Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a proposito di Tuono factory

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by liquid.fly
    mi son girate pure a me quando mi sono accorto che sulla mia non sono brembo ma sunstar
    queste sono economie stupide. che non portano che a pensare "male"
    Economie stupide?? perch?, ti sei accorto che i tuoi dischi hanno una resa diversa dai brembo?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Della nuova Tuono R Factory posso dire che esteticamente non mi piace, grafica troppo "pacchiana" e poi colori che fanno a pugni tra loro (vedi telaio, con tutto il resto). Certo che diversamente come componentistica e motore mi piace un sacco. L'aprilia, dal mio punto di vista ha sbagliato far uscire il modello normale della colorazione Aprilia racing e cio? il nero opaco. Dovevano tenere quelal colorazione l? per la factory e farne altre per la normale. Proprio come per la RSV.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by karlingo
        Della nuova Tuono R Factory posso dire che esteticamente non mi piace, grafica troppo "pacchiana" e poi colori che fanno a pugni tra loro (vedi telaio, con tutto il resto). Certo che diversamente come componentistica e motore mi piace un sacco. L'aprilia, dal mio punto di vista ha sbagliato far uscire il modello normale della colorazione Aprilia racing e cio? il nero opaco. Dovevano tenere quelal colorazione l? per la factory e farne altre per la normale. Proprio come per la RSV.
        Giuro che non ? mio fratello
        Non lo conosco neppure.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by liquid.fly
          mi son girate pure a me quando mi sono accorto che sulla mia non sono brembo ma sunstar
          queste sono economie stupide. che non portano che a pensare "male"

          vedo che la moda e la disinformazione fanno parecchi danni....
          sappiate che i dischi sunstar sono di qualit? superiore ai brembo e con minor rischio di deformazione.
          si tratta di un altro fornitore aprilia, sulle 04 infatti potevano capitare quelli o i brembo a seconda della disponibilit? in catena di montaggio.
          Last edited by MacTwin; 22-10-06, 16:35.

          Comment


          • Font Size
            #35
            esatto, anche i miei sono SUNSTAR. Per? frenano benissimo e sono pure flottanti 'veri' (i Brembo erano semiflottanti, e su molte moto tendevano ad imbarlarsi)

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by rsvsteve
              esatto, anche i miei sono SUNSTAR. Per? frenano benissimo e sono pure flottanti 'veri' (i Brembo erano semiflottanti, e su molte moto tendevano ad imbarlarsi)
              ne dubito steve, i dischi di serie DEVONO essere semiflottanti per legge, i flottanti sono pericolosi in strada.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MacTwin
                ne dubito steve, i dischi di serie DEVONO essere semiflottanti per legge, i flottanti sono pericolosi in strada.
                Scusate l'ignoranza.
                Ma si dicono flottanti perch? fra flangia e mozzo ci sono dei rivetti, ribattini, nottolini, come si chiamano(?) che concentono di muoversi in senso trasversale, quel tanto da assorbire deformazioni e lievi disallineamenti fra pinza e pista frenante vero?
                Allora cosa si intende per semi flottanti e flottanti?
                Grassie
                Last edited by albtuono; 22-10-06, 17:15.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by bulldog
                  Economie stupide?? perch?, ti sei accorto che i tuoi dischi hanno una resa diversa dai brembo?
                  no, ma non vedo motivo di dichiarare impianto brembo e trovare altre cose sulla moto.

                  per lo stesso motivo si potrebbe domani trovare delle kayaba color oro.
                  tanto che differenza c'? per chi la compra, o pinze nissin. se la mettiamo sul piano performance anche due manici di scopa potrebbero andare bene per quelli come me.

                  Mac, non sono in grado di criticare la qualit?, ma a prima vista sembrano molto pi? economici come fattura.
                  PS come stai?

                  ciaoooooo mi hanno ridato adslllllllllllllllllll

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by liquid.fly
                    Mac, non sono in grado di criticare la qualit?, ma a prima vista sembrano molto pi? economici come fattura.
                    PS come stai?

                    sto cercando di guarire quanto pi? in fretta posso, ma ce un pezzo di osso che deve pensare a fare la stessa cosa
                    grazie liquy

                    cmq anche se ti sembrano pi? economici (forse lo sono anche) risultano cmq migliori dato che a quanto ne so non si sono ancora deformati (difetto presente sui dischi brembo).
                    tieni presente che i migliori acciai vengono proprio dal giappone.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by albtuono
                      Scusate l'ignoranza.
                      Ma si dicono flottanti perch? fra flangia e mozzo ci sono dei rivetti, ribattini, nottolini, come si chiamano(?) che concentono di muoversi in senso trasversale, quel tanto da assorbire deformazioni e lievi disallineamenti fra pinza e pista frenante vero?
                      Allora cosa si intende per semi flottanti e flottanti?
                      Grassie
                      In pratica la differenza tra flottanti e semi-flottanti st? nella "quantit?" di movimento che f? il disco rispetto alla raggiera.
                      Diciamo che ovviamente la differenza tra fissi e flottanti(o semi) ? che nei fissi la pista frenante e la raggiera sono solidali. Se prendi in mano un disco flottante senti "cioccare" la pista che ha un gran movimento... Se prendi in mano un semi-flottante sembra quasi che la pista sia solidale alla raggiera invece ha un minimo di libert? che le consente di assestarsi meglio sulla raggiera e di copiare meglio il lavoro delle pastiglie.
                      b

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MacTwin
                        ne dubito steve, i dischi di serie DEVONO essere semiflottanti per legge, i flottanti sono pericolosi in strada.
                        beh, bisogna vedere qual'? il 'confine' tra flottanti e non.
                        Se prendi in mano i dischi Sunstar della mia moto senti che la pista si muove in modo evidente ripetto alla raggiera, e lo stesso si avverte sulle buche.
                        Se fai lo stesso coi Brembo il movimento 'a mano' ? poco pi? che nullo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by rsvsteve
                          beh, bisogna vedere qual'? il 'confine' tra flottanti e non.
                          Se prendi in mano i dischi Sunstar della mia moto senti che la pista si muove in modo evidente ripetto alla raggiera, e lo stesso si avverte sulle buche.
                          Se fai lo stesso coi Brembo il movimento 'a mano' ? poco pi? che nullo.
                          A me i dischi della 2006 sembrano uguali a quelli della 2003 e la pista frenante si muofe parecchio rispetto alla raggiera-mozzo. Non so potrebbero essere un gioco quantificabile in 1 mm

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Quando ho preso gli OZ inclusi nel prezzo c'erano i dischi Brembo, sulle mie ruote di serie invece avevo i Sunstar.
                            Devo dire che i dischi Brembo sono MOLTO rumorosi, la frenata e' la stessa, non ho provato quanto gioco abbiano rispetto ai Sunstar.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              sono pronto a scommettere che ne hanno meno...
                              Comunque la mia 06 con i sunstar frena veramente alla grande, quindi x me vanno benissimo anche se non sono Brembo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by albtuono
                                Giuro che non ? mio fratello
                                Non lo conosco neppure.
                                Perch? scrivi ci?? Sostenevi anche tu la stessa cosa?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X