Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amarezza generale e...particolare: RSV4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Amarezza generale e...particolare: RSV4

Ciao ragazzi, per chi ha visto in ri-presentazione sono a piedi dall'inizio di questa estate, la mia bellissima RSV4 mi ha prematuramente abbandonato.
    Mi verrebbe da dire sul più bello...
    Ho sempre pensato, ed adesso ho avuto la prova, che in ospedale non bisognerebbe mai entrare.
    Spesso capita che ci entri dolorante con le tue gambe e ne esci allettato o defunto.
    La stessa cosa vale per le moto, in officina non bisognerebbe mai entrare.
    La mia bellissima RSV4 ci è entrata in funzione e sulle sue ruote, con un rumorino sospetto, e non ne è uscita viva.
    Questo il breve riassunto della mia prima, e certamente unica, esperienza con una moto sportiva italiana, sono amareggiato, deluso ed incazzato.
    Amareggiato perché tanti mi dicevano continua con le giapponesi! Hai avuto sempre i tuoi affidabili 4 cilindri in linea fronte marcia... Perché ti vai ad impelagare in questa moto V4 italiana?
    Avevano ragione, sono molto deluso dalla "fragilità" di questa moto, bella ma troppo delicata.
    Incazzato perché portare una moto in officina intera e riaverla col motore smontato, dal mio punto di vista, non è normale.
    Lo chiedo a voi se è normale non essere in grado di ripristinare uno stato pre ingresso in officina.
    E' chiaro che, una volta aperto un motore, alcune parti vadano necessariamente cambiate ma per quale motivo devo riprenderla col motore smontato?
    La mia amata RSV4 funzionava...con un rumorino sospetto ma funzionava!
    E adesso?
    Che faccio?
    Voi, realisticamente, come vi comportereste?

• Font Size
    Cioè, tu sei andato in officina, l'hanno smontata e non te la ripristinano?

Comment

• Font Size
      Quanto ti capisco , non sai quanto ! E mi fermo qua perché sto bestemmiando in turco da due settimane con il meccanico (kawa) dopo aver rifatto motore completo e rodaggio , montato elettronica completa nuova woolich e mi ha combinato un bel danno (che sta pagando di tasca sua, ma io son senza moto )

Comment

• Font Size
        Originally posted by andrea nadiani View Post
        Cioè, tu sei andato in officina, l'hanno smontata e non te la ripristinano?
        Per ripristinarla vorranno svariate millate, che probabilmente il nostro amico riterrà non conveniente tirare fuori rispetto al valore residuo della moto...

Comment

• Font Size
          Nel mio caso specifico ha sbronzinato motore appena rodato mentre mappava , adesso il motore è completamente aperto di nuovo perché deve ricambiarmi tutto , albero compreso lo voglio nuovo , avevo rifatto tutto a maggio causa rottura cambio

Comment

• Font Size
            Originally posted by AG_KTM View Post

Per ripristinarla vorranno svariate millate, che probabilmente il nostro amico riterrà non conveniente tirare fuori rispetto al valore residuo della moto...
            Si, ma lui dice di ritirarla con motore smontato. Immagino che se si pagano le ore di manodopera la moto la rimontano.

Comment

• Font Size
              Originally posted by andrea nadiani View Post

Si, ma lui dice di ritirarla con motore smontato. Immagino che se si pagano le ore di manodopera la moto la rimontano.
              certo, le ore di manodopera e i pezzi che vanno sostituiti dopo aver aperto il motore. Non credo che un meccanico si prenda la responsabilità di richiudere un motore con pezzi vecchi...

Comment

• Font Size

certo, le ore di manodopera e i pezzi che vanno sostituiti dopo aver aperto il motore. Non credo che un meccanico si prenda la responsabilità di richiudere un motore con pezzi vecchi...
                Indubbiamente hai ragione, però prima di aprire un motore credo che un preventivo di spesa, anche approssimativo, avrebbe dovuto comunicarlo al cliente...o sbaglio?
                Io avrei deciso se intervenire o meno oppure, eventualmente, potuto vendere la moto marciante informando il compratore del problema. Adesso ho una moto non marciante col motore smontato.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jollythejoker View Post

Indubbiamente hai ragione, però prima di aprire un motore credo che un preventivo di spesa, anche approssimativo, avrebbe dovuto comunicarlo al cliente...o sbaglio?
                  Io avrei deciso se intervenire o meno oppure, eventualmente, potuto vendere la moto marciante informando il compratore del problema. Adesso ho una moto non marciante col motore smontato.
                  Assolutamente d'accordo con te, il meccanico avrebbe dovuto informarti prima e tu di conseguenza avresti potuto prendere decisioni diverse . Proprio per evitare situazioni così, dico sempre ai meccanici di informarmi prima di procedere a qualunque intervento, in modo da poter valutare se farli andare avanti o no.

Comment

• Font Size
                    prima di aprire un motore credo che un preventivo di spesa, anche approssimativo, avrebbe dovuto comunicarlo al cliente...o sbaglio?
                    molto spesso i preventivi si possono fare solo dopo che smonti. e molto spesso anche motori funzionanti quando li vai a smontare li trovi macinati. non sei il primo e non sarai l'ultimo che si riporta via la moto nelle cassette della frutta, capita anche con le giapponesi.

Comment

• Font Size

Ma non eri in garanzia?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gabe75 View Post

Ma non eri in garanzia?
                        nooo...2011 in garanzia?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by G4BRO View Post

molto spesso i preventivi si possono fare solo dopo che smonti. e molto spesso anche motori funzionanti quando li vai a smontare li trovi macinati. non sei il primo e non sarai l'ultimo che si riporta via la moto nelle cassette della frutta, capita anche con le giapponesi.
                          mai avuto di questi problemi con le giapponesi, anzi mai avuti problemi in generale. Certamente non sono un pilota che sollecita i motori, sono un utente normale.
                          In ogni caso non credo che il comportamento dell' officina si esemplare.

Comment

• Font Size

nooo...2011 in garanzia?
                            In cima non lo hai scritto.... mi è venuto il dubbio

Comment

• Font Size

Assolutamente d'accordo con te, il meccanico avrebbe dovuto informarti prima e tu di conseguenza avresti potuto prendere decisioni diverse . Proprio per evitare situazioni così, dico sempre ai meccanici di informarmi prima di procedere a qualunque intervento, in modo da poter valutare se farli andare avanti o no.
                              Ah ecco, adesso è più chiaro.
                              Comunque solitamente non c'è bisogno di avvisare il meccanico, dovrebbe essere lui ad avvisare te in caso di problemi imprevisti o più grossi di quel sembrava.
                              C'è anche da dire che come ha scritto Gabro, è difficile sapere cosa aspettarsi quando si apre un motore.

Comment

X
                              Working...
                              X