Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuova rapportatura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

nuova rapportatura

Volevo un consiglio sempre se qualcuno lo ha gi? provato.
    Attualmente ho un Rapporto finale 15/41 su rsv factory il quale secondo me va bene a valle e misano.
    Volevo andare su 15/43... cosa mi consigliate?
    Ho intenzione di montare questo rapporto perch? devo andare in piste molto corte tipo Binetto o Cellole.
    Ultimamente in queste piste ho visto R6 quasi originali passarmi in accellerazione in rettilineo..... mi son cadute le braccia!!!
    Ma poi uscito dal turno ho visto quest' R6 che aveva la corona grande quasi quanto il cerchio posteriore!
    Inoltre mi chiedevo che ne dite di quelle corone in ergal, che hanno lo stesso passo dell'originale(525) o non ne vale la pena?

• Font Size
    allora che ne dite ? Vado con 15/43?

Comment

• Font Size
      Originally posted by leo esperanza
      allora che ne dite ? Vado con 15/43?
      Ben 155
      ha sulla tuono 2006 un 15/43 abbinato a una 190/55 per?.
      Ma deve essere bello corto!!!

Comment

• Font Size
        mah no so Alb, sinceramente io con il 15/40 non mi trovo benissimo, mi sembra sempre un tantino lunga.
        Ok che in velocit? va come un missile ma a che serve? Mi sa che presto far? qualche prova con delle corone + grandi....

Comment

• Font Size
          Parlando di rapportatura ? fondamentale specificare la misura della gomma posteriore.
          Io monto solitamente una 190/55 abbinata a una finale 15/40.
          Pu? sembrare un tantino lunga, come dice steve, ma per me che devo imparare a guidare ? perfetta.
          Fornendo meno spinta in uscita di curva, mi impone di cercare di aumentare il pi? possibile la scorrevolezza a centro curva. Inoltre ? molto pi? prevedibile nelle perdite di aderenza in uscita di curva.
          L'ultima volta che sono stato a Rijeka ho provato il 15/42 ma sono tornato subito indietro perch? la moto era troppo reattiva al comando del gas e mi costringeva o a percorrere le curve con una marcia in pi?, oppure a spigolare molto le traiettorie...
          Insomma, a mio parere una rapportatura un filo pi? lunga ? consigliabile per chi non lima il centesimo.
          bull

Comment

• Font Size
            Originally posted by bulldog
            Parlando di rapportatura ? fondamentale specificare la misura della gomma posteriore.
            Io monto solitamente una 190/55 abbinata a una finale 15/40.
            Pu? sembrare un tantino lunga, come dice steve, ma per me che devo imparare a guidare ? perfetta.
            Fornendo meno spinta in uscita di curva, mi impone di cercare di aumentare il pi? possibile la scorrevolezza a centro curva. Inoltre ? molto pi? prevedibile nelle perdite di aderenza in uscita di curva.
            L'ultima volta che sono stato a Rijeka ho provato il 15/42 ma sono tornato subito indietro perch? la moto era troppo reattiva al comando del gas e mi costringeva o a percorrere le curve con una marcia in pi?, oppure a spigolare molto le traiettorie...
            Insomma, a mio parere una rapportatura un filo pi? lunga ? consigliabile per chi non lima il centesimo.
            bull
            Gia ma il tuo discorso fila liscio in piste lunghe, ma in piste corte come binetto che ha un solo rettilineo di neanche 300 metri e a stento metti la quarta, e faccio il tornante di prima perch? in seconda mi si spegne.
            Non credi a questo punto che la moto ? pi? nervosa se esce da un tornante di prima? Magari con un rapporto pi? corto potrei uscire di seconda!
            Tieni presente che i k5/k6 girano con 5 denti in pi?!!
            io con 15/41 sono quasi fermo a confronto.

PS io monto 180/55 sul post.

Comment

• Font Size
              Gia ma il tuo discorso fila liscio in piste lunghe, ma in piste corte come binetto che ha un solo rettilineo di neanche 300 metri e a stento metti la quarta, e faccio il tornante di prima perch? in seconda mi si spegne.
              Non credi a questo punto che la moto ? pi? nervosa se esce da un tornante di prima? Magari con un rapporto pi? corto potrei uscire di seconda!
              Tieni presente che i k5/k6 girano con 5 denti in pi?!!
              io con 15/41 sono quasi fermo a confronto.

PS io monto 180/55 sul post.
              Vedi tu, Leo... sentissi Fiore ti direbbe di montare il 15/44, ma come ti dicevo prima ? questione di gusti. Binetto non la conosco ma se mi dici che devi fare una curva in 1* allora forse ti conviene provare... anche perch? ? una modifica reversibile... sei sempre in tempo a tornare indietro..

Comment

• Font Size
                Originally posted by bulldog
                Vedi tu, Leo... sentissi Fiore ti direbbe di montare il 15/44, ma come ti dicevo prima ? questione di gusti. Binetto non la conosco ma se mi dici che devi fare una curva in 1* allora forse ti conviene provare... anche perch? ? una modifica reversibile... sei sempre in tempo a tornare indietro..
                Ma Fiore cosa monta sulla sua RSV?
                Ieri ci siamo beccati ma dopo alcune vicessitudini capitate, ha preferito proseguire. E non siamo riusciti a discutere pi? di tanto.
                Lui e Anna sono macinatori di km.

Comment

• Font Size
                  Brannetti con RSV 04 STK girava a Binetto con motore flussato e pompato con 4 denti in piu, io misero mortale con motore chiuso mai aperto ho provato 15/41, 15/42 ma sempre troppo lungo.
                  Provo con 15/43 e vediamo come va.
                  Le vecchie 01/03 invece girano tutte con 16/44.

Comment

• Font Size
                    Posso dire che su piste corte tipo Adria o guidate tipo Varano ho preferito una rapportatura piu' corta all'originale tipo un 16/42 mi trovo bene anche se molte volte a marcie basse in accelerazione va in monoruota ma cosi e' piu' rapida in uscita e rende meglio ovvio che in velocita' massima perdo qualcosa ma ne vale la pena........ Ho sfilato le forche per migliorare l'inserimento in curva e va da *** ovvio che sbacchetta a velocit? alte ma e' molto piu' agile...
                    Spero di esserti stato d'aiuto ciao

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bighe
                      Posso dire che su piste corte tipo Adria o guidate tipo Varano ho preferito una rapportatura piu' corta all'originale tipo un 16/42 mi trovo bene anche se molte volte a marcie basse in accelerazione va in monoruota ma cosi e' piu' rapida in uscita e rende meglio ovvio che in velocita' massima perdo qualcosa ma ne vale la pena........ Ho sfilato le forche per migliorare l'inserimento in curva e va da *** ovvio che sbacchetta a velocit? alte ma e' molto piu' agile...
                      Spero di esserti stato d'aiuto ciao
                      Anche io ho un 16/42.
                      Ma qui si sta parlando di eccessiva lunghezza di un 15/42
                      Ma la ruota anteriore rimane attaccata al suolo in accelerazione in 3? marcia?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by albtuono
                        Anche io ho un 16/42.
                        Ma qui si sta parlando di eccessiva lunghezza di un 15/42
                        Ma la ruota anteriore rimane attaccata al suolo in accelerazione in 3? marcia?
                        No.... se sei in accelerazione piena a 6500 7000 si leva e devi fiondarti sul manubrio per farla star giu'

Comment

• Font Size
                          MA visto che io la uso spesso da zavorrato, ritengo sia controproducente accorciare troppo la finale.

Comment

• Font Size
                            Brannetti con RSV 04 STK girava a Binetto con motore flussato e pompato con 4 denti in piu, io misero mortale con motore chiuso mai aperto ho provato 15/41, 15/42 ma sempre troppo lungo.
                            Provo con 15/43 e vediamo come va.
                            Le vecchie 01/03 invece girano tutte con 16/44.
                            Se vuoi un consiglio, non dare troppa retta a quello che fanno i piloti... se ancora non te ne fossi reso conto, loro fanno un altro sport!

Comment

• Font Size
                              scusate ma forse qui sono l'unico che gira a cellole con la rsv, per cellole con il 180 16\42 con il 190 16\43.
                              qunado ci vai fammi sapere che ci becchiamo.
                              Per valle io in gara ho usato 16\44

Comment

X
                              Working...
                              X