Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[NAKED] "Avversarie" Tuono presente & Futuro..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by cosimo View Post
    A logica il concetto torna...per? se si considera anche l'aspetto economico, e gusti estetici a parte (si fa per dire, secondo me l'estetica per il motociclista non razionale, cio? la stragrande maggioranza della bistrattata categoria, ? il fattore realmente scatenante per la scelta di acquisto...tuono old a parte si intende ), con i soldi che servono pi? o meno per il 690 o la Dukina ci prendo la DD...che comunque ha un cilindro in pi? e "f? pi? moto"!
    Quoto... in pi? aggiungo che il monocilindrico ti "stanca" presto se non ? di quelli racing... E' sicuramente molto divertente ma arrivi subito al suo limite e fai in fretta a volerne di pi?...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by bulldog View Post
      Quoto... in pi? aggiungo che il monocilindrico ti "stanca" presto se non ? di quelli racing... E' sicuramente molto divertente ma arrivi subito al suo limite e fai in fretta a volerne di pi?...
      La vedo pure io cos?.
      O fai solo brevi spostamenti su strade tortuose, o sei subito al limite.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by bulldog View Post
        Quoto... in pi? aggiungo che il monocilindrico ti "stanca" presto se non ? di quelli racing... E' sicuramente molto divertente ma arrivi subito al suo limite e fai in fretta a volerne di pi?...
        la tua considerazione sulla "stanchezza" del mono ? molto valida in generale, ma credo che questo nuovo 690 sia davvero un caso a parte. prendi la nuova 690 SMC, Ktm e i tester che l'hanno provata a fondo la descrivono come ancora pi? pistaiola della 660 pari grado, sia in termini di potenza, che di maneggevolezza e frenata. al contempo per? ha intervalli di manutenzione da 4 cilindri jap ed ? molto fruibile sia nell'uso quotidiano, oltre che efficacissima tra i passi. insomma, tolto il turismo a raggio medio/lungo e lungo e la guida con il passeggero, ha caratteristiche di multipurpose che io non trovo in altri mezzi del genere

        Comment


        • Font Size
          #49
          Guarda, sinceramente una motoretta del genere piacerebbe anche a me da tenere in box, ma come moto "singola" resta a parere mio poco funzionale. Certo se devi fare casa lavoro, oppure finodarti in collina/montagna a 30km da casa ? perfetta... Ma le caratteristiche del mono secondo me si sposano poco con il giretto scazzo... Non s? se mi spiego... a livello di divertimento sul lento ok, ma per il resto.... certo la DD ? meno "fun" per? la trovo pi? moto nel senso pi? ampio della parola

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by bulldog View Post
            Guarda, sinceramente una motoretta del genere piacerebbe anche a me da tenere in box, ma come moto "singola" resta a parere mio poco funzionale. Certo se devi fare casa lavoro, oppure finodarti in collina/montagna a 30km da casa è perfetta... Ma le caratteristiche del mono secondo me si sposano poco con il giretto scazzo... Non sò se mi spiego... a livello di divertimento sul lento ok, ma per il resto.... certo la DD è meno "fun" però la trovo più moto nel senso più ampio della parola
            a fianco della tuono ho avuto per qualche mese anche una DukeII. credimi bull, per il giretto scazzo finivo per prendere SEMPRE quest'ultima. anzi, cominciavo a prenderla anche per il giretto meno scazzo che richiedeva trasferimenti autostradali, modesti certo, ma che comunque richiedevano una media prolungata ai 140-150 per 2/3 ore. considera anche che il vecchio LC4 ha molti meno cavalli, vibra di più ed è molto meno elastico del 690. d'altra parere è parere unanime (raccolto o letto, io non ho provato) e mai smentito che 'sto nuovo 690 in quanto a erogazione si avvicini molto di più a un bicilindrico e se le cose stanno davvero così, io trovo più versatile, infinitamente più divertente - e in ultima analisi sensato - un mono che va come un bi da 64cv, 140 kg e una componentistica stato dell'arte che un bicilindrico da 92 cv su quasi 200 kg di moto.
            de gustibus si intende, anche se ancora non mi è del tutto chiaro cosa intendi esattamente per "più moto nel senso più ampio della parola"...
            Last edited by lucmoto; 01-05-08, 12:23.

            Comment


            • Font Size
              #51
              er carit?, anche io parlo per sentito dire non avendo mai provato il 690... Diciamo che mi rifaccio alle esperienze, poche, che ho col mono sia tranquillo che un p? pi? spinto... cmq stiamo a parlare del nulla... cosa vuoi consigliare a uno che vende la tuono e dopo meno di un mese pensa di ricomprarla??

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by bulldog View Post
                er carit?, anche io parlo per sentito dire non avendo mai provato il 690... Diciamo che mi rifaccio alle esperienze, poche, che ho col mono sia tranquillo che un p? pi? spinto... cmq stiamo a parlare del nulla... cosa vuoi consigliare a uno che vende la tuono e dopo meno di un mese pensa di ricomprarla??
                io gli sto consigliando da mesi di ricomprarsi la tuono, magari la 06, mgari la mia...
                tanto per chiudere questo OT su 690 vs DD, io ero scettico quanto te sulla resa e sulla versatilit? di questi mono Ktm ma dopo la Duke ho cambiato nettamente idea. potessi risalire in sella domani, nel mio box ci sarebbe una Smc come prima e magari anche unica moto.
                in tutto ci?, nella sua categoria la DD a me sembra pi? che valida, con un ottimo rapporto-qualit? prezzo e mi sa che andr? anche a rubare potenziali utenti alla cuginetta shiver

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by bulldog View Post
                  cosa vuoi consigliare a uno che vende la tuono e dopo meno di un mese pensa di ricomprarla??
                  di andare dallo PSICANALISTA se lo prendono per?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by bulldog View Post
                    er carit?, anche io parlo per sentito dire non avendo mai provato il 690... Diciamo che mi rifaccio alle esperienze, poche, che ho col mono sia tranquillo che un p? pi? spinto... cmq stiamo a parlare del nulla... cosa vuoi consigliare a uno che vende la tuono e dopo meno di un mese pensa di ricomprarla??
                    Quoto Bull in merito a Tuonoblack!
                    Ma...al peggio non c'? mai fine...c'? solo una cosa peggiore che pu? fare rispetto ad aver venduto la sua Tuono: NON ricomprarla!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by bulldog View Post
                      ...certo la DD ? meno "fun" per? la trovo pi? moto nel senso pi? ampio della parola
                      si ? un concetto che a parole si spiega male ma che pi? o meno tutti "sentiamo"...il mono pu? essere un oggetto "fun" finch? si vuole (io ho avuto in passato un paio di motards racing) ma...una moto seria ? una moto seria, ed un cilindro in pi? fa "pi? serio". Ovviamente il concetto non va preso in senso assoluto...
                      Ad esempio (ora la sparo grossa e qualcuno mi crocifigge , ma a me una Speed Triple alla fine mi sembra pi? "moto" di una Superduke...non so perch?, ma ? cos?, e per quanto da vedere e da fantasticarci la kappatiemmona mi faccia sangue, se penso a buttare via 12 carte finirei col prendere la Triumph... ).
                      Insomma, come fun bike a 8.000 Eurini circa la DD mi pare a dir poco una alternativa allettante! ...ed ha pure due veri cilindri!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        tuono c'è questa se vuoi !!!!

                        http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1492408

                        p.s. ma no è la tua???

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by TuonoBlack View Post
                          diciamo che dai 6000 ai 7000 potrebbe essere un buon compromesso

                          ma novit? in arrivo? io innamorato della Tuono manco le guardavo le altre
                          Peccato che siamo lontanti: c'? un ragazzo dalle mie parti che vende una Superduke con 7000Km a 6500?....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Mercoledì ho fatto un giro in un conce Guzzi.
                            Ho visto la Griso 1200 8v, cosa dire...è veramente bella.
                            Nera, con le teste in nero, il cardano nero e le parti lucidate a specchio, le pinze radiali, i dischi a margherita... ci ho sbavato sopra per una buona mezz'ora.
                            Mi piace questa moto, molto !! e pur non avendo mai considerato il motore Guzzi un "bel" motore a vedersi...questo mi piace, quei due cilindroni che spuntano ai lati e tutto l'insieme serbatoio, sella, telaio sono un mix propio azzeccato.
                            E' una nuda, elegante e sportiva allo stesso tempo.
                            Non ho potuto provarla e probabilmente è meglio così ...dichiarano 110cv ed oltre 11kg di coppia.
                            Mi resta qualche dubbio sul peso della moto, sulla strumentazione con contorno cromato che non mi piace, sui serbatoio liquido freni e frizione integrati nelle pompe (amo i serbatoietti separati..in plastica) ma sopratutto ed in particolare su PREZZO !!!!!
                            Su strada siamo oltre i 13mila....per questa versione....e credo siano davvero tanti, troppi...dovrei proprio perdere la testa ed innamorarmene seriamente........ma passerà questo fuoco di paglia...(spero)..
                            Last edited by ERGAL; 02-05-08, 08:01.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by albtuono View Post
                              La vedo pure io cos?.
                              O fai solo brevi spostamenti su strade tortuose, o sei subito al limite.
                              confermo ho preso anch'io la tuono x quel motivo

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                X Luc quella non era la mia la mia era più bella

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X