Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema aprilia rsv4 APRC buco a 7mila giri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema aprilia rsv4 APRC buco a 7mila giri

Ciao a tutti,✌️sono cristian nuovo iscritto, ho un piccolo problema su un aprilia rsv4 aprc, spero possiate aiutarmi, la moto e perfetta, nessuna spia accesa ma a 7000 giri taglia per un millesimo di secondo per poi andar bene nuovamente, collegando il pc non da errori, help😥

• Font Size
    innesto rail benzina ad iniettori superiori probabilmente infilato male

Comment

• Font Size
      Ok grazie provo a controllare✌️

Comment

• Font Size
        Ciao,ho fatto mille controlli, presette iniettori e iniettori superiori sembrano ok, innesti rail ok, nulla😥
        Last edited by Ari76; 25-05-25, 18:26.

Comment

• Font Size
          Seguo. Se hai news aggiornaci che ho lo stesso problema.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ari76 View Post
            Ciao,ho fatto mille controlli, presette iniettori e iniettori superiori sembrano ok, innesti rail ok, nulla😥
            In Aprilia sei andato? Dove? Che ti dicono?

La cosa succede a qualsiasi apertura farfalle o solo pelando?

Comment

• Font Size
              Originally posted by gianikV60 View Post
              Seguo. Se hai news aggiornaci che ho lo stesso problema.
              Sei andato da Fiore a farla guardare? Visto che sei di treviso?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ari76 View Post
                Ciao a tutti,✌️sono cristian nuovo iscritto, ho un piccolo problema su un aprilia rsv4 aprc, spero possiate aiutarmi, la moto e perfetta, nessuna spia accesa ma a 7000 giri taglia per un millesimo di secondo per poi andar bene nuovamente, collegando il pc non da errori, help😥
                Mi sono permesso di mettere titolo un pò più decsrittivo.. così si capisce già anche da quello.

Comment

• Font Size
                  no, ho fatto solo fare diagnosi, pensavo fosse un problema di mappa. Io ho installato motore 2017 ed ho elettronica 15 e dopo aver montato il motore ho riscontrato il problema.
                  Con fiore pensavamo a problemi con gli iniettori superiori, ma li ho controllati col tester, verificato i cablaggi, testato il funzionamento e fatto la pulizia e niente.
                  Avevo un errore sui variabili che ho risolto perchè il motorino non faceva bene contatto.
                  Sostituito i copri farfallati con i sensori Map che ho di scorta...stesso problema.
                  Sostituite le 2 bobine posteriori che una presentava un filo un po splellato....stesso problema.
                  Verificati tutti i relè iniezione e compagnia bella e sono ok.
                  A me il taglio sembra comportarsi come quando intervengono i controlli solo più breve, proverò a guardare anche demand e centralina CLF.
                  cmq anche sul forum americano un tizio ha risolto lubrificando ed innestando bene il rail benzina superiore. bah...a me sembra connesso bene. proverò anche io a lubrificare l'innesto e verificare più nel dettaglio
                  Last edited by gianikV60; 26-07-25, 14:25.

Comment

• Font Size
                    Ciao ragazzi, ad oggi ancora nulla, controllato iniettori, innesto rail, e tutto perfetto, da fiore ci andrei molto volentieri, so che risolverebbe il problema, ma abito a cagliari, e in aprilia di zona ho speso dei soldi inutilmente ,nessun errore in centralina e finiti i controlli
                    Last edited by Ari76; 27-07-25, 18:05.

Comment

• Font Size
                      Ciao, quanti km ha la moto?
                      il buco lo fa in accelerazione piena o anche parzializzando?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gianikV60 View Post
                        no, ho fatto solo fare diagnosi, pensavo fosse un problema di mappa. Io ho installato motore 2017 ed ho elettronica 15 e dopo aver montato il motore ho riscontrato il problema.
                        Con fiore pensavamo a problemi con gli iniettori superiori, ma li ho controllati col tester, verificato i cablaggi, testato il funzionamento e fatto la pulizia e niente.
                        Avevo un errore sui variabili che ho risolto perchè il motorino non faceva bene contatto.
                        Sostituito i copri farfallati con i sensori Map che ho di scorta...stesso problema.
                        Sostituite le 2 bobine posteriori che una presentava un filo un po splellato....stesso problema.
                        Verificati tutti i relè iniezione e compagnia bella e sono ok.
                        A me il taglio sembra comportarsi come quando intervengono i controlli solo più breve, proverò a guardare anche demand e centralina CLF.
                        cmq anche sul forum americano un tizio ha risolto lubrificando ed innestando bene il rail benzina superiore. bah...a me sembra connesso bene. proverò anche io a lubrificare l'innesto e verificare più nel dettaglio
                        Moto troppo pasticciata, impossibile venirne a capo da remoto. Auguri

Comment

• Font Size
                          Ciao a tutti, risolto, ci siamo confrontati con un ragazzo iscritto al forum con lo stesso problema, e siamo arrivati alla conclusione che entrambi avevamo le presette iniettori di un corpo farfallato invertite 💪 grazie a chi a provato ad aiutarmi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post

Sei andato da Fiore a farla guardare? Visto che sei di treviso?
                            Mito senza vedere la moto avevo dignosticato che potrebbero essere gli iniettori invertiti ............ ora non so se abbia risolto ma se inverti quelli sopra fa questo problema.Dopo bisogna sempre vedere la moto perchè potrebbe fare lo stesso problema però esserci un'altra causa

Ciao Fiore

Comment

X
                            Working...
                            X