Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elaborazione rsv4!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Elaborazione rsv4!

    Ragazzi buona sera ...
    ho una rsv4 R con sotto il motore di una factory 2010 con sotto cornetti variabili, collettori akra evo1 con finale sc oval, filtro sportivo , trasmissione 520 con corona in regalo 43 denti e mappa race rivista da Gabro .
    La mia domanda è, secondo voi quanti cavalli ha ora la mia rsv4? Sarà all altezza delle nuove 1000 moderne ?
    Che altre elaborazioni posso fare?​​​​​​​

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Rsv4 88 View Post
    Ragazzi buona sera ...
    ho una rsv4 R con sotto il motore di una factory 2010 con sotto cornetti variabili, collettori akra evo1 con finale sc oval, filtro sportivo , trasmissione 520 con corona in regalo 43 denti e mappa race rivista da Gabro .
    La mia domanda è, secondo voi quanti cavalli ha ora la mia rsv4? Sarà all altezza delle nuove 1000 moderne ?
    Che altre elaborazioni posso fare?
    Se arrivi a 160 alla ruota sei fortunato
    le prime erano una vera delusione, c'erano bancate con 152/155 cv

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Rsv4 88 View Post
      Ragazzi buona sera ...
      ho una rsv4 R con sotto il motore di una factory 2010 con sotto cornetti variabili, collettori akra evo1 con finale sc oval, filtro sportivo , trasmissione 520 con corona in regalo 43 denti e mappa race rivista da Gabro .
      La mia domanda è, secondo voi quanti cavalli ha ora la mia rsv4? Sarà all altezza delle nuove 1000 moderne ?
      Che altre elaborazioni posso fare?
      Complimenti per il tuo mezzo e la sua preparazione,il millecento nuovo di aprilia in pista vedo che va' veramente forte (se lo guida chi il gas ce lo dà ovviamente) e la domanda, anzi,le domande sarebbe meglio farle al buon Gabro.

      ​​​​​​​Se dovessi risponderti a naso credo che come potenza max il tuo motore si avvicina al millecento ma non lo surclassi ma ti ripeto che non ho la benché minima esperienza in merito.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by smanettone75 View Post

        Complimenti per il tuo mezzo e la sua preparazione,il millecento nuovo di aprilia in pista vedo che va' veramente forte (se lo guida chi il gas ce lo dà ovviamente) e la domanda, anzi,le domande sarebbe meglio farle al buon Gabro.

        Se dovessi risponderti a naso credo che come potenza max il tuo motore si avvicina al millecento ma non lo surclassi ma ti ripeto che non ho la benché minima esperienza in merito.
        A parte scarico e mappa di gabro , i cornetti erano già di serie
        non vedo tutta sta gran elaborazione.
        ​​​​​​​prima di prendere la mia prima rsv4, nel 2010, avevo un cbr con completo e centralina hrc...andava molto più forte. Escludiamo il discorso ciclistico che era un aborto la Honda se paragonata all Aprilia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ARALE View Post

          A parte scarico e mappa di gabro , i cornetti erano già di serie
          non vedo tutta sta gran elaborazione.
          prima di prendere la mia prima rsv4, nel 2010, avevo un cbr con completo e centralina hrc...andava molto più forte. Escludiamo il discorso ciclistico che era un aborto la Honda se paragonata all Aprilia.
          Ah grazie per la risposta,io pensavo più potenza ma ripeto non conosco il prodotto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by smanettone75 View Post

            Ah grazie per la risposta,io pensavo più potenza ma ripeto non conosco il prodotto.
            Dal 2010, le ho avute praticamente tutte, e se vogliamo avvicinarci alle prestazioni delle moto odierne, la 2017 è la moto che più si avvicina, pur restando ancora dietro ma è la più gestibile. Non ti spaventa come le 2021 e non ti sverniciano sui rettilinei come con le 2010>2016, benchè dalle RF 2015 l'ulteriore step migliorativo era tangibile ma non ancora sufficiente purtroppo. In quel momento le Bmw la facevano da padrona

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ARALE View Post

              Dal 2010, le ho avute praticamente tutte, e se vogliamo avvicinarci alle prestazioni delle moto odierne, la 2017 è la moto che più si avvicina, pur restando ancora dietro ma è la più gestibile. Non ti spaventa come le 2021 e non ti sverniciano sui rettilinei come con le 2010>2016, benchè dalle RF 2015 l'ulteriore step migliorativo era tangibile ma non ancora sufficiente purtroppo. In quel momento le Bmw la facevano da padrona
              Interessante,se tu dovessi scegliere una RSV4 mille (non millecento) globalmente e non solo a livello prestazioni quale annata guarderesti?
              tanto per parlare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by smanettone75 View Post

                Complimenti per il tuo mezzo e la sua preparazione,il millecento nuovo di aprilia in pista vedo che va' veramente forte (se lo guida chi il gas ce lo dà ovviamente) .
                Eccolo mito22

                ​​​​​​​


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by smanettone75 View Post

                  Interessante,se tu dovessi scegliere una RSV4 mille (non millecento) globalmente e non solo a livello prestazioni quale annata guarderesti?
                  tanto per parlare
                  Come dicevo già prima , assolutamente la 2017, per intenderci quella con colorazioni Pole Position.


                  la prima di metà

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ARALE però se devo essere sincero fino ad ora messa a confronto con altri 1000 non ho mai visto tutta questa differenza !! Anzi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by smanettone75 View Post

                      Complimenti per il tuo mezzo e la sua preparazione,il millecento nuovo di aprilia in pista vedo che va' veramente forte (se lo guida chi il gas ce lo dà ovviamente) e la domanda, anzi,le domande sarebbe meglio farle al buon Gabro.

                      Se dovessi risponderti a naso credo che come potenza max il tuo motore si avvicina al millecento ma non lo surclassi ma ti ripeto che non ho la benché minima esperienza in merito.
                      Ma sei serio?.. il 1000 RSV4 2010 dal 1100 anche 2019 paga almeno 35 Cv alla ruota...ed è gia buono che stia ancora insieme...quindi prima di pensare ad elaborazioni sulla termica che son le uniche che danno cavalli ( flussaggio teste e sedi valvole e aumento del Rdc e finestraggio carter) mi soffererei se non è gia stato fatto su una revisione fatta bene... tra cui la più importante son le molle valvola e verificare che i guida valvole non abbiano preso giochi) poi ovviamente una volta aperto bronzine viti di biella ecc ).
                      la 2010 quindi il primo 1000 RSV4 anche se Factory quindi con i variabili aveva 180 all'albero..160 scarsi ruota , diventati poi 184 con le APRC 2014 ( versione con i carter con finestre ampie). Io sulla mia 2013 cn motre aggiornato 2014 partivo da 184 cvalbero e quando ho fatto revisione ho lavorato le teste arrivando a 194 (misurati prima e dopo il lavoro) . Aveo gia Akra Evo2 mappa Gabro cornetti variabili e casa filtro RF.

                      Se non l'hai gia fatto qualcosina te la può dare la cassa filtro delle RF si parla di un paio di Cv in alto. Miracoli da quel motore non aspettartene... mettilo in sicurezza prima con gli interventi che t ho detto e goditi l'erogazione del V4 e la sua ciclistica sopraffina che è la cosa più bella che ha quella moto. i 1000 moderni non li vedi men che meno le 1100.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rsv4 88 View Post
                        ARALE però se devo essere sincero fino ad ora messa a confronto con altri 1000 non ho mai visto tutta questa differenza !! Anzi!
                        era gente che non la sapeva usare evidentemente... ne ho avute 3 e ci corro dal 2016 gia dalla mia ultima aprc preparata di motore con 194 cv al 1100 c'è un abisso. cn quella mettendoci del mio non pativo dalla BMW s1000 2017 2018 e dalle RF 2017 2018 ma i 1100 erano un altra roba.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Rsv4 88 View Post
                          Ragazzi buona sera ...
                          ho una rsv4 R con sotto il motore di una factory 2010 con sotto cornetti variabili, collettori akra evo1 con finale sc oval, filtro sportivo , trasmissione 520 con corona in regalo 43 denti e mappa race rivista da Gabro .
                          La mia domanda è, secondo voi quanti cavalli ha ora la mia rsv4? Sarà all altezza delle nuove 1000 moderne ?
                          Che altre elaborazioni posso fare?​​​​​​​
                          Parliamo di 13 anni di sviluppo .. soprattutto di elettronica...

                          Però ti dico una cosa... se giri in pista.. e non giri sotto i 2 minuti al Mugello per dire... farai meno fatica e girerai come gli altri..

                          TAKE IT EASY!

                          PS: poi... elaborare... cmq. erano motori già tirati... ci sono un sacco di cialtroni in giro.... cambia gomme e metti benzina...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by smanettone75 View Post

                            Complimenti per il tuo mezzo e la sua preparazione,il millecento nuovo di aprilia in pista vedo che va' veramente forte (se lo guida chi il gas ce lo dà ovviamente) e la domanda, anzi,le domande sarebbe meglio farle al buon Gabro.

                            ​​​​​​​Se dovessi risponderti a naso credo che come potenza max il tuo motore si avvicina al millecento ma non lo surclassi ma ti ripeto che non ho la benché minima esperienza in merito.
                            Ma no Albe.... farà 50 cavalli di meno... 1100 cosa? Tuono? O RSV4?

                            Parliamo cmq. di moto di 13 anni fa....

                            SOLO BMW... che già faceva 200 cv.. diciamo nel 2009... non può ovviamnete fare 60 cavalli di più...

                            La RSV4 ha sforato i 200 CV con moto di serie... nel 2016 con la RF....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Ma no Albe.... farà 50 cavalli di meno... 1100 cosa? Tuono? O RSV4?

                              Parliamo cmq. di moto di 13 anni fa....

                              SOLO BMW... che già faceva 200 cv.. diciamo nel 2009... non può ovviamnete fare 60 cavalli di più...

                              La RSV4 ha sforato i 200 CV con moto di serie... nel 2016 con la RF....
                              Ottimo approfondimento

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X