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Amarezza generale e...particolare: RSV4

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    #1

    Amarezza generale e...particolare: RSV4

    Ciao ragazzi, per chi ha visto in ri-presentazione sono a piedi dall'inizio di questa estate, la mia bellissima RSV4 mi ha prematuramente abbandonato.
    Mi verrebbe da dire sul più bello...
    Ho sempre pensato, ed adesso ho avuto la prova, che in ospedale non bisognerebbe mai entrare.
    Spesso capita che ci entri dolorante con le tue gambe e ne esci allettato o defunto.
    La stessa cosa vale per le moto, in officina non bisognerebbe mai entrare.
    La mia bellissima RSV4 ci è entrata in funzione e sulle sue ruote, con un rumorino sospetto, e non ne è uscita viva.
    Questo il breve riassunto della mia prima, e certamente unica, esperienza con una moto sportiva italiana, sono amareggiato, deluso ed incazzato.
    Amareggiato perché tanti mi dicevano continua con le giapponesi! Hai avuto sempre i tuoi affidabili 4 cilindri in linea fronte marcia... Perché ti vai ad impelagare in questa moto V4 italiana?
    Avevano ragione, sono molto deluso dalla "fragilità" di questa moto, bella ma troppo delicata.
    Incazzato perché portare una moto in officina intera e riaverla col motore smontato, dal mio punto di vista, non è normale.
    Lo chiedo a voi se è normale non essere in grado di ripristinare uno stato pre ingresso in officina.
    E' chiaro che, una volta aperto un motore, alcune parti vadano necessariamente cambiate ma per quale motivo devo riprenderla col motore smontato?
    La mia amata RSV4 funzionava...con un rumorino sospetto ma funzionava!
    E adesso?
    Che faccio?
    Voi, realisticamente, come vi comportereste?

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    #2
    Cioè, tu sei andato in officina, l'hanno smontata e non te la ripristinano?

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      #3
      Quanto ti capisco , non sai quanto ! E mi fermo qua perché sto bestemmiando in turco da due settimane con il meccanico (kawa) dopo aver rifatto motore completo e rodaggio , montato elettronica completa nuova woolich e mi ha combinato un bel danno (che sta pagando di tasca sua, ma io son senza moto )

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        #4
        Originally posted by andrea nadiani View Post
        Cioè, tu sei andato in officina, l'hanno smontata e non te la ripristinano?
        Per ripristinarla vorranno svariate millate, che probabilmente il nostro amico riterrà non conveniente tirare fuori rispetto al valore residuo della moto...

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          #5
          Nel mio caso specifico ha sbronzinato motore appena rodato mentre mappava , adesso il motore è completamente aperto di nuovo perché deve ricambiarmi tutto , albero compreso lo voglio nuovo , avevo rifatto tutto a maggio causa rottura cambio

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            #6
            Originally posted by AG_KTM View Post

            Per ripristinarla vorranno svariate millate, che probabilmente il nostro amico riterrà non conveniente tirare fuori rispetto al valore residuo della moto...
            Si, ma lui dice di ritirarla con motore smontato. Immagino che se si pagano le ore di manodopera la moto la rimontano.

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              #7
              Originally posted by andrea nadiani View Post

              Si, ma lui dice di ritirarla con motore smontato. Immagino che se si pagano le ore di manodopera la moto la rimontano.
              certo, le ore di manodopera e i pezzi che vanno sostituiti dopo aver aperto il motore. Non credo che un meccanico si prenda la responsabilità di richiudere un motore con pezzi vecchi...

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                #8
                Originally posted by AG_KTM View Post

                certo, le ore di manodopera e i pezzi che vanno sostituiti dopo aver aperto il motore. Non credo che un meccanico si prenda la responsabilità di richiudere un motore con pezzi vecchi...
                Indubbiamente hai ragione, però prima di aprire un motore credo che un preventivo di spesa, anche approssimativo, avrebbe dovuto comunicarlo al cliente...o sbaglio?
                Io avrei deciso se intervenire o meno oppure, eventualmente, potuto vendere la moto marciante informando il compratore del problema. Adesso ho una moto non marciante col motore smontato.

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                  #9
                  Originally posted by jollythejoker View Post

                  Indubbiamente hai ragione, però prima di aprire un motore credo che un preventivo di spesa, anche approssimativo, avrebbe dovuto comunicarlo al cliente...o sbaglio?
                  Io avrei deciso se intervenire o meno oppure, eventualmente, potuto vendere la moto marciante informando il compratore del problema. Adesso ho una moto non marciante col motore smontato.
                  Assolutamente d'accordo con te, il meccanico avrebbe dovuto informarti prima e tu di conseguenza avresti potuto prendere decisioni diverse . Proprio per evitare situazioni così, dico sempre ai meccanici di informarmi prima di procedere a qualunque intervento, in modo da poter valutare se farli andare avanti o no.

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                    #10
                    Originally posted by jollythejoker View Post
                    prima di aprire un motore credo che un preventivo di spesa, anche approssimativo, avrebbe dovuto comunicarlo al cliente...o sbaglio?
                    molto spesso i preventivi si possono fare solo dopo che smonti. e molto spesso anche motori funzionanti quando li vai a smontare li trovi macinati. non sei il primo e non sarai l'ultimo che si riporta via la moto nelle cassette della frutta, capita anche con le giapponesi.

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                      #11
                      Originally posted by jollythejoker View Post

                      Indubbiamente hai ragione, però prima di aprire un motore credo che un preventivo di spesa, anche approssimativo, avrebbe dovuto comunicarlo al cliente...o sbaglio?
                      Io avrei deciso se intervenire o meno oppure, eventualmente, potuto vendere la moto marciante informando il compratore del problema. Adesso ho una moto non marciante col motore smontato.
                      Ma non eri in garanzia?

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                        #12
                        Originally posted by Gabe75 View Post

                        Ma non eri in garanzia?
                        nooo...2011 in garanzia?

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                          #13
                          Originally posted by G4BRO View Post

                          molto spesso i preventivi si possono fare solo dopo che smonti. e molto spesso anche motori funzionanti quando li vai a smontare li trovi macinati. non sei il primo e non sarai l'ultimo che si riporta via la moto nelle cassette della frutta, capita anche con le giapponesi.
                          mai avuto di questi problemi con le giapponesi, anzi mai avuti problemi in generale. Certamente non sono un pilota che sollecita i motori, sono un utente normale.
                          In ogni caso non credo che il comportamento dell' officina si esemplare.

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                            #14
                            Originally posted by jollythejoker View Post

                            nooo...2011 in garanzia?
                            In cima non lo hai scritto.... mi è venuto il dubbio

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                              #15
                              Originally posted by AG_KTM View Post

                              Assolutamente d'accordo con te, il meccanico avrebbe dovuto informarti prima e tu di conseguenza avresti potuto prendere decisioni diverse . Proprio per evitare situazioni così, dico sempre ai meccanici di informarmi prima di procedere a qualunque intervento, in modo da poter valutare se farli andare avanti o no.
                              Ah ecco, adesso è più chiaro.
                              Comunque solitamente non c'è bisogno di avvisare il meccanico, dovrebbe essere lui ad avvisare te in caso di problemi imprevisti o più grossi di quel sembrava.
                              C'è anche da dire che come ha scritto Gabro, è difficile sapere cosa aspettarsi quando si apre un motore.

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