Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pegaso strada - Duke II - KTM 690

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi non confondiamo i motori da corsa KTM con gli LC4 KTM...
    Gli LC4 sono motori che hanno bisogno di cambi d'olio ogni 5000 Km e poco altro.. e fanno 40-50000 km senza tirare giu il motore...
    In quanto ad affidabilità gli LC4 KTM ne sono il sinonimo.. e questa nuova generazione ha sicuramente mantenuto questo vecchio obiettivo..
    Basti pensare che questo solito motore è fatto per arrivare oltre i 70 cv nella versione che equipaggierà la RC4.. cioè la prossima supermono KTM (che peserà attorno a 130 Kg mi sembra di aver letto)...
    Quindi penso che abbiano ancora un buon margine a favore dell'affidabilità...

EDIT: Per quanto riguarda il prezzo bisogna anche contare quanto vi ridanno quando andrete a rivendere...
    La mia che è un 660 del 2004 era rimasta 2 settimane al concessionario e gliel'hanno chiesta mediamente una o due persone al giorno...
    Ho visto dei 640 del 2001 a 4700 euro senza nemmeno molti accessori...
    Last edited by TarTaRo; 06-03-08, 22:22.

Comment

• Font Size
      Ciao Tuonoblack credo che la moto che cerchi sia proprio la Pegaso Strada, della quale ho seguito praticamente tutto l'evolversi dei commenti su internet (in quasi ogni community) da quando ? uscita fino alla versione factory. Mi sono permesso di dirti questo, perch? la moto ? probabilmente il miglior compromesso, tra le moto monocilindriche, sebbene pecchi di motore nei confronti di ktm e husqvarna 610, tuttavia quello che perde in cavalleria/peso lo guadagna in versatilit? ed equilibrio, che ? un po' quello che cerchi se non sbaglio. Ti lascio questo link che riporta tradotta una comparativa apparsa su motorrad (09/07) tra :
      BMW XMoto
      Husqvarna SM 610 ie
      KTM 690 Supermoto
      Yamaha XT 660 x
      Pegaso strada Factory

Beh come era facile immaginare ha vinto il ktm , per?...

Non ho sottomano il regolamento del forum, per cui non so se ? vietato il cross posting tra forum, mi scusino eventualmente i moderatori ed eliminino il link.

Comment

• Font Size
        Guarda TuonoBlack, anche io avevo bisogno di una seconda moto, per andare al lavoro e viaggiare in estate, valutando però anche le prestazioni le la componentistica della moto stessa.
        Ho avuto una XTX (il motore è come quello della Pegaso) ma per i viaggi lunghi, in due con i bagagli, era un po' poco...e le prestazioni, per quanto ottime, dopo un po' mi hanno stufato...l'ho venduta e...dopo varie elucubrazioni mentali sono passato alla KTM Supermoto 950!
        Ho fatto diversi calcoli, ho valutato le prestazioni del monocilindrico 660cc e della Pegaso (quindi un cambio XTX->Pegaso)...ma mi sono detto che se l'avessi presa poi avrei cominciato a metterci mano con scarichi (e alè euri che se ne vanno)...la moto costava circa 6000...
        La soluzione a questi problemi si chiamava Kawasaki Versys, certo può non piacere tantissimo di estetica ma ti assicuro che a livello di prestazioni e ciclistica è tutta un'altra cosa rispetto XTX e Pegaso...queste ultime, nemmeno con scarichi filtro e centralina riuscirebbero a tenere il suo passo!
        Inoltre forca steli rovesciati come la vuoi te Freni a disco a margherita (2 davanti al posto di 1), riparo aereodimanico e motore da urlo!
        Inoltre il prezzo è poco più della Pegaso e secondo me vale la pena!

Stavo per prendere la Versys...ma ho preso la SM950.Perchè?
        Anche qui ho fatto dei conti, l'ho pagata 9200 (anzi la sto pagando a tasso 0 in due anni, e non ho versato nulla di anticipo), immatricolata e tutto, con la differenza del motorone 950 e ciclistica sopraffina White Power, freni Brembo con attacco radiale...anche qui spendere un po' di più valeva decisamente la pena! Percui se ne trovi una a buon prezzo, di 950...ti consiglio questa, inoltre terresti testa alla Hypermotard Altrimenti, anche se sei scettico, prova la Versys e poi mi dici se ho fatto bene a consigliartela
        Last edited by FUOCO; 07-03-08, 07:30.

Comment

• Font Size
          Originally posted by elan View Post
          l'audi te la tieni ......hai gi? avuto cul..o a vendere la tuono ..

pigli per il culo? cercati online una Tuono come la mia al prezzo della mia

Comment

• Font Size
            vuoi x caso questa ??

Comment

• Font Size
              Originally posted by StoneCold View Post
              Ciao Tuonoblack credo che la moto che cerchi sia proprio la Pegaso Strada, della quale ho seguito praticamente tutto l'evolversi dei commenti su internet (in quasi ogni community) da quando ? uscita fino alla versione factory. Mi sono permesso di dirti questo, perch? la moto ? probabilmente il miglior compromesso, tra le moto monocilindriche, sebbene pecchi di motore nei confronti di ktm e husqvarna 610, tuttavia quello che perde in cavalleria/peso lo guadagna in versatilit? ed equilibrio, che ? un po' quello che cerchi se non sbaglio. Ti lascio questo link che riporta tradotta una comparativa apparsa su motorrad (09/07) tra :
              BMW XMoto
              Husqvarna SM 610 ie
              KTM 690 Supermoto
              Yamaha XT 660 x
              Pegaso strada Factory

Beh come era facile immaginare ha vinto il ktm , per?...

Non ho sottomano il regolamento del forum, per cui non so se ? vietato il cross posting tra forum, mi scusino eventualmente i moderatori ed eliminino il link.

grazie per il link

Comment

• Font Size
                Originally posted by polsogrippato View Post
                vuoi x caso questa ??

polso io ho solo 33 anni e poi la moto sarebbe per me

PS altra caratteristica deve permettermi di fare la cronoscalata del Pian del Tivano dando un minimo di filo da torcere al milanese superjappo di turno

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TuonoBlack View Post
                  polso io ho solo 33 anni e poi la moto sarebbe per me

PS altra caratteristica deve permettermi di fare la cronoscalata del Pian del Tivano dando un minimo di filo da torcere al milanese superjappo di turno
                  Allora a maggior ragione quelle due che ti ho consigliato....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by FUOCO View Post
                    Allora a maggior ragione quelle due che ti ho consigliato....

Fuoco vendimi tu il kappone a 5500

PS comunque alla fine mi sa che aspetter? il 2009.. tanto quest'anno le domeniche le ho gi? belle impegnate al lavoro verr? con l'Xmax

Comment

• Font Size
                      Carissimo..... Calcola che tra poco esce anche la dorsoduro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TuonoBlack View Post
                        In effetti con il Bandit ? dura per i milanesi quella salita, occhio....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by FUOCO View Post
                          Carissimo..... Calcola che tra poco esce anche la dorsoduro
                          Quoto!!
                          Poi da quando l'ho vista all'EICMA devo dire che ? proprio molto bella..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by HSG View Post
                            In effetti con il Bandit ? dura per i milanesi quella salita, occhio....

HSG io parlo solo dell'ultimo pezzo

mamma mia come sono messo male ho ancora la moto in garage e mi sono gi? pentito di averla venduta

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MaxPwr View Post
                              Quoto!!
                              Poi da quando l'ho vista all'EICMA devo dire che ? proprio molto bella..

bella pare bella ma moto nuova per un po' non se ne parla.... per poi rivenderla a meno della met? dopo pochi anni.....

Comment

• Font Size
                                esatto..la dorso duro come si può classificare?? motard tipo il ktm 690??? oppure un pò più turistica e versatile tipo il pegaso o kawa??
                                come prestazioni sarà a livello dell'hipermotard???
                                e da guidare sarà divertente e impènnosa come il 690 ktm??

scusate le domande mapure io sono in crisi non riuscendo a capire quale prendere o almeno su quale focalizzare l'attenzione....deve essere divertente soprattutto,deve impennare da sola nelle prime marce,deve essere abbastanza comoda in caso di tratto autostradale,,del consumo non me ne frega niente,deve essere biposto e deve essere bella..cazz la dorso duro non riesco a immaginare a cosa posso paragonarla.

Comment

X
                                Working...
                                X