Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Archetto falsa maglia catena originale Aprilia
Collapse
X
-
Ciao,
ieri ho tribolato un pochino con la le farse maglia aprila, hanno i rivetti massicci e non so come ribatterli bene, serve uno strumento specifico? io ho sempre utilizzato quelli cavi che si allargano
Comment
-
Qualche anno fa, su ktm 990, che montava una regina uguale a quella Aprilia, ho unito la catena con una maglia di giunzione did, che ha il perno cavo.Originally posted by stenky87 View PostCiao,
ieri ho tribolato un pochino con la le farse maglia aprila, hanno i rivetti massicci e non so come ribatterli bene, serve uno strumento specifico? io ho sempre utilizzato quelli cavi che si allargano
Naturalmente prima ho verificato che la misura fosse uguale. A volte, pur essendo della stessa dimensione (525 o altro), tra una marca e l'altra differiscono per qualche decimo.Last edited by luigi18; 29-01-24, 17:59.
Comment
-
C'è lo strumento specifico ( se lo compri non prendere quelli da pochi euro, si rompono al primo utilizzo)
Altrimenti ribatti con il martello e un contrasto... è un sistema ignorante ma funziona
Comment
-
Ok riesci a darmi un link o una immagine del prodotto? Sennò andiamo di leggerezza con il martello 😅Originally posted by Gabe75 View PostC'è lo strumento specifico ( se lo compri non prendere quelli da pochi euro, si rompono al primo utilizzo)
Altrimenti ribatti con il martello e un contrasto... è un sistema ignorante ma funziona
Comment
-
Ci avevo pensato anche io ma per fare le cose fatte bene ho ordinato i ricambi originali ma se lo sapevo montavo le did che avevo già in casaOriginally posted by luigi18 View Post
Qualche anno fa, su ktm 990, che montava una regina uguale a quella Aprilia, ho unito la catena con una maglia di giunzione did, che ha il perno cavo.
Naturalmente prima ho verificato che la misura fosse uguale. A volte, pur essendo della stessa dimensione (525 o altro), tra una marca e l'altra differiscono per qualche decimo.
Comment
-
prendi questo , costa il giusto e va benissimo. Lo adopero da anni.AFAM EASY RIV 5 – Race Moto Shop lo trovi anche amazoEOriginally posted by stenky87 View Post
Ok riesci a darmi un link o una immagine del prodotto? Sennò andiamo di leggerezza con il martello 😅
Last edited by ARALE; 30-01-24, 11:15.
Comment
-
Ha un punzone, penso vada bene per i perni cavi....magari mi sbaglio. Gli altri perni (quelli senza foro centrale) vengono ribattuti sui bordiOriginally posted by ARALE View Postprendi questo , costa il giusto e va benissimo. Lo adopero da anni.AFAM EASY RIV 5 – Race Moto Shop lo trovi anche amazoE
Comment
-
OK, grazie, ora vedo cosa fare, ho visto che esistono falsa maglia cava anche di regina serie 137 solo che non capisco la compatibilità, se non trovo una soluzione entro febbraio mi cambio tutta la catena con DID o RKOriginally posted by G4BRO View PostRegina non avendo i perni cavi ha uno strumento suo (che non ho)... quando m'è capitato ho usato il buon vecchio metodo del doppio martello
Comment
X

Comment