Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rsv nel quotidiano...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rsv nel quotidiano...

...allora,visto che sono circa 3 mesi che uso la moto per andare in ufficio,credo che finalmente posso fare un resoconto.

la moto e la mia adorata '01,la veste grafica mcm anche se non e quella per antonomasia,ben si sposa alle forme rotonde dell'insieme (che non dimentichiamo si coordina con le mie di forme ),la moto ormai ha 5 anni ma le sue forme mi fanno ancora impazzire,e con qst grafica in qualsiasi posto dove vado la gente l'ammira,pochi cazzi .ma veniamo all'analisi dinamica...rispetto alla configurazione originale (la mia rsv e' una base),il reparto sospensioni e dotato di ohlins sia anteriormente che posteriormente(qst ultimo non e' quello originale,ma un after market dotato anche di precarico molla separato)non per necessita' ma per appagamento personale,io ho usato le showa per 3 anni e in strada si son sempre comportate in maniera egregia,altrettanto han sempre fatto in pista,le ohlins invece in strada dimostrano di essere un po' piu rigide,ma fortunatamente con le giuste regolazioni si comportano alla stessa maniera,anche se sentono i sassolini.la moto cmq nell'uso quotidiano si districa bene (bull segna districa )nonostante le dimensioni non siano proprio da bicicletta,la posizione di guida nel traffico affatica un po',ma ho visto che e solo questione di abitudine,in compenso a livello motoristico ho l'ennesima conferma che il vecchio rotax e un mulo,unico difetto almeno per me e che nelle giornate calde patisco tanto il calore che proviene dal motore,anche l'erogazione con il pignone da 16 aiuta nell'uso urbano,mentre ho avuto modo di verificare che con un pieno,al momento di accendersi la spia riserva il parziale segna mediamente 120 chilometri,non sono molti ,ma considerando l'uso urbano direi che non e neanche un valore trascurabile...cmq so solo che in qst 3 mesi non ho mai superato i 7000 giri...in strada la fifa e tanta,pero' ho rifatto pace con la mia motazza,visto che usandola poco avevo perso un po' di confidenza...spero solo di riuscire a tornare in pista il prima possibile,per saggiare il nuovo avantreno...nell'attesa cmq l'rsv continua a regalare soddisfazioni

• Font Size
    120 kilometri nell'uso urbano, considerando che dal pieno alla spia sono circa 14 litri a me sembra davvero poco

la mia dal pieno alla spia in autostrada ad andatura tranquilla (130-150) mi fa 180 km... uso urbano (misto tangenziale-citt?) fa intorno ai 150-160 km

Comment

• Font Size
      bella gio
      bell reportino
      e bella motina, ma 1 fotuccia la potevi anche mettere

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alex1300 View Post
        120 kilometri nell'uso urbano, considerando che dal pieno alla spia sono circa 14 litri a me sembra davvero poco

la mia dal pieno alla spia in autostrada ad andatura tranquilla (130-150) mi fa 180 km... uso urbano (misto tangenziale-citt?) fa intorno ai 150-160 km
        ale io purtroppo di tratti rettilinei sgombri non ne faccio,ma in pratica e come stare in citta',tutto traffico e code

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alex1300 View Post

anche io faccio i tuoi stessi chilometri/litro
          solo che io ho il serbatoione da 20L
          allora ? vero che 6 proprio 1 fermo

Comment

• Font Size
            Anche a me sembra che consumi troppo, la mia tuono '06 che monta il magnesium (notoriamente piu' assetato del vecchio motore) mi fa 150/160 km su percorso misto prima che si accenda la spia, anche io la uso per venire al lavoro facendo circa 50 km al giorno di cui circa 1/3 su percorso urbano.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
              ... (bull segna districa )
              Ok Gi?, metto nell'almanacco McM!
              Leggendo il tuo report vedo che hai trovato una buona taratura dell'anteriore, io invece con le Ohlins non sono ancora riuscito a trovare un buon compromesso come avevo fatto con le Showa.
              b

Comment

• Font Size
                Originally posted by bulldog View Post
                Ok Gi?, metto nell'almanacco McM!
                Leggendo il tuo report vedo che hai trovato una buona taratura dell'anteriore, io invece con le Ohlins non sono ancora riuscito a trovare un buon compromesso come avevo fatto con le Showa.
                b
                e che io guido sopra i problemi

Comment

• Font Size
                  Personalmente quelle pochissime volte che ho utilizzato la moto per andare al lavorare l'ho trovata un delirio!!L'erogazione ai bassi e' troppo sporca, devi usare molto il cambio e soprattutto non riesci mai a distendere il motore...mi sembra che soffra. ed e' giusto cosi'...ci mancherebbe altro che mi trovassi bene a fare tragitti urbani con una supersortiva!!! ))

saludossssss (ogni tanto mi faccio vivo...) )

Comment

• Font Size
                    grande gio io odio usare la Tuono per venire al lavoro! ti quoto in tutto sulla sensazione rigurado le ohlins.. io sinceramnte per l'uso stradale che faccio mi trovavo meglio con le showa.... altro discorso per il mono che invece si sente...
                    Last edited by TuonoBlack; 16-05-07, 08:01.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                      ...

la moto e la mia adorata '01,la veste grafica mcm anche se non e quella per antonomasia,ben si sposa alle forme rotonde dell'insieme (che non dimentichiamo si coordina con le mie di forme ),
                      per me la lettura del report si ferma qui'

Comment

• Font Size
                        sia il motore vecchio che il nuovo, se ben bilanciati di CO, sono godibilissimi nell'uso quotidiano disimpegnato.
                        Tra le 2 la nuova (06) mi consuma un po' meno quando la uso piano (cioè mediamente sotto ai 4mila giri), probabilmente x via della carburazione + magra.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TuonoBlack View Post
                          grande gio io odio usare la Tuono per venire al lavoro! ti quoto in tutto sulla sensazione rigurado le ohlins.. io sinceramnte per l'uso stradale che faccio mi trovavo meglio con le showa....
                          Vuoi delle showa con attacco radiale?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            sia il motore vecchio che il nuovo, se ben bilanciati di CO, sono godibilissimi nell'uso quotidiano disimpegnato.
                            Tra le 2 la nuova (06) mi consuma un po' meno quando la uso piano (cio? mediamente sotto ai 4mila giri), probabilmente x via della carburazione + magra.
                            E' quello che penso anche io.
                            Penso che il mio CO sia da regolare, ormai mi tocca il tagliando dei 20000, faro' fare tutto assieme.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Blundik View Post
                              per me la lettura del report si ferma qui'
                              sei un Birla

Originally posted by rsvsteve View Post
                              Tra le 2 la nuova (06) mi consuma un po' meno quando la uso piano (cio? mediamente sotto ai 4mila giri), probabilmente x via della carburazione + magra.
                              considera che causa traffico non supero mai i 4000 giri...

Comment

X
                              Working...
                              X