 a 215. (cubo della velocità, ti dice nulla?)

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Originally posted by Alone View Post
                            230/235 effettivi con quei cavalli ..??forse con lanci di un kilometro e mezzo...e oltre. non certo al mugello, in salita..

                            al mugello un 600 un bel po' preparato di un buon amatore che gira sui 2 minuti non supera i 255 alla speed trap.GPS ufficiale del circuito
                            si parlava di velocità massima,non del mugello in salita in questo caso.
                            nessuno misura la vel max in salita o in discesa

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Originally posted by AG_KTM View Post

                              perchè sei stata brava e ci stai andando forte Evidentemente hai trovato il giusto tipo di moto che esalta la tua tipologia di guida, ed è bellissimo.
                              si è proprio bello!


                              non c'è n'è per nessuno di quelli che usano male il cambio e girano poco il gas. Una R6 ben guidata fa un sol boccone della 660, con tutto il rispetto...

                              [/QUOTE]

                              certo.. con la moto più lenta puoi competere solo in uscita di curva (questa è bicilindrica, ha il traction e ne ha ai bassi, ho un sacco di onboard sulla insta360 dove vedi proprio quanto stacco gli altri in uscita) oppure puoi competere in staccata perchè andando piu piano puoi frenare quel pochino più avanti.. ovviamente discorsi validi in turni amatori dove la percentuale di lenti è molto alta :-) se sali di categoria sarai sempre ultimo ammenochè tu non sia un pilota professionista.. c'è poco da fare.. d'altronde è una moto che è stata destinata a trofei monomarca .. infattibile metterla a confronto con le 600 jappo che hanno almeno 30 cv in piu... dipende uno cosa ci vuole fare... io piano vado piano e con pochi cavalli mi diverto di piu (in primis perchè non mi distrugge fisicamente e secondo perchè oltre i 250 km/h comincio a farmela addosso) quindi per ora mi permette di divertirmi davvero tanto... dipende appunto cosa cerchi Desmo16

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                253, contando qualche scarto, è abbastanza più della stradale di serie (che mi pare stia fra 225 e 235 effettivi)...poi non so se ci sono elaborazioni varie e quanto faccia la trofeo

                                Motociclismo ha rilevato 235 circa
                                no no mi ricordavo male un dato che avevo letto ieri... 253 erano i km non la velocita .. sopra ho spiegato meglio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X