Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mai andare + veloci dell' angelo custode!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...piuttosto, dico una cazzata.... pu? essere che una piastra di sterzo sovradimensionata come la tua abbia reso il "pacco" forcelle meno elastico e quindi abbia trasmesso maggiore forza alla zona cannotto?? non s?, probabilmente ? una cazzata e gabel potr? essere pi? tecnico, ma ? una ipotesi che mi incuriosisce....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Maxrider84 View Post
      mi unisco al coro di dispiacere..

ad ogni modo..
      nn ho mai visto un telaio aprirsi in 2 all'altezza del canotto lasciando integre le piastre e le forche..
      nn so proprio ke dire..
      xo vedendo la moto..
      ? un bene ke nn hai nemmeno un graffio!!!
      ...le piastre sono storte, o forse solo il perno delle piastre, comunque da smontate non sono in quadro e un fodero di una forca ? storto di 1 decimo sulla testata!
      ...non ? che sia proprio tutto integro, magari!!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by bulldog View Post
        ...piuttosto, dico una cazzata.... pu? essere che una piastra di sterzo sovradimensionata come la tua abbia reso il "pacco" forcelle meno elastico e quindi abbia trasmesso maggiore forza alla zona cannotto?? non s?, probabilmente ? una cazzata e gabel potr? essere pi? tecnico, ma ? una ipotesi che mi incuriosisce....
        potrebbe anche essere, ma come hai detto prima tu e anche io qualche risposta sopra, ? inutile stare a pensare a cosa abbia portato a rompere il canotto, ? pi? facile indovinare i 6 numeri che estrarranno sabato per il superenalotto!!!!

Comment

• Font Size
          Azz.....mi spiace in bocca al lupo x tutto

Comment

• Font Size
            Mi dispiace tanto, per te e per la tua motina....

Comment

• Font Size
              ...grazie, adesso inizia un po a dispiacermi per il portafogli!!!!! ^__^

Comment

• Font Size
                gatto mi fà piacere sentirti sù di morale e tutto intero!!!!

Comment

• Font Size
                  letto solo ora .. .
                  guarda il lato positivo .. sei finito sotto un guard-rail e non ti sei fatto quasi nulla.. .. molti altri avrebbero voluto finire contro i guard-rail e non farsi nulla..

per il telaio .. se prendi una botta cos? .. penso che qualsiasi telaio si rompa in genere li ...

tempo fa uno ha postato le foto di un arpilia caponord con il telaio rotto nello stesso punto per una semplice bottarella..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bulldog View Post
                    Da come descrivi il resto dei particolari "svergolati" il tuo anteriore ha preso una bella pappina.... anche se il telaio fosse stato nuovo, non ne sarebbe uscito tanto meglio... Capisco che quando uno sbatte il uso senza apparente colpa ci si facciano delle domande, ma fare ipotesi azzardate(molto) non serve a nulla... Hai perso l'anteriore e la moto si ? abbracciata al guard rail... il resto sono le conseguenze. Dispiace ma sono cose che possono capitare... A me una volta ? successa una cosa simile... arrivo a una rotonda e freno normalmente... Appena inclino di pochissimi gradi la moto per inserirmi in traiettoria mi si chhiude lo sterzo e vado muso a terra.. ero praticamente dritto eppure mi si ? chiuso lo sterzo... sai cosa ? successo?? in frenata la ruota ant mi ? finita su un sasso piatto, si ? bloccata ma la moto ha continuato a procedere normalmente scivolando sul piatto del sasso.. appena ho inclinato la moto(pochissimo) il sasso ? schizzato via e la ruota bloccata gi? da alcuni metri mi ha chiuso lo sterzo... ci sono rimasto come un pirla...
                    Stessa identica cosa ? capitata a me con la moto di mio padre l'anno scorso!!!

Ai trenta all'ora mi si ? chiuso lo sterzo senza capirne il motivo, poi sono andato a vedre e c'era lo striscio di un sasso proprio nella traiettoria dove ero passato io!

Comment

• Font Size
                      Ho letto solo adesso anch'io, mi dispiace Gatto
                      Per? sono contento perch? anche tu adesso fai parte del club "solo in pista"

Comment

• Font Size
                        Ritardatario anche io Gatto, letto solo ora.
                        Tutti i giorni per venire al lavoro e tornare a casa faccio una decina di rotonde...ormai le conosco a memoria..le percorro sempre pi? forte...e sempre pi? gi?..sono arrivato a sfiorare il ginocchio pi? volte..ed a fare in trucioli sulla posteriore...sino al bordo.
                        Mi potrebbe capitare in qualsiasi momento quello che ? successo a te...quindi lo prendo come monito e la pianto !!!

Cavolo se mi dispiace, dai forza e coraggio...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gattobastardo View Post
                          potrebbe anche essere, ma come hai detto prima tu e anche io qualche risposta sopra, ? inutile stare a pensare a cosa abbia portato a rompere il canotto, ? pi? facile indovinare i 6 numeri che estrarranno sabato per il superenalotto!!!!
                          Chiaro, non serve a nulla fare un processo a posteriori... era solo per valutare le possibilit?... Mi chiedevo appunto se una piastra maggiorata non aumenti la resistenza/rigidit? del pacco forcelle e quindi, di conseguenza, in caso di urto frontale, aumenti la quantit? di forza cinetica trasmessa al cannotto. Ormai a te interessa poco, ma potrebbe essere una considerazione interessante(se supportata da chi se ne intende veramente, anche se credo che difficilmente chi produce piastre artigianali sostenga questa tesi ) per chi st? valutando la sostituzione della stessa. Magari per una questione estetica ti trovi a mettere a repentaglio il telaio... O magari non centra nulla

Comment

• Font Size
                            ...sicuramente ale quelle piastre hanno trasmesso + energia rispetto a quello che potevano fare le originali, tant' è che montandole anche un' insensibile come me aveva notato un' anteriore molto + rigido, quindi la loro parte l'hanno fatta nel devastare il canotto.
                            Oggi ho controllato le piastre e sembra (devo approfondire meglio) che non si siano nemmeno accorte del botto, e nemmeno le forche, quest' ultime le ha visionate anche il sospensionista di bergamo che mi avevi fatto conoscere!
                            ....se fosse davvero così, ssrei contento d'aver distrutto il telaio e aver risparmiato le 2 parti appena menzionate! ...però devo avere delle certezze matematiche, quindi settimana prox, dò una controllatina con un tastatore e una macchina a controllo numerico!

Comment

• Font Size
                              azz...mi dispiace...ma sono contento davvero di vederti tranquillo e soprattutto qui a scrivere...significa che stai bene...

pure io il prox anno mi sa che vado di sola pista...

mi chiedevo una cosa...

ma se tutti dovessero decidere di mettere le moto solo da pista le assicurazioni quanto sarebbero felici???secondo me non molto...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by chiny View Post
                                azz...mi dispiace...ma sono contento davvero di vederti tranquillo e soprattutto qui a scrivere...significa che stai bene...

pure io il prox anno mi sa che vado di sola pista...

mi chiedevo una cosa...

ma se tutti dovessero decidere di mettere le moto solo da pista le assicurazioni quanto sarebbero felici???secondo me non molto...
                                e se tutti andassero solo in pista ... 1 milione di italiani ... quante volte giri in pista ?? 1 ogni 10 anni ??

Comment

X
                                Working...
                                X