Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Archetto falsa maglia catena originale Aprilia 

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Archetto falsa maglia catena originale Aprilia 

    Ciao a tutti,
    a cosa serve l’archetto della falsa maglia della catena originale Aprilia?




  • Font Size
    #2
    Dovrebbe servire da spessore, quando ribatti la maglia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luigi18 View Post
      Dovrebbe servire da spessore, quando ribatti la maglia.
      Quoto!

      Lo metti tra le due piastre mentre stringi e ribatti è dello stesso spessore degli oring.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ah ok perfetto e poi la tolgo così non si schiacciano gli or capito
        grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao,
          ieri ho tribolato un pochino con la le farse maglia aprila, hanno i rivetti massicci e non so come ribatterli bene, serve uno strumento specifico? io ho sempre utilizzato quelli cavi che si allargano

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by stenky87 View Post
            Ciao,
            ieri ho tribolato un pochino con la le farse maglia aprila, hanno i rivetti massicci e non so come ribatterli bene, serve uno strumento specifico? io ho sempre utilizzato quelli cavi che si allargano
            Qualche anno fa, su ktm 990, che montava una regina uguale a quella Aprilia, ho unito la catena con una maglia di giunzione did, che ha il perno cavo.
            Naturalmente prima ho verificato che la misura fosse uguale. A volte, pur essendo della stessa dimensione (525 o altro), tra una marca e l'altra differiscono per qualche decimo.
            Last edited by luigi18; 29-01-24, 16:59.

            Comment


            • Font Size
              #7
              C'è lo strumento specifico ( se lo compri non prendere quelli da pochi euro, si rompono al primo utilizzo)
              Altrimenti ribatti con il martello e un contrasto... è un sistema ignorante ma funziona

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gabe75 View Post
                C'è lo strumento specifico ( se lo compri non prendere quelli da pochi euro, si rompono al primo utilizzo)
                Altrimenti ribatti con il martello e un contrasto... è un sistema ignorante ma funziona
                Ok riesci a darmi un link o una immagine del prodotto? Sennò andiamo di leggerezza con il martello 😅

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luigi18 View Post

                  Qualche anno fa, su ktm 990, che montava una regina uguale a quella Aprilia, ho unito la catena con una maglia di giunzione did, che ha il perno cavo.
                  Naturalmente prima ho verificato che la misura fosse uguale. A volte, pur essendo della stessa dimensione (525 o altro), tra una marca e l'altra differiscono per qualche decimo.
                  Ci avevo pensato anche io ma per fare le cose fatte bene ho ordinato i ricambi originali ma se lo sapevo montavo le did che avevo già in casa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stenky87 View Post

                    Ok riesci a darmi un link o una immagine del prodotto? Sennò andiamo di leggerezza con il martello 😅
                    prendi questo , costa il giusto e va benissimo. Lo adopero da anni.AFAM EASY RIV 5 – Race Moto Shop lo trovi anche amazoE
                    Last edited by ARALE; 30-01-24, 10:15.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ARALE View Post
                      prendi questo , costa il giusto e va benissimo. Lo adopero da anni.AFAM EASY RIV 5 – Race Moto Shop lo trovi anche amazoE
                      Ha un punzone, penso vada bene per i perni cavi....magari mi sbaglio. Gli altri perni (quelli senza foro centrale) vengono ribattuti sui bordi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Regina non avendo i perni cavi ha uno strumento suo (che non ho)... quando m'è capitato ho usato il buon vecchio metodo del doppio martello

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by G4BRO View Post
                          Regina non avendo i perni cavi ha uno strumento suo (che non ho)... quando m'è capitato ho usato il buon vecchio metodo del doppio martello
                          OK, grazie, ora vedo cosa fare, ho visto che esistono falsa maglia cava anche di regina serie 137 solo che non capisco la compatibilità, se non trovo una soluzione entro febbraio mi cambio tutta la catena con DID o RK

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X