Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vendere una Tuono...old..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tizipaa View Post
    ecco le immagini ora e' in versione stradale perche' attualmente la uso per andare al lavoro ma per la pista tolgo solo gli specchi e monto dietro un cerchio nero con montato un 180 se giro piu' giorni allora monto lo scarico due in uno con la titanium e relativa eprom rapporti accorciati e catena 520 il resto e' tutto di serie tutto e' nato da un mio blocco nell'avere l'anteriore fisso cioe' saldo al telaio , cosi mi trovo moolto meglio inoltre e' una soluzione vramente economica devo aver speso meno di 100e per fare tutto e ho tutto l'originale in meno di due ore di lavoro torna tutto come prima

[img=http://img356.imageshack.us/img356/7310/immagine008jq1.th.jpg]

[img=http://img395.imageshack.us/img395/1148/immagine017eo8.th.jpg]

[img=http://img395.imageshack.us/img395/15/immagine006oh5.th.jpg]
    ciao,
    come hai fatto a montare il codone del modello 06?

Comment

• Font Size
      Io penso che uno debba pendere la moto che gli piace e sopratutto gli da emozioni, ogni volta che la guardi ti deve battere il cuore. La scelta di una moto non deve essere una scelta razionale. Se ti piace prendila!
      Detto da parte di un eterno innamorato della Tuono old
      Last edited by alebaldi; 11-03-08, 12:42.

Comment

• Font Size
        Originally posted by tizipaa View Post
        i paramani li ho presi su ebay dopo se vuoi cerco il link e te lo posto costo sui 37\40e ma non riesci a montarli con il plexi originale se vuoi mantere il cupolino originale lo devi abbassare di circa 2 cm l'attacco al bilancere rimane assolutamente originale a manubrio con un po' d'ingenio e due fascette d'aluminio poi ti mostro le foto te lo fai te l'incredibile e' che la strumentazione sembra fatta a posta ti faccio vedere delle immagini
        [img=http://img358.imageshack.us/img358/8079/immagine003he1.th.jpg]

il n dell'oggetto su ebay e' questo 290197770999

[img=http://img358.imageshack.us/img358/9601/immagine008jr6.th.jpg]

Grazie Tizipaa, mi metto alla ricerca.
        Non ho ben capito dove possano interferire con il cupolo, comunque hai fatto un ottimo lavoro.

Grazie

Comment

• Font Size
          Originally posted by alebaldi View Post
          Io penso che uno debba pendere la moto che gli piace e sopratutto gli da emozioni, ogni volta che la guardi ti deve battere il cuore.
          E' quello che succedeva anche a me...con la Tuono...
          Ora mi sta succedendo per questo bestione di 1700 cc.
          In alternativa, e nell'attesa...sto cercando di "rifarmi" prendere dalla mia Tuono con qualche modifica...? per questo che mi interessano le modifiche di Tipizaa

Comment

• Font Size
            Originally posted by ERGAL View Post
            Bella !! mi piace.
            Assolutamente mi devi dire dove hai preso quei paramani e quanto li hai pagati.
            Hai dovuto modificare qualcosa a livello dell'attacco ai bilancieri ?

Grazie
            Grazie Tizipaa, mi metto alla ricerca.
            Non ho ben capito dove possano interferire con il cupolo, comunque hai fatto un ottimo lavoro.

Grazie
            interferiscono con il plexi del cupolino essendo fisso se guardi vedi che il mio cupolino attuale e' vicino ai paramani ma essendo esso salidale alle forche quando ruoto il manubio la distanza tra cupolino e paramani non cambia ... sulla tua invece essendo il cupolino fisso i paramani toccano il plexi a fine corsa ma sicuramente si puo' rimediare

Comment

• Font Size
              Originally posted by robycass View Post
              ciao,
              come hai fatto a montare il codone del modello 06?
              non e' il codone tuono 06 ma devessere rsv 05 si monta si monta un po' di pazienza inventiva e un pizzico di manualita ma credimi faccio l'infermiere e quindi se ci riesco io lo puo' fare chiunque devo dire che anche se puo' sembrare assurdo ma anche questo migliora la vita sopratutto su una sola ruota in quando essendo avanzato di circa 2\3 cmm quando sei i penna non scivoli all'indietro come almeno a me capitavo con il codone old per rifarci al discorso iniziale se avessi i soldi forse e dico forse la mia tuono l'avrei cambiata , ma se penso che l'ho pagata quasi 12 e ora me ne danno a fatica 4 be ' io mi diverto a modificarla ora poi i pezzi non costano + come prima essendocene una grande disponibilita' bisogna anche dire che la base meccanica bagna il naso ancora a molte attuali ... tutto sommato riesco a riinnamorami ogni anno e finche' va cosi be come si diceva lasciala andare

Comment

• Font Size
                Io sterei attento a dare giudizi su una moto al primo sguardo. Ho seguito un "tale" De Vries (questo....) alla guida di un MT 01 e, ovviamente pur non essendo una Tuono, "le cose" che faceva lui sono strasicuro che la moto fosse in grado di farle, quindi in strada hai voglia a divertirti anche con il 1700....

Un consiglio. Eviterei lo step di preparazione, una standard ? pi? che sufficiente, alzarei l'imbottitura della sella o monterei un mono con interasse maggiorato, non ricordo se vi fossero dei problemi di interferenza al momento.

Comment

• Font Size
                  Intanto ho avuto il benestare della consorte....sino ad un max di Eur 3500 + la mia Tuono
                  Chiss?...se ce la faccio....

Comment

• Font Size
                    Ieri sera ho portato la mia Tuonaccia per un bel tagliando (45mila km).

Faccio fare tutto (olio, filtri, co, cf + revisione intanto che ci sono), le gomme e la trasmissione sono nuove (le avevo cambiate da poco).
                    Nel frattempo ho chiamato un p? di conce Yamaha (e non) dove ho trovato degli ottimi usati del 2005 tra 8 e 9 mila euro....ma quando dico "Tuono".......NO GRAZIE.....NEMMENO VEDERLA..
                    Stranissimo il caso delle regioni "Umbria" e "Puglia", dove si trovano Mt 01 a 7000 mila euro sempre del 2005...si vede che proprio da quelle parti la richiesta ? zero...

Sto seriamente pensando di lasciar perdere tutto, proprio di regalare la Tuono non mi va, la moto ? ancora perfetta in tutto e per tutto.
                    Capisco che non ? un modello commerciabile, come non lo ? la Mt 01 e un conce che ne ha in casa una usata, non se ne tira un'altra sul gobbo come la Tuono.
                    Del resto 14mila Euri per un nuovo, per prendere comunque una miseria della mia non se ne parla (14 mila per la Mt 01, per quanto mi possa piacere sono veramente un'esagerazione assurda....visto anche lo scarso successo avuto in Italia).

Ergo..mi piace la Mt 01 ma fanculo...mi tengo la Tuono sino a che muore...(scusate il francesismo).
                    Regoler? il mio polso di conseguenza, mi far? forza ed eviter? le penne e le sparate...magari la riporto tutta originale e me la godr? cos?...

Uff...

Comment

• Font Size
                      Il tempo e' galantuomo, come diceva Moggi

Vedrai che dopo un paio di uscite e qualche pinna, capirai che hai fatto la cosa giusta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tino59 View Post
                        Il tempo e' galantuomo, come diceva Moggi

Vedrai che dopo un paio di uscite e qualche pinna, capirai che hai fatto la cosa giusta
                        Tino, non ho mai smesso di usare la mia Tuono, giornalmente da Giugno 2004 ad oggi.
                        Estate/Inverno, qualsiasi condizione atmosferica (tranne neve)...so come va..quanto va e come rende.
                        Penne e smanettate per? non ne posso pi? fare, devo stare attento ho problemi a cervicale, schiena e qualche ernia in giro..
                        La dovr? usare con parsimonia...questo ? il problema...

Comment

• Font Size
                          Tino, non ho mai smesso di usare la mia Tuono, giornalmente da Giugno 2004 ad oggi.
                          Estate/Inverno, qualsiasi condizione atmosferica (tranne neve)...so come va..quanto va e come rende.
                          Penne e smanettate per? non ne posso pi? fare, devo stare attento ho problemi a cervicale, schiena e qualche ernia in giro..
                          La dovr? usare con parsimonia...questo ? il problema...

Io sono sulla soglia dei 50, vado in moto da quando ne avevo 16 e faccio una vita di me..a, sono in giro col camion tutta la settimana, ma quando vado a farmi una sgroppatina con la Tuono mi sembra di ringiovanire
                          Nota bene che l'ho comperata ad ottobre del 2006 e ci ho gia' fatto quasi 20.000 km. Se dovessi dar retta al mal di schiena non farei neanche il camionista, ma la fatica che faccio con la Tuono e' ricompensata in tanta di libidine.....
                          Che te lo dico a fare

Comment

• Font Size
                            Tenetela la Tuono quest'anno l'ho già abbandonata io eccheccazzo

Comment

• Font Size
                              Avevo gi? pronta l'inserzione da mettere qui....ed altrove.
                              Ma stasera ho ritirato la mia Tuono x il tagliando e controllo generale (45mila km).
                              Tra olio, filtri, liquidi freno e frizione, spurghi vari, controllo co e bilanciamento cf (avevo il cilindro anteriore molto magro), pastiglie davanti e dietro, candele, supporto vaschetta olio freno, supporto tampone paratelaio sinistro (rottosi x le vibrazioni), cuscinetti sterzo, attuatore frizione (pisciava un pochino) mano d'opera ed altro che non ricordo...ho speso 406 Euro...
                              Quindi visto che non li potr? comunque recuperare in alcun modo da eventuale vendita..me la tengo...almeno un altro anno e poi si vedr?.
                              Ora per? ? perfetta come e pi? di prima.

Comment

• Font Size
                                Avevo gi? pronta l'inserzione da mettere qui....ed altrove.
                                Ma stasera ho ritirato la mia Tuono x il tagliando e controllo generale (45mila km).
                                Tra olio, filtri, liquidi freno e frizione, spurghi vari, controllo co e bilanciamento cf (avevo il cilindro anteriore molto magro), pastiglie davanti e dietro, candele, supporto vaschetta olio freno, supporto tampone paratelaio sinistro (rottosi x le vibrazioni), cuscinetti sterzo, attuatore frizione (pisciava un pochino) mano d'opera ed altro che non ricordo...ho speso 406 Euro...
                                Quindi visto che non li potr? comunque recuperare in alcun modo da eventuale vendita..me la tengo...almeno un altro anno e poi si vedr?.
                                Ora per? ? perfetta come e pi? di prima.

Evvai

Comment

X
                                Working...
                                X