Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello ........

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mugello ........

    Ciao a tutti....da circa 5 mesi sono possessore di un'aprilia rsv1000 del 2002, e la moto presa usata monta un pignone con un dente in meno!
    Luned? per la prima volta sono stato in pista, naturalmente, visto che abito vicino, sono andato al mugello! e mi sono fatto 2 ore di pistata.....
    Presa un p? di confidedenza con la pista, in fondo al rettilineo comincio a staccare sempre un p? dopo, ma sempre con un bel p? di margine, intorno ai 300, appena scollinato cominciavo a levare!!
    La mia domanda era questa, la mia vel. max sono stati 242 km/h, dipender? sicuramente dai rapporti, ma voi, se siete stati al mugello, che velocit? avete raggiunto?
    Stare dietro a k6, r1, 999 era impossibile!!!, gia prima del traguardo mi sverniciavano..............................

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ?gladiatore
    Ciao a tutti....da circa 5 mesi sono possessore di un'aprilia rsv1000 del 2002, e la moto presa usata monta un pignone con un dente in meno!
    Luned? per la prima volta sono stato in pista, naturalmente, visto che abito vicino, sono andato al mugello! e mi sono fatto 2 ore di pistata.....
    Presa un p? di confidedenza con la pista, in fondo al rettilineo comincio a staccare sempre un p? dopo, ma sempre con un bel p? di margine, intorno ai 300, appena scollinato cominciavo a levare!!
    La mia domanda era questa, la mia vel. max sono stati 242 km/h, dipender? sicuramente dai rapporti, ma voi, se siete stati al mugello, che velocit? avete raggiunto?
    Stare dietro a k6, r1, 999 era impossibile!!!, gia prima del traguardo mi sverniciavano..............................
    la mia circa 270km/h, ma non fa testo... ducati ed aprilia li passo tutti (a meno di ducati preparati da paura), CBR1000 va uguale fuori scia, R1 se prendo la scia riesco a tenerla quasi sempre, i k6 e zx non riesco a tenere la scia ed alla fine della salita mi danno 40-50m.
    p.s. chiaro che mi riferisco a jap solo con terminale, senza preparazioni di motore

    comunque stai tranquillo che 242km/h con moto originale ed alle prime uscite al mugello ? un buon valore: con moto come la tua arrivare a 250 indicati ? quasi il massimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guarda Io Con La Tuono Vedo I 245-246 Ma Con Il Pignone Originale Di 17, A Me Col 16 Mi Faceva Impazzire, Trovavo Sempre Il Limitatore E Non Arrivavo A 230!!
      Quindi Una Rsv Col 17 Dovrebbe Andare Oltre I Miei 245, Considerando La Carena Che Aiuta!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        oscura il conta km e cerca di tenere aperto oltre i 300m, vedrai che ritrovi tutti quelli che ti hanno passato sulla linea del traguardo ed hai del bel misto tecnico per prendere margine

        io sono stato per la prima volta al Muggio il 30/08 con una piccola SV ex-trofeo e mi sono divertito da matti, senza troppi patemi e mi levavo le mie discrete soddisfazioni (alla San Donato poi...)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao tuono....rientrato dalle ferie!!!!
          Sicuramente rimontando il pignone da 17 avrei un p? pi? di allungo, ma perderei un p? in tutti i tratti di salita!!!!, dvo considerare che poi la moto la uso su per i passi, quindi mi conviene montare il 17???
          Mi sarebbe piaciuto sapere un p? i miei tempi......(di mettermi ad usare il cronometro non me la sentivo....ma lo dovr? fare)....cmq i primi 5-6 giri fatti in pista, (non ci ero mai stato!!) dove i miei amici mi hanno cronometrato il tempo ? stato di 2:26, penso che dopo le 2 ore che ho fatto, i tempi siano scesi un p?...............
          e mi ritengo soddisfatto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Con moto di serie assolutamente da evitare il 17.
            Il valore di velocita` massima e` buono considerando che levavi a 300m, inutile dire che con l'esperienza uscirai meglio dalla Bucien e staccherai ben dopo, quindi.
            Improponibile, per una Aprilia di serie, valutare il dato di progressione sul rettilineo del Mugello rispetto ad una giapponese 4 1000, con buoni piloti in sella gia` si nota la differenza, figuriamoci con il lancio dalla Bucine fatto non a livello della scorrevolezza della RSV.
            Last edited by HSG; 06-09-06, 08:02.

            Comment


            • Font Size
              #7
              con il pignone da 17 non avrebbe nessun allungo dato che ha un motore originale.
              E' gi? impossibile che con il 16 e la corona originale si riesca a tirare la 6 a limitatore, quindi evnetualmente lavorerei sulla corona per trovare il rapporto che pi? si addice al tuo passo su quella pista, ma mantenendo rapporti pi? corti dell'originale che sono inutili.

              Comment


              • Font Size
                #8
                bello ho scritto in contemporanea ad hsg

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ora non ricordo precisamente i giri, ma sicuramente quando cominciavo a levare ero lontano dal limitarore..........thanks!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ?gladiatore
                    Ciao tuono....rientrato dalle ferie!!!!
                    Sicuramente rimontando il pignone da 17 avrei un p? pi? di allungo, ma perderei un p? in tutti i tratti di salita!!!!, dvo considerare che poi la moto la uso su per i passi, quindi mi conviene montare il 17???
                    Mi sarebbe piaciuto sapere un p? i miei tempi......(di mettermi ad usare il cronometro non me la sentivo....ma lo dovr? fare)....cmq i primi 5-6 giri fatti in pista, (non ci ero mai stato!!) dove i miei amici mi hanno cronometrato il tempo ? stato di 2:26, penso che dopo le 2 ore che ho fatto, i tempi siano scesi un p?...............
                    e mi ritengo soddisfatto

                    RIENTRATO SI! PROX WEND NON CI SONO MA CI POSSIAMO SENTIRE PER IL 16.
                    AH, IO AL MUGIO CI VADO IL 25 CON RPM, MATTINA!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ci st? che in quei gg ci ritorni anche io, per ora non sto a fissare niente, vengo li e poi guardo se c'? posto o no...........la pista mi ? piaciuta!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E Ci Credo!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io l'anno scorso giravo con il pignone da 16 e corona da 43 e arrivavo alla s. donato giusto un pelo dal limitatore, adesso con la 190/55 al posteriore sicuramente dovr? passare alla corona da 44
                          Last edited by gattobastardo; 06-09-06, 09:49.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io monto il pignone da 16.
                            Mettevo la 6a proprio sul traguardo. Non so di preciso a quanto staccavo alla S.Donato......preferivo concentrarmi sulla staccata.
                            Miglior crono 2:17. 3 ore di pista. Prima volta. Grande goduria.
                            Last edited by desmoone; 06-09-06, 10:40.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non ? che mi mettessi a guardare la velocit? in fondo al rettilineo, al rientro a ibox, leggevo la vel max che registra il computer di bordo della moto!!!!

                              Solo la cosa che mi ha lasciato perplesso ? come i 4 cilindri ti passino...........gi? prima del traguardo!!!!
                              Forse con centralina, rapporti adatti, scarico e filtro sarei a livello delle 1000 jap?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X