Scusate l'ingnoranza ma un 16/44 equivale a un 15/41?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
nuova rapportatura
Collapse
X
-
la differenza ? di mezzo dente, ma il tiro catena ? diverso, secondo me la rsv 04 non va con il pigno da 15, poi sono gusti, la cosa + facile ? provare, molto ? dato dal proprio stiledi guida.
Comment
-
pignone corona rapporto finale pignone corona rapporto finale
15 40 0,375 16 40 0,400
15 41 0,366 16 41 0,390
15 42 0,357 16 42 0,381
15 43 0,349 16 43 0,372
15 44 0,341 16 44 0,364
Comment
-
E perch? col pignone da 15 non dovrebbe andare?Originally posted by kindlyla differenza ? di mezzo dente, ma il tiro catena ? diverso, secondo me la rsv 04 non va con il pigno da 15, poi sono gusti, la cosa + facile ? provare, molto ? dato dal proprio stiledi guida.
Considerando chi non vuole sostituire la catena, ? molto meglio cambiare il pignone(per grandi variazioni di finale) che non la corona.
Secondo me la '04 ha una cilistica pi? nervosa rispetto alla precedente e per questo trae maggiore giovamento dal tiro catena lungo.
bull
Comment
-
Pure io ho preferito sostituire la corona.Originally posted by kindlyla differenza ? di mezzo dente, ma il tiro catena ? diverso, secondo me la rsv 04 non va con il pigno da 15, poi sono gusti, la cosa + facile ? provare, molto ? dato dal proprio stiledi guida.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 54
- Maschio
- 0
- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
- Send PM
al momento con 15/41 viene su di accellerazione solo in prima, di seconda non viene ammenoche non la voglio far alzare io.
Questo anche perch? con il 15/41 l'interasse ? rimasto invariato, ho tolto un dente avanti ma l'ho aggiunto dietro, quindi la ruota posteriore ? rimasta nella stessa posizione originale.
Per quanto riguarda le tuono, quelle si che vengono su anche di seconda, perch? se non sbaglio cambiano i rapporti del cambio, che son pi? corti.
Adesso invece se monto 15/43, la ruota posteriore si avvicina, quindi la moto si accorcia e diventa pi? nervosa, ma nelle curve strette va molto meglio perch? la moto si ? accorciata di interasse.
E ovvio che se devo andare a valle o misano o in tutte le altre piste lunghe, mi conviene allungare l'interasse rimontando il 16 con una corona 44 per avere una moto pi? stabile, ma mi tocca anche cambiare la catena!
Comment
-
Non mi pare che la Tuono 2006 abbia rapporti del cambio differenti da RSV.Originally posted by leo esperanzaal momento con 15/41 viene su di accellerazione solo in prima, di seconda non viene ammenoche non la voglio far alzare io.
Questo anche perch? con il 15/41 l'interasse ? rimasto invariato, ho tolto un dente avanti ma l'ho aggiunto dietro, quindi la ruota posteriore ? rimasta nella stessa posizione originale.
Per quanto riguarda le tuono, quelle si che vengono su anche di seconda, perch? se non sbaglio cambiano i rapporti del cambio, che son pi? corti.
Adesso invece se monto 15/43, la ruota posteriore si avvicina, quindi la moto si accorcia e diventa pi? nervosa, ma nelle curve strette va molto meglio perch? la moto si ? accorciata di interasse.
E ovvio che se devo andare a valle o misano o in tutte le altre piste lunghe, mi conviene allungare l'interasse rimontando il 16 con una corona 44 per avere una moto pi? stabile, ma mi tocca anche cambiare la catena!
Comment
-
le prime Tuono (2003 appunto) avevano ancora il cambio prima versione con 1? 2? e 3? + corte, poi dal 2004 hanno montato il motore NG con cambio nuovo, che ? poi lo stesso che montano oggi.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 54
- Maschio
- 0
- Send PM
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 19
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 54
- Maschio
- 0
- Send PM
allora provato il 15/43..... che dire va a cannone, non ci sono pi? buchi di erogazione, la moto sembra andare a batteria parte a razzo ? arriva a 10mila giri con un accellerazione mozzafiato
Sembrava di guidare un'altra moto
Comment
-
la situazione pinne com'??Originally posted by leo esperanzaallora provato il 15/43..... che dire va a cannone, non ci sono pi? buchi di erogazione, la moto sembra andare a batteria parte a razzo ? arriva a 10mila giri con un accellerazione mozzafiato
Sembrava di guidare un'altra moto
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 54
- Maschio
- 0
- Send PM
tranquilla, viene su solo di prima nelle accellerazioni violente, ma dalla 2a in poi prende metri in una velocita sorprendente, non si fa in tempo a mettere una marcia che bisogna gi? metterne un'altra perch? sei gi? a limitatore.
Comment
-
a rijeka l'utima ucita ho usato il 15/44 e mi sono trovato benissimo anche come crono.......lo stesso ho fatto ad adria............secondo me la rapportatura su piste corte come adria dipende molto da che marcia vuoi sfruttare di pi? anche in base allo stile di guida (seconda o terza)
Comment
X

Comment