Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Tuono R 2006

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Enro
    Io ho guidato in pista un aprilia rs 250, un 636, la nuova r6...
    Comunque si tratta di decidere che moto comprarmi a primavera...
    A me piacciono molto le supersportive tipo il cbr 600rr o la nuova r6 per? non penso riuscirei a fare pi? di due pistate all'anno quinid mi stavo chiedendo se vale la pensa prendere una supersportiva da usare sempre in strada e un paio di volte in pista...
    Cos? mi ? venuta in mente la tuono ma sono assolutamente indeciso su cosa fare...
    La supersportiva ? la supersportiva... solo non vorrei restare deluso usandola per strada
    Daccordo sulle moto che hai provato in pista, ma l'utilizzo che vuoi fare della Tuono R ? su strada o su pista? Su strada cos'hai avuto o usato per un p? di tempo, non solo un giretto. Non dirmi che hai usato solo il Dylan per strada

Comment

• Font Size
      Originally posted by karlingo
      Daccordo sulle moto che hai provato in pista, ma l'utilizzo che vuoi fare della Tuono R ? su strada o su pista? Su strada cos'hai avuto o usato per un p? di tempo, non solo un giretto. Non dirmi che hai usato solo il Dylan per strada
      IMHO se uno sa guidare la moto in pista non vedo perche' non dovrebbe saperla guidare in strada dove ci sono in teoria dei limiti di velocita' e si va per forza di cose piu' piano...

Comment

• Font Size
        come gia detto la tuono e la moto per te da quello che ci hai detto che vuoi farne come uso

Comment

• Font Size
          Originally posted by beelzetron
          IMHO se uno sa guidare la moto in pista non vedo perche' non dovrebbe saperla guidare in strada dove ci sono in teoria dei limiti di velocita' e si va per forza di cose piu' piano...
          Certo per strada si v? pi? piano, ma tu prova solo a pensare di aver avuto solo il Dylan per strada e poi passare alla Tuono R. Per strada si v? pi? piano, ma i pericoli sono molto maggiori rispetto alla pista e se non hai un p? di esperienza di guida su strada di una moto "vera", la Tuono R non ? certo una moto per imparare. Spiacente ma in questo allora SCONSIGLIO VIVAMENTE al nostro "amico" Enro di prendersi subito la Tuono R per girare su strada, prima che faccia un p? di esperienza con una moto pi? tranquilla.

Comment

• Font Size
            Certo per strada si v? pi? piano, ma tu prova solo a pensare di aver avuto solo il Dylan per strada e poi passare alla Tuono R. Per strada si v? pi? piano, ma i pericoli sono molto maggiori rispetto alla pista e se non hai un p? di esperienza di guida su strada di una moto "vera", la Tuono R non ? certo una moto per imparare. Spiacente ma in questo allora SCONSIGLIO VIVAMENTE al nostro "amico" Enro di prendersi subito la Tuono R per girare su strada, prima che faccia un p? di esperienza con una moto pi? tranquilla.
            Non sono d'accordo. la mia prima moto a 22 anni e' stata la RSV mille '00 (altro che tuono '06, li' si' che il motore era sgarbato e ti prendeva a calci nel culo ), per strada avevo guidato un leonardo 250, prima di quello un sr 50 replica capirossi.

Mi sono fatto le ossa nel fuoristrada (svariate moto da cross, anche 250 2t. ).

Eppure per strada non ho avuto il minimo problema.

Comment

• Font Size
              E poi IMHO non esistono moto tranquille o moto arrabbiate, dipende tutto dal polso destro.

Comment

• Font Size
                Originally posted by beelzetron
                E poi IMHO non esistono moto tranquille o moto arrabbiate, dipende tutto dal polso destro.
                Non sono daccordo. La moto v? presa per gradi dal mio punto di vista. Comunque ognuno ha la sua testa e ragiona a proprio modo.
                Sconsiglio comunque a Enro di prendersi subito la Tuono R, dato che il suo utilizzo ? prettamente stradale.

Comment

• Font Size
                  io sono d'accordo con belze

e poi la 06 ? decisamente "addomesticata" come erogazione... non ? un mulo scalciante come quella precedente...

avere una buona moto sotto il sedere ? molto meglio anche in termini di sicurezza... una curva la puoi sbagliare con qualsiasi moto per esempio... ma se hai ottimi freni, ottima ciclistica hai migliori possibilit? di recuperare la situazione

a 200 all'ora per strada ci arriva oramai qualunque moto... e difficilmente si arriva a quella velocit?... se ci arrivi per? con una hornet (ad esempio) ti faccio tanti auguri!!

sempre IMHO IMHO IMHO eh?

Comment

• Font Size
                    Non sono daccordo. La moto v? presa per gradi dal mio punto di vista. Comunque ognuno ha la sua testa e ragiona a proprio modo.
                    Sconsiglio comunque a Enro di prendersi subito la Tuono R, dato che il suo utilizzo ? prettamente stradale.
                    Ok, fammi un esempio di moto da "principiante".

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alex1300
                      io sono d'accordo con belze

e poi la 06 ? decisamente "addomesticata" come erogazione... non ? un mulo scalciante come quella precedente...

avere una buona moto sotto il sedere ? molto meglio anche in termini di sicurezza... una curva la puoi sbagliare con qualsiasi moto per esempio... ma se hai ottimi freni, ottima ciclistica hai migliori possibilit? di recuperare la situazione

a 200 all'ora per strada ci arriva oramai qualunque moto... e difficilmente si arriva a quella velocit?... se ci arrivi per? con una hornet (ad esempio) ti faccio tanti auguri!!

sempre IMHO IMHO IMHO eh?
                      IMHO Alex ha colto nel segno.

Comment

• Font Size
                        scusate mi dite cosa significa IMHO??

cmq ? vero che con la hornet ti fai male a 200 all'ora

Comment

• Font Size
                          In My Humble Opinion

Comment

• Font Size
                            PEr strada ho usato per circa 2 anni un'aprilia rs 250 pronta pista e una bmw gs 1200 adventure oltre che al mio amico dylan...
                            Comuqneu ripeto che non voglio una moto da usare solo per strada perch? l'intenzione di andare in pista c'?...
                            Inoltre ho 20 anni e se me lo permettete voglio una moto che vada e con cui poterci dare del gasss...
                            non voglio una moto da passeggio... Che sia chiaro!!!!
                            La mia indecisione sta tra:
                            -tuono 1000r
                            -yamaha r6 2006
                            -cbr 600 rr 2006
                            -hypermotard (potrebbe anche essere...)

Comment

• Font Size
                              Comunque io penso che uno possa guidare anche una r1 come prima moto...
                              La distinzione va fatta non tanto sull'esperienza ma piuttosto sulla popria coscienza...
                              Insomma hai sotto una moto da 170 cv ma l'acceleratore ce lo hai in mano tu no?
                              Se uno ha la testa a posto pu? anche prendersi una r1 per fare esperienza che tanto si trover? benissimo...
                              Il discorso che una r1 usata solo in strada risulti sprecata ? un'altra cosa su cui si potrebbe discutere per ore...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Enro
                                PEr strada ho usato per circa 2 anni un'aprilia rs 250 pronta pista e una bmw gs 1200 adventure oltre che al mio amico dylan...
                                Comuqneu ripeto che non voglio una moto da usare solo per strada perch? l'intenzione di andare in pista c'?...
                                Inoltre ho 20 anni e se me lo permettete voglio una moto che vada e con cui poterci dare del gasss...
                                non voglio una moto da passeggio... Che sia chiaro!!!!
                                La mia indecisione sta tra:
                                -tuono 1000r
                                -yamaha r6 2006
                                -cbr 600 rr 2006
                                -hypermotard (potrebbe anche essere...)
                                Tra i 600 4cil e i 1000 2cil ci passa una bella differenza... La cosa migliore per te sarebbe provarle (quelle che gia' sono in commercio ovviamente ) e poi decidere qual'e' il motore che preferisci.

Io per esempio escluderei i 600 4cil, li trovo abbastanza inutili per un utilizzo prettamente stradale...
                                Last edited by beelzetron; 25-10-06, 12:36.

Comment

X
                                Working...
                                X