Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carene da pista che colore mi consigliate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by smanettone75 View Post

    Davvero? Sei sicuro?
    io aiuto a tempo perso un amico che di mestiere wrapper e fa pellicole oscuranti,ci è capitato di dover rifare una Lotus da corsa perché cambiavano nome team e qualche sponsor, premesso che queste auto non sono mai perfette se non ad inizio stagione x le foto,la vera rogna è stata rimuovere perfettamente la colla......oppure alludi alla verniciatura su vetroresina?
    A qualche youtuber italiano (Passione Motori e Marchettino) è successo che spellicolando l’auto venisse via anche qualche pezzo di vernice…

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Karl88 View Post

      A qualche youtuber italiano (Passione Motori e Marchettino) è successo che spellicolando l’auto venisse via anche qualche pezzo di vernice…
      Direi...

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by Karl88 View Post

        A qualche youtuber italiano (Passione Motori e Marchettino) è successo che spellicolando l’auto venisse via anche qualche pezzo di vernice…
        Non li conosco perdonami
        Ho sentito alle 12 il mio amico, è quasi 10 anni che è in questo settore,prima solo pellicole vetri e poi anche wrapping,sulle auto con vernice originale non ha rilevato nulla di anomalo......poi può essere che hai ragione eh.....mica ti sto facendo le pulci,porto solo la mia seppur piccola esperienza

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by smanettone75 View Post

          Non li conosco perdonami
          Ho sentito alle 12 il mio amico, è quasi 10 anni che è in questo settore,prima solo pellicole vetri e poi anche wrapping,sulle auto con vernice originale non ha rilevato nulla di anomalo......poi può essere che hai ragione eh.....mica ti sto facendo le pulci,porto solo la mia seppur piccola esperienza
          Tranquillo, ci mancherebbe…secondo me dipende dalla qualità della pellicola (credo che non siano tutte uguali)…

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by smanettone75 View Post

            Non li conosco perdonami
            Ho sentito alle 12 il mio amico, è quasi 10 anni che è in questo settore,prima solo pellicole vetri e poi anche wrapping,sulle auto con vernice originale non ha rilevato nulla di anomalo......poi può essere che hai ragione eh.....mica ti sto facendo le pulci,porto solo la mia seppur piccola esperienza
            Di seguito ti metto i danni che questi youtuber hanno trovato (vettura rossa Fiat 500 Abarth, quella viola/melanzana Nissan Silvia S15):







            Comment


            • Font Size
              #171
              Elisa Gregori amche se il copri serbatoio non è della stessa marca per un carrozziere e/o uno che ha buona (anzi sufficiente) manualità si monta senza problemi.

              chi ti dice il contrario è meglio che vada ad affittare lettini in spiaggia.. scusa la sfogo ma negli ultimi 3 giorni ne ho sentite di tutti i colori.. gente che si vende per meccanici o preparatori e poi fanno cose che nemmeno un ragazzino di 14 anni con una lima sul cilindro di un 50ino farebbe.. questo mondo purtroppo è fatto di persone che si approfittano di altri.. ed è come sempre accade una cosa che a me da molto molto fastidio.

              Quindi tornando in topic, a prescindere dalle carene, la cover é necessaria, se vuoi fare una cosa fatta bene e ti preserva da eventuali appoggi della moto; se é della stessa azienda bene, se non, nessun problema si adattano senza grandi lavori.

              Considera che io ho adattato la carena di una Honda 125gp sulla mia minigp.. e non sono un carrozziere, anzi.. ben lontano da me.. per cui se ci sono riuscito io ci riesce chiunque faccia questo mestiere senza particolari problemi.

              mandaci foto quando avrai definito che sono curioso 😉

              Comment


              • Font Size
                #172
                Sottoscrivo

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by TTURBOJJ View Post
                  Elisa Gregori amche se il copri serbatoio non è della stessa marca per un carrozziere e/o uno che ha buona (anzi sufficiente) manualità si monta senza problemi.

                  chi ti dice il contrario è meglio che vada ad affittare lettini in spiaggia.. scusa la sfogo ma negli ultimi 3 giorni ne ho sentite di tutti i colori.. gente che si vende per meccanici o preparatori e poi fanno cose che nemmeno un ragazzino di 14 anni con una lima sul cilindro di un 50ino farebbe.. questo mondo purtroppo è fatto di persone che si approfittano di altri.. ed è come sempre accade una cosa che a me da molto molto fastidio.

                  Quindi tornando in topic, a prescindere dalle carene, la cover é necessaria, se vuoi fare una cosa fatta bene e ti preserva da eventuali appoggi della moto; se é della stessa azienda bene, se non, nessun problema si adattano senza grandi lavori.

                  Considera che io ho adattato la carena di una Honda 125gp sulla mia minigp.. e non sono un carrozziere, anzi.. ben lontano da me.. per cui se ci sono riuscito io ci riesce chiunque faccia questo mestiere senza particolari problemi.

                  mandaci foto quando avrai definito che sono curioso 😉
                  Grazie Jodi, in realtà nessuno mi ha detto che non va bene… l’ho pensato io che ovviamente non ne so nulla…
                  per esempio con cruciata mi avevano detto che non dovevo cambiare sella perché andava bene la mia e invece non è così e ho dovuto comprare la sella 🤷‍♀️

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by Elisa Gregori View Post

                    Grazie Jodi, in realtà nessuno mi ha detto che non va bene… l’ho pensato io che ovviamente non ne so nulla…
                    per esempio con cruciata mi avevano detto che non dovevo cambiare sella perché andava bene la mia e invece non è così e ho dovuto comprare la sella 🤷‍♀️
                    Figurati Eli,

                    ci mancherebbe, per quanto riguarda la sella non entrò in merito.

                    ti ho allegato il sito di cruciata, fanno anche il copri serbatoio parziale.. non completo ma se non altro già una buona base.

                    ti hanno dato gli emulatori dei fari? Altrimenti quando la centralina non sente i fari collegati ti darà un sacco di errori sul cruscotto e potrebbe non far funzionare alcuni dispositivi.

                    https://www.cruciata.com/it/prodotti...yprodotto=1938

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by Elisa Gregori View Post

                      Grazie Jodi, in realtà nessuno mi ha detto che non va bene… l’ho pensato io che ovviamente non ne so nulla…
                      per esempio con cruciata mi avevano detto che non dovevo cambiare sella perché andava bene la mia e invece non è così e ho dovuto comprare la sella 🤷‍♀️
                      Elisa, ho come idea che da un pò ascolti gente che non vada ascoltata, e lo vedi anche da te no? Chiedi qua sul forum, chiedi a mito che siete amici, chiedi a qualcuno che ne sa, che non abbia interesse a farti spendere.

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Eli mi sorge un dubbio.. dato che non mi hai risposto, hai ancora tutto collegato come controlli? Traction, anti wheelie, ABS ecc giusto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by TTURBOJJ View Post
                          Eli mi sorge un dubbio.. dato che non mi hai risposto, hai ancora tutto collegato come controlli? Traction, anti wheelie, ABS ecc giusto?
                          Tutto tranne abs

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by Giann1 View Post

                            Elisa, ho come idea che da un pò ascolti gente che non vada ascoltata, e lo vedi anche da te no? Chiedi qua sul forum, chiedi a mito che siete amici, chiedi a qualcuno che ne sa, che non abbia interesse a farti spendere.
                            Ascoltare chi? Scusa non capisco… ho comprato le carene punto. Qui sul forum mi stanno suggerendo cosa comprare in più e come wrappare o verniciare ecc.
                            nessuno di altri mi ha detto nient’altro. Se intendi il copri serbatoio mi sono posta il dubbio io visto che cruciata non lo fa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by Elisa Gregori View Post

                              Tutto tranne abs
                              Come mai hai tolto ABS? Nel tuo caso ti darebbe tanta sicurezza in più a frenare anche a moto piegata, con la centralina cornering avanzata che ha la 660 è uno dei suoi punti di forza, poi chiaro i piloti lo tolgono perché vogliono sentire tutto sotto la ruota davanti.. ma stiamo parlando di chi gira piano in 2.02/03 al Mugello e vuole arrivare al 55 per darti un esempio, vedi Omar, il ragazzo di Simona per dire.

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by TTURBOJJ View Post

                                Come mai hai tolto ABS? Nel tuo caso ti darebbe tanta sicurezza in più a frenare anche a moto piegata, con la centralina cornering avanzata che ha la 660 è uno dei suoi punti di forza, poi chiaro i piloti lo tolgono perché vogliono sentire tutto sotto la ruota davanti.. ma stiamo parlando di chi gira piano in 2.02/03 al Mugello e vuole arrivare al 55 per darti un esempio, vedi Omar, il ragazzo di Simona per dire.
                                È stata tolta quella volta da quel “meccanico” poi quando ho fatto sistemare da Aprilia e mi hanno cambiato centralina non me l’hanno rimessa e io non ho poi voluto toccare nulla per non aver altri casini… 🤷‍♀️ ho paura a far toccare qualsiasi cosa che mi succeda di rimanere a piedi ancora 😰

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X