...senza voler azzardare paragoni pericolosi, l'esclusività in termini puramente numerici è tanto di Ferrari quanto di Skoda, però il contenuto tecnico è di spessore un pò differente...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Antituono 2007
Collapse
X
-
Vai a farti un giro in Repubblica ceca, poi mi dici.....Originally posted by meco View Post...senza voler azzardare paragoni pericolosi, l'esclusivit? in termini puramente numerici ? tanto di Ferrari quanto di Skoda, per? il contenuto tecnico ? di spessore un p? differente...

....che sventole di ragazze girano!
Comment
-
hehehe...anche a me piace avere roba che altri non hanno...aspetta di vedere come verr? fuori il mio cbr tra qualche giorno e poi mi dici!!Originally posted by Zappa View Postsembrer? strano ma a me ? sempre piaciuto avere roba che pochi altri hanno...la tua Cbr per esempio,per quanto sia una buona moto, non mi ha mai attizzato pi? di tanto....troppo moto del popolo...
per quanto riguarda la bellezza ? un fattore personale...non si pu? dire questa ? pi? bella di quella a meno che non si metta a confronto la seredova con la bindi!
a me il cupolino della tuono non fa impazzire...e non saprei tra tuono e hornet quale abbia le forme pi? belle...
senza contare che come la tuono ? una biciclietta nel traffico credo che anche l'hornet lo sia!
DE GUSTIBUS!!
Comment
-
Se valuti una moto da come si muove nel traffico, ascolta un consiglio:Originally posted by chiny View Posthehehe...anche a me piace avere roba che altri non hanno...aspetta di vedere come verr? fuori il mio cbr tra qualche giorno e poi mi dici!!
per quanto riguarda la bellezza ? un fattore personale...non si pu? dire questa ? pi? bella di quella a meno che non si metta a confronto la seredova con la bindi!
a me il cupolino della tuono non fa impazzire...e non saprei tra tuono e hornet quale abbia le forme pi? belle...
senza contare che come la tuono ? una biciclietta nel traffico credo che anche l'hornet lo sia!
DE GUSTIBUS!!
non comprare la tuono, li la hornet ? sicuramente meglio.
Comment
-
valuto la moto un po per tutto...Originally posted by albtuono View PostSe valuti una moto da come si muove nel traffico, ascolta un consiglio:
motore...telaio...ciclistica...la hornet ha un bel motorino...derivato da quello del cbr...io ho provato una 900 e devo ammettere che va bene!
la tuono non l'ho provata...
esteticamente la tuono non mi fa impazzire...soprattutto il cupolino non mi convince...nemmeno la hornet...
Comment
-
Ti assicuro che nessun bicilindrico di grossa cubatura ? ideale nel traffico.Originally posted by chiny View Postvaluto la moto un po per tutto...
motore...telaio...ciclistica...la hornet ha un bel motorino...derivato da quello del cbr...io ho provato una 900 e devo ammettere che va bene!
la tuono non l'ho provata...
esteticamente la tuono non mi fa impazzire...soprattutto il cupolino non mi convince...nemmeno la hornet...
Tuono ha pure un ridotto angolo di sterzata.
Come motore spero tu ti riferisca a quello del 900, perch? il 600 per me ? una kakata da paura. Quanto a telaio e freni e sospensioni fanno kakare entrambe 600 e 900.
Comment
-
Quoto. Mentre telaio e freni della Tuono sono da riferimento, possiamo metterci pure le sospensioni, se non fosse per quel mono (scarsetto). Però parecchi che l'hanno acquistata non lo cambiano perchè si trovano bene lo stesso.Originally posted by albtuono View PostTi assicuro che nessun bicilindrico di grossa cubatura è ideale nel traffico.
Come motore spero tu ti riferisca a quello del 900, perchè il 600 per me è una kakata da paura. Quanto a telaio e freni e sospensioni fanno kakare entrambe 600 e 900.
Last edited by karlingo; 26-02-07, 20:59.
Comment
-
si si...io ho provato il 900 e mi sono divertito!Originally posted by albtuono View PostTi assicuro che nessun bicilindrico di grossa cubatura ? ideale nel traffico.
Come motore spero tu ti riferisca a quello del 900, perch? il 600 per me ? una kakata da paura. Quanto a telaio e freni e sospensioni fanno kakare entrambe 600 e 900.
il 600 non saprei...forse per divertirsi bisogna metterci un po le mani...
stiamo anche parlando di 2cil e 4cil...cilindrate diverse...PREZZI DIVERSI!!
Comment
-
Originally posted by bulldog View PostAle la soluzione sarebbe di fare moto commerciali, tipo la Shiver, che ti permettano di fare cassetto per poter sostenere la commercializzazione di modelli pi? esclusivi.. tipo V4 ecc.. Per questo mi spiace quando vedo criticare certe moto un p? sotto tono rispetto a quello che ci si aspetta da aprilia... Certe scelte vanno fatte in otica globale. Benelli per il rilancio aziendale si ? fatta molti anni di purgatorio producendo solo scooter col dichiarato obbiettivo di crearsi un cassetto che le permettesse di sviluppare le maxy, e cos? ha fatto.. Ducti si f? le ossa con le monster in tutte le salse(e non mi dite che il 620 ? ciclisticamente una ducati...) per poi commercializzare maxymoto in piccoli numeri...
Purtroppo la sopravvivenza commerciale la si conquista coi grandi numeri e i grandi numeri fanno a cazzotti con l'esclusivit?... ? ovvio...
Speriamo di riuscire a fare come Ducati degli anni passati(adesso non ? che navighi in buone acque...) che prima si ? ricreata un nome e poi ha lavorato molto bene di marketing..
esatto, quoto in pieno, il discorso sta tutto qui e non si tratta, se non in parte, di razzismo nei confronti del marchio Aprilia, ma di errori della dirigenza passata: la tuono ? una naked di nicchia, un purosangue, non le puoi affidare il compito di coprire, da sola, il segmento gigantesco delle naked, segmento che oggigiorno ? pieno zeppo di ex-scooteristi, pendolari, motoclisti di ritorno (dall'auto), turisti ed anche molte donne. Anche il monster, i numeri di vendita non li fa mica con l'S4R...la tuono per l'utenza sportiva, la Shiver e la Mana, con il cambio elettronico che attira come mosche al miele i soggetti di cui sopra, e vedrete che le vendite si impennano
...anche per i dirigenti ? questione di manico...
saluti
Comment
-
Alb, un weekend vieni a BO e ci facciamo un giro in centro con la tuono cosi' ti spiego se la hornet e' meglio o peggio.Originally posted by albtuono View PostSe valuti una moto da come si muove nel traffico, ascolta un consiglio:
Comment
-
non serve (a mio parere): in citt? e per uso "disimpegnato", la hornet ? meglioOriginally posted by beelzetron View PostAlb, un weekend vieni a BO e ci facciamo un giro in centro con la tuono cosi' ti spiego se la hornet e' meglio o peggio.

ci? che penalizza la Tuono quando non serve (o non si vuole) guidare sportivamente ? l'archittettura (2 cilindri a V stretta) e il raggio di sterzata. La Hornet, in confronto, ? una bicicletta....e con il 900 ha pure un motore vellutato e assolutamente amichevole
Comment
X

Comment