Announcement

Collapse
No announcement yet.

a proposito di Tuono factory

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • a proposito di Tuono factory

    oggi leggendo l'ennesimo test su "DUE RUOTE" noto che quando parlano di impianto frenante dicono........in Aprilia hanno scelto delle pastiglie poco aggressive nell'intervento per evitare blocaggi nella guida su strada.............. cavolo pensavo che almeno sulla factory avessero messo su le pastiglie dell'RSV invece.......... si vede che alla fine non ero stato l'unico ad essersi accorto di questo, e ringrazio ancora del consiglio che mi diede Pellizon,vi ricordate?
    Comunque io bloccaggi su strada in 9000 km non ne ho mai notati,chi pensa di acquistarla metta in conto altri 180 euro di pastiglie

  • #2
    Secondo me per delle ottime pastiglie si può spendere anche qualcosa in meno !!!!!

    Comment


    • #3
      una domanda: come mai sulla Factory ci sono i dischi Brembo e sulla normale no?

      Comment


      • #4
        Originally posted by iary
        Secondo me per delle ottime pastiglie si può spendere anche qualcosa in meno !!!!!

        concordo....

        Comment


        • #5
          La distribuzione dei pesi sulla Tuono è molto differente rispetto alla RSV, quindi è normale che abbiano variato alcuni parametri dell'impianto frenante, come anche le pompe che sono di tipo tradizionale in luogo di quelle semiradiali della RSV.
          Credo che i collaudatori abbiano creato un pacchetto adatto a chi usa la moto su strada e magari abbiano previsto una dotazione di pastiglie meno aggressive considerando che la maggioranza dell'utenza potrebbe trovarsi in situazioni dove un impianto troppo aggressivo diventa un problema e non un aiuto. Poi se uno vuole di più, con 100 euri si compra delle Carbon Lorraine e è apposto..
          b
          HIC SUNT LEONES
          "Resta nella mia scia e capirai il teorema!!"

          Comment


          • #6
            MA la Factory ha la pompa radiale o no?
            Non puoi vivere, se non hai imparato a morire!

            Comment


            • #7
              Originally posted by albtuono
              MA la Factory ha la pompa radiale o no?

              no è come la normale stesso impianto!!!!!!!!!!per questo dicevo che almeno sulla factory visto che è più pistaiola potevano almeno montare le pastiglie dell'rsv

              Comment


              • #8
                oggi era esposta al demo ride di adria.

                vederla dal vivo è tutta un'altra cosa;
                io ero uno dei dubbiosi sulle grafiche, è invece dal vivo sono proprio belle.


                se dovessi prendere una moto in questo momento prenderei senz'altro lei..

                Comment


                • #9
                  Originally posted by grigo
                  oggi era esposta al demo ride di adria.

                  vederla dal vivo è tutta un'altra cosa;
                  io ero uno dei dubbiosi sulle grafiche, è invece dal vivo sono proprio belle.


                  se dovessi prendere una moto in questo momento prenderei senz'altro lei..
                  concordo

                  Comment


                  • #10
                    Vediamo dal vivo ma io sono ancora perplesso sui colori che secondo me contrastano.........
                    P.S ma un bel nero e telaio oro come l'rsv factori magari anche i cerchi oro No????????
                    Ciao centauri da Lacky

                    luca.munaretto@hotmail.it

                    http://lambruscoesangiovese.forumup.it/

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by lacky
                      Vediamo dal vivo ma io sono ancora perplesso sui colori che secondo me contrastano.........
                      P.S ma un bel nero e telaio oro come l'rsv factori magari anche i cerchi oro No????????
                      Sicuramente sarebbe stata una bellissima colorazione, in linea con quanto già visto sulla tuono... C'è da dire che la colorazione della Factory, come quella rossa della base, è adatta al tipo di moto "'gnorante" che è la Tuono, poi può piacere o meno, ma questo è...
                      b
                      HIC SUNT LEONES
                      "Resta nella mia scia e capirai il teorema!!"

                      Comment


                      • #12
                        alb capito??? bull dice che la tuono è na moto per gnoranti

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by bulldog
                          La distribuzione dei pesi sulla Tuono è molto differente rispetto alla RSV, quindi è normale che abbiano variato alcuni parametri dell'impianto frenante, come anche le pompe che sono di tipo tradizionale in luogo di quelle semiradiali della RSV.
                          Credo che i collaudatori abbiano creato un pacchetto adatto a chi usa la moto su strada e magari abbiano previsto una dotazione di pastiglie meno aggressive considerando che la maggioranza dell'utenza potrebbe trovarsi in situazioni dove un impianto troppo aggressivo diventa un problema e non un aiuto. Poi se uno vuole di più, con 100 euri si compra delle Carbon Lorraine e è apposto..
                          b
                          Discorso corretto. Infatti per l'utente medio cè la versione normale. Se uno compra la Factory è perchè vuole una versione racing e più specialistica, quindi...

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by alebaldi
                            Discorso corretto. Infatti per l'utente medio cè la versione normale. Se uno compra la Factory è perchè vuole una versione racing e più specialistica, quindi...

                            Allora chi si compra la rsv factory 06 non ha capito un c.......... troppo anonima priva di personalità deve buttare le carene nere e comprarsi delle carene con tutti gli adesivi possibili ed inmaginabili colorati ecc. ecc. solo per far vedere che la sua moto è una factory racing..... e va ogni set. in pista..... la tuono factory è bella nulla da dire dico solo che è stato un'azzardo forse indovinato forse no ma visto che ne fanno solo 300 prima o poi le vendono......
                            Ciao centauri da Lacky

                            luca.munaretto@hotmail.it

                            http://lambruscoesangiovese.forumup.it/

                            Comment


                            • #15
                              Sono andoto a vedere pure io la Factory.

                              Allora.
                              Differenze rispetto alla R:
                              Parafango ant e pos., convogliatori aria lati radiatore, puntale esteso (veramente molto bello) fiancatine laterali (quelle sotto al serbatoio, una protezione serbatoio freno ant sono in carbonio.
                              Mi aspettavo pure il cupolino e il codone, come dice il Tuonoblack, visto che sulla vecchia cerano.
                              La pompa freno ant avrebbero potuto montarla radiale, invece è uguale.
                              I cerchi sone belli (si sapeva)
                              Le colorazioni rendono più dal vivo che in foto.
                              Il colore del telaio invece, è ancora peggio dal vivo che in foto. Lo pensavo come un trattamento superficiale (anodizazione) invece è verniciato. Non mi piace.
                              I silenziatori sono più belli perchè sono scuri tipo bruniti (come RSV) e non lasciati a colore naturale dell'acciaio, come i miei.
                              Ammortizzatore di sterzo: è un sachs non regolabile come sulla R, non un Ohlins.
                              Forca, quella è bella, ma la piastra inferiore, potrebbero rifinirla meglio però!
                              Il mono, Ohlins, è quello montato sulla RSV factory non quello con il precarico idraulico.
                              Le coperture serbatoio olio motore, serbatoio di compensazione acqua sono in plastica
                              In poche parole, bella ma mi tengo la mia.
                              Non puoi vivere, se non hai imparato a morire!

                              Comment

                              Working...
                              X