Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dorsoduro FUSA a 400 km, ? normale?????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Piccolo off topic ho fatto pulizia e cancellato i messaggio che non centravano così abbiamo segato sul nascere le polemiche perciò chiudiamo quel capitolo...

ho cmq lasciato il messaggio di ducaluca... anche se non ho trovato consigli utili al nostro amico.... ma visto he lui ritien che lo siano ho lasciato...

Comment

• Font Size
      Originally posted by vision View Post
      e qui non sono daccordo io con te... quello che scrivi non ? vero... 2 mesi perch? la moto ? rotta non ? dire la verit?....

dire due settimane ? la verit?...

dire che aprilia ? da luned? che ti accordto la sostituzione del motore ? dire la verit?.....
      Ci? non toglie che ad oggi (da quello che ho capito) non sappia:

1) dov'? il motore
      2) Quando lo consegna il piccione viaggiatore al Conce
      3) Quando gli ridanno la moto

Tutto ci? non ? buono

Comment

• Font Size
        Piccolo off topic ho fatto pulizia e cancellato i messaggio che non centravano cos? abbiamo segato sul nascere le polemiche perci? chiudiamo quel capitolo...

ho cmq lasciato il messaggio di ducaluca... anche se non ho trovato consigli utili al nostro amico.... ma visto he lui ritien che lo siano ho lasciato...
        ma di fatti io consigli utili al momento non ne ho da dargli.... anche perch?, dopo una decina di moto che come dite voi si ritirano dal masterbike, rimangono ferme senza pezzi di ricambio etc., non ho MAI dovuto sostituire un motore o altri particolari x cui abbia dovuto attendere pi? di 2 giorni

Comment

• Font Size
          Sono passate due settimane dal difetto. I "due mesi" li ha presi Murphy dal mio intervento in cui sostenevo che averla entro la fine di Agosto sarebbe un intervento decente se non addirittura degno di plauso.

In tanti anni di motociclismo ne ho viste di tutti i colori e circa poco più di un mese per un difetto simile mi sembra (a me) ragionevolissimo. Ho avuto esperienze peggiori. Non si è rotta un'etichetta, ma un motore.

Detto questo... comprendo e condivido l'arrabbiatura (è proprio un mese sbagliato per essere senza la moto nuova), ma i tempi tecnici servono a tutti. Persino il dentista non ti darà mai l'appuntamento per oggi pomeriggio se gli telefono dopo mangiato.

Dimenticavo. Tempo addietro ruppi per sbaglio un cuscinetto nel GSX-R750. Dovetti aspettare oltre un mese perchè il pezzo non era disponibile nel magazzino italiano. Così... tra perentesi...
          Last edited by Dueruote_; 05-08-08, 09:52.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            Ci? non toglie che ad oggi (da quello che ho capito) non sappia:

1) dov'? il motore
            2) Quando lo consegna il piccione viaggiatore al Conce
            3) Quando gli ridanno la moto

Tutto ci? non ? buono
            OK... il conce non dimostra di essere cristallino con il cliente... ma scriver falsit? di certo non aiuta nessuno.. come non aiutano altri post di gente che fa finta di fare i buonisti....

Comment

• Font Size
              Vabbè... se guardiamo l'utilità (ovvero il fatto di aiutare realmente)... allora Vision non doveva scrivere nessuno e bisognava lasciare solo il messaggio iniziale.

Personalmente cerco solo di consolarlo un pochino facendo capire che (purtroppo) ci vuole pazienza e che tanti come lui ci sono passati. Come di dice... mal comune mezzo gaudio. A volte essere capiti... serve... boh...
              Last edited by Dueruote_; 05-08-08, 09:58.

Comment

• Font Size
                allora faccio il serio: x me se riavrà la moto x fine agosto è buono, in queste settimane di vacanze ci stà che le cose vadano un pò al rilento

Comment

• Font Size
                  OK... il conce non dimostra di essere cristallino con il cliente... ma scriver falsit? di certo non aiuta nessuno.. come non aiutano altri post di gente che fa finta di fare i buonisti....
                  Il Conce non ? cristallino, il Servizio Clienti X, la tracciatura dell'intervento BOH... non capisco le falsit?, se non l'interpretazione di ciascuno di noi di quello che potrebbe essere il problema

P.S. ma non erano finite le polemiche ???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ducaluca View Post
                    allora faccio il serio: x me se riavr? la moto x fine agosto ? buono, in queste settimane di vacanze ci st? che le cose vadano un p? al rilento
                    Quoto appieno... e non si tratta di buonismo... si tratta (se si legge) che esperienze personali ben peggiori ti fanno gi? apprezzare le case che ti riconoscono il difetto senza dover lottare come ? toccato fare nel mio caso.

Comment

• Font Size
                      ma allora ??? sono 2 mesi o 2 settimane ??? non si capisce pi? niente qui.....
                      se sono 2 settimane ci pu? stare benissimo, 2 mesi no
                      il motore ? stato deliberato per la sostituzione il giorno 28-07-08...
                      la moto ? ferma dal 20, girno della rottura.. purtroppo per problemi che non sono riuscito a capire la moto ? arrivata in concessionaria solo 4 giorni dopo e l'ispettore appena ? stato capito il guasto e contatta aprilia ? sceso dopo un'altro giorno lavorativo, appunto il 28....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Quoto appieno... e non si tratta di buonismo... si tratta (se si legge) che esperienze personali ben peggiori ti fanno gi? apprezzare le case che ti riconoscono il difetto senza dover lottare come ? toccato fare nel mio caso.

e poi voglio porre io un quesito..... leggo le lettere su motociclismo dei lettori e spesso capitano casi dove la casa o l'importatore sono intervenuti prontamente x risolvere un problema a garanzia scaduta o dove la garanzia non ci doveva stare, altre volte invece prendono posizioni sbagliate o si incapponiscono contro problemi che devono essere risolti in garanzia... sono arrivato al punto di credere che vadano a simpatie certe volte.... possibile ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Il Conce non ? cristallino, il Servizio Clienti X, la tracciatura dell'intervento BOH... non capisco le falsit?, se non l'interpretazione di ciascuno di noi di quello che potrebbe essere il problema

P.S. ma non erano finite le polemiche ???
                          toledo, le polemiche sono finite... anzi da parte mia mai iniziate e dimostrami il contrario.... le falsit? non erano riferite al tuo post... leggi il mio ultimo intervento e capisci cosa intendo...

Comment

• Font Size
                            il motore ? stato deliberato per la sostituzione il giorno 28-07-08...
                            la moto ? ferma dal 20, girno della rottura.. purtroppo per problemi che non sono riuscito a capire la moto ? arrivata in concessionaria solo 4 giorni dopo e l'ispettore appena ? stato capito il guasto e contatta aprilia ? sceso dopo un'altro giorno lavorativo, appunto il 28....
                            ok, benissimo.. spaendo che l'ispettore non visita tutti i giorni lo stesso conce, e che oggi ? il 5 agosto.... non ci vedo nessuno scandalo nei tempi di attesa fino ad oggi 05/08/2008

Comment

• Font Size
                              e poi voglio porre io un quesito..... leggo le lettere su motociclismo dei lettori e spesso capitano casi dove la casa o l'importatore sono intervenuti prontamente x risolvere un problema a garanzia scaduta o dove la garanzia non ci doveva stare, altre volte invece prendono posizioni sbagliate o si incapponiscono contro problemi che devono essere risolti in garanzia... sono arrivato al punto di credere che vadano a simpatie certe volte.... possibile ?

Leggendo InSella, giornale che ha un'ampia sezione dedicata alle lamentele, ho potuto cogliere anche io questa discrepanza ed effettivamente non capisco.

L'unico caso di problema in garanzia l'ho avuto con la Yamaha (andata nel peggiore dei modi possibili) e con la Renault (sempre molto disponibile e veloce). Le altre moto/auto grazie al cielo non hanno mai dato problemi.

Posso dirti per certo che molto dipende dal concessionario. Se quest'ultimo ingrossa la voce spesso si hanno trattamenti migliori mentre se accetta passivamente i caprici della casa madre (o importatore) tocca al cliente farsi rispettare.

Con la Renault ho avuto diversi problemi legati alle bobine d'accensione, ma sono sempre stati veloci a ricolvere. Apprezzo molto queste cose. Lavoro nell'industria e sono consapevole di come i difetti capitino (sono stato da poco in Giappone proprio per faccende di customer's care). La differenza è l'assistenza ed è per questo che in questo caso mi sento di tenere la parte di Aprilia pur comprendendo molto molto bene l'irritazione dell'incolpevole Murphy.

Last edited by Dueruote_; 05-08-08, 10:07.

Comment

• Font Size
                                ok, benissimo.. spaendo che l'ispettore non visita tutti i giorni lo stesso conce, e che oggi ? il 5 agosto.... non ci vedo nessuno scandalo nei tempi di attesa fino ad oggi 05/08/2008
                                io non metto commenti.. dico soo che,giustamente, gli ispettori escono solo a chiamata e non fanno pellegrinaggio in giro per l'italia....

Comment

X
                                Working...
                                X