Originally posted by Comeras88
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Garanzia aprilia... attenzione!!
Collapse
X
-
Esatto, loro usano quello che possono per non pagarti. A livello legale sono inattaccabili. Chiaro che il motore si è rotto perché aveva un problema, non c entrano le carene o i semi naturalmente. Mai più un Aprilia in garage sono stati davvero poverini
-
Guarda il 2 luglio al mugello il mio socio con la s1000rr 2022 ha tritato la 4 Biella.. gli hanno fatto storie perché aveva le gomme slick e ancora non si sa se passa in garanzia o meno perché hanno dedotto che ha girato in pista. Purtroppo penso che ormai finché devi comprare sei il migliore, quando hai un problema pare che non ti conoscono...Originally posted by Rudy12 View Post
Esatto, loro usano quello che possono per non pagarti. A livello legale sono inattaccabili. Chiaro che il motore si è rotto perché aveva un problema, non c entrano le carene o i semi naturalmente. Mai più un Aprilia in garage sono stati davvero poverini
- Likes 1
Comment
-
È pazzesco. Sono mezzi che nascono per la pista, in pochissimi ne fanno un uso diverso. Se non puoi farci pista, se non puoi montare carene in vtr allora bisogna cercare altro. Honda per esempio non fa così ma spero anche altri. Non ha sensoOriginally posted by Comeras88 View Post
Guarda il 2 luglio al mugello il mio socio con la s1000rr 2022 ha tritato la 4 Biella.. gli hanno fatto storie perché aveva le gomme slick e ancora non si sa se passa in garanzia o meno perché hanno dedotto che ha girato in pista. Purtroppo penso che ormai finché devi comprare sei il migliore, quando hai un problema pare che non ti conoscono...
- Likes 1
Comment
-
Non ho idea per i jap perché non ho mai avuto problemi e quindi mai avuto a che fare con la garanzia.. ma anche quando avevo preso la r1m mi dissero che per mantenere la garanzia ci devono mettere le mani solo loro.. l'unica cosa è se hai problemi prima di portarla da loro la si rimonta originale..Originally posted by Rudy12 View Post
È pazzesco. Sono mezzi che nascono per la pista, in pochissimi ne fanno un uso diverso. Se non puoi farci pista, se non puoi montare carene in vtr allora bisogna cercare altro. Honda per esempio non fa così ma spero anche altri. Non ha senso
Comment
-
Si si i tagliandi chiaramente li deve fare la casa madre. Quello è chiaro. Che poi ho sempre portato la moto nuda, neanche con carene in vtrOriginally posted by Comeras88 View Post
Non ho idea per i jap perché non ho mai avuto problemi e quindi mai avuto a che fare con la garanzia.. ma anche quando avevo preso la r1m mi dissero che per mantenere la garanzia ci devono mettere le mani solo loro.. l'unica cosa è se hai problemi prima di portarla da loro la si rimonta originale..
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1519
- 59
- Maschio
- 339
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
Purtroppo il grado di complessità raggiunto da queste moto è tale che basta nulla per essere fuori garanzia.
Si attaccano a tutto. Bisognerebbe girare originali (con tutti i problemi che in pista ciò comporta). E, forse nemmeno basta.
Mi spiace.
Ma chi sceglie europeo deve sapere che, con la pista, la disavventura è dietro l'angolo.
E quel motore si è rotto non certo per l'uso estremo...
- Likes 2
Comment
-
La rsv4 è la mia seconda italiana dopo la panigale v4s nel 2022.. secondo il mio modesto ed insignificante parere, vengono assemblate da ragazzi/e senza la giusta esperienza e basta magari un accoppiamento fuori tolleranza di poco che alla lunga causa danni... ma francamente non condivido il fatto di spendere un patrimonio per una moto e poi dover avere paura di andare in pista ai fini della garanzia.. se io cambio un semimanubrio perché magari sono scivolato e dopo rompo il motore, che c'entra il semimanubrio non originale? Per esempio eh.. poi nel caso del ragazzo autore del post non ho capito come faceva a sapere di dover fare il tagliando anticipato se non si è accesa la spia dei km equivalenti.. che facciamo ogni settimana andiamo in aprilia a fare la diagnosi?? BohhOriginally posted by Paolo Grandi View PostPurtroppo il grado di complessità raggiunto da queste moto è tale che basta nulla per essere fuori garanzia.
Si attaccano a tutto. Bisognerebbe girare originali (con tutti i problemi che in pista ciò comporta). E, forse nemmeno basta.
Mi spiace.
Ma chi sceglie europeo deve sapere che, con la pista, la disavventura è dietro l'angolo.
E quel motore si è rotto non certo per l'uso estremo...Last edited by Comeras88; 06-08-23, 09:33.
- Likes 1
Comment
-
Davvero mi spiace molto anche perché la spesa non è certo irrisoria e capisco che ti senti un po' abbandonato dalla casa madre dopo aver acquistato il loro prodotto di punta.. credo però che anche il concessionario faccia molto da questo punto di vista.Originally posted by Rudy12 View Post
Si si i tagliandi chiaramente li deve fare la casa madre. Quello è chiaro. Che poi ho sempre portato la moto nuda, neanche con carene in vtr
- Likes 1
Comment
-
Che Aprilia sia ridicola nel post vendita è risaputo, comunque è buona norma rimettere la moto completamente originale quando la si porta in assistenza
- Likes 3
Comment
-
Concordo con quello che dici. Purtroppo è così... belle impossibiliOriginally posted by Paolo Grandi View PostPurtroppo il grado di complessità raggiunto da queste moto è tale che basta nulla per essere fuori garanzia.
Mi spiace.
E quel motore si è rotto non certo per l'uso estremo...
Comment
-
Ciao del motore vecchio non so cosa sia buono, di sicuro qualcosa si, cambio etc. Ma non ti dicono mica niente. Tra poco la andrò a ritirare e vedrò. Contattami, certamente i pezzi buoni li vendo o il motore in blocco.Originally posted by G4BRO View Postquanti km equivalenti avevi?
il motore vecchio cosa ha rotto? potrei comprartelo io (se non è saltata una molla valvola di aspirazione ed hai tritato tutto)
PS dal motore nuovo ti avanzano anche corpi farfallati, airbox, impianto elettrico e centralina (che ovviamente già hai sulla moto) e che puoi rivendere. I motori in cassa costano tanto anche perchè li danno tutti completi come sottoassieme. la cosa buona però è che sono già rodati e provati in fabbrica.
I km equivalenti dicono 2000 di 2600... a me sembra un po strano... manco fossi Stoner
Comment
-
Infatti legalmente inattaccabili. Ma moralmente è una brutta figura. Il motore si è rotto certamente perché era difettosoOriginally posted by Comeras88 View Post
Boh non capisco cosa intendano perché i km equivalenti mi sembra riportino solo i km fatti ad uso sportivo quindi che c'entrano col rodaggio? E poi anche se cambio semi k tolgo abs.. mica il motore si è rotto per quello...si attaccano a tutto, potendo...
- Likes 1
Comment
-
Dispiace davvero, sarebbe interessante conoscere da aprilia in quale modo semimanubri o carene in vtr alterino l'affidabilità del mezzo. Aprilia ha carene in vetroresina e semimanubri racing a catalogo? Giusto per capire quale sia dal loro punto di vista l'alternativa "compliant" per non incorrere in questi spiacevoli inconvenienti, potrebbe essere girare in pista carene con fanali nastrati? Il customare care e marketing sono a conoscenza del fatto? Nel leggerti sembra quasi una diatriba di vendita tra privati con minigaranzie finte, certamente non a livello di una multinazionale e per questo spiace ancora di più. Spero che tu risolva quanto prima, capisco benissimo la tua delusione nel marchio e ancor prima nel portafogli.
Ciao
- Likes 1
Comment
-
Si esatto Marcomarco3 come si può acquistare una bestia da pista e non essere liberi di montare carene in vtr? o semimanubri? o eliminare un fastidioso abs? .. sono moto nate per l'utilizzo in pista queste come si può pensare che l' utente debba girare con carene e fanali è assurdo. Come è assurdo che il concessionario non ti avvisi di come utilizzare i diritti di garanziaOriginally posted by marcomarco3 View PostDispiace davvero, sarebbe interessante conoscere da aprilia in quale modo semimanubri o carene in vtr alterino l'affidabilità del mezzo. Aprilia ha carene in vetroresina e semimanubri racing a catalogo? Giusto per capire quale sia dal loro punto di vista l'alternativa "compliant" per non incorrere in questi spiacevoli inconvenienti, potrebbe essere girare in pista carene con fanali nastrati? Il customare care e marketing sono a conoscenza del fatto? Nel leggerti sembra quasi una diatriba di vendita tra privati con minigaranzie finte, certamente non a livello di una multinazionale e per questo spiace ancora di più. Spero che tu risolva quanto prima, capisco benissimo la tua delusione nel marchio e ancor prima nel portafogli.
Ciao
Comment
-
ma anche dove l'ha presa dovevano dirgli che i tagliandi son diversi da strada a pista no? cioè è interese anche loro visto che teoricamente raddoppiano i tagliandi rispetto ad un uso stradaleOriginally posted by Comeras88 View Post
La rsv4 è la mia seconda italiana dopo la panigale v4s nel 2022.. secondo il mio modesto ed insignificante parere, vengono assemblate da ragazzi/e senza la giusta esperienza e basta magari un accoppiamento fuori tolleranza di poco che alla lunga causa danni... ma francamente non condivido il fatto di spendere un patrimonio per una moto e poi dover avere paura di andare in pista ai fini della garanzia.. se io cambio un semimanubrio perché magari sono scivolato e dopo rompo il motore, che c'entra il semimanubrio non originale? Per esempio eh.. poi nel caso del ragazzo autore del post non ho capito come faceva a sapere di dover fare il tagliando anticipato se non si è accesa la spia dei km equivalenti.. che facciamo ogni settimana andiamo in aprilia a fare la diagnosi?? Bohh
- Likes 1
Comment
X

Comment