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Domanda da spina.......

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    #16
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Le righe nere vengono perche' il pneumatico gira piu' lentamente di quanto dovrebbe...
    Se la differenza che c'e' fra la velocita' di rotazione e quella che dovrebbe avere e' troppo grossa, saltella il posteriore e l'assetto si scompone..
    Ricordo che la frizione antisaltellamento serve proprio a fare le righe nere..
    Infatti in questo frangente se si imposta la curva si ottiene la derapata come si fa con il motard..
    Per quello il freno post delle Tuono non funziona, ora ? tutto chiaro!!!

    Ps. grazie ragass per le info

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      #17
      Originally posted by HSG View Post
      Prova ad alzare il minimo e parzializzare la frizione in frenata.
      come fai ad alzare il minimo che ? gestito elettronicamente?

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        #18
        Originally posted by rsvsteve View Post
        come fai ad alzare il minimo che ? gestito elettronicamente?
        non si pu? a meno di non disabilitare il passo passo e regolare la vite sui CF (la vite ? laccata per la garanzia, eviterei )

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          #19
          Originally posted by rsvsteve View Post
          come fai ad alzare il minimo che ? gestito elettronicamente?
          Originally posted by MacTwin View Post
          non si pu? a meno di non disabilitare il passo passo e regolare la vite sui CF (la vite ? laccata per la garanzia, eviterei )

          Il modo c'?, ovviamente la laccatura mica blocca la vite.....

          Comunque basterebbe anche soltanto abituarsi a pelare sempre la frizione fino all'inserimento, almeno lo trovo un buon metodo.

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            #20
            Originally posted by HSG View Post
            Prova ad alzare il minimo e parzializzare la frizione in frenata.

            BACCALATOOOOOOOOOOOOOO se ti ho riferito che a farfalle chiuse è il motorino che in base ai passi(chiaramente ricevuto ordini dalla centralina) tiene il minimo................ e di conseguenza l'angolo farfalle riconosce quando è chiusa lo zero di partenza(Se per assurdo lo andassi a forzare .......o meglio ad alzare la faraflle si sballa lo zero e quindi tutta la curva ed in più la centralina cercherebbe sempre ci abbassare il minimo tramite il motorino passo-passo)

            Ciao Fiore
            PS:E dal 2004 che nn abbiamo più il pomello minimo baccalatoneeeeeeee
            Last edited by Fiore; 26-10-07, 12:53.

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              #21
              Originally posted by MacTwin View Post
              non si pu? a meno di non disabilitare il passo passo e regolare la vite sui CF (la vite ? laccata per la garanzia, eviterei )
              Originally posted by Fiore View Post
              BACCALATOOOOOOOOOOOOOO.....


              va be' che non li smonto, ma non si poteva fare attraverso il CF?

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                #22
                si hsg, ma come ti ha detto Fiore se regoli la vite del minimo sul CF (che altro non fa che muovere la farfalla) il tps manda lo spostamento alla centralina, la quale si accorge oltretutto del minimo alto e lo abbassa diminuendo la rotazione della vite del passo passo.
                Per questo motivo andrebbe disabilitato (cosa che può fare solo un tecnico aprilia).

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                  #23
                  Originally posted by MacTwin View Post
                  Per questo motivo andrebbe disabilitato (cosa che pu? fare solo un tecnico aprilia).
                  Ah... Ecco perch? lo facevano tranquillamente....

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                    #24
                    Originally posted by HSG View Post

                    Comunque basterebbe anche soltanto abituarsi a pelare sempre la frizione fino all'inserimento, almeno lo trovo un buon metodo.
                    se devo pelare la frizione a cosa mi serve l'antisaltellamento???
                    Il bello della RSV (old) ? che posso scalare 'alla bruta' come con un 2 tempi...

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                      #25
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      se devo pelare la frizione a cosa mi serve l'antisaltellamento???
                      Il bello della RSV (old) ? che posso scalare 'alla bruta' come con un 2 tempi...
                      Rossi e compagnia hanno due sistemi di antisaltellamento e tengono la frizione fino a met? curva esattamente come nel cross, un motivo ci sar?.

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                        #26
                        Rossi e compagnia sono a dei livelli decisamente diversi dai nostri, probabilmente a quel livello di prestazione il rilascio in staccata è un punto critico e la gestione totalmente automatica non riesce a far fronte all'esigenza del pilota.
                        Al mio modesto livello di amatore invece ti dico che l'antisaltellamento dell'RSV 'old' funziona proprio bene...butto già la marcia e la ruota scivola un po' (gran goduria!) e non saltella, senza nessun bisogno di pelare la frizione.

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                          #27
                          steve l'antisaltellamento funziona, ma non può fare i miracoli ne leggere nel pensiero.
                          Il suo funzionamento è legato ad alcuni fattori quali ad esempio l'aderenza dell'asfalto e dello pneumatico, in alcuni casi questo potrebbe non risultare idoneo e impallinare il sistema.
                          Certo che non siamo Rossi, ma alla fine essere vecchietti (vero hsg ) ha dei vantaggi, quantomeno prima l'antisaltellamento non esisteva e l'unico modo per non arrotolarsi in alcune staccate era usare la frizione, quindi imparavi per forza...per sopravvivenza
                          Ecco perchè concordo con hsg, io il dito dalla frizione non lo tolgo mai, nemmeno in uscita (dove lo uso in eventuali pattinamenti e perdite d'aderenza).
                          Ovvio che poi ci si abitua malamente anche ai meccanismi, e guai se il ppc funziona male, il dito va bene ma l'aiuto pure

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                            #28
                            è un'abitudine che avevo in passato ma che ora ho perso completamente, da quando giro in pista su Aprilia la frizione è diventato un 'oggetto' da pelare solo nei cambi marcia. In uscita x controllare la moto uso più facilmente il freno dietro (nelle curve a sx....in quelle a dx no perchè non trovo il pedalino!).

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                              #29
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              ? un'abitudine che avevo in passato ma che ora ho perso completamente, da quando giro in pista su Aprilia la frizione ? diventato un 'oggetto' da pelare solo nei cambi marcia. In uscita x controllare la moto uso pi? facilmente il freno dietro (nelle curve a sx....in quelle a dx no perch? non trovo il pedalino!).
                              Strano, eppure hai un motard con cilindrata piuttosto consistente.

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                                #30
                                Originally posted by MacTwin View Post
                                steve l'antisaltellamento funziona, ma non pu? fare i miracoli ne leggere nel pensiero.
                                Il suo funzionamento ? legato ad alcuni fattori quali ad esempio l'aderenza dell'asfalto e dello pneumatico, in alcuni casi questo potrebbe non risultare idoneo e impallinare il sistema.
                                Certo che non siamo Rossi, ma alla fine essere vecchietti (vero hsg ) ha dei vantaggi, quantomeno prima l'antisaltellamento non esisteva e l'unico modo per non arrotolarsi in alcune staccate era usare la frizione, quindi imparavi per forza...per sopravvivenza
                                Ecco perch? concordo con hsg, io il dito dalla frizione non lo tolgo mai, nemmeno in uscita (dove lo uso in eventuali pattinamenti e perdite d'aderenza).
                                Ovvio che poi ci si abitua malamente anche ai meccanismi, e guai se il ppc funziona male, il dito va bene ma l'aiuto pure
                                L'antisaltellamento ? utile in tutti i casi di sicuro, ma utilizzando sempre la moto da cross trovo molto utile distribuire la coppia alla ruota gestendo frizione e freno posteriore. Altro "elemento" che molti si ostinano a non utlizzare, ma ? utilissimo in troppe situazioni.

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