Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Aprilia RS660 Trofeo!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by AG_KTM View Post

    Il rettilineo del mugello mi sembra un posto abbastanza probante per testare una velocità massima. E abbiamo visto 217 da gps di Dianutte... Sulle 600 4 cilindri se ne sono sentite di tutti i colori, persino gente che asseriva di fare i 290 all'ora... ma in realtà se passano di poco i 250 è grasso che cola...
    I cavalli che servono per passare da 215 a 235 sono molti di più di quelli che servono per passare da 195 a 215. (cubo della velocità, ti dice nulla?)
    il rettilineo del mugello non fa testo in quanto non pianeggiante

    le 600 del 2012 ad esempio erano vicine a 260 (kawasaki) o li passavano (di poco) yamaha e suzuki
    l eprove motociclismo le faceva anche nella pista pirelli, quindi le velocità sono su strada ed effettive e dovute alla media di più rilevazioni (di regola fanno un rettilineo in entrambi i versi e quando non c'è tanto vento)

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by Dianutte88 View Post

      no no mi ricordavo male un dato che avevo letto ieri... 253 erano i km non la velocita .. sopra ho spiegato meglio
      si si è che rispondevo a un mess alla volta poi ho letto

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by AG_KTM View Post

        Ma neanche se la lanci giù da una rupe. Secondo me i 235 quelli di motociclismo li hanno visti sul banco prova, senza resistenza dell'aria. Oppure con un contachilometri mooolto ottimista...
        no no il contachilometri non c'entra, l'han SICURAMENTE misurata al banco. Prove inutili...

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by Dianutte88 View Post

          certo.. con la moto più lenta puoi competere solo in uscita di curva (questa è bicilindrica, ha il traction e ne ha ai bassi, ho un sacco di onboard sulla insta360 dove vedi proprio quanto stacco gli altri in uscita) oppure puoi competere in staccata perchè andando piu piano puoi frenare quel pochino più avanti.. ovviamente discorsi validi in turni amatori dove la percentuale di lenti è molto alta :-) se sali di categoria sarai sempre ultimo ammenochè tu non sia un pilota professionista.. c'è poco da fare.. d'altronde è una moto che è stata destinata a trofei monomarca .. infattibile metterla a confronto con le 600 jappo che hanno almeno 30 cv in piu... dipende uno cosa ci vuole fare... io piano vado piano e con pochi cavalli mi diverto di piu (in primis perchè non mi distrugge fisicamente e secondo perchè oltre i 250 km/h comincio a farmela addosso) quindi per ora mi permette di divertirmi davvero tanto... dipende appunto cosa cerchi Desmo16
          descrizione perfetta, assolutamente d'accordo.

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by AG_KTM View Post

            Ultimamente le prove STRUMENTALI delle riviste sembrano fatte con strumentazioni apposite chiamate FOTOCOPIATRICI della cartella stampa...
            esatto

            Comment


            • Font Size
              #216
              Originally posted by luciocabrio View Post

              il rettilineo del mugello non fa testo in quanto non pianeggiante

              le 600 del 2012 ad esempio erano vicine a 260 (kawasaki) o li passavano (di poco) yamaha e suzuki
              l eprove motociclismo le faceva anche nella pista pirelli, quindi le velocità sono su strada ed effettive e dovute alla media di più rilevazioni (di regola fanno un rettilineo in entrambi i versi e quando non c'è tanto vento)
              eh vabbè, quella di RSVSTEVE dice che non arriva a 230 di tachimetro nemmeno se la lancia in autostrada per mezz'ora. Glie ne avranno data una depo per la A2 e lui non se ne è accorto? La rs660 è buona e bella anche se non va a 250, eh... Sono tipi di moto in cui la velocità massima importa il giusto...

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by luciocabrio View Post

                Beh la tuya moto come dici ha qualche annetto, e come tutti i mezzi qualche cv per strada l'ha lasciato. poi un esemplare non è mai identico all'altro.
                La cbr 600 2012 (e relative 600 di quegli anni) facile che abbiano più cv delle recenti
                Una yamaha r6 2012 ha circa 120 reali al motore e poco menoi di 110 alla ruota
                L'aprilia rs660 mi sembra abbia 92cv alla ruota reali
                per la tua controllerò se ce l'ho fra le prove così per curiosità
                Considera che sulle riviste provano le moto originali, quindi con catalizzatore ecc... le moto oggi escono super strozzate per passare le omologazioni, già solo con scarico completo e mappa prendono anche 10 cv veri alla ruota. Anni fa erano "più libere" allo scarico e la differenza era inferiore.
                Secondo me una 600 del 2020 non può andare più piano di una del 2010, al massimo va uguale a pari "preparazione"... dopotutto il loro motore è cambiato quasi nulla

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by AG_KTM View Post

                  eh vabbè, quella di RSVSTEVE dice che non arriva a 230 di tachimetro nemmeno se la lancia in autostrada per mezz'ora. Glie ne avranno data una depo per la A2 e lui non se ne è accorto? La rs660 è buona e bella anche se non va a 250, eh... Sono tipi di moto in cui la velocità massima importa il giusto...
                  Io sono anche piuttosto alto, sicuramente con sopra un piccoletto che si nasconde in carena qualche km/h si recupera ma siamo li...

                  X curiosità, a quanto arriva la R7?

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by rsvsteve View Post

                    Io sono anche piuttosto alto, sicuramente con sopra un piccoletto che si nasconde in carena qualche km/h si recupera ma siamo li...

                    X curiosità, a quanto arriva la R7?
                    Si, sicuramente l'aria fa parecchio. La R7 in strada segna 225 di tachimetro, che saranno forse 210 reali. Proprio tirando a tutta in discesa arriverai a fargli indicare forse i 230, ma ho una patente sola. Ma comunque è un dato che non mi interessa, il 90% dell'utilizzo divertente lo faccio nel range 80-180.

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by rsvsteve View Post

                      no no il contachilometri non c'entra, l'han SICURAMENTE misurata al banco. Prove inutili...
                      non misurano al banco la velocità massima,l'ho scritto sopra

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        AG_KTM rsvsteve luciocabrio su youtube se cercate "ON BOARD MUGELLO RS660 TROFEO" trovate un video di Tommaso marcon che ha fatto 1:58 e si vede il quadro strumenti se volete togliervi lo sfizio.. sicuamente non è la velocità reale ma è quella che si legge dal dashboard

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Originally posted by AG_KTM View Post

                          eh vabbè, quella di RSVSTEVE dice che non arriva a 230 di tachimetro nemmeno se la lancia in autostrada per mezz'ora. Glie ne avranno data una depo per la A2 e lui non se ne è accorto? La rs660 è buona e bella anche se non va a 250, eh... Sono tipi di moto in cui la velocità massima importa il giusto...
                          ok le prove strumentali dicono altro
                          Ci sono video in rete che dimostrano che a 230 di tachimetro ci arriva da originale
                          Se la sua non ci arriva avrà beccato l'esemplare sfigato che ti devo dire
                          Poi concordo che la velocità massima ci fai poco

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Originally posted by Dianutte88 View Post
                            AG_KTM rsvsteve luciocabrio su youtube se cercate "ON BOARD MUGELLO RS660 TROFEO" trovate un video di Tommaso marcon che ha fatto 1:58 e si vede il quadro strumenti se volete togliervi lo sfizio.. sicuamente non è la velocità reale ma è quella che si legge dal dashboard
                            da li si vede 237

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by Centa87 View Post

                              Considera che sulle riviste provano le moto originali, quindi con catalizzatore ecc... le moto oggi escono super strozzate per passare le omologazioni, già solo con scarico completo e mappa prendono anche 10 cv veri alla ruota. Anni fa erano "più libere" allo scarico e la differenza era inferiore.
                              Secondo me una 600 del 2020 non può andare più piano di una del 2010, al massimo va uguale a pari "preparazione"... dopotutto il loro motore è cambiato quasi nulla
                              ok per questo ho riportato i dati delle 2012 che avevo sotto mano...i 120cv era praticamente li...i 260km\h idem

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                da li si vede 237
                                son andata a rivederlo e subito prima di frenare segna in realtà 241.. quindi segnarli li segna piu di 230.. poi anche lui parla di 237 comunque .. va beh.. a me mancavano altri 20 km/h.. per quella versione base si può chiedere a Elisa che ha fatto anche lei Mugello piu di una volta...no anzi lei ha mappa di Gabro e completo Arrow quindi non avrà i 100 cv ma qualcosa in più

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X