Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ora si esagera dall'altra parte....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Premetto che son contento che nessuno si sia fatto male...

    ma quel post non mi paice molto....

    Uno non nasce IMPARATO.. da qualche parte deve pur iniziare no??
    E figuriamoci se si deve trasformare la strada in un circuito. anzi... a molte persone la pista calmerebbe i bollori che hanno in strada..

    girare in pista e' gia uno sport x pochi... x chi riesce a PERMETTERSELO dato i prezzi folli in pista... ma se abbiamo una passione.. si fa volentieri dei tagli su altro x permettersi una moto appunto e dei turni in pista...

    come hanno gia detto in diversi.. ci sono diverse accortezze x cercare di SOPRAVVIRE, anche se uno e' noefita come me...
    certo e' uno sport pericoloso.. ma dovrebbero incentivare i corsi di guida... magari non farli costare come il corso ducati , che con la tessera FIM mi veniva circa 750?......
    L'anno scorso ho fatto le mie prime uscite in pista.. mi son divertito senza mai oltrepassare il MIO limite... stop.. con calma imparero' anche ad abbassare i tempi... l'importante e' cercare di non far cazzate .. e divertirmi...

    scusate lo sfogo...

    Comment


    • Font Size
      #47
      ragazzi... condivido tutti i vostri commenti e vi dico che pure io non entro e non scrivo, se no poi finisce che mi prendo offese come nel post di sincro e non posso manco reagire e dirgliene 4 perchè son mod... cmq mauro ha ragione conta poco scrive qua di un post di altra sezione... io lo lascio aperto per ora però mi raccomando se dobbiamo far considerazioni o commentare i post facciamolo là

      Comment


      • Font Size
        #48
        ...Buon giorno a tutti :-)

        ...si sono io ...il secondo attore di questa storiella!!

        innanzi tutto Ringrazio tutti quelli che con un po' di "buon senso in zucca" hanno dato un parere da pi? o meno esperti ed obiettivi sull'accaduto,ma comunque ad occhio e croce al 99% condiviso sulla cosa giusta da fare e 1% su quella sbagliata!!

        Bisogna per prima cosa specificare che il racconto ? leggermete "BARIZZATO" nei contenuti ! (Barizzato=da raccontare seduti al bar a bocce ferme).

        Realt?:

        1-non mi centra in pieno perch? altrimenti non ero qui a scrivere;la moto ha solo il codino rotto e i danni si sono verificati con l'impatto tra asfalto e ghiaia!
        forse mi ha preso con la ruota anteriore sulla mia posteriore, o con la spalla sua sul codino!

        2-non sono steso per terra,sono in piedi prima di Pani e controllato l'integrit? personale,mi diriggo verso di lui che lo vedo (come in foto) incassato dietro la moto.Stranamente devo dire che non sono affatto spaventato anzi durante le giravolte tenevo le mani sul petto volontariamente per evitare botte ulteriori a braccia aperte e attendevo finisse la giostra per vedere cosa era successo!

        3- ? vero la visiera ? rotta, ma poi ho dovuto buttare casco,rattoppare la tuta,semimanubrio,pedalina,e tutte le rigature sul telaio e forcellone ecc...

        4- Lo tirano fuori i commissari di gara perch? per quanto sia leggera la moto, con gli alleggerimenti del caso (Coki docet) in quella posizione col motore in braccio solo Hulk ? in grado di sollevare il tutto!...quando il Pani viene verso di me...io gi? sono in piedi e gi? incamminato verso di lui.

        5-Pi? che polemiche vado cercando come ? stato possibile una cosa del genere.Ossia inclinato a sx con ginocchio a terra (pilota o no ? la posizione classica con cui si fanno le curve a sx),essere rovesciato dalla parte opposta oltre il centro curva...????? boh....m'ha preso il trattore ?

        6-...Pani mi dice subito che gli si sono rotti i freni,allora mi calma del 80% l'incazzatura e ci consoliamo a vicenda !

        7-...le rughe non ce le ho sotto gli occhi, ma era la polvere della via di fuga che mi ? entrata in faccia con la visiera staccata da un lato!!

        8-..."ho cercato di evitarti..." ...l'istinto umano effettivamente tende a fare questo,e non posso pensare che invece si sia tentata una manovra del genere a 200Km/h su una curva che neanche in SBK fanno cosi'!! ...ma i fatti dicono il contrario pero'!!

        Sinceramente, non so' perch? dopo pi? di un anno Pani F. sia stato spinto da una misteriosa forza a scrivere sta storia fortunatamente andata "bene", ma che ha sortito un effetto contrario mi pare !

        Magari il messaggio che voleva dare ? quello che oggi la pista ? sempre pi? affollata di gente in modo incontrollato se non dal fatto di aver pagato la quota della giornata/turno.....e qui non posso che dargli ragione....anzi....i vari
        organizzatori potrebbero prendere spunto per modificare il modo di organizzare ste ormai giornate dell'"arrembaggio al crono" da parte di tutti i partecipanti Piloti/piloti/finti piloti/io so pilota ma l'altri non lo sanno/amatori/principianti/coglioni!, perch? prima o poi uno di loro ne' pagher? le conseguenze.......mmmahhh illuso che sono, qui siamo in Italia e la stalla si chiude sempre quando i buoi sono usciti!!!

        Non posso lasciare in disparte le considerazioni fatte da Elio,HSG,Coki,Giorsvps2, and so on ....di qui e di la',sul fatto che la manovra indipendentemente da chi o cosa era a centro curva in quel momento,sia stata azzardata,..forse ....dettata dalla paura...?,forse ...dalla bravura presunta a gestire l'azione...?, sicuramente ....dalla mano di qualcuno che oggi non c'? pi? e che ha voluto sottrarre qui 50Km/h di quel povero disgraziato coi freni rotti e inpanicato dalla velocit? senza freni, mettendola tra me e lui per salvare capre e cavoli!!.... altro che 200Km e qui e li! .......grazie Ma'

        Adesso...non mi va' pi? di prolungarmi,tra discorsi,... tanto, detti e ridetti, domani o tra un mese o tra un anno la storia non cambia,perch? ? la mentalit? prima che dovrebbe cambiare.

        Ho solo una considerazione da fare,con una punta di delusione, considerato che noi motociclisti di tutte le bravure e capacit?, ci reputiamo sempre migliori degli automobilisti, gente con riflessi pi? pronti,gente pi? sveglia,gente pi? tosta ma anche pi? generosa e intelligente,gente pi? unita che si lampeggia anche se non si conosce..., a fatti uguali e guidatori invertiti, personalmente sarei stato pi? in pace con la mia coscenza se per lo meno la mossa di voler contribuire ai danni l'avessi anche solo accennata, oltretutto io sono solo e non ho un team !!

        Di discorsi adesso ne' possiamo fare a fiumi....ma la sostanza come i danni che ho dovuto sistemare rimangono !

        Ciao e grazie a tutti ;-)

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by vojager View Post
          a fatti uguali e guidatori invertiti, personalmente sarei stato pi? in pace con la mia coscenza se per lo meno la mossa di voler contribuire ai danni l'avessi anche solo accennata, oltretutto io sono solo e non ho un team !!

          Di discorsi adesso ne' possiamo fare a fiumi....ma la sostanza come i danni che ho dovuto sistemare rimangono !

          Ciao e grazie a tutti ;-)
          direi che non c'e altro da aggiungere...ti conosco (anche se solo virtualmente purtroppo) dai tempi di MC...come gia detto dilla' piacere di rileggerti,e magari di beccarsi presto...

          Comment


          • Font Size
            #50
            ma che davvero??? eri te??

            ah si già...era certamente la tua prima volta in pista , rimango infatti basito dal fatto che tu non abbia avuto il manico di prendere il tramonto ad almeno 200..(almeno i kmh di differenza sarebbero stati meno ).

            pensavo fosse romanzata, ma riflettendoci....vabbè lasciamo perdere meno male che non ti sei fatto nulla


            PS
            complimenti per la signorilità

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by MacTwin View Post
              ...
              PS
              complimenti per la signorilit?
              Complimenti davvero meritati...glieli ho fatti anch'io nel topic richiamato...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Vero... ammirevole la serenit? e signorilit? con la quale affronti l'argomento. Sinceramente anche io non capisco il senso che abbia quel post... Ci sono barlumi, larve di discorso condivisibile, che per? poi trascendono in un romanzetto da bar buono solo per convincere il barista e se stessi di aver vissuto un pezzo di stroia del motociclismo. Esperienza che poi evidentemente autorizza il pirlota ad enunciare teoremi sul modus vivendi del motociclista vero, puro, quello che solo noi sappiamo com'?! Quello che ha talento e gli amici sfigati lo guardano con adorazione dagli spalti, fuori dall'arena... Ecco, lo sapevo, non volevo commentare e poi ci sono cascato ancora con tutti i calzini!
                Vabb?.. giuro che mi limito a questo!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by gattobastardo View Post
                  ma quando ? successo?
                  aprile 2005

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ok, non serve pi? che riprenda il vecchio post...

                    vojager ? stato un signore, non c'? dubbio.... un signore molto fortunato, direi!

                    Di tutta la storia solo una cosa mi fa sorridere....

                    Originally posted by vojager View Post
                    7-...le rughe non ce le ho sotto gli occhi, ma era la polvere della via di fuga che mi ? entrata in faccia con la visiera staccata da un lato!!
                    ci tenevi troppo a specificare, eh???

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by bulldog View Post
                      Perch? non lo recuperi e non ce lo incolli di qua, sempre che Vojager non abbia voglia di commentare di persona!

                      Cmq ragazzi, ho letto le prime due pagine poi ho piantato l?.... Avrei avuto 5milioni di commenti da fare, ma poi mi sono reso conto che il tutto non aveva senso... Una volta ho letto una frase da qualche parte... forse sul muro di un cesso, forse su una smemoranda.. non ricordo, cmq diceva pressapoco cos?: quando discuti con un idiota, corri il rischio che la gente da fuori non capisca chi sia dei due.... Quindi ho preferito non commentare!

                      per carit? ale... si dice anche "a lavare la testa al somare sprechi acqua e sapone", senza offesa per l'adorabile animale

                      ma sentendo cazzate di questo genere ? meglio alzare la voce affinch? le nuove leve (quelle vere, i ragazzi che si avvicinano alla pista) non apprendano nozioni sbagliate tipo: "sto facendo un tempone quindi mi frega sega se sportello 5-6 cancelli" oppure "ho rotto i freni ma cerco di salvare la moto e mi frega sega se dovessi portarmi avanti il pirla che sta per i cazzi suoi"

                      il discorso dei pirla che si fermano a vedere i fiori, a parlare con gli amici et similia ? un'altra cosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by elio View Post
                        per carit? ale... si dice anche "a lavare la testa al somare sprechi acqua e sapone", senza offesa per l'adorabile animale

                        ma sentendo cazzate di questo genere ? meglio alzare la voce affinch? le nuove leve (quelle vere, i ragazzi che si avvicinano alla pista) non apprendano nozioni sbagliate tipo: "sto facendo un tempone quindi mi frega sega se sportello 5-6 cancelli" oppure "ho rotto i freni ma cerco di salvare la moto e mi frega sega se dovessi portarmi avanti il pirla che sta per i cazzi suoi"

                        il discorso dei pirla che si fermano a vedere i fiori, a parlare con gli amici et similia ? un'altra cosa

                        vabb? tanto rimani fermone e pivello....PERO' VECCHIO!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by MacTwin View Post
                          vabb? tanto rimani fermone e pivello....PERO' VECCHIO!!!
                          si
                          ma mi girano!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by elio View Post
                            si
                            ma mi girano!
                            Quella ? la pellaccia dello scroto che con la vecchiaia si ammolla

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              Quella ? la pellaccia dello scroto che con la vecchiaia si ammolla
                              dici che gli sbatte e le fa girare?
                              che schifoooooooo

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Non ho resistito... Colpa di Elio che mi ha dato la spintarella!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X