Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Up-grade V4/10/023

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Up-grade V4/10/023

    Nulla de che, si fanno i soliti miglioramenti, più per soddisfazione personale che per esigenza pratica ma che alla fine si combinano in un risultato soddisfacente ed emozionale..e condivido l'esperienza, magari per i più giovani iscritti.



    per cominciare una pellicola protettiva dello schermo, si sa mai che qualche 💦💦💦 di olio freni ci vada a finire sopra, non sarebbe bello.




    Leve regolabili, comodissima quella della frizione anch'essa regolabile nell interasse.




    Scarichello Akra e pedane col rovesciato
    Il cambio con queste diventa preciso e soprattutto il folle non è l'incubo dei semafori.







    segnato i cavi Bowden per non sbagliarmi in caso di ripristino. E' consigliato fortemente di lasciare i cavi montati e fascettati da qic parte. In caso di ripristino farli ripassare son azzi amari, una volta tolti.
    È importante tirar via tutto da li dietro i radiatori per far sfogare l'aria calda e non farla frenare la dentro. Ovviamente anche dalla parte opposta, il canister va tolto, tappando il tubo che parte dal cilidro posteriore


    Filtro aria e qui è importante umettare ( sta parola mi fa sempre ghignare, dalla prima volta che la lessi più di 23 anni fa in una azione di modifica in bmw) l'airbox per trattenere il pulviscolo che riesce a superare il filtro aria, tra l'altro anche quello originale in cotone trattiene poco.


    Un aggiornamento alla carburazione


    Controllo allineamento catena

    ..Qui sulla 2023 ho avuto un po di difficoltà a far uscire e rimontare la ruota, evidentemente una somma di tolleranze rendeva tutto un più " stretto" 🤔



    Si vede poco ma praticamente la parte sporgente della ruota fonica raschiava sul supporto pinza freno e la cosa mi scocciava parecchio, allora ho adottato questo sistema, ovviamente dopo aver controllato che tutto fosse in ordine
    E devo dire che ho avuto Rsv4 che a perno tolto c'era una distanza tra ruota e forcellone anche di 1cm se nn di più



    Con queste boccole svasate l'inserimento è molto facilitato e per centesimi di somma la ruota fonica non raschia più
    Appena mi passa l'influenza monterò anche l'anteriore


    Adeguato anche l'interasse del mono e molla per i miei 85kg vestito ( +iva 🤣)



    A3zzino novo-novo





    Adeguata anche l'altezza forche e lunghezza catena.
    ...e niente tutto qui, per ora ma non mi dispiacerebbe provare un kit di cornetti di quel ragazzaccio che gira nei dintorni di Vallelunga🤣🤣🤣
    Last edited by ARALE; 07-12-23, 17:09.

  • Font Size
    #2
    aahahah, sei un grande...passati i mal di pancia, immagino, con la nuova?
    Facci sapere come ti trovi con i cornetti di Gabro con mappa relativa

    ciao e buone feste
    Last edited by mailandrea; 09-12-23, 07:47.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mailandrea View Post
      aahahah, sei un grande...passati i mal di pancia, immagino, con la nuova?
      Facci sapere come ti trovi con i cornetti di Gabro con mappa relativa

      ciao e buone feste
      Si, spero proprio che i mal di pancia siano finiti.
      Appena farò quel up grade lo dirò.
      Buone feste anche a te

      Comment


      • Font Size
        #4
        Interessanti le boccole svasate..effettivamente ad ogni cambio ruota invidio e rimpiango il mono braccio del Ducati…

        ma tanto tra un po’ non lo avranno più neanche loro




        PS

        ma invece di rimappare con mappa Race Aprilia hai preso una centralina nuova?.
        Last edited by Alone; 09-12-23, 09:02.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alone View Post
          Interessanti le boccole svasate..effettivamente ad ogni cambio ruota invidio e rimpiango il mono braccio del Ducati…

          ma tanto tra un po’ non lo avranno più neanche loro




          PS

          ma invece di rimappare con mappa Race Aprilia hai preso una centralina nuova?.
          Nel caso in cui dovessi vendere la moto, tutto il kit lo monto su un altra rsv4

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alone View Post

            PS

            ma invece di rimappare con mappa Race Aprilia hai preso una centralina nuova?.
            Anche perché è un valore aggiunto che, al momento della vendita, non ti viene riconosciuto il più delle volte e alla fine lo regali

            Comment


            • Font Size
              #7
              le trombette rendono al meglio possibilmente usando la loro mappa dedicata, soprattutto la bancata anteriore. ricordati di seguire per bene le istruzioni: alcuni le montano non togliendo le superiori originali nel coperchio.

              per la ruota posteriore: basta girare la ruota fonica, cosi il labbro va verso l'interno e non rompe più le palle.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by G4BRO View Post
                le trombette rendono al meglio possibilmente usando la loro mappa dedicata, soprattutto la bancata anteriore. ricordati di seguire per bene le istruzioni: alcuni le montano non togliendo le superiori originali nel coperchio.

                per la ruota posteriore: basta girare la ruota fonica, cosi il labbro va verso l'interno e non rompe più le palle.
                Grazie Gabro. Tanto quando farò il lavoro, ti scasserò le pigne
                per la ruota fonica, non ci avevo pensato di girarla, volevo quasi tornire quel labbro, poi ho pensato di non toccare nulla e per prima cosa provare a mettere le boccole. Effettivamente sarebbe stato meno dispendioso girarla

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Azz arale complimenti!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ale sei sicuro sua la ruota fonica ? Prova a misurare l interasse del forcrllone nella posizione delle due tslitte
                    posizione del tutto avanti e tutto dietro
                    senza ruota ovviamente e senza perno
                    guarda se sono parallele o leggermente divaricate di 2/3 mm

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by joe998 View Post
                      Ale sei sicuro sua la ruota fonica ? Prova a misurare l interasse del forcrllone nella posizione delle due tslitte
                      posizione del tutto avanti e tutto dietro
                      senza ruota ovviamente e senza perno
                      guarda se sono parallele o leggermente divaricate di 2/3 mm
                      Ho già scritto che è un insieme di tolleranze
                      In genere, a perno tolto, il forcellone si allarga sempre un pò. Questo a quanto pare, un pò meno del solito . Ho avuto Rsv4 con luce tra forcellone e ruota ben visibile, quasi 1cm addirittura. Ma con le boccole ho già risolto 👍🏻
                      Cmq anche l'idea di girare la ruota fonica è da prendere in considerazione in futuro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sennò ci metti dentro un crick della Uno e lo allarghi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by G4BRO View Post
                          sennò ci metti dentro un crick della Uno e lo allarghi
                          mò...mò me lo segno

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ARALE View Post

                            Ho già scritto che è un insieme di tolleranze
                            In genere, a perno tolto, il forcellone si allarga sempre un pò. Questo a quanto pare, un pò meno del solito . Ho avuto Rsv4 con luce tra forcellone e ruota ben visibile, quasi 1cm addirittura. Ma con le boccole ho già risolto 👍🏻
                            Cmq anche l'idea di girare la ruota fonica è da prendere in considerazione in futuro.
                            il mio si allarga un po' piu del solito ..per quello te lo chiedevo. Non riesco a capire perche il mio perno ruota sporge di cosi poco rispetto alla precedente rsv4...bah...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by joe998 View Post

                              il mio si allarga un po' piu del solito ..per quello te lo chiedevo. Non riesco a capire perche il mio perno ruota sporge di cosi poco rispetto alla precedente rsv4...bah...
                              Joe...ce ne fosse una uguale all altra!!!!
                              te ne dico un altra:
                              Dalla 2022 smonto tutti gli accessori per metterli sulla 2023.....
                              la staffa della marmitta:


                              Questa la 2022
                              ...e questa la 023


                              Su quest' ultima ho dovuto togliere il distanziale e sostituire i 2 spessori al telaietto

                              E ancora sulla pedana sx il tirante del cambio:



                              Sulla 23 ho dovuto sostituire l'asta con una più lunga, un pò di variazione, causa giochi del cambio ci sta ma così....( dopo inserisco una foto)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X