Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a proposito di Tuono factory

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by karlingo
    Perch? scrivi ci?? Sostenevi anche tu la stessa cosa?
    E' proprio perch? la vediamo allo stesso modo!!!!!
    Altrimenti pensano che ti ho pagato

    Comment


    • Font Size
      #47
      ma davvero ci sono tutti questi problemi di bloccagio dell'anteriore? a me sembra una cosa un po improbabile.

      soprattutto perch? si parla di factory, magari il nonno inesperto si orienta pi? su un er-6n; ho la netta impressione che, per quanto la moto sia bellissima performante etc, ci sia una netta differenza tra la factory ultima serie e le factory di un tempo;

      parlando nel complesso, io temo che oltre ad evitare bloccaggi indesiderati dell'anteriore, ci sia anche un buon studio dei costi, tant'? che molti si chiedono come una factory si venda ad un prezzo cos? "normale": la risposta sta nel fatto che non c'? tutta l'esclusivit? che forse ci si aspettava, e una volta scoperto il gioco molti criticano, magari perdendo di vista l'efficacia della moto.

      per quanto riguarda i dischi non posso giudicare l'aspetto tecnico: non so se siano meglio o peggio dei brembo, certo ? che molti addetti parlano di cambio di fornitori...
      potrebbe essere bene o male non lo so, certo ? che tutti si aspettano una certa qualit? e mr piaggio spero prenda le decisioni giuste.
      Last edited by grigo; 23-10-06, 15:25.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by albtuono
        E' proprio perch? la vediamo allo stesso modo!!!!!
        Altrimenti pensano che ti ho pagato
        Che malfidenti. Non ci conosciamo, ma la pensiamo uguale.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by grigo
          parlando nel complesso, io temo che oltre ad evitare bloccaggi indesiderati dell'anteriore, ci sia anche un buon studio dei costi, tant'? che molti si chiedono come una factory si venda ad un prezzo cos? "normale": la risposta sta nel fatto che non c'? tutta l'esclusivit? che forse ci si aspettava, e una volta scoperto il gioco molti criticano, magari perdendo di vista l'efficacia della moto.
          Stiamo parlando di pastiglie e pompe freni differenti rispetto alla RSV vero?
          E credi che la Tuono Factory non usi gli stessi componenti per una questione di costi? Credi che ci sia molta differenza tra il costo industriale di una pompa e l'altra? e credi che il costo di una pastiglia sia molto influenzato dalla diversa mescola? Io penso che se c'? differenza, ? talmente piccola nel complesso che viene vanificata dal costo "gestionale" di tenere 4 categorici differenti nello stesso magazzino.

          per quanto riguarda i dischi non posso giudicare l'aspetto tecnico: non so se siano meglio o peggio dei brembo, certo ? che molti addetti parlano di cambio di fornitori...
          potrebbe essere bene o male non lo so, certo ? che tutti si aspettano una certa qualit? e mr piaggio spero prenda le decisioni giuste
          Come gi? hanno scritto, i Brembo avevano una certa tendenza a ovalizzare, quindi, come vedi, il marchio non ? tutto o meglio all'interno del medesi mo marchio esistono vari livelli qualitativi dello stesso prodotto. Volendo risparmiare, avrebbero potuto restare in Brembo e commissionare dischi pi? economici.. o no? Cmq non ? che Brembo sia esente da difetti... io avrei una pompa frizione su cui discutere...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by bulldog
            Stiamo parlando di pastiglie e pompe freni differenti rispetto alla RSV vero?
            E credi che la Tuono Factory non usi gli stessi componenti per una questione di costi? Credi che ci sia molta differenza tra il costo industriale di una pompa e l'altra? e credi che il costo di una pastiglia sia molto influenzato dalla diversa mescola? Io penso che se c'? differenza, ? talmente piccola nel complesso che viene vanificata dal costo "gestionale" di tenere 4 categorici differenti nello stesso magazzino.


            Come gi? hanno scritto, i Brembo avevano una certa tendenza a ovalizzare, quindi, come vedi, il marchio non ? tutto o meglio all'interno del medesi mo marchio esistono vari livelli qualitativi dello stesso prodotto. Volendo risparmiare, avrebbero potuto restare in Brembo e commissionare dischi pi? economici.. o no? Cmq non ? che Brembo sia esente da difetti... io avrei una pompa frizione su cui discutere...

            ..oppure parlavo di ammortizzatore di sterzo.

            forse non mi sono espresso chiaramente:

            io ripeto che non sono un tecnico ne uno che conosce le strategie, i costi e se si risparmia da un fornitore all'altro, ma credo che usare dei materiali o soluzioni meno pregiate equivalgano a costi minori, almeno un dubbio, seppur minimo pu? venire.

            pu? essere per? benissimo che mi sbaglio.

            il discorso che cerco di fare ? che mi sembra ci siano delle "differenze" dalle vecchie factory che forse guardavano ad un pubblico pi? esigente e specifico;

            per questo motivo, e leggendo un po' di commenti sui forum, al bar, insomma tra gente che potrebbe acquistare i prodotti aprilia non vorrei che si spargesse un'idea di minor qualit?.

            come dici tu molto probabilmente i nuovi dischi sono migliori, le pastiglie e la pompa sono un accortezza in pi? per i clienti meno esperti, l'ammo di sterzo lo stesso, certo ? che stiamo parlando di factory non di base.

            ecco questa "preoccupazione" mi viene proprio perch? ci tengo ad aprilia che con la vecchia tuono mi sta regalando giornate felici..
            Last edited by grigo; 23-10-06, 22:14.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by grigo
              ..oppure parlavo di ammortizzatore di sterzo.
              E allora ho capito male.... ero convinto si stesse parlando dell'impianto frenante. Per l'ammortizzatore di sterzo, ci sono rimasto un p? male anche io quando avete detto che non ? Ohlins...
              Tornando ai freni, se leggi la prova fatta da In Moto parlano chiaramente di un impianto frenante da riferimento e anche tutte le altre riviste che l'hanno testata lo elogiano... Poi non s?, io di mestiere non faccio il tester...
              b

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by grigo
                ..oppure parlavo di ammortizzatore di sterzo.

                forse non mi sono espresso chiaramente:

                io ripeto che non sono un tecnico ne uno che conosce le strategie, i costi e se si risparmia da un fornitore all'altro, ma credo che usare dei materiali o soluzioni meno pregiate equivalgano a costi minori, almeno un dubbio, seppur minimo pu? venire.

                pu? essere per? benissimo che mi sbaglio.

                il discorso che cerco di fare ? che mi sembra ci siano delle "differenze" dalle vecchie factory che forse guardavano ad un pubblico pi? esigente e specifico;

                per questo motivo, e leggendo un po' di commenti sui forum, al bar, insomma tra gente che potrebbe acquistare i prodotti aprilia non vorrei che si spargesse un'idea di minor qualit?.

                come dici tu molto probabilmente i nuovi dischi sono migliori, le pastiglie e la pompa sono un accortezza in pi? per i clienti meno esperti, l'ammo di sterzo lo stesso, certo ? che stiamo parlando di factory non di base.

                ecco questa "preoccupazione" mi viene proprio perch? ci tengo ad aprilia che con la vecchia tuono mi sta regalando giornate felici..
                E' la stessa impressione che ho io di questa nuova factory.

                La factory 04-05 trasudava ricercatezza, esclusivita', cura maniacale dei dettagli da tutti i pori, questa factory '07 mi sembra invece una tuono R con un po' di accessori presi dal catalogo Aprilia, non so se mi spiego...
                Last edited by beelzetron; 24-10-06, 06:32.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  vabbeh per? costa meno, ed ? alla portata di pi? persone, quindi non ci vedo tutto sto svantaggio, anzi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by beelzetron
                    E' la stessa impressione che ho io di questa nuova factory.

                    La factory 04-05 trasudava ricercatezza, esclusivita', cura maniacale dei dettagli da tutti i pori, questa factory '07 mi sembra invece una tuono R con un po' di accessori presi dal catalogo Aprilia, non so se mi spiego...
                    Come dice Tuonoblack, manca codone in carbonio, cupolino in carbonio, ammortizzatore di sterzo Ohlins, insomma non ? proprio una moto esclusiva.
                    Di esclusivo ha il colore del telaio
                    Diciamo che se dovessi scegliere, comprerei la R, monterei mono Ohlins, terminali e magari parafanghi in carbonio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by rsvsteve
                      vabbeh per? costa meno, ed ? alla portata di pi? persone, quindi non ci vedo tutto sto svantaggio, anzi...
                      Infatti, questo non fa altro che confermare la mia tesi: costa meno perche' piu' "povera" (non linciatemi per il termine ), quindi per mantenere l'esclusivita' dei modelli factory hanno dovuto fare la tiratura limitata...

                      Prima di questa factory '06 i modelli a tiratura limitata erano stati la prima Tuono R:



                      E la RSV Nera:



                      IMHO 2 modelli MOLTO piu' esclusivi di questa nuova tuono factory...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by bulldog
                        E allora ho capito male.... ero convinto si stesse parlando dell'impianto frenante. Per l'ammortizzatore di sterzo, ci sono rimasto un p? male anche io quando avete detto che non ? Ohlins...
                        Tornando ai freni, se leggi la prova fatta da In Moto parlano chiaramente di un impianto frenante da riferimento e anche tutte le altre riviste che l'hanno testata lo elogiano... Poi non s?, io di mestiere non faccio il tester...
                        b

                        si si parlava di impianto frenante come esempio, e poi pi? in generale cercando di valutare il prodotto factory...

                        ad ogni modo beelzetron ha riassunto il concetto che spero NON si insinui nella testa dei possibili acquirenti.

                        in questa stessa sezione c'? chi spesso (non ricordo chi scusate) dice che aprilia deve restare esclusiva, con prodotti per "pochi" distinguendosi dai jap.
                        e io sono pure d'accordo per certi versi e credevo che la versione factory fosse proprio un modo per continuare a battere questa strada.

                        ad ogni modo non discuto la bellezza ed efficacia del mezzo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by grigo
                          si si parlava di impianto frenante come esempio, e poi pi? in generale cercando di valutare il prodotto factory...

                          ad ogni modo beelzetron ha riassunto il concetto che spero NON si insinui nella testa dei possibili acquirenti.

                          in questa stessa sezione c'? chi spesso (non ricordo chi scusate) dice che aprilia deve restare esclusiva, con prodotti per "pochi" distinguendosi dai jap.
                          e io sono pure d'accordo per certi versi e credevo che la versione factory fosse proprio un modo per continuare a battere questa strada.

                          ad ogni modo non discuto la bellezza ed efficacia del mezzo.
                          Hai completato alla perfezione il mio pensiero.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by rsvsteve
                            vabbeh per? costa meno, ed ? alla portata di pi? persone, quindi non ci vedo tutto sto svantaggio, anzi...

                            non fa una piega sono anche anche io per la vendita di quantit? ma non certo della factory.

                            se mi parli di un'entry level di gamma per tutti nemmeno una parola....

                            ma la factory no..

                            Last edited by grigo; 24-10-06, 06:49.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X