Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stamani mi ha lasciato a piedi. Cosa ? successo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    [QUOTE=p51mustang;3921115]Io credo tu conosca Fiore. L'avevo contattato pochi giorni fa prima del guasto per portarli la moto. Lui mi disse che per i 20000 gli occorrevano almeno due giorni.


    Vedi Mustang ? prorpio per un caso come il tuo che mi serve pi? giorni............quindi se per caso venivi poco prima, e mi accorgevo che nn ricaricava la giusta tensione, facevo garanzia e quindi tra l'apertura della garnzia e arrivo del pezzo mi ci volevano 48/72 ore

    Se per caso venivi in giornata, anche se avessi fatto il miglior tagliando del mondo................con tutte le massime attenzioni tu al primo giro saresti rimasto a piedi comunque (Per questo provando 2/3 gg ? pi? facile sistemare)........ed ? per questo motivo che ho rifiutato di farlo in giornata


    Ciao Fiore

    Comment


    • Font Size
      #62
      bè se è il regolatore e te lo hanno cambiato in garanzia conta che hai risparmiato circa 300 bombe.... e cmq magari ti hanno fatto aspettare perchè avevano anche altri lavori schedulati...
      Bhaaa sarà che di lavoro faccio il tecnico e so che anche macchine da qualche miglione di euro possono rompersi...
      sul fatto della cortesia, gentilezza e dei modi di fare il mondo è vario, c'è chi ti da del baccalato e chi ti tratta bene, purtroppo c'è chi l'educazione non sa nemmeno dove sta... Forse anche in italia dovremo curare la Customer Satisfaction come fanno e come ne tengono conto in USA... da me qualsiasi risultato sotto il 100% è considerato come obbiettivo mancato con le conseguenze del caso e non esistono giustificazioni, il cliente ha sempre ragione...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by p51mustang View Post
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Lo fanno di lavoro.... non ? un hobby.... quindi si suppone una certa esperienza nei gesti... poi prendono (mia zona) da 40Euro a 50Euro l'ora in fattura. A quella cifra gradirei che fossero concentrati sulla mia moto e non rispondessero al telefono o facessero chiacchere mentre ci sono attorno.

        Hai ragione, fosse cos? anche nel settore automobilistico. E' vero prendono 50 euro l'ora, ma spesso ci mettono le mani dei ragazzini apprendisti a cui vanno 7 euro l'ora e spesso i capo officina, fanno proprio i cap?.
        b? il discorso di cosa paghi e di cosa costa la mano d'opera all'azienda ? sempre pazesco... pensa che io costo al cliente 350?+iva all'ora e ne prendo 15 lordi...
        vedi se ? pi? incazzato il cliente o io!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #64
          [QUOTE=Fiore;3921138]
          Originally posted by p51mustang View Post
          Io credo tu conosca Fiore. L'avevo contattato pochi giorni fa prima del guasto per portarli la moto. Lui mi disse che per i 20000 gli occorrevano almeno due giorni.


          Vedi Mustang ? prorpio per un caso come il tuo che mi serve pi? giorni............quindi se per caso venivi poco prima, e mi accorgevo che nn ricaricava la giusta tensione, facevo garanzia e quindi tra l'apertura della garnzia e arrivo del pezzo mi ci volevano 48/72 ore

          Se per caso venivi in giornata, anche se avessi fatto il miglior tagliando del mondo................con tutte le massime attenzioni tu al primo giro saresti rimasto a piedi comunque (Per questo provando 2/3 gg ? pi? facile sistemare)........ed ? per questo motivo che ho rifiutato di farlo in giornata


          Ciao Fiore
          Io questa la chiamo professionalit? Fiore. E' ovvio che un ragazzino pagato per apprendista fa alla moto il minimo possibile, per? il dubbio di avere una moto a posto rimarr? per sempre. Cmq Fiore ti chiamer? perch? gli scarichi ed il co, a quelli non li faccio fare di sicuro.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by vision View Post
            b? il discorso di cosa paghi e di cosa costa la mano d'opera all'azienda ? sempre pazesco... pensa che io costo al cliente 350?+iva all'ora e ne prendo 15 lordi...
            vedi se ? pi? incazzato il cliente o io!!!!!!
            Vedi Vision io non ho commentato negativamente la Tuono perch? so che un quasto elettrico pu? essere all'ordine del giorno, sono altres? consapevole che con tali potenze e regimi di rotazioni, se ha retto tutto per 20000 km ? pi? che soddisfacente. Non ho fatto nessun commento nemmeno all'attesa, perch? capisco che l'officina non possa avere tutti i pezzi a disposizione immediati, l'unica cosa che mi ? seccata adesso, ma anche nei precedenti tagliandi ? la mancanza di una minima considerazione verso il cliente. E ti assicuro che ionon sono uno di quelli che rompe di continuo per il rumorino o la caxxatella varia.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by p51mustang View Post
              Io credo tu conosca Fiore. L'avevo contattato pochi giorni fa prima del guasto per portarli la moto. Lui mi disse che per i 20000 gli occorrevano almeno due giorni. E' ovvio che non lavori 48 ore su una moto, altrimenti andrebbe in rovina, per? se fai le cose a modo, l'olio delle forcelle deve essere tolto e devono essere lasciate sgrondare bene, poi c'? il registro delle valvole ecc. Io di fiore mi fido se permetti.
              Cmq stamani mi ha telefonato il meccanico, non il capo officina (ci mancherebbe altro) per sapere se volevo cambiare le candele e mi ha detto che il guasto era dovuto al regolatore di tensione. Non so cosa sia onestamente.

              Il mio non era un giudizio di sorta su nessumo... meno che meno su Fiore che, come noto, ? stimato da tutti. Era una constatazione di carattere generale che esulava da interventi particolari, dei quali non si era parlato.

              Il regolatore di tensione ? un baracchino interposto tra l'alternatore e la batteria. In pratica serve per trasformare la corrente alternata (generata dallo statore) in corrente "quasi continua". La battteria, fungendo da condensatore, finisce di rendere la corrente continua.

              Lo schema di principio ? semplicissimo ed il costo industriale (fidatevi) non supera i due Euro (tenendosi molto abbondante). Alla vendita coster? almeno 30 volte tanto.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by p51mustang View Post
                La moto ? anche in garanzia, meccanici bravi ne conosco, ma ci vuole almeno un officina autorizzata Aprilia, perch? altrimenti credo che la garanzia decada.
                La legge prevede che tu possa andare da chi preferisci (in regola) a patto che usi ricambi originali e liquidi approvati secondo libretto....

                Per? io non rischierei... hai visto mai... sai come funziona in Italia !!!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Il mio non era un giudizio di sorta su nessumo... meno che meno su Fiore che, come noto, ? stimato da tutti. Era una constatazione di carattere generale che esulava da interventi particolari, dei quali non si era parlato.

                  Il regolatore di tensione ? un baracchino interposto tra l'alternatore e la batteria. In pratica serve per trasformare la corrente alternata (generata dallo statore) in corrente "quasi continua". La battteria, fungendo da condensatore, finisce di rendere la corrente continua.

                  Lo schema di principio ? semplicissimo ed il costo industriale (fidatevi) non supera i due Euro (tenendosi molto abbondante). Alla vendita coster? almeno 30 volte tanto.

                  Si ma tanto ? in garanzia mi hanno detto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Dueruote_ View Post
                    La legge prevede che tu possa andare da chi preferisci (in regola) a patto che usi ricambi originali e liquidi approvati secondo libretto....

                    Per? io non rischierei... hai visto mai... sai come funziona in Italia !!!
                    Si infatti anni fa, comprai una Ducati 851 usata da un officina di moto e sentivo un rumore strano. La riportai indietro e mi dissero che avevano smotato la testata e sistemato la distribuzione. Morale 10 km dopo piegai le valvole.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by p51mustang View Post
                      Vedi Vision io non ho commentato negativamente la Tuono perch? so che un quasto elettrico pu? essere all'ordine del giorno, sono altres? consapevole che con tali potenze e regimi di rotazioni, se ha retto tutto per 20000 km ? pi? che soddisfacente. Non ho fatto nessun commento nemmeno all'attesa, perch? capisco che l'officina non possa avere tutti i pezzi a disposizione immediati, l'unica cosa che mi ? seccata adesso, ma anche nei precedenti tagliandi ? la mancanza di una minima considerazione verso il cliente. E ti assicuro che ionon sono uno di quelli che rompe di continuo per il rumorino o la caxxatella varia.

                      Le moto giapponesi, fino a qualche anno orsono, erano famose per le rotture ai regolatori di tensione. Successo anche ad un mio amico.

                      Pensare che si tratta di un componente cos? semplice che farlo affidabile sarebbe semplicissimo... spendendo appena 2Euro in pi? a produrlo....

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Le moto giapponesi, fino a qualche anno orsono, erano famose per le rotture ai regolatori di tensione. Successo anche ad un mio amico.

                        Pensare che si tratta di un componente cos? semplice che farlo affidabile sarebbe semplicissimo... spendendo appena 2Euro in pi? a produrlo....

                        Io sono rimasto a piedi con Honda e Suzuky per problemi elettrici ed un mio amico domenica con una k7 ha sfondato un pistone. Per cui non credo tanto alla storia della maggiore affidabilit? delle moto del sol levante.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by p51mustang View Post
                          Io sono rimasto a piedi con Honda e Suzuky per problemi elettrici ed un mio amico domenica con una k7 ha sfondato un pistone. Per cui non credo tanto alla storia della maggiore affidabilit? delle moto del sol levante.
                          ah pero'.....allora non sono indistruttibili

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by p51mustang View Post
                            Hai ragione, fosse così anche nel settore automobilistico. E' vero prendono 50 euro l'ora, ma spesso ci mettono le mani dei ragazzini apprendisti a cui vanno 7 euro l'ora e spesso i capo officina, fanno proprio i capò.
                            Si... i 50Euro l'ora non sono certo piacevoli, ma non sono quelli che mi urtano maggiormente. Piuttosto si tratta del fatto che, per tale cifra oraria, vorrei un professionista molto serio, preparato, organizzato e che non perda tempo.

                            Per esperienza personale posso dirti come anche nel settore moto ci sia chi mette l'apprendista a fare i tagliandi e tu paghi 50Euro l'ora come fosse un professionista della chirurgia. Paghi sempre la stessa cifra mentre legge il giornale in bagno, prende il caffè, si concede cinque minuti sulla moto di un altro, risponde al telefono e scrive il messaggino al cellulare.

                            Una volta mi è capitato di essere da un meccanico (anche venditore) che, mentre mi faceva il tagliando in diretta, ha seguito altri clienti. Sono stato due ore da lui, ma effettive sulla mia moto ne ha passata meno di una. Morale... le ho dovute pagare entrambe nonostante le vibrate proteste.

                            Vogliamo poi parlare dell'olio fatto pagare 25Euro/kg ???

                            Parlo dell'olio messo alla mia ragazza in una ER-5 ed ho la fattura !!!!!

                            Poi (stesso tagliando) ha detto di aver impiegato 2 ore a 45Euro ciascuna !!!!!

                            Per il tagliando ad una ER-5 ???

                            Lo faccio in meno tempo io controllando il doppio delle cose (non parlo dei meccanici che lavorano bene come Fiore).... allora alla mia richiesta di spiegazioni ha detto che serviva un sacco di tempo per aprire il serbatoio.

                            Gli ho fatto notare come sia incernierato da una parte e dall'altra si apra con due viti a testa esagonale in cinque minuti d'orologio. Parliamo del tagliando dei 1000Km per capirci.

                            Ha detto che forse si confondeva... ma sicuramente c'erano volute due ore.

                            Ho chiesto per cosa... la risposta (fantasiosa) è stata quella di aver oliato la catena (falso... non c'èra traccia di olio nuovo) ed i giunti delle pedane.

                            Gli ho spiegato che non sono un meccanico, ma ho studiato un pochino di meccanica e sono in grado di fare manutenzione semplice sulle moto (me le sono anche aggiustate dopo gli incidenti).

                            Questo non mi rende un meccanico (sarebbe una stupidaggine affermarlo), ma mi può dare un'idea dei tempi da impiegare e riconoscere i buoni meccanici (che realmente hanno guardato oltre il semplce tagliando) da quelli che cambiano in fretta e furia l'olio con gli occhi a forma di Euro !!

                            Morale... mi ha fatto lo sconto e mi ha detto di non tornare... cosa che sicuramente non accadrà.

                            Non sono tutti così (grazie al cielo), però sono tanti che fanno il meccanico da moto senza passione. Quelli come Fiore dovrebbero trovare il modo di impedire a simile gentaglia di inquinare il settore.

                            Scusate lo sfogo....
                            Last edited by Dueruote_; 31-01-08, 13:31.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              [QUOTE=Fiore;3921138]
                              Originally posted by p51mustang View Post
                              Io credo tu conosca Fiore. L'avevo contattato pochi giorni fa prima del guasto per portarli la moto. Lui mi disse che per i 20000 gli occorrevano almeno due giorni.


                              Vedi Mustang ? prorpio per un caso come il tuo che mi serve pi? giorni............quindi se per caso venivi poco prima, e mi accorgevo che nn ricaricava la giusta tensione, facevo garanzia e quindi tra l'apertura della garnzia e arrivo del pezzo mi ci volevano 48/72 ore

                              Se per caso venivi in giornata, anche se avessi fatto il miglior tagliando del mondo................con tutte le massime attenzioni tu al primo giro saresti rimasto a piedi comunque (Per questo provando 2/3 gg ? pi? facile sistemare)........ed ? per questo motivo che ho rifiutato di farlo in giornata


                              Ciao Fiore
                              beh Fiore la tua risposta merita un elogio, sei davvero fuori dai canoni, una persona che ha passione e seriet?.

                              non so quando riuscir? a ricomprarmi un'aprilia, ma ti assicuro che sar? lieto di portarla in pellegrinaggio nella tua mecca!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Domenica gente sono tre settimane che sono a piedi!
                                Ultima sentenza: statore fritto!
                                Sar? sintetico perch? gi? nell'altro forum ho esternato la mia rottura di palle. Sembra tra l'altro che il fenomeno sia abbastanza frequente sulle tuono e sulle RSV, ma che ci volte fare a detta di tanti, sono grandi moto ed anche se ti lasciano a piedi perch? la casa madre non ci mette sotto uno statore affidabile ed anche se l'assistenza ti prende a pesci in faccia, bisogna sopportare.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X