Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv4 si o rsv4 no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by jollythejoker View Post
    Assolutamente no, non ho più l'età per prospettare un lungo periodo su due ruote, ma non comprerei più una sportiva italiana manco con un forte sconto sul prezzo di listino (già assurdo).
    Va bene finchè dura (poco), devi avere competenze superiori alla media (non basta saper fare cambio olio e filtro), tanta fortuna ed una officina autorizzata a portata di mano ed in fine logicamente avere un ricco portafogli.
    Troppo sbattimento, con una giapponese vai alla grande senza pensieri.
    io infatti il cambio l'ho rotto sulla giapponese

    Comment


    • Font Size
      #32
      Beh non avrai usato la frizione...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by jollythejoker View Post
        Beh non avrai usato la frizione...
        La vedo dura visto che non ho nemmeno il cambio elettronico 😂

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ciao ragazzi, alla fine non vi ho più aggiornato su cosa ho deciso.
          Onestamente ero molto perplesso perché prima dell'acquisto ne ho letto un po' di tutti i colori. Sembrerebbe che il guasto più comune è la perdita di olio dal pozzetto (candela?)
          Alla fine ho deciso di non leggere più niente e ho acquistato la Factory 2023, con 4k km stradali.
          Ho preso anche l'Akrapovic dedicato con mappatura annessa e bla bla bla.

          Ho fatto solamente 4 uscite/giri stradali ed io onestamente non ho riscontrato alcun problema, anzi. Forse l'unico cosa che ho notato è che quando lascio la frizione in prima sembra che devi sfrizionare (sensazione), sembra che scalcia finché non arriva a una certa velocità / regime.

          Per il resto, è veramente assurdo quanto è potente. È talmente potente che faccio fatica a gestirla troppa esuberanza.
          Preciso che affiancate a lei c'è un R6 carrozzata, e una Street Triple Moto2 ed., ma nessuna di questa si avvicina minimamente alla violenza della Aprilia. È il primo 1000.

          Sarà questione di abitudine?

          Last edited by coski; 20-02-24, 16:43.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by coski View Post
            Ciao ragazzi, alla fine non vi ho più aggiornato su cosa ho deciso.
            Onestamente ero molto perplesso perché prima dell'acquisto ne ho letto un po' di tutti i colori. Sembrerebbe che il guasto più comune è la perdita di olio dal pozzetto (candela?)
            Alla fine ho deciso di non leggere più niente e ho acquistato la Factory 2023, con 4k km stradali.
            Ho preso anche l'Akrapovic dedicato con mappatura annessa e bla bla bla.

            Ho fatto solamente 4 uscite/giri stradali ed io onestamente non ho riscontrato alcun problema, anzi. Forse l'unico cosa che ho notato è che quando lascio la frizione in prima sembra che devi sfrizionare (sensazione), sembra che scalcia finché non arriva a una certa velocità / regime.

            Per il resto, è veramente assurdo quanto è potente. È talmente potente che faccio fatica a gestirla troppa esuberanza.
            Preciso che affiancate a lei c'è un R6 carrozzata, e una Street Triple Moto2 ed., ma nessuna di questa si avvicina minimamente alla violenza della Aprilia. È il primo 1000.

            Sarà questione di abitudine?

            a un mille da oltre 200 cv, SU STRADA APERTA AL TRAFFICO, non ti abituerai mai..ti sembrera' sempre troppo!

            Comment


            • Font Size
              #36
              devi provarla in pista, per strada ti mette solo paura

              Comment


              • Font Size
                #37
                Auguri!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by coski View Post
                  Ciao ragazzi, alla fine non vi ho più aggiornato su cosa ho deciso.
                  Onestamente ero molto perplesso perché prima dell'acquisto ne ho letto un po' di tutti i colori. Sembrerebbe che il guasto più comune è la perdita di olio dal pozzetto (candela?)
                  Alla fine ho deciso di non leggere più niente e ho acquistato la Factory 2023, con 4k km stradali.
                  Ho preso anche l'Akrapovic dedicato con mappatura annessa e bla bla bla.

                  Ho fatto solamente 4 uscite/giri stradali ed io onestamente non ho riscontrato alcun problema, anzi. Forse l'unico cosa che ho notato è che quando lascio la frizione in prima sembra che devi sfrizionare (sensazione), sembra che scalcia finché non arriva a una certa velocità / regime.

                  Per il resto, è veramente assurdo quanto è potente. È talmente potente che faccio fatica a gestirla troppa esuberanza.
                  Preciso che affiancate a lei c'è un R6 carrozzata, e una Street Triple Moto2 ed., ma nessuna di questa si avvicina minimamente alla violenza della Aprilia. È il primo 1000.

                  Sarà questione di abitudine?

                  Complimenti!
                  La colorazione Time Attack è la mia preferita.

                  In merito alle tue "vecchie" domande.... l'affidabilità e l'assistenza sono quelle di una volta, non ci sono miglioramenti (per me).
                  I difetti alla moto sono diversi a prima (meno perdite di olio e più magagne elettroniche) e la qualità costruttiva è inferiore (io ho Rsv4-1100 Factory 2023 e Tuono 1100 Factory 2018).

                  ​​​​​L'assistenza è un disastro... perché di base i concessionari Aprilia vendono scooter (e due moto all'anno), di conseguenza devi affidarti ai soliti noti!
                  Tu sei di Milano (vedo) e se hai bisogno c'è Superbike di Novate Milanese (Top).... quindi stai tranquillo.

                  In merito alle prestazioni... Ti abitui sicuramente, certo il passaggio dalle moto precedenti è un "bel salto".

                  Hai scelto una tra le moto più emozionanti al mondo e questo condizionera' le tue future scelte motociclistiche.

                  Buon divertimento ✌️

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X