Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuonati a me!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vision View Post
    belz tu che hai provato la nuova con le showa e ora con le ohlins, puoi fare un piccolo report sulla differza, se ce, su pregi e difetti dal cambio e se tornando indietro rifaresti la stessa scelta o meno...
    Devo dire che le ohlins scorrono davvero molto meglio, IMHO si avvertono meno le piccole asperita', inoltre danno piu' sostegno nelle frenate, come sensazione complessiva le ohlins risultano piu' "solide" delle showa ma allo stesso tempo sembrano tarate piu' morbide, probabilmente e' un effetto delle maggiore scorrevolezza che permette di copiare meglio il fondo.

Penso che se tornassi indietro rifarei l'acquisto senza dubbio, anche se ad onor del vero i soldi in assoluto spesi meglio sulla tuono '06 sono stati quelli per il mono e per gli OZ, questi componenti hanno fatto davvero la differenza IMHO.

Comment

• Font Size
      concordo, il mono Ohlins fa la differenza, però in strada non va così male nemmeno l'originale, ho visto (e provato) molto di peggio su varie Jap!

Per la forcella Ohlins condivido in pieno l'analisi di Beelzetron, aggiungendo che è talmente bella che solo x questo vale la spesa. Cambia faccia completamente alla moto!

In pista la mia non l'ho mai portata perchè vado con l'RSV, ma sono convinto che su piste lente tipo Varano o Adria sia qualcosa di eccezionale, mentre nutro qualche perplessità per le piste veloci.
      In strada è sicuramente IL MEGLIO che io abbia mai guidato.

Comment

• Font Size
        Originally posted by rsvsteve View Post
        concordo, il mono Ohlins fa la differenza, per? in strada non va cos? male nemmeno l'originale, ho visto (e provato) molto di peggio su varie Jap!

Per la forcella Ohlins condivido in pieno l'analisi di Beelzetron, aggiungendo che ? talmente bella che solo x questo vale la spesa. Cambia faccia completamente alla moto!

In pista la mia non l'ho mai portata perch? vado con l'RSV, ma sono convinto che su piste lente tipo Varano o Adria sia qualcosa di eccezionale, mentre nutro qualche perplessit? per le piste veloci.
        In strada ? sicuramente IL MEGLIO che io abbia mai guidato.
        Beh, il fattore estetico era implicito, hai ragione, la moto cambia completamente faccia.

Io l'ho provata a Misano e ti posso dire che non va poi cosi' male, si soffre leggermente la protezione aerodinamica oltre i 200, ma per il resto e' pur sempre una RSV.

Comment

• Font Size
          Che sconti si riecono ad avere sulla Tuono Factory?
          Nel 2006 ne avevano prodotti solo 300 modelli! Anche nel 2007 è a tiratura limitata?

Le valutazioni dell'usato per una 06?

Comment

• Font Size
            Originally posted by DarkDream View Post
            Nel 2006 ne avevano prodotti solo 300 modelli! Anche nel 2007 ? a tiratura limitata?

Scusa, ma perch? non ti rechi da un conce Aprilia?
            Oppure guarda sul mercatino, Lucmoto mi pare avesse in vendita una Tuono 2006 come la mia.

Comment

• Font Size
              Nel 2006 ne avevano prodotti solo 300 modelli! Anche nel 2007 ? a tiratura limitata?

credo che il problema sia di trovarle del 06 non tanto le quotazioni!!

Comment

• Font Size
                voglio fare il guastatore...
                E dirTi che ai miei amici "semimanubristi" la mia ex-Tuono NON ? piaciuta...
                Baricentro troppo alto e quella sensazione di vaghezza davanti...Ti devi fidare e ti permette di umiliare chiunque...Peccato che io non mi fidassi e non son riuscito a godermela a pieno.A passeggio il manubrione ? una gran cosa, ma spingendo non sono riuscito a trovarmi. Montate delle molle progressive Hyperpro mi son trovato un p? meglio e posso dirti che IMHO le Ohlins sono decisamente sopravvalutate. Ho cambiato gli scarichi con il doppio Akra + centralina ma a conti fatti preferivo la regolarit? dello scaldabagno di serie. Freni eccezionali, anche troppo.
                Okkio che rispetto alla tua potresti trovarla piuttosto esuberante.Un mio amico che ha il Gsx-r750 K6 si ? spaventato.

Per strada, la versione Factory,specie la 2004 attira tutti gli sguardi...Cerchi bianchi e tabelle gialle...Ha un aspetto massiccio e imponente , ti fa sentire quello che ce l'ha pi? lungo di tutti. Secondo me, visto i prezzi La Tuono OLD ? un buy or die, ma come ti ho detto, POTREBBE non essere colpo di fulmine.

Io avevo il pignone -1. Confermo ci? che han detto i ragazzi.

Franciacorta ? il suo habitat naturale.MA credo che possa dire la sua in qualsiasi pista...Ne ho viste persino a Monza ingarellate con 600 e 750 e tenere lo stesso passo.

Comment

• Font Size
                  Grazie a tutti per le risposta

Ma per la pista non ha rapporti corti? Almeno di solito le nude hanno una rapportatura pi? corta rispetto alle sportive, o sbaglio?

Ne parlate cos? bene che mi fate venire la voglia di andare in giro a cercane gi? questa sera Quasi quasi...
                  1 la tuono vecchia o brutta per dirla come la chiami tu.... ? una moto + teppisticha della + dolce e +- tranquilla (intendo dire che in aprilia hanno fatto un'ottimo lavoro per spalmare cv e copia su tutto l'arco ma nella vecchia cisono si dei buchi ma qundo il grafico si impenna si impenna anche la moto.) qindi secondo me + divertente per le strade di montagnia... se invece cerchi il tempo sul giro ? chiaro ceh una moto con erogazione + lineare ti dia vantaggi incredibli in pista...
                  per quanto riguarda la velocita la tuono vecchia con trasmisione originale dovrebe fare + di 252 km/h penso siano + che sufficenti per un uso pistaiolo amatoriale o sbaglio..... poi esistono le corone + piccole

Comment

• Font Size
                    Originally posted by zx-12r View Post
                    credo che il problema sia di trovarle del 06 non tanto le quotazioni!!
                    posso asicurarti che nei concesionari ce ne sono di invendute factory 06 con prezzi abbordabili (a volte conviene una nuova che una usata da 1 anno.... esempio ero andato prima di comprarmi la tuono per prendermi una Z1000 concesionario nuova in strada 8300 euro usata su moto.it con un anno di vita la + ecconomica veniva 8500 euro....) poi usate penso che qualche pazzo ci sia in italia.... o qualche persona ci sia

Comment

• Font Size
                      Due risposte una l'opposto dell'altra

Quindi tutti accorciano per l'uso stradale per poi rimettere il pignone originale per piste veloci?

Con piste veloci intendo Mugello, Rijeka, Imola e Misano ...NON Monza che tanto non penso ci andr? mai a girare...

Per capirci a Rijeka arrivavo a tirare la 6a della mia e si accendeva la spia di cambiata per? monto -1 di pignone...Non vorrei ritrovarmi con una moto che in 6a vada a prendere il limitatore, ma magari mi st? solo facendo IO delle paranoie inutili
                      IO CON LA TUONO '03 GIRO AL MUGELLO SUL PASSO DEL 2'20" CON PIGNONE ORIGINALE (17) SE MONTO GOMME 190/50 O 180/55. L'ULTIMA VOLTA AVEVO DELLE 190/60 CON IL PIGNONE DA 16 SENNO' NON METTO NEANCHE LA 6a.

PER IL DISCORSO CONFRONTO CON LA TRIPLE......... LASCIA PERDERE!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TUONO FIORENTINO View Post
                        IO CON LA TUONO '03 GIRO AL MUGELLO SUL PASSO DEL 2'20" CON PIGNONE ORIGINALE (17) SE MONTO GOMME 190/50 O 180/55. L'ULTIMA VOLTA AVEVO DELLE 190/60 CON IL PIGNONE DA 16 SENNO' NON METTO NEANCHE LA 6a.

PER IL DISCORSO CONFRONTO CON LA TRIPLE......... LASCIA PERDERE!!
                        cerchiamo di scrivere minuscolo, qua le urla non sono ben accette...

cmq per la sfida con la tripple... io la tre cilindri non la vedo ne brutta ne con un motore tanto inferiore... sul fatto estetico come sempre ? una cosa soggettiva... se dovessi scegliere tra tuono vecchia e speed io non avrei dubbi... e non sarei pi? cos? patriottico...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vision View Post
                          cerchiamo di scrivere minuscolo, qua le urla non sono ben accette...

cmq per la sfida con la tripple... io la tre cilindri non la vedo ne brutta ne con un motore tanto inferiore... sul fatto estetico come sempre ? una cosa soggettiva... se dovessi scegliere tra tuono vecchia e speed io non avrei dubbi... e non sarei pi? cos? patriottico...
                          scusa, non e' che urlo, e' che al lavoro sono costretto a scrivere in maiuscolo dal programma gestionale che uso, e a volte anzi spesso lo lascio inserito. ciao

Comment

• Font Size
                            Dai un'occhiata al forum di vendita aprilia mi pare ci sia qualche gioiellino..........

Comment

• Font Size
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Scusa, ma perch? non ti rechi da un conce Aprilia?
                              Oppure guarda sul mercatino, Lucmoto mi pare avesse in vendita una Tuono 2006 come la mia.
                              Gi? fatto...Per? sar? che forse lo hanno appena aperto (spero) ma non mi ha convinto molto...

Cerco di spiegarmi meglio...
                              Quando ho preso la mia bella fin dal primo momento che ho messo piede nel concessionario mi son reso conto di parlare con gente che s? di quello che st? parlando...Con il conce Aprilia invece quando si ? parlato di prezzi sapeva cosa diceva ma sulle domandine un po pi? tecniche ha iniziato a divagare...

Prover? a spostarmi fuori trento appena ho un po di tempo

Comment

• Font Size
                                Gi? fatto...Per? sar? che forse lo hanno appena aperto (spero) ma non mi ha convinto molto...

Cerco di spiegarmi meglio...
                                Quando ho preso la mia bella fin dal primo momento che ho messo piede nel concessionario mi son reso conto di parlare con gente che s? di quello che st? parlando...Con il conce Aprilia invece quando si ? parlato di prezzi sapeva cosa diceva ma sulle domandine un po pi? tecniche ha iniziato a divagare...

Prover? a spostarmi fuori trento appena ho un po di tempo
                                a rovereto c'? un buon conce aprilia, non grandissimo ma da quel che ho potuto vedere e sentire mi sembra preparato e competente... Moto sport Gennaro... cheidi di roberto che ? il titolare...

Comment

X
                                Working...
                                X