Da quanto letto pare che gli imputino soprattutto i tagliandi non fatti (maggiori in caso di uso sportivo).
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Garanzia aprilia... attenzione!!
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1520
- 59
- Maschio
- 339
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
-
Anche a me non hanno detto nulla. Ho chiesto io e mi hanno detto di farlo ogni 1000km di pista altrimenti avrei aspettato la spia a cruscotto..Originally posted by luciocabrio View Post
ma anche dove l'ha presa dovevano dirgli che i tagliandi son diversi da strada a pista no? cioè è interese anche loro visto che teoricamente raddoppiano i tagliandi rispetto ad un uso stradale
Comment
-
Esatto, spendi 25 k per una belva da pista e poi devi andarci con carene originali... ma siamo seri? concordo pienamente con teOriginally posted by Comeras88 View Post
La rsv4 è la mia seconda italiana dopo la panigale v4s nel 2022.. secondo il mio modesto ed insignificante parere, vengono assemblate da ragazzi/e senza la giusta esperienza e basta magari un accoppiamento fuori tolleranza di poco che alla lunga causa danni... ma francamente non condivido il fatto di spendere un patrimonio per una moto e poi dover avere paura di andare in pista ai fini della garanzia.. se io cambio un semimanubrio perché magari sono scivolato e dopo rompo il motore, che c'entra il semimanubrio non originale? Per esempio eh.. poi nel caso del ragazzo autore del post non ho capito come faceva a sapere di dover fare il tagliando anticipato se non si è accesa la spia dei km equivalenti.. che facciamo ogni settimana andiamo in aprilia a fare la diagnosi?? Bohh
- Likes 1
Comment
-
no non ho notato la spia accesa, quindi se si è accesa lo avrà fatto gli ultimi metri che ovviamente se sei in circuito puoi non vedere. Per i km equivalenti loro dicono 2000 su 2600 km totali! mi sembra strano onestamente, ma cè un altro dato che puzza. Mi hanno detto che quando si è rotto il motore la centralina registrava 207 km/h su ruota ant e 8 km/h su posteriore (che era grippata). Ma io ho rotto all' ingresso del tramonto di Misano, quindi a circa 100/130 km/h. Questo dimostra che i dati che ti danno sono tutti da verificareOriginally posted by Comeras88 View Post
Mi spiace davvero molto per la tua disavventura..
anche ho avuto una rottura ma la moto era in rodaggio e ovviamente non hanno fatto storie.. mi spiace anche perchè la moto è molto valida in pista e regala belle emozioni, come indubbiamente saprai.. mi chiedo, ma loro hanno visto dai km equivalenti che non hai rispettato i tagliandi o solo per supposizione dato che non hai notato la spia accesa?

Comment
-
Potresti cambiare officina? O secondo te sarebbe lo stesso? Il proprietario sei tu, tu sai la storia della tua moto e quando si è rotta c'era ul tuo sedere su, se qualcosa non ti torna mi pare ovvio che potrebbe essere che qualcuno voglia lavarsene le mani..Originally posted by Rudy12 View Post
no non ho notato la spia accesa, quindi se si è accesa lo avrà fatto gli ultimi metri che ovviamente se sei in circuito puoi non vedere. Per i km equivalenti loro dicono 2000 su 2600 km totali! mi sembra strano onestamente, ma cè un altro dato che puzza. Mi hanno detto che quando si è rotto il motore la centralina registrava 207 km/h su ruota ant e 8 km/h su posteriore (che era grippata). Ma io ho rotto all' ingresso del tramonto di Misano, quindi a circa 100/130 km/h. Questo dimostra che i dati che ti danno sono tutti da verificare
- Likes 1
Comment
-
eh appunto...anch eperchè nei tagliandi fanno anche qualche controllo...però magari dovevano dirglielo sapendo che la usava solo pista (ovvio credo non siano tenuti a farlo,c'è tutto scritto,però moralmente...)Originally posted by Paolo Grandi View PostDa quanto letto pare che gli imputino soprattutto i tagliandi non fatti (maggiori in caso di uso sportivo).
- Likes 1
Comment
-
-
ma se funziona come il service delle macchine,quella spia dovrebbe comparire finchè l'officina non "l'azzera"....non è che compare una volta e poi basta (almeno credo ma fosse così sarebbe da picchiare chi ha studiato questo sistema)Originally posted by Rudy12 View Post
no non ho notato la spia accesa, quindi se si è accesa lo avrà fatto gli ultimi metri che ovviamente se sei in circuito puoi non vedere. Per i km equivalenti loro dicono 2000 su 2600 km totali! mi sembra strano onestamente, ma cè un altro dato che puzza. Mi hanno detto che quando si è rotto il motore la centralina registrava 207 km/h su ruota ant e 8 km/h su posteriore (che era grippata). Ma io ho rotto all' ingresso del tramonto di Misano, quindi a circa 100/130 km/h. Questo dimostra che i dati che ti danno sono tutti da verificare
ma anche li c'è scritto che la spia ricompare
- Likes 1
Comment
-
Si dovrebbe accendere per 2 sec ogni 120 sec. Puoi non vederla subitoOriginally posted by luciocabrio View Post
ma se funziona come il service delle macchine,quella spia dovrebbe comparire finchè l'officina non "l'azzera"....non è che compare una volta e poi basta (almeno credo ma fosse così sarebbe da picchiare chi ha studiato questo sistema)
ma anche li c'è scritto che la spia ricompare
Comment
-
Lo hanno già fatto... addirittura mi stanno dicendo per vie ufficiali che il primo intervento in garanzia lo hanno fatto perché non sapevano che la moto era 'trasformata' da pista! E i tagliandi dimezzati? E i 400 km di rodaggio che mancavano? Pazzesco ragazzi! Roba da barzelletteOriginally posted by Comeras88 View Post
Potresti cambiare officina? O secondo te sarebbe lo stesso? Il proprietario sei tu, tu sai la storia della tua moto e quando si è rotta c'era ul tuo sedere su, se qualcosa non ti torna mi pare ovvio che potrebbe essere che qualcuno voglia lavarsene le mani..
Comment
-
Non solo, anche la manomissione (...carene in vtr semimanubri etc della moto. La cosa buffa è che il precedente intervento in garanzia (sostituzione guarnizione pozzetto candele) fatta a 2200 km , me lo hanno passato in garanzia e il motore no! loro dicono che allora non si erano accorti che la moto era da pista!!!!! che figuracciaOriginally posted by Paolo Grandi View PostDa quanto letto pare che gli imputino soprattutto i tagliandi non fatti (maggiori in caso di uso sportivo).
Comment
-
Qua siamo nel ridicolo però 😐😐😐 sponsorizzano tutti le moto in pista e poi se ci metti mezza ruota....pensa che nel libretto uso e manutenzione ducati c'è scritto in grassetto che se fai la calibrazione per cambio rapporto finale o pneumatico post decade la garanzia perché la moto non è più omologata.. 30k e poi manco il pignone puoi cambiare....Originally posted by Rudy12 View Post
Lo hanno già fatto... addirittura mi stanno dicendo per vie ufficiali che il primo intervento in garanzia lo hanno fatto perché non sapevano che la moto era 'trasformata' da pista! E i tagliandi dimezzati? E i 400 km di rodaggio che mancavano? Pazzesco ragazzi! Roba da barzelletteLast edited by Comeras88; 08-08-23, 08:56.
- Likes 1
Comment
-
Quando te la vendono ti dicono che levi 3 secondiOriginally posted by Comeras88 View Post
Qua siamo nel ridicolo però 😐😐😐 sponsorizzano tutti le moto in pista e poi se ci metti mezza ruota....pensa che nel libretto uso e manutenzione ducati c'è scritto in grassetto che se fai la calibrazione per cambio rapporto finale o pneumatico post decade la garanzia perché la moto non è più omologata.. 30k e poi manco il pignone puoi cambiare....
...quando gliela riporti come permuta non la vogliono più perché sono moto che girano in pista....Applausi!
In merito al caso, Rudy12 mi spiace molto e tutto questo (che non è altro che l'ennesimo episodio) non fa altro che ridurre sempre di più il bacino di utenti di questo sport/ passione.
- Likes 1
Comment
-
Concordo pienamente ma dal mio punto di vista ormai son tutti i marchi cosi.. chi più chi meno, purtroppo.. col senno di poi invece che 24500 euro di rsv4 avrei preso una moto di 10 anni fa'Originally posted by DucatistaIgnoto View Post
Quando te la vendono ti dicono che levi 3 secondi
...quando gliela riporti come permuta non la vogliono più perché sono moto che girano in pista....Applausi!
In merito al caso, Rudy12 mi spiace molto e tutto questo (che non è altro che l'ennesimo episodio) non fa altro che ridurre sempre di più il bacino di utenti di questo sport/ passione.
- Likes 1
Comment
X

Comment