Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stamani mi ha lasciato a piedi. Cosa ? successo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by p51mustang View Post
    Domenica gente sono tre settimane che sono a piedi!
    Ultima sentenza: statore fritto!
    Sar? sintetico perch? gi? nell'altro forum ho esternato la mia rottura di palle. Sembra tra l'altro che il fenomeno sia abbastanza frequente sulle tuono e sulle RSV, ma che ci volte fare a detta di tanti, sono grandi moto ed anche se ti lasciano a piedi perch? la casa madre non ci mette sotto uno statore affidabile ed anche se l'assistenza ti prende a pesci in faccia, bisogna sopportare.
    Purtroppo lo statore ? un problema che ci tiriamo dietro dal 2004... anche se agli utenti non sembra molti tentativi sono stati fatti (credo abbiano provato a cambiarne diversi e provare diverse soluzioni), purtroppo non si riesce a capire cosa possa determinarne la rottura, se i km, se l'olio, o il tipo di utilizzo... morale della favola sto cavolone di statore salta un po quando gli pare...
    Mi spiace come sempre leggere che qualcuno ? fermo con la moto, se in garanzia poi dispiace ancor di pi?... io la scelta drastica l'ho fatta nel lontano 2003 affidando a mani d'oro la mia moto, ovio con non pochi sacrifici, diverse giornate di ferie e una valanga di km... per? ritengo ne valga la pena...

    P.s.: non credo che quello che ti dico possa consolarti, per? mi sono interessato per cambiare il mio ancor prima di rimanere a piedi e mi hanno detto che ne sta uscendo uno che sembra aver superato diversi test... per? come dicevo prima non ? consolante...

    P.s.: io riparo 'oggetti' da oltre un milione di euro... e ti asicuro si rompono molto di pi? della mia motazza...

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by vision View Post
      Purtroppo lo statore ? un problema che ci tiriamo dietro dal 2004... anche se agli utenti non sembra molti tentativi sono stati fatti (credo abbiano provato a cambiarne diversi e provare diverse soluzioni), purtroppo non si riesce a capire cosa possa determinarne la rottura, se i km, se l'olio, o il tipo di utilizzo... morale della favola sto cavolone di statore salta un po quando gli pare...
      Mi spiace come sempre leggere che qualcuno ? fermo con la moto, se in garanzia poi dispiace ancor di pi?... io la scelta drastica l'ho fatta nel lontano 2003 affidando a mani d'oro la mia moto, ovio con non pochi sacrifici, diverse giornate di ferie e una valanga di km... per? ritengo ne valga la pena...

      P.s.: non credo che quello che ti dico possa consolarti, per? mi sono interessato per cambiare il mio ancor prima di rimanere a piedi e mi hanno detto che ne sta uscendo uno che sembra aver superato diversi test... per? come dicevo prima non ? consolante...

      P.s.: io riparo 'oggetti' da oltre un milione di euro... e ti asicuro si rompono molto di pi? della mia motazza...
      Vedi Vision, il problema forse ce lo portiamo dietro noi come hai detto, mentre sembra che la casa madre se ne sbatta assolutamente. Sono deluso ed amareggiato, perch? una rottura ci pu? stare che ti lasci a piedi, come ci pu? stare una caduta, ma io che faccio 15000 km l'anno e spesso in posti sperduti, mi angoscia il solo pensiero che c'? un componente che possa mollare ciclicamente ed inavvertitamente.
      Sono dispiaciuto perch? la tuono ? stata forse la moto che pi? mi ha preso, perch? nonostante tutto mi piace ancora, ma forse sar? costretta a cambiarla per un mezzo spero pi? affidabile.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by p51mustang View Post
        Vedi Vision, il problema forse ce lo portiamo dietro noi come hai detto, mentre sembra che la casa madre se ne sbatta assolutamente. Sono deluso ed amareggiato, perch? una rottura ci pu? stare che ti lasci a piedi, come ci pu? stare una caduta, ma io che faccio 15000 km l'anno e spesso in posti sperduti, mi angoscia il solo pensiero che c'? un componente che possa mollare ciclicamente ed inavvertitamente.
        Sono dispiaciuto perch? la tuono ? stata forse la moto che pi? mi ha preso, perch? nonostante tutto mi piace ancora, ma forse sar? costretta a cambiarla per un mezzo spero pi? affidabile.
        mi spiace ma non condivido affatto questa affermazione...

        in bocca al lupo per il cambio...

        Comment


        • Font Size
          #79
          scusa Mustang ma non avevi detto che era il regolatore? E se adesso avete scoperto che era lo statore, perchè la moto è ancora ferma? Manca il ricambio?
          Giusto x capire se il problema viene da Aprilia o dall'officina.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by p51mustang View Post
            Vedi Vision, il problema forse ce lo portiamo dietro noi come hai detto, mentre sembra che la casa madre se ne sbatta assolutamente. Sono deluso ed amareggiato, perch? una rottura ci pu? stare che ti lasci a piedi, come ci pu? stare una caduta, ma io che faccio 15000 km l'anno e spesso in posti sperduti, mi angoscia il solo pensiero che c'? un componente che possa mollare ciclicamente ed inavvertitamente.
            Sono dispiaciuto perch? la tuono ? stata forse la moto che pi? mi ha preso, perch? nonostante tutto mi piace ancora, ma forse sar? costretta a cambiarla per un mezzo spero pi? affidabile.

            L'intervento ? in garanzia. Rode parecchio, ma fossi in te non me la prenderei cos? tanto. Capita con tutte le marche.

            Credo di aver annoiato tutti con la storia della mia YZF600R Thundercat comprata nuova. Ti dico solo che questi perfetti giapponesi avevano cannato la lavorazione di un pistoncino dei freni (problema conosciuto e reiterato su altri modelli) e tutto l'avantreno aveva un "delirio tremens" pauroso in frenata.

            Morale. Meccanico incapace. Tecnico di zona incapace. Assistenza e cura del cliente nulla. Ho comprato una moto nuova ed ho potuto usarla solo a 18 mesi di distanza dall'acquisto dopo aver SCRITTO AI GIORNALI la mia storia.

            Prima di allora la casa se ne era fregata ed ha anche tentato di addossarmi la colpa del difetto adducendo che forse (sono un bradipo) era stato il mio stile di guida.

            Dopo solo 500Km fatti in citt? ???

            Ah... alla fine si sono presi anche la briga ed il tempo, a faccenda conclusa, di scrivermi in "politichese" che sono un rompipalle e che mi hanno fatto un intervento (pinze freni sostituite) che non era coperto da garanzia in quanto materiale d'usura... si... peccato che il difetto ci sia stato fin da subito.

            Quindi... fai la tua scelta... ? un tuo diritto... ma sappi che in giro c'? molto peggio che uno statore rotto in garanzia (almeno riconosciuta).

            Comment


            • Font Size
              #81
              P.s.: non credo che quello che ti dico possa consolarti, per? mi sono interessato per cambiare il mio ancor prima di rimanere a piedi e mi hanno detto che ne sta uscendo uno che sembra aver superato diversi test... per? come dicevo prima non ? consolante...
              Vision scusa, puoi darmi qualche dettaglio in pi? per favore?
              Anch'io rischio spesso di trovarmi a 150/200 km da casa, di pomeriggio tardi o addirittura inizio sera o magari anche di domenica solo con zavorrina: vorrei quindi poter stare pi? tranquillo quando sono lontano da casa, questa cosa dello statore mi lascia parecchio dubbioso e poco fiducioso nel mezzo e vorrei in qualche modo metterci una pezza gi? in partenza..
              Quanto dici ? quindi una cosa recente, giusto?!
              E quindi se come dici "sta uscendo" vuol dire nel breve, tipo primavera o gi? di l? immagino..
              Che poi scusa, un pezzo del genere tra acquisto e successivo montaggio quanto pu? costare mediamente ad un cliente porando la moto da un conce Aprilia???

              Comment


              • Font Size
                #82
                SE invece di preoccuparvi e farvi delle fisime pensate a correre e divertirvi è meglio

                Con il tuono ho già fatto 20.000km............ in sei mesi, fra poco forse andrò 2/3gg in Francia, vado al raduno in toscana e umbria, e quando giro non faccio mai meno di 7/800km...........


                Quando capita ,capita...................perchè mio cognato che ha il Bwm 1150Rt a 40.000km quando si è acceso la spia rossa della batteria questa estate, come credi sia ritornato a casa ????


                Ciao Fiore
                PS: avete mai visto mezzi nuovi o nuovissimi fermi in autostrada.......???? (Quelle son tutte cavolate elettriche che ti fermano la macchina............come il mio relè iniezione in autostrada tornado da sorrento..........si è rotto a 60.000 ora ne ho 190.000 e nn mi ha più dato problemi)

                Ogni moto ha più di un relè...........con tutta iniezione per fermare la moto in qualsiasi posto basta solo che ceda il relè......chiaro quando capita ti gira le balle..........però è sempre un relè
                Last edited by Fiore; 15-02-08, 08:34.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Fiore View Post
                  SE invece di preoccuparvi e farvi delle fisime pensate a correre e divertirvi ? meglio

                  Con il tuono ho gi? fatto 20.000km............ in sei mesi, fra poco forse andr? 2/3gg in Francia, vado al raduno in toscana e umbria, e quando giro non faccio mai meno di 7/800km...........


                  Quando capita ,capita...................perch? mio cognato che ha il Bwm 1150Rt a 40.000km quando si ? acceso la spia rossa della batteria questa estate, come credi sia ritornato a casa ????


                  Ciao Fiore
                  PS: avete mai visto mezzi nuovi o nuovissimi fermi in autostrada.......???? (Quelle son tutte cavolate elettriche che ti fermano la macchina............come il mio rel? iniezione in autostrada tornado da sorrento..........si ? rotto a 60.000 ora ne ho 190.000 e nn mi ha pi? dato problemi)

                  Ogni moto ha pi? di un rel?...........con tutta iniezione per fermare la moto in qualsiasi posto basta solo che ceda il rel?......chiaro quando capita ti gira le balle..........per? ? sempre un rel?
                  Scusa Fiore, potrei quotarti in tutto e per tutto se non fosse che il problema in questione (mi sto riferendo solo ed esclusivamente allo statore, quindi solo in quest'ipotesi) ? riscontrato da tempo da un gran numero di clienti/utenti: quindi dato un valore 100% se il riscontro negativo incide in misura tipo del 10/15% mi far? nascere una certa consapevolezza senza peraltro pregiudicare il mio divertimento, ma se questo riscontro comincia ad essere intorno al 40/50% (sto buttando l? i numeri, ? solo un esempio per cercare di spiegare al meglio cosa voglio dire senza fraintendimenti) o anche pi? nascer? sicuramente pi? di una preoccupazione.. .. ? naturale ed umano..
                  Poi il fatto che la tua professione (che peraltro ti viene riconosciuto svolgere pi? che egregiamente ) ti porti a non avere preoccupazioni quello ? un altro discorso, in qualche modo e nella maggior parte dei casi sono sicuro che sapresti metterci una pezza probabilmente ripartendo..

                  CIAO

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by MaxPwr View Post
                    Vision scusa, puoi darmi qualche dettaglio in pi? per favore?
                    Anch'io rischio spesso di trovarmi a 150/200 km da casa, di pomeriggio tardi o addirittura inizio sera o magari anche di domenica solo con zavorrina: vorrei quindi poter stare pi? tranquillo quando sono lontano da casa, questa cosa dello statore mi lascia parecchio dubbioso e poco fiducioso nel mezzo e vorrei in qualche modo metterci una pezza gi? in partenza..
                    Quanto dici ? quindi una cosa recente, giusto?!
                    E quindi se come dici "sta uscendo" vuol dire nel breve, tipo primavera o gi? di l? immagino..
                    Che poi scusa, un pezzo del genere tra acquisto e successivo montaggio quanto pu? costare mediamente ad un cliente porando la moto da un conce Aprilia???
                    Prima cosa non ti fare troppe fisime come dice fiore... questo guasto pu? capitare come no, molti lo hanno avuto attorno ai 10.000 altri ai 20.000 altri mai visto... pu? succedere come no...

                    io non sono un tecnico anzi, per? so che fiore mi ha detto di controllare con regolarit? come la moto carica la batteria (a moto al minimo) e se scende sotto i 13v(mi pare) farla vedere a lui.. io non giro solo l'italia ma spesso sono all'estero (vedi sezione turismo e miei viaggi) perci? ho molti pi? pensieri d voi statene certi...

                    Per via del pezzo nuovo che starebbe per uscire non ho info certe, solo quando ho chiesto di cambiare il mio mi ? stato consigliato di aspettare, io ho in previsione di cambiarlo verso giugno, ma solo perch? sono strapignolo!!!!

                    Se ho informazioni vi faccio sapere...

                    per tutto il rto auguro a p51 di trovare una moto che non si fermi mai che non abbia mai inconvenienti e che gli faccia fare 1.000.000 di km... mi piacerebbe fosse un altra aprilia, ma non si pu? avere tutto dalla vita...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by MaxPwr View Post
                      Scusa Fiore, potrei quotarti in tutto e per tutto se non fosse che il problema in questione (mi sto riferendo solo ed esclusivamente allo statore, quindi solo in quest'ipotesi) ? riscontrato da tempo da un gran numero di clienti/utenti: quindi dato un valore 100% se il riscontro negativo incide in misura tipo del 10/15% mi far? nascere una certa consapevolezza senza peraltro pregiudicare il mio divertimento, ma se questo riscontro comincia ad essere intorno al 40/50% (sto buttando l? i numeri, ? solo un esempio per cercare di spiegare al meglio cosa voglio dire senza fraintendimenti) o anche pi? nascer? sicuramente pi? di una preoccupazione.. .. ? naturale ed umano..
                      Poi il fatto che la tua professione (che peraltro ti viene riconosciuto svolgere pi? che egregiamente ) ti porti a non avere preoccupazioni quello ? un altro discorso, in qualche modo e nella maggior parte dei casi sono sicuro che sapresti metterci una pezza probabilmente ripartendo..

                      CIAO
                      RIBADISCO PERCHE' CREDO CHE NON ABBIATE CAPITO BENE, NON E' CHE APRILIA SAPPIA DEL PROBLEMA E SE NE E' FREGATA; ANZI APRILIA IN QUESTI ANNI (DAL 2004 IN POI, MA ANCHE DA PRIMA) HA LAVORATO SU QUESTO PROBLEMA E CI SONO STATI DIVERSI STEP, FINO AD ORA NON SI ? TROVATA UNA SOLUZIONE DEFINITIVA PERCH? NON ESISTE UN PROBLEMA DEFINITO!
                      mi spiego meglio, se tutti sti statori si spaccassero tra i 15.000 e i 20.000 sarebbe un attimo metterli ra il materiale da sostituire al tagliando dei 10.000 e il problema ? risolto.. purtroppo cos? non ?... ripeto ancora, molti, anzi la maggior parte di tuono e rsv questo problema non lo ha riscontrato, vedi qua sul forum credo che siano 3-4 casi presentati, gli altri sono ok... dai su...

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Per via del pezzo nuovo che starebbe per uscire non ho info certe, solo quando ho chiesto di cambiare il mio mi ? stato consigliato di aspettare, io ho in previsione di cambiarlo verso giugno, ma solo perch? sono strapignolo!!!!

                        Se ho informazioni vi faccio sapere...
                        Ok, grazie mille!!
                        E guarda che se ti dimentichi te lo richiedo..

                        RIBADISCO PERCHE' CREDO CHE NON ABBIATE CAPITO BENE, NON E' CHE APRILIA SAPPIA DEL PROBLEMA E SE NE E' FREGATA; ANZI APRILIA IN QUESTI ANNI (DAL 2004 IN POI, MA ANCHE DA PRIMA) HA LAVORATO SU QUESTO PROBLEMA E CI SONO STATI DIVERSI STEP, FINO AD ORA NON SI ? TROVATA UNA SOLUZIONE DEFINITIVA PERCH? NON ESISTE UN PROBLEMA DEFINITO!
                        mi spiego meglio, se tutti sti statori si spaccassero tra i 15.000 e i 20.000 sarebbe un attimo metterli ra il materiale da sostituire al tagliando dei 10.000 e il problema ? risolto.. purtroppo cos? non ?... ripeto ancora, molti, anzi la maggior parte di tuono e rsv questo problema non lo ha riscontrato, vedi qua sul forum credo che siano 3-4 casi presentati, gli altri sono ok... dai su...
                        Ho visto che mi hai quotato, guarda che in quel post mi riferivo solo alla sicurezza dell'individuo che scaturisce dalla consapevolezza di essere..
                        Non sono proprio persona da inutili allarmismi e futili polemiche, per? Vision non credo sia il caso di "infondere" sicurezza con frasi fatte che lasciano poi il tempo che trovano..
                        Volevo solo far capire a Fiore che se a 40 anni sono 1,90 di uomo, peso 100 kg e pratico sport da combattimento da 25 anni non mi preoccupo pi? di tanto di fare a cazzotti con un fesso che vuole attaccare lite e che non posso evitare; diversamente sarebbe se fossi sempre un uomo di quarant'anni ma alto 1,60, pesassi 50 kg e non avessi mai dato nemmeno uno schiaffo a qualcuno in vita mia e non potessi evitare il fesso di cui sopra.. scusate ma questa ? una verit? innegabile se il presupposto ? sempre la coerenza..

                        Spero di esser stato chiaro, stavolta non dovrebbero esserci fraintendimenti e spero che nessuno se la sia presa (per cos? poco poi.. :tongue.. in fondo siamo tutti vaccinati..
                        Quindi ok, godiamoci la moto e non stracciamoci i maroni, tanto se capita capita..


                        P.S. - Oggi pomeriggio mi faccio il giro del lago alla facciazza vostra..

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          massi ho quotato te per ribadire ancora di star tranquilli e dare manetta (come il codice consente) e se la moto si ferma... prendetela a calci!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Comunque la ricetta giusta è:
                            GAS A MANETTA !!! (me lo ha detto Fiore)
                            che l'olio gira meglio nel motore e non frigge lo statore !!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Right mate..

                              Comunque magari a calci ? meglio sul gommone perch? se lo faccio ad un deflettore o sul parafango in carbonio quando poi mi passa..



                              GAS A MANETTA !!! (me lo ha detto Fiore)
                              che l'olio gira meglio nel motore e non frigge lo statore !!!
                              Azz, tutto in rima.. .. eheheh..
                              Last edited by MaxPwr; 15-02-08, 11:08.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                http://www.electrosport.com/shopping...od_esg070.html

                                http://www.emp.ch.it/


                                Max il forum è una cosa...................ci si può impressionare,incazzare.......però la realtà è un'altra. o meglio io dico la mia:

                                queste due ditte che fanno statori after market, e se osservi le fanno per tutte le moto(quindi con salta a chiunque si fermala moto) secondo te perchè li fanno se nn ci fosse richiesta???

                                Quindi secondo me, se queste ditte li producono.....................qualcuno li richiede (quindi oltre al prodotto originale che costa.........queste se li fanno loro )

                                Dopo ognuno può postare la propria incazzatura.................però guardiamo la realtà,e ragioniamo con la propria testa e non con quella degli altri (Guarda quante rsv o tuono dal 2004 corrono.............. non è che ogni giro sei fermo e ti serve il carro attrezzi,ho già fatto più di 200.000km..........io personalmente......con moto Aprilia dal 1999)


                                Ciao Fiore

                                PS: NN venite a dirmi che li producono senza nessuna richiesta e per tenerli a magazzino!!!!(e se osservate per esempio quello del Capo nord è lo stesso codice di certi modelli honda..........ma è chiaro in quanto sia quelli Aprilia che altri arrivano dal Jap......e quindi la ditta che produce cerca di standardizzare la produzione...............quello Aprilia per capirci è la stessa marca che montano moltissime moto Jap........)
                                Last edited by Fiore; 15-02-08, 11:45.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X