Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io il foglio lo giravo... e il senso di rotazione era lo stesso...
peccato che da un lato la moto andasse avanti... e dall'altro andasse indietro!!
ahahahahahhaha sono in ufficio che rido come un cretino!!
Mi s? che tu, avendo disegnato la freccia col senso di rotazione, quando giravi il foglio, da scolaro obbediente, giravi il foglio nel senso della freccia! Tanto se era disegnata cos?, un motivo ci doveva essere!!
Grazie Ale, mi hai regalato una ghignata in una giornata che non passa pi?!
I dischi devono essere montati secondo il senso di rotazione della freccia sul mozzetto, altrimenti secondo il senso in cui hanno sempre lavorato per le tensioni che si creano su flangia e nottolini.
Impossibile che in un senso si senta la vibrazione e nell'altro invece no. Il problema era probabilmente derivato da altro.
ATTENZIONE a sfilettare i bulloni pinza, non c'è troppo margine sul piedino per le rettifiche, il materiale determinato non prevdede ulteriori riduzioni per allargare e rifilettare.
Alex tra le pompe e i dischi fa un po' a pugni con i freni.
Alex mi ricordi molto un mio compagno di uni che dopo aver ciccato 4 problemi di fisica su quattro si è reso conto di applicare la regola della mano dx con la mano sx..... Casualmente risultava sempre un momento rovescio..... che risate....
I dischi devono essere montati secondo il senso di rotazione della freccia sul mozzetto, altrimenti secondo il senso in cui hanno sempre lavorato per le tensioni che si creano su flangia e nottolini.
Verificato. Sulla flangia effettivamente non ? riportato il senso di rotazione, quindi bisogna ricordarsi da che parte era montato il disco
Impossibile che in un senso si senta la vibrazione e nell'altro invece no. Il problema era probabilmente derivato da altro.
ATTENZIONE a sfilettare i bulloni pinza, non c'? troppo margine sul piedino per le rettifiche, il materiale determinato non prevdede ulteriori riduzioni per allargare e rifilettare.
ATTENZIONE a sfilettare i bulloni pinza, non c'? troppo margine sul piedino per le rettifiche, il materiale determinato non prevdede ulteriori riduzioni per allargare e rifilettare.
Alex tra le pompe e i dischi fa un po' a pugni con i freni.
haI RAGIONE MA ORA FRENO CHE E' UNA MERAVIGLIA VIBRAZIONI 0 mi sa che lascio cosi sperando che flangia e i notolini mi perdonino dopotutto se la brembo avesse voluto che i dischi venissero montati unidirezionalmente lo averebbe scritto o no??
sei sicuro che fare del pressapochismo sui freni sia consigliabile? ...io ho fatto un dritto solo alla s.donato per delle vibrazioni in staccata, mi auguro che la cosa non si ripeta mai più, dopo che ho risolto il problema!
haI RAGIONE MA ORA FRENO CHE E' UNA MERAVIGLIA VIBRAZIONI 0 mi sa che lascio cosi sperando che flangia e i notolini mi perdonino dopotutto se la brembo avesse voluto che i dischi venissero montati unidirezionalmente lo averebbe scritto o no??
No.
Il disco da nuovo lo monti come vuoi e poi lo rimonti nel senso di rotazione acquisito.
I dischi Aprilia non sono Brembo.
Potrebbe essere che tu abbia una stabilizzazione del nottolino iniziale per poi iniziare a rivibrare, ma ? un'ipotesi remotissima.
Il problema derivava da altro.
anch'io ero convinto che fossero brembo pero' ma se non lo sono perche' li marchiano d'altronde non c'e' da stupirsi pure le forche dicono che ci siano solo marchiate ma in realta' vengano assemblate secondo le direttive e i materiali aprilia mi avete convinto rimetto tutto come prima!!!!!
ora mi avete spaventato...
ho comprato i dischi usati... non hanno il senso e non posso conoscerlo... e li ho montati "a sentimento"
e mo.. .che faccio
Purtroppo ? un problema in cui incorrono in tanti, chi li smonta dovrebbe indicare la rotazione se non fosse indicata da fabbrica.
Guarda i fori e il deposito materiale, il foro consuma la pasitglia dalla faccia opposta al senso di rotazione, oppure il nottolino prende pi? sporco nella faccia del senso di rotazione.
Chiaramente se il disco fosse in ottime condizioni con poca strada alle spalle non sarebbe un dramma, ma il mantenimento del senso ? importante.
Comment